Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il temutissimo incontro con i carabinieriiii, uuuuhh!!

+7
Grand Choeur
Young_barefooter
Alexey
Elan
Rei
Laurentius
Angelica
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Il temutissimo incontro con i carabinieriiii, uuuuhh!! Empty Il temutissimo incontro con i carabinieriiii, uuuuhh!!

Messaggio  Angelica Mer Feb 18 2015, 20:38

Fatto stasera mentre tornavo dal lavoro.
Tutto il giorno con le scarpe sul luogo di lavoro, appena esco le infilo sempre in macchina e guido senza e stasera mi hanno fermato ad un posto di controllo.
Mi chiedono i documenti e avendo l'abitudine di non portare mai il portafogli al lavoro ne sono sprovvista. Do' la carta di circolazione e scendo dall'auto andando verso la loro per fornire le mie generalità, ovviamente scalza.
Angelica Morgan, nata il tal giorno in tal posto, residente a casa sua ecc...tutto corrisponde, raccomandazione di tenere i documenti con me, va bene, scusate, solite cose. Vogliono vedere il bagagliaio. C'è un barattolino, il tipo lo prende e lo apre. "Mmhhh..signorina, mi sa che lei è nei guai..."
"Annusi" replico.
Sale da cucina.
"Ah...sale...mi era sembrata...ma perchè gira col sale in macchina?" "No, guardi, avevamo fatto una cena tempo fa con degli amici e quello poi mi è rimasto lí."
Visto che ormai qualcosa devono trovare per forza si mettono a controllare anche l'interno dell'auto, dove ho riposto le scarpe. Guardano sotto i tappetini, guardano nel vano portaoggetti, guardano in mezzo ai cd, guardano DENTRO le scarpe ma niente da fare, a questo giro niente narcotrafficante Very Happy
"Va bene, puó andare, arrivederci". Mentre entro in auto fa uno dei due, quello che doveva essere il piú sveglio "ma lei è scalza!" Mi guardo i piedi e "uh, è vero non me n'ero accorta! Arrivederci e buon lavoro!"
Avrei voluto chiedergli anche se li addestra Topo Gigio ma ho lasciato perdere, meglio non infierire e evitare problemi, visto anche che ho un faro bruciato di cui non si sono accorti Very Happy

Angelica

Numero di messaggi : 379
Età : 35
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

Il temutissimo incontro con i carabinieriiii, uuuuhh!! Empty Re: Il temutissimo incontro con i carabinieriiii, uuuuhh!!

Messaggio  Laurentius Mer Feb 18 2015, 21:10

Il problema è che poi si chiedono come mai esistono le barzellette su di loro... Very Happy
Non male, direi, come prima esperienza xD
Laurentius
Laurentius

Numero di messaggi : 383
Età : 41
Data d'iscrizione : 11.09.13

Torna in alto Andare in basso

Il temutissimo incontro con i carabinieriiii, uuuuhh!! Empty Re: Il temutissimo incontro con i carabinieriiii, uuuuhh!!

Messaggio  Rei Gio Feb 19 2015, 10:23

Visto che spesso proprio i Carabinieri sono stati tra i più efficienti difensori dei nostri sacrosanti diritti a stare scalzi, mi permetto una difesa di ufficio.
Molto probabilmente stavano facendo un controllo antidroga, cercando piccoli e grandi spacciatori.
Altrettanto probabilmente qualche spacciatore segnalato ha un'auto simile alla tua (cosa probabile, qualunque auto tu abbia, a meno che tu non abbia ereditato la mitica Uno personalizzata in colore rosa shocking di Luciano De Crescenzo che è stata parcheggiata per anni poco distante da casa mia) e quella cercavano.
Prova è che, una volta appurato che non eri tu lo spacciatore /spacciatrice che cercavano, hanno tranquillamente ignorato il faro rotto (l'hanno visto, fidati) e, salvo lo stupore del MENO sveglio, non ti hanno fatto storie per il fatto che eri, in perfetta legalità, scalza.
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Il temutissimo incontro con i carabinieriiii, uuuuhh!! Empty Re: Il temutissimo incontro con i carabinieriiii, uuuuhh!!

Messaggio  Elan Gio Feb 19 2015, 12:09

Anche io sono stato fermato dai carabinieri e sono sceso scalzo ... Mi ha detto in tono allegro "ma le piace andare scalzo, vedo" ed io ho risposto "sì, appena posso" .... non credo siano tanto stupidi (ovviamente ci sono anche quelli), ma a volte hanno un modo di fare tipo tenente Colombo ... credo però che sia voluto.
Elan
Elan

Numero di messaggi : 1087
Età : 71
Data d'iscrizione : 06.10.10

Torna in alto Andare in basso

Il temutissimo incontro con i carabinieriiii, uuuuhh!! Empty Re: Il temutissimo incontro con i carabinieriiii, uuuuhh!!

Messaggio  Angelica Gio Feb 19 2015, 13:46

Rei ha scritto:Visto che spesso proprio i Carabinieri sono stati tra i più efficienti difensori dei nostri sacrosanti diritti a stare scalzi, mi permetto una difesa di ufficio.
Molto probabilmente stavano facendo un controllo antidroga, cercando piccoli e grandi spacciatori.
Altrettanto probabilmente qualche spacciatore segnalato ha un'auto simile alla tua (cosa probabile, qualunque auto tu abbia, a meno che tu non abbia ereditato la mitica Uno personalizzata in colore rosa shocking di Luciano De Crescenzo che è stata parcheggiata per anni poco distante da casa mia) e quella cercavano.
Prova è che, una volta appurato che non eri tu lo spacciatore /spacciatrice che cercavano, hanno tranquillamente ignorato il faro rotto (l'hanno visto, fidati) e, salvo lo stupore del MENO sveglio, non ti hanno fatto storie per il fatto che eri, in perfetta legalità, scalza.

Nessun tentativo di deriderli, ci mancherebbe, era solo il resoconto di un episodio che mi è sembrato buffo. Io sono una sostenitrice della Benemerita Very Happy
Probabile anche che sia come dici tu. So bene di essere da scalza nel pieno rispetto delle regole, mi ha soltanto sorpreso il fatto che non se ne siano accorti subito, visto lo stupore del tipo, visto che tra controlli, chiacchere e ispezione in auto sono stata lì con loro fuori dall'auto almeno cinque minuti e in una zona ben illuminata.
Può darsi anche che abbiano volutamente fatto finta di niente e rivelato la cosa solo dopo aver appurato che ero in regola come dice Elan...tenente Colombo...la prossima volta chiederò della moglie...

Angelica

Numero di messaggi : 379
Età : 35
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

Il temutissimo incontro con i carabinieriiii, uuuuhh!! Empty Re: Il temutissimo incontro con i carabinieriiii, uuuuhh!!

Messaggio  Alexey Ven Feb 20 2015, 09:04

L'altro giorno il titolare della palestra in cui mi alleno mi chiede:"ma guidi anche scalzo? Lo sai che non si può?"..
Gli ho spiegato che è un falso mito, e la ragazza della reception ha confermato che d'estate anche lei guida scalza perché e' molto meglio che con le ciabatte. Persone intelligenti che una volta spiegato capiscono, comunque tanto per dire che i falsi miti arrivano ovunque, meglio secondo me girare comunque con il foglio della polizia che abbiamo qui nel sito, anche per mostrarlo ad un eventuale vigile/carabiniere che non conosce bene la normativa (penso che siano una netta minoranza comunque).

Alexey

Numero di messaggi : 1416
Età : 43
Data d'iscrizione : 11.04.11

Torna in alto Andare in basso

Il temutissimo incontro con i carabinieriiii, uuuuhh!! Empty Re: Il temutissimo incontro con i carabinieriiii, uuuuhh!!

Messaggio  Young_barefooter Ven Feb 20 2015, 10:38

Alexey ha scritto:L'altro giorno il titolare della palestra in cui mi alleno mi chiede:"ma guidi anche scalzo? Lo sai che non si può?"..
Gli ho spiegato che è un falso mito, e la ragazza della reception ha confermato che d'estate anche lei guida scalza perché e' molto meglio che con le ciabatte. Persone intelligenti che una volta spiegato capiscono, comunque tanto per dire che i falsi miti arrivano ovunque, meglio secondo me girare comunque con il foglio della polizia che abbiamo qui nel sito, anche per mostrarlo ad un eventuale vigile/carabiniere che non conosce bene la normativa (penso che siano una netta minoranza comunque).

Ogni volta che qualcuno mi contesta l'abitudine di guidare a piedi nudi dicendomi che non è legale io rispondo che, a parte il fatto che è perfettamente legale, a questo punto dovrebbe essere vietato guidare con i tacchi, le infradito, le scarpe antinfortunistiche e così via... Di solito comprendono la questione al volo e il discorso finisce lì.

Noto comunque che questa errata convinzione è ancora molto diffusa.
In buona parte credo sia legata a semplice ignoranza in materia, ma penso ci siano casi in cui è dovuta anche ad esperienze non sempre positive in tal senso, data la scarsa abitudine delle persone a usare i piedi in mancanza di calzature.
Mi è capitato infatti di sentire svariate persone che mi rispondono "sì in effetti è legale MA io ci ho provato qualche volta al mare e proprio non mi trovo e/o non mi fa sentire sicuro alla guida".
Chiaramente esperienze di tale tipo possono indurre a pensare che ci siano problemi seri di sicurezza con la guida a piedi nudi e perciò diventa apparentemente sensato che possa essere illegale...

L'unico mio dubbio è che in caso di incidente (causato per disgrazia da uno "scalzo alla guida"), le assicurazioni possano ritenere questa circostanza un modo facile per cercare di risparmiare soldi, cercando magari di dimostrare che il fatto è in parte legato proprio all'assenza di calzature (poi ovviamente conta la dinamica del sinistro) anche se il codice della strada non lo vieta esplicitamente.
Proprio per questo dubbio cerco di darmi una calmata quando guido a piedi nudi: confesso che indipendente dai piedi scalzi o meno tendo a volte ad avere uno stile di guida leggermente "sportivo" con la mia Alfa (leggasi aggressivo e spericolato) e temo che, se disgraziatamente succedesse qualcosa, il fatto di essere scalzo potrebbe in qualche modo "aggravare" la mia posizione. Spero tuttavia che sia solo una delle mie consuete paranoie e certamente non ho dubbi sul fatto che la sicurezza propria e altrui alla guida sia FONDAMENTALE. E poi quando guido scalzo sono molto più tranquillo e rilassato e non mi dispiace godermi di più il viaggio e magari a farlo durare qualche minuto di più!
Young_barefooter
Young_barefooter

Numero di messaggi : 1581
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Il temutissimo incontro con i carabinieriiii, uuuuhh!! Empty Re: Il temutissimo incontro con i carabinieriiii, uuuuhh!!

Messaggio  Grand Choeur Ven Feb 20 2015, 10:43

Sì. E' solo un'altra delle tue paranoie.
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1472
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Il temutissimo incontro con i carabinieriiii, uuuuhh!! Empty Re: Il temutissimo incontro con i carabinieriiii, uuuuhh!!

Messaggio  Young_barefooter Ven Feb 20 2015, 11:08

Grand Choeur ha scritto:Sì. E' solo un'altra delle tue paranoie.

OK! Lo immaginavo...
Saluti scalzi alla guida!
Young_barefooter
Young_barefooter

Numero di messaggi : 1581
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Il temutissimo incontro con i carabinieriiii, uuuuhh!! Empty Re: Il temutissimo incontro con i carabinieriiii, uuuuhh!!

Messaggio  bfpaul Ven Feb 20 2015, 11:33

Laurentius ha scritto:Il problema è che poi si chiedono come mai esistono le barzellette su di loro... Very Happy
Non male, direi, come prima esperienza xD
Nooo, le barzellete su di loro le diffonde il loro ufficio speciale per le barzellette.... dicono. Rolling Eyes
A parte gli scherzi, ciascuno di noi potrebbe raccontarne di accadute in prima persona; però bisogna dire che fanno il loro dovere rischiando la pelle e, come abbiamo potuto vedere ancora una volta, non si sognano di dire: lei non può guidare senza le scarpe!!

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3485
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Il temutissimo incontro con i carabinieriiii, uuuuhh!! Empty Re: Il temutissimo incontro con i carabinieriiii, uuuuhh!!

Messaggio  Angelica Ven Feb 20 2015, 13:25

Ma anche in caso di incidente che ci vuole a tenere le scarpe lì con sè e rinfilarsele subito prima di scendere? Così tanto da evitare qualsiasi problema con l'assicurazione. Chi mai potrebbe sapere che tu hai effettivamente guidato scalzo se ti vedono scendere con le scarpe?

Rimando in argomento di guida sicura: qualche anno fa stavo tornando a casa dopo una serata con gli amici e indossavo degli stivali col tacco. Ora guido sempre scalza ma all'epoca le mie uscite erano molto più ridotte. Mi fermarono e dopo i controlli di rito mi dissero chiaramente che avrei fatto meglio a togliermi gli stivali e guidare scalza perchè il tacco poteva essere rischioso. Ovviamente eseguii davanti a loro e ben felice di farlo, anche se con un bel po' di stupore. Non sapevo che lo si potesse fare, altrimenti li avrei tolti già da prima di partire.
Probabilmente i carabinieri credevano che appena fatta una curva mi sarei fermata per rimetterli in barba alle loro raccomandazioni. Invece appena fatta la curva mi fermai per togliere anche le calze, perché se le cose si fanno si fanno bene.

Angelica

Numero di messaggi : 379
Età : 35
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

Il temutissimo incontro con i carabinieriiii, uuuuhh!! Empty Re: Il temutissimo incontro con i carabinieriiii, uuuuhh!!

Messaggio  Young_barefooter Ven Feb 20 2015, 14:02

Angelica ha scritto:Ma anche in caso di incidente che ci vuole a tenere le scarpe lì con sè e rinfilarsele subito prima di scendere? Così tanto da evitare qualsiasi problema con l'assicurazione. Chi mai potrebbe sapere che tu hai effettivamente guidato scalzo se ti vedono scendere con le scarpe?
[...]

In effetti le scarpe sono comunque a portata di mano nell'abitacolo della macchina, al massimo sono nello zaino (se ce l'ho con me), quindi non è un problema prenderle e infilarle al volo.
E in ogni caso a piedi nudi mi sento molto più sicuro alla guida: ho infatti maggiore precisione e sensibilità sui pedali.
Ad esempio in frenata da scalzo riesco a modulare molto meglio la corsa del pedale, praticamente mi fermo in meno spazio e con meno pressione sul pedale di quanto farei con le scarpe.

L'unico difetto che ho trovato nel guidare scalzo paradossalmente non centra nulla con la guida: nonostante pulisca spesso gli interni dell'auto, i tappetini tendono a riempirsi facilmente di polvere/ghiaietta/sporcizia varia (ad esempio quando piove ho notato che le piante dei piedi bagate portano più sabbia e ghiaietta delle scarpe!) quindi se devo recarmi in auto in qualche posto dove so che non posso stare scalzo mi scoccia rimettere le scarpe coi piedi poco puliti (non metto quasi mai le calze e quindi porterei tutta la sabbietta dentro alle scarpe).
Young_barefooter
Young_barefooter

Numero di messaggi : 1581
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Il temutissimo incontro con i carabinieriiii, uuuuhh!! Empty Una conferma simpatica

Messaggio  aldo1953 Ven Feb 20 2015, 17:22

Durante una conversazione con un Paziente/amico che di lavoro fa l' Agente di polizia locale, mi sono "rivelato" e gli ho chiesto cosa pensasse della guida scalza. Lui si è messo a ridere e mi ha detto si avere lo stesso problema, d'Estate, e così un suo Collega. Così hanno fatto una ricerca sia nei codici che nelle sentenze e semplicemente... il problema non esiste. Non se ne fa mai parola.

aldo1953

Numero di messaggi : 1171
Età : 70
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

Il temutissimo incontro con i carabinieriiii, uuuuhh!! Empty Re: Il temutissimo incontro con i carabinieriiii, uuuuhh!!

Messaggio  John & Jane Ven Feb 20 2015, 18:30

Elan ha scritto:Anche io sono stato fermato dai carabinieri e sono sceso scalzo ...  Mi ha detto in tono allegro "ma le piace andare scalzo, vedo" ed io ho risposto "sì, appena posso"  ....  non credo siano tanto stupidi  (ovviamente ci sono anche quelli), ma a volte hanno un modo di fare tipo tenente Colombo ... credo però  che sia voluto.
Quando si dice la professionalità! Dei Vigili Urbani non posso dire altrettanto; roba dell'estate passata: esco dalla farmacia e mi avvio verso la vetturetta.
Mi incrocia la vigilessa, che conosco (né potrebbe essere diversamente, in paese) la quale così mi apostrofa:
"Non penserai mica di guidare così!"
"Così, come?"
"Scalzo; non si può"
"E perché?"
"Perché è vietato; io ho studiato il Codice"
"Mary, forse lo hai studiato la sera tardi. Aggiornati!"
Qualche giorno dopo mi diede ragione.

John & Jane

Numero di messaggi : 470
Età : 75
Data d'iscrizione : 27.09.11

Torna in alto Andare in basso

Il temutissimo incontro con i carabinieriiii, uuuuhh!! Empty Re: Il temutissimo incontro con i carabinieriiii, uuuuhh!!

Messaggio  Biagio Dom Feb 22 2015, 11:28

young_barefooter ha scritto:
L'unico mio dubbio è che in caso di incidente (causato per disgrazia da uno "scalzo alla guida"), le assicurazioni possano ritenere questa circostanza un modo facile per cercare di risparmiare soldi, cercando magari di dimostrare che il fatto è in parte legato proprio all'assenza di calzature (poi ovviamente conta la dinamica del sinistro) anche se il codice della strada non lo vieta esplicitamente.
A me è successo pochi mesi fa (niente di grave per fortuna).
Mi sono infilato le scarpe, legato le stringhe e sono sceso. Punto.
Biagio
Biagio

Numero di messaggi : 369
Data d'iscrizione : 19.10.10

Torna in alto Andare in basso

Il temutissimo incontro con i carabinieriiii, uuuuhh!! Empty Re: Il temutissimo incontro con i carabinieriiii, uuuuhh!!

Messaggio  Grand Choeur Dom Feb 22 2015, 12:01

Secondo me sono tutte paure inutili.
In caso di incidente può essere prudente avere a portata ciabatte o altro per evitare eventuali vetri o altro, ma non mi farei altre storie.
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1472
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Il temutissimo incontro con i carabinieriiii, uuuuhh!! Empty Re: Il temutissimo incontro con i carabinieriiii, uuuuhh!!

Messaggio  Rei Dom Feb 22 2015, 16:35

Biagio ha scritto:
young_barefooter ha scritto:
L'unico mio dubbio è che in caso di incidente (causato per disgrazia da uno "scalzo alla guida"), le assicurazioni possano ritenere questa circostanza un modo facile per cercare di risparmiare soldi, cercando magari di dimostrare che il fatto è in parte legato proprio all'assenza di calzature (poi ovviamente conta la dinamica del sinistro) anche se il codice della strada non lo vieta esplicitamente.
A me è successo pochi mesi fa (niente di grave per fortuna).
Mi sono infilato le scarpe, legato le stringhe e sono sceso. Punto.
Beh, un assicuratore può provarci, se è disposto a pagarmi, se è fortunato, un danno psicologico pari al PIL degli Stati Uniti.
Io ho un avvocato molto bravo.
Voi che ne avete uno meno bravo, dovrete accontentarvi del PIL della Francia. Twisted Evil
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Il temutissimo incontro con i carabinieriiii, uuuuhh!! Empty Re: Il temutissimo incontro con i carabinieriiii, uuuuhh!!

Messaggio  aldo1953 Lun Feb 23 2015, 15:26

[quote="young_barefooter"]
Alexey ha scritto:



Noto comunque che questa errata convinzione è ancora molto diffusa.
In buona parte credo sia legata a semplice ignoranza in materia, ma penso ci siano casi in cui è dovuta anche ad esperienze non sempre positive in tal senso, data la scarsa abitudine delle persone a usare i piedi in mancanza di calzature.
Mi è capitato infatti di sentire svariate persone che mi rispondono "sì in effetti è legale MA io ci ho provato qualche volta al mare e proprio non mi trovo e/o non mi fa sentire sicuro alla guida".
Chiaramente esperienze di tale tipo possono indurre a pensare che ci siano problemi seri di sicurezza con la guida a piedi nudi e perciò diventa apparentemente sensato che possa essere illegale...


Infatti....
Sabato pranzo dai suoceri. Lui per prima cosa mi dice : "Hai sentito ? Allora non puoi guidare scalzo devi mettere le infradito o gli zoccoli ! "
Ohibò, la cosa mi pare esattamente al contrario. Contesto e dico che ho notizie certe che si può, eccome. Allora arriva la fatidica frase che tutto blocca : Lo ha detto la televisione !
Mi pare ancora più strano, insisto e mi sento dire che se lo hanno detto "loro" deve essere vero. Glisso sulle verità televisive e chiedo dove lo abbia sentito. Appuro che nella puntata del 20 Febbraio di "Avanti un altro" era uscita questa assoluta verità.
Appena tornato a casa cerco la puntata e trovo la domanda, posta in un blocco denominato "si può fare/non si può fare". Il presentatore chiede se in Italia si può guidare scalzi, la concorrente correttamente dice di sì, il presentatore conferma e il "notaio" spiega che dal 1993 il guidatore deve autoregolamentarsi e quindi si può guidare scalzi e anche in infradito o zoccoli.
Solo che una persona che non può neanche pensare di guidare scalza ha cancellato dalla mente la parola anche e ha lasciato che si deve guidare in infradito o zoccoli !!!!! ( E come lui chissà quanti)
Pochi minuti dopo ho la conferma che tutto viene interpretato secondo la propria esperienza.
Conoscendo la nostra passione per l' Australia, in Luglio torneremo là se tutto va liscio per l' ottava volta, i genitori di mia moglie appena vedono qualche cosa in televisione sull' argomento ci informano.
Questa volta si trattava di un documentario sulla zona di Uluru e Alice Spring. Descrivono la Rock come un sasso che cambia colore attorno al quale un sacco di gente mangia e beve (si riferiscono evidentemente al rito dell' aperitivo/cena al tramonto che francamente, avendo conosciuto la zona prima che venisse di moda mi dà parecchio fastidio) e via dicendo, ma poi dicono anche che hanno mostrato i "barboni".
Data l' espressione di disgusto non credo che si riferiscano a baldi portatori dell' onor del mento e indago .
" Ma sì quelli che non lavorano, prendono la ciucca e vanno a piedi nudi...."
Mi sento un po' osservato, però lavoro... non prendo le ciucche... Poi mia moglie mi dà di gomito :"Penso che stiano parlando degli aborigeni !"
Ah be', allora. Ed ecco liquidati in pochi attimi decine di migliaia di anni di storia australiana solo perchè paragonati al tran tran della vita di una qualsiasi periferia milanese.

aldo1953

Numero di messaggi : 1171
Età : 70
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

Il temutissimo incontro con i carabinieriiii, uuuuhh!! Empty Re: Il temutissimo incontro con i carabinieriiii, uuuuhh!!

Messaggio  John & Jane Lun Feb 23 2015, 18:23

Lo ha detto la televisione! E allora deve essere vero, perbacco! E' la verità rivelata. Mosè e le sue tavole possono pure andarsi a nascondere: c'è la televisione, tutto è superato. A me, questa venerazione totemica del mezzo mediatico fa potentemente incazzare (non so se ho reso l'idea). La televisione: notate le discrepanze sui servizi delle varie reti. Quisquilie, è vero; ma si pretende quantomeno un'informazione esatta. A me la televisione serve solo per i telegiornali: ne faccio scorpacciate e raramente trovo informazioni congruenti tra loro.
Oh, Moderatore che mi leggi: so perfettamente di essere in OT, ma mi dovevo sfogare: chi mi avebbe letto su "Chiacchere in libertà"?
Giancarlo

John & Jane

Numero di messaggi : 470
Età : 75
Data d'iscrizione : 27.09.11

Torna in alto Andare in basso

Il temutissimo incontro con i carabinieriiii, uuuuhh!! Empty Re: Il temutissimo incontro con i carabinieriiii, uuuuhh!!

Messaggio  Angelica Lun Feb 23 2015, 19:07

Perle di cultura cinematografica in materia di potere mediatico. Chi non l'avesse visto rimedi Very Happy

Il temutissimo incontro con i carabinieriiii, uuuuhh!! Locand11

Angelica

Numero di messaggi : 379
Età : 35
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

Il temutissimo incontro con i carabinieriiii, uuuuhh!! Empty Re: Il temutissimo incontro con i carabinieriiii, uuuuhh!!

Messaggio  Grand Choeur Lun Feb 23 2015, 19:12

Io ho risolto il problema alla radice: da anni non guardo più televisione. Nemmeno i telegiornali. Preferisco vivere nel mondo reale.
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1472
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Il temutissimo incontro con i carabinieriiii, uuuuhh!! Empty Re: Il temutissimo incontro con i carabinieriiii, uuuuhh!!

Messaggio  bfpaul Lun Feb 23 2015, 19:31

aldo1953 ha scritto:
Sabato pranzo dai suoceri. Lui per prima cosa mi dice : "Hai sentito ? Allora non puoi guidare scalzo devi mettere le infradito o gli zoccoli ! "
Ohibò, la cosa mi pare esattamente al contrario. Contesto e dico che ho notizie certe che si può, eccome. Allora arriva la fatidica frase che tutto blocca : Lo ha detto la televisione !
Mi pare ancora più strano, insisto e mi sento dire che se lo hanno detto "loro" deve essere vero. Glisso sulle verità televisive e chiedo dove lo abbia sentito. Appuro che nella puntata del 20 Febbraio di "Avanti un altro" era uscita questa assoluta verità.
Appena tornato a casa cerco la puntata e trovo la domanda, posta in un blocco denominato "si può fare/non si può fare".  Il presentatore chiede se in Italia si può guidare scalzi,  la concorrente correttamente dice di sì, il presentatore conferma e il "notaio" spiega che dal 1993 il guidatore deve autoregolamentarsi e quindi si può guidare scalzi e anche in infradito o zoccoli.
Solo che una persona che non può neanche pensare di guidare scalza ha cancellato dalla mente la parola anche e ha lasciato che si deve guidare in infradito o zoccoli !!!!!  ( E come lui chissà quanti)
Pochi minuti  dopo ho la conferma che tutto viene interpretato secondo la propria esperienza.
Conoscendo la nostra passione per l' Australia, in Luglio torneremo là se tutto va liscio per l' ottava volta, i genitori di mia moglie appena vedono qualche cosa in televisione sull' argomento ci informano.
Questa volta si trattava di un documentario sulla zona di Uluru e Alice Spring. Descrivono la Rock come un sasso che cambia colore attorno al quale un sacco di gente mangia e beve (si riferiscono evidentemente al rito dell' aperitivo/cena al tramonto che francamente, avendo conosciuto la zona prima che venisse di moda mi dà parecchio fastidio) e via dicendo, ma poi dicono anche che hanno mostrato i "barboni".
Data l' espressione di disgusto non credo che si riferiscano a baldi portatori dell' onor del mento e indago .
" Ma sì quelli che non lavorano, prendono la ciucca e vanno a piedi nudi...."
Mi sento un po' osservato, però lavoro... non prendo le ciucche...   Poi mia moglie mi dà di gomito :"Penso che stiano parlando degli aborigeni !"
Ah be', allora.   Ed ecco liquidati in pochi attimi decine di migliaia di anni di storia australiana solo perchè paragonati al tran tran della vita di una qualsiasi periferia milanese.

Aldo, non ti sei mai stampato la risposta della Polizia di Stato al quesito se si può guidare con sandali e/o infradito, ecc...?
Ecco la pagina del nostro sito che linka alla risposta che cita esplicitamente anche i piedi nudi:
http://www.nati-scalzi.org/files/guidascalza-2.pdf

Se credi, fai leggere ai suoceri facendo notare che in proposito la Polizia  di Stato ne sa certo di più "della televisione" ...  Shocked

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3485
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Il temutissimo incontro con i carabinieriiii, uuuuhh!! Empty Re: Il temutissimo incontro con i carabinieriiii, uuuuhh!!

Messaggio  Young_barefooter Mar Feb 24 2015, 10:19

Grand Choeur ha scritto:Io ho risolto il problema alla radice: da anni non guardo più televisione. Nemmeno i telegiornali. Preferisco vivere nel mondo reale.

Dal 2009 (anno di nascita di mio figlio) il televisore di casa praticamente trasmette solo cartoni animati!
Young_barefooter
Young_barefooter

Numero di messaggi : 1581
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Il temutissimo incontro con i carabinieriiii, uuuuhh!! Empty Re: Il temutissimo incontro con i carabinieriiii, uuuuhh!!

Messaggio  Young_barefooter Mar Feb 24 2015, 10:24

Angelica ha scritto:Perle di cultura cinematografica in materia di potere mediatico. Chi non l'avesse visto rimedi Very Happy

Bellissimo Essi Vivono!
E' uno dei miei "cult", sotto l'apparente veste di "B-Movie" propone delle tematiche profonde ma soprattutto molto attuali.

Young_barefooter
Young_barefooter

Numero di messaggi : 1581
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Il temutissimo incontro con i carabinieriiii, uuuuhh!! Empty Re: Il temutissimo incontro con i carabinieriiii, uuuuhh!!

Messaggio  Angelica Mar Feb 24 2015, 11:26

young_barefooter ha scritto:
Angelica ha scritto:Perle di cultura cinematografica in materia di potere mediatico. Chi non l'avesse visto rimedi Very Happy

Bellissimo Essi Vivono!
E' uno dei miei "cult", sotto l'apparente veste di "B-Movie" propone delle tematiche profonde ma soprattutto molto attuali.


Molto attuali se si pensa che è un film di più di trent'anni fa. Le cose non sono cambiate in tutti questi anni. Se si riesce ad andare oltre l'ottica del b-movie horror è un film che ha davvero tanto da raccontare.
Videodrome l'hai visto? Di Cronenberg

Angelica

Numero di messaggi : 379
Età : 35
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

Il temutissimo incontro con i carabinieriiii, uuuuhh!! Empty Re: Il temutissimo incontro con i carabinieriiii, uuuuhh!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.