Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ancora pregiudizi

3 partecipanti

Andare in basso

Ancora pregiudizi Empty Ancora pregiudizi

Messaggio  Alexey Dom Feb 08 2015, 10:05

Mi è stato riferito che sono finito su Facebook, qualcuno mi ha scattato una foto all'esselunga e mi ha pubblicato...nel commento ha scritto sdegnato più o meno così da quanto riportatomi:"sicuramente non è un italiano, sarà un rumeno". Ieri poi mi ha fermato un signore che mi ha chiesto delucidazioni riguardanti il mio scalzismo. Ad hn certo punto mi chiede:"Ma sei italiano?"...a parte questo è stato poi interessato e mi ha detto che suo figlio quando nevica cammina scalzo sulla neve e ha aggiunto:"farebbe bene anche a me"...e io:"provi, inizi in primavera...". Successivamente mi ha fermato uno straniero (forse rumeno?) e mi ha chiesto perché andassi scalzo... e poi mi fa:"metti almeno le ciabatte".. Come dire, i pregiudizi son duri a morire...e pensare che gli italiani pensano che siano i rumeni ad andar scalzi, mentre i secondi sono più sorpresi dal vedere uno scalzo degli italiani stessi...

Alexey

Numero di messaggi : 1416
Età : 43
Data d'iscrizione : 11.04.11

Torna in alto Andare in basso

Ancora pregiudizi Empty Re: Ancora pregiudizi

Messaggio  Young_barefooter Dom Feb 08 2015, 10:53

Una volta (da scalzo) ho incrociato per strada un signore (italiano) mi ha fermato per chiedermi se ero di Bergamo e se stavo cercando qualcuno Shocked ...
Altre volte vari stranieri mi hanno chiesto se non avessi freddo (in inverno) o come mai andassi scalzo.
Di norma comunque le reazioni più schifate e sdegnate arrivano proprio dagli italiani, gli stranieri seppur abbastanza sorpresi di vedermi a piedi nudi si fanno quasi sempre i cavoli loro e raramente chiedono il motivo della mia scelta (in genere molto educatamente).
Young_barefooter
Young_barefooter

Numero di messaggi : 1581
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Ancora pregiudizi Empty Re: Ancora pregiudizi

Messaggio  romano76 Gio Feb 12 2015, 17:44

Ma perche non si informano meglio sulla situazione invece di sparare cazzate. Ammetto la curiosità

romano76

Numero di messaggi : 103
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Ancora pregiudizi Empty Re: Ancora pregiudizi

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.