Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il temutissimo incontro con i carabinieriiii, uuuuhh!!

+7
Grand Choeur
Young_barefooter
Alexey
Elan
Rei
Laurentius
Angelica
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Il temutissimo incontro con i carabinieriiii, uuuuhh!! - Pagina 2 Empty Il temutissimo incontro con i carabinieriiii, uuuuhh!!

Messaggio  Angelica Mer Feb 18 2015, 20:38

Promemoria primo messaggio :

Fatto stasera mentre tornavo dal lavoro.
Tutto il giorno con le scarpe sul luogo di lavoro, appena esco le infilo sempre in macchina e guido senza e stasera mi hanno fermato ad un posto di controllo.
Mi chiedono i documenti e avendo l'abitudine di non portare mai il portafogli al lavoro ne sono sprovvista. Do' la carta di circolazione e scendo dall'auto andando verso la loro per fornire le mie generalità, ovviamente scalza.
Angelica Morgan, nata il tal giorno in tal posto, residente a casa sua ecc...tutto corrisponde, raccomandazione di tenere i documenti con me, va bene, scusate, solite cose. Vogliono vedere il bagagliaio. C'è un barattolino, il tipo lo prende e lo apre. "Mmhhh..signorina, mi sa che lei è nei guai..."
"Annusi" replico.
Sale da cucina.
"Ah...sale...mi era sembrata...ma perchè gira col sale in macchina?" "No, guardi, avevamo fatto una cena tempo fa con degli amici e quello poi mi è rimasto lí."
Visto che ormai qualcosa devono trovare per forza si mettono a controllare anche l'interno dell'auto, dove ho riposto le scarpe. Guardano sotto i tappetini, guardano nel vano portaoggetti, guardano in mezzo ai cd, guardano DENTRO le scarpe ma niente da fare, a questo giro niente narcotrafficante Very Happy
"Va bene, puó andare, arrivederci". Mentre entro in auto fa uno dei due, quello che doveva essere il piú sveglio "ma lei è scalza!" Mi guardo i piedi e "uh, è vero non me n'ero accorta! Arrivederci e buon lavoro!"
Avrei voluto chiedergli anche se li addestra Topo Gigio ma ho lasciato perdere, meglio non infierire e evitare problemi, visto anche che ho un faro bruciato di cui non si sono accorti Very Happy

Angelica

Numero di messaggi : 379
Età : 35
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso


Il temutissimo incontro con i carabinieriiii, uuuuhh!! - Pagina 2 Empty Re: Il temutissimo incontro con i carabinieriiii, uuuuhh!!

Messaggio  Young_barefooter Mar Feb 24 2015, 10:19

Grand Choeur ha scritto:Io ho risolto il problema alla radice: da anni non guardo più televisione. Nemmeno i telegiornali. Preferisco vivere nel mondo reale.

Dal 2009 (anno di nascita di mio figlio) il televisore di casa praticamente trasmette solo cartoni animati!

Young_barefooter

Numero di messaggi : 1581
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Il temutissimo incontro con i carabinieriiii, uuuuhh!! - Pagina 2 Empty Re: Il temutissimo incontro con i carabinieriiii, uuuuhh!!

Messaggio  Young_barefooter Mar Feb 24 2015, 10:24

Angelica ha scritto:Perle di cultura cinematografica in materia di potere mediatico. Chi non l'avesse visto rimedi Very Happy

Bellissimo Essi Vivono!
E' uno dei miei "cult", sotto l'apparente veste di "B-Movie" propone delle tematiche profonde ma soprattutto molto attuali.


Young_barefooter

Numero di messaggi : 1581
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Il temutissimo incontro con i carabinieriiii, uuuuhh!! - Pagina 2 Empty Re: Il temutissimo incontro con i carabinieriiii, uuuuhh!!

Messaggio  Angelica Mar Feb 24 2015, 11:26

young_barefooter ha scritto:
Angelica ha scritto:Perle di cultura cinematografica in materia di potere mediatico. Chi non l'avesse visto rimedi Very Happy

Bellissimo Essi Vivono!
E' uno dei miei "cult", sotto l'apparente veste di "B-Movie" propone delle tematiche profonde ma soprattutto molto attuali.


Molto attuali se si pensa che è un film di più di trent'anni fa. Le cose non sono cambiate in tutti questi anni. Se si riesce ad andare oltre l'ottica del b-movie horror è un film che ha davvero tanto da raccontare.
Videodrome l'hai visto? Di Cronenberg

Angelica

Numero di messaggi : 379
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

Il temutissimo incontro con i carabinieriiii, uuuuhh!! - Pagina 2 Empty Re: Il temutissimo incontro con i carabinieriiii, uuuuhh!!

Messaggio  aldo1953 Mer Feb 25 2015, 15:33

bfpaul ha scritto:
aldo1953 ha scritto:
Sabato pranzo dai suoceri. Lui per prima cosa mi dice : "Hai sentito ? Allora non puoi guidare scalzo devi mettere le infradito o gli zoccoli ! "
Ohibò, la cosa mi pare esattamente al contrario. Contesto e dico che ho notizie certe che si può, eccome. Allora arriva la fatidica frase che tutto blocca : Lo ha detto la televisione !
Mi pare ancora più strano, insisto e mi sento dire che se lo hanno detto "loro" deve essere vero. Glisso sulle verità televisive e chiedo dove lo abbia sentito. Appuro che nella puntata del 20 Febbraio di "Avanti un altro" era uscita questa assoluta verità.
Appena tornato a casa cerco la puntata e trovo la domanda, posta in un blocco denominato "si può fare/non si può fare".  Il presentatore chiede se in Italia si può guidare scalzi,  la concorrente correttamente dice di sì, il presentatore conferma e il "notaio" spiega che dal 1993 il guidatore deve autoregolamentarsi e quindi si può guidare scalzi e anche in infradito o zoccoli.
Solo che una persona che non può neanche pensare di guidare scalza ha cancellato dalla mente la parola anche e ha lasciato che si deve guidare in infradito o zoccoli !!!!!  ( E come lui chissà quanti)
Pochi minuti  dopo ho la conferma che tutto viene interpretato secondo la propria esperienza.
Conoscendo la nostra passione per l' Australia, in Luglio torneremo là se tutto va liscio per l' ottava volta, i genitori di mia moglie appena vedono qualche cosa in televisione sull' argomento ci informano.
Questa volta si trattava di un documentario sulla zona di Uluru e Alice Spring. Descrivono la Rock come un sasso che cambia colore attorno al quale un sacco di gente mangia e beve (si riferiscono evidentemente al rito dell' aperitivo/cena al tramonto che francamente, avendo conosciuto la zona prima che venisse di moda mi dà parecchio fastidio) e via dicendo, ma poi dicono anche che hanno mostrato i "barboni".
Data l' espressione di disgusto non credo che si riferiscano a baldi portatori dell' onor del mento e indago .
" Ma sì quelli che non lavorano, prendono la ciucca e vanno a piedi nudi...."
Mi sento un po' osservato, però lavoro... non prendo le ciucche...   Poi mia moglie mi dà di gomito :"Penso che stiano parlando degli aborigeni !"
Ah be', allora.   Ed ecco liquidati in pochi attimi decine di migliaia di anni di storia australiana solo perchè paragonati al tran tran della vita di una qualsiasi periferia milanese.

Aldo, non ti sei mai stampato la risposta della Polizia di Stato al quesito se si può guidare con sandali e/o infradito, ecc...?
Ecco la pagina del nostro sito che linka alla risposta che cita esplicitamente anche i piedi nudi:
http://www.nati-scalzi.org/files/guidascalza-2.pdf

Se credi, fai leggere ai suoceri facendo notare che in proposito la Polizia  di Stato ne sa certo di più "della televisione" ...  Shocked

bfpaul

Grazie Paolo, l' avevo già fatto da tempo e tengo nel cassetto del cruscotto la copia ( non si sa mai). Circa i suoceri, alla fine non fanno alcun male, occorre capire che hanno vissuto in un modo e in un mondo ben diverso dal mio (grazie ai miei genitori !) e con una limitata conoscenza del mondo fuori dal loro un poco ristretto orizzonte, già spiegare il gioco dei fusi orari è un impresa improba ( e lo dico ad un docente). Nulla di male, anzi hanno un senso di onestà e lealtà e in linea di massima una "candidezza" che oggi sono davvero rari. Solo ogni tanto sono io che sono insofferente. Hai presente il classico "che ci faccio qui '"... peccato che a me capita di pensarlo quando sono proprio qui e di stare benissimo quando sono. Non so se ho reso l' idea, ma certo che molti mi capiranno. I miei mi avevano capito fin dal principio, per altri sono un po' un alieno con la testa fra le nuvole Rolling Eyes

aldo1953

Numero di messaggi : 1171
Età : 70
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

Il temutissimo incontro con i carabinieriiii, uuuuhh!! - Pagina 2 Empty Re: Il temutissimo incontro con i carabinieriiii, uuuuhh!!

Messaggio  Young_barefooter Mer Feb 25 2015, 15:38

Angelica ha scritto:
Molto attuali se si pensa che è un film di più di trent'anni fa. Le cose non sono cambiate in tutti questi anni. Se si riesce ad andare oltre l'ottica del b-movie horror è un film che ha davvero tanto da raccontare.
Videodrome l'hai visto? Di Cronenberg

Purtroppo Videodrome mi manca, provvederò al più presto in tal senso!


Young_barefooter
Young_barefooter

Numero di messaggi : 1581
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Il temutissimo incontro con i carabinieriiii, uuuuhh!! - Pagina 2 Empty Re: Il temutissimo incontro con i carabinieriiii, uuuuhh!!

Messaggio  bfpaul Mer Feb 25 2015, 19:33

aldo1953 ha scritto:
Grazie Paolo, l' avevo già fatto da tempo e tengo nel cassetto del cruscotto la copia ( non si sa mai). Circa i suoceri, alla fine non fanno alcun male, occorre capire che hanno vissuto in un modo e in un mondo ben diverso dal mio (grazie ai miei genitori !) e con una limitata conoscenza del mondo fuori dal loro un poco ristretto  orizzonte, già spiegare il gioco dei fusi orari è un impresa improba ( e lo dico ad un docente). Nulla di male, anzi hanno un senso di onestà  e lealtà e in linea di massima una "candidezza" che oggi sono davvero rari. Solo ogni tanto sono io che sono insofferente. Hai presente il classico "che ci faccio qui '"...    peccato che a me capita di pensarlo quando sono proprio qui e di stare benissimo quando sono. Non so se ho reso l' idea, ma certo che molti mi capiranno. I  miei mi avevano capito fin dal principio, per altri sono un po' un alieno con la testa fra le nuvole Rolling Eyes
Oh, si avevo capito il tipo.
Però, ogni tanto non farà loro male avere qualche informazione in più.
Mostrare che hai informazioni più precise delle loro non credo li sconvolgerebbe troppo ..
Ma poi, insomma, tu valuterai il meglio da fare, non c'è dubbio ...  Very Happy

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3484
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Il temutissimo incontro con i carabinieriiii, uuuuhh!! - Pagina 2 Empty Re: Il temutissimo incontro con i carabinieriiii, uuuuhh!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.