Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Possibile incontro in Toscana?

4 partecipanti

Andare in basso

Possibile incontro in Toscana? Empty Possibile incontro in Toscana?

Messaggio  Elan Lun Giu 04 2012, 23:36

Questo fine settimana viene a trovarci una mia collega, ingegnera tedesca (che però parla anche italiano), che adora camminare scalza, per cui pensiamo di fare almeno una giratina, se non due.

Chi ha voglia di essere della partita? Propongo un giro di San Gimignano a piedi nudi domenica mattina e mi rivolgo in particolare ad Alebo. Possibili alternative: un giro serale venerdì oppure sabato mattina.

Chi è interessato scriva!

Ultima modifica di Elan il Ven Lug 06 2012, 22:28 - modificato 1 volta.
Elan
Elan

Numero di messaggi : 1087

Torna in alto Andare in basso

Possibile incontro in Toscana? Empty Re: Possibile incontro in Toscana?

Messaggio  ALEBO Mar Giu 05 2012, 14:43

Elan ha scritto:Questo fine settimana viene a trovarci una mia collega, ingegnera tedesca (che però parla anche italiano), che adora camminare scalza, per cui pensiamo di fare almeno una giratina, se non due.

Chi ha voglia di essere della partita? Propongo un giro di San Gimignano a piedi nudi domenica mattina e mi rivolgo in particolare ad Alebo. Possibili alternative: un giro serale venerdì oppure sabato mattina.

Chi è interessato scriva!

Non posso venire questo fine settimana, per quanto mi riguarda preferisco un giorno infrasettimanale. Ad ogni modo ti ringrazio per l'invito e spero di poter trovare un'altra occasione di incontro.
P.S. Domani mattina alle 11,30 ci incontriamo io e Grand Choeur per passeggiata scalza a Castiglioncello.
ALEBO
ALEBO

Numero di messaggi : 527

Messaggio  Elan Ven Lug 06 2012, 22:37

Bene, se Flavio e Nancy sono sempre dell' idea, io do per scontato che l'ultimo fine settimana di luglio si faccia una gita dalle mie parti (ovviamente loro, che vengono dalla lontana Brescia, saranno nostri ospiti). Parliamo del finesettimana del 28-29 luglio, ma per me potrebbe essere anche prima, se qualcuno è interessato.

Oltre alla splendida e facile gita lungo il corso dell' Elsa, con possibilità di bagno, oggi ho scoperto un altro luogo incantevole, le rovine del borgo di Castelvecchio Valdelsa ... una camminata tra boschi di lecci e conifere di circa 3 km per arrivare a ciò che resta di un borgo fortificato, avamposto, immagino, di San Gimignano ai confini con il territorio di Volterra, l'odiato nemico.

Rovine suggestive di case, mulino, fortezza e persino una piccola basilica ancora quasi intatta, luogo magico con una seconda torre, forse la ridotta avanzata, con una vista mozzafiato da un dirupo su di una valle meravigliosa coperta di boschi.

Possibile incontro in Toscana? Castel10

Possibile incontro in Toscana? San_fr10

L'unica considerazione da aggiungere è che il percorso, a tratti, è fortemente inghiaiato con frantumato di cava molto aguzzo, per cui, chi non ha piedi molto allenati, è bene abbia con se delle calzature di emergenza.

Dovendo fare una scelta, ovviamente consiglierei l'escursione lungo il fiume, seguita magari, dopo lo spuntino, da una bella passeggiata per Colle Val d'ELsa alta, con i suoi antichissimi vicoli medievali e le meravigliose terrazze da cui si gode una vista incredibile.
Elan
Elan

Messaggio  Elan Ven Lug 06 2012, 23:15

Vorrei anche aggiungere che la mia amica e collega tedesca, che spero di fare iscrivere al nostro forum, forte dell'esperienza di barefooting a Colle Val d'Elsa, tornata a casa, ha aperto le sue ferie con una lunga passeggiata scalza, insieme alle nipoti, per la cittadina. La cosa rappresenta un notevole esempio di "coming out" scalzista, perchè si tratta di un piccolo paese sede di una unica grande industria, per la quale lavora una gran parte degli abitanti, per cui lei, come capo dei laboratori è conosciutissima ... ma ha già una ottima reputazione di anticonformista, il che sicuramente l'aiuta Smile

Eccovi alcune foto dei luoghi

Possibile incontro in Toscana? Dscf6110

Possibile incontro in Toscana? Dscf6112

Possibile incontro in Toscana? Dscf6113

Elan
Elan

Messaggio  lucignolo Sab Lug 07 2012, 00:07

Elan ha scritto:Bene, se Flavio e Nancy sono sempre dell' idea, io do per scontato che l'ultimo fine settimana di luglio si faccia una gita dalle mie parti (ovviamente loro, che vengono dalla lontana Brescia, saranno nostri ospiti). Parliamo del finesettimana del 28-29 luglio, ma per me potrebbe essere anche prima, se qualcuno è interessato.
Me la segno e ti faccio sapere per tempo. Smile
L'unica considerazione da aggiungere è che il percorso, a tratti, è fortemente inghiaiato con frantumato di cava molto aguzzo, per cui, chi non ha piedi molto allenati, è bene abbia con se delle calzature di emergenza.
Sullo split anche io ho problemi: dipende dalla lunghezza del percorso e dal tipo di frantumato.
In linea di massima cammino ovunque, ma non è un problema, né un disonore portare delle calzature di emergenza.
Dovendo fare una scelta, ovviamente consiglierei l'escursione lungo il fiume, seguita magari, dopo lo spuntino, da una bella passeggiata per Colle Val d'ELsa alta, con i suoi antichissimi vicoli medievali e le meravigliose terrazze da cui si gode una vista incredibile.
Ed allora vada per il fiume: mica siamo fachiri. Smile
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661

Messaggio  ALEBO Sab Lug 07 2012, 11:53

[quote="Elan"] Parliamo del finesettimana del 28-29 luglio, ma per me potrebbe essere anche prima, se qualcuno è interessato.

Sarei venuto molto volentieri, ma parto il 24 per il Centro America.
Ciao.
ALEBO
ALEBO

Numero di messaggi : 527

Messaggio  Theuth Dom Lug 08 2012, 21:54

Peccato sia bloccato qui per un mese e mezzo ancora! Però alla prossima vengo volentieri Smile
Theuth
Theuth

Numero di messaggi : 93

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili