Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ri-ciao!!!

+3
cyberteam
Spyro
hadashi
7 partecipanti

Andare in basso

Ri-ciao!!! Empty Ri-ciao!!!

Messaggio  hadashi Ven Giu 26 2015, 15:20

Ri-ciao a tutti  lol!

Dato che sono stato assente dal forum per un bel pò (diversi anni ormai...), pensavo di ripresentarmi, visto il numero di nuovi arrivati  Very Happy
Mi chiamo Christian; ho 43 anni, e vengo dall'Alto Adige, però ho vissuto per diverso tempo in Friuli, per poi trasferirmi in Austria quasi 5 anni fa.

Non saprei dire esattamente perchè avevo smesso di frequentare il forum. Forse un pò per ragioni di tempo, ma alle fine credo fosse soprattutto per prescrivermi un periodo "sabbatico" riguardo il mio scalzismo. Andavo scalzo parecchio, ma avevo l'impressione che le discussioni nel forum mi influenzassero non poco (sia nel bene riguardo il coraggio di andare scalzo, sia nel male riguardo le varie pippe mentali), e volevo vedere se e come la mia voglia di andare scalzo sarebbe cambiata senza questo. Soprattutto volevo vedere se ero veramente convinto di voler essere un barefooter, anche senza avere "un gruppo alle spalle".

Devo dire che sono contento di come sono andate le cose; ormai oserei persino definirmi un barefooter integrale, dato che il 90% del mio tempo sto scalzo, ma riesco anche a non vederlo più come una sconfitta quando mi metto le scarpe (il che mi era successo spesso in passato). Anche se ogni tanto mi viene il dubbio di vedere il vivere scalzo come una "battaglia personale" Wink
Nel tempo libero sto praticamente sempre scalzo (tranne che d'inverno quando le strade sono ghiacciate, allora uso dei sandali), e persino al lavoro sono scalzo gran parte del tempo (che però non ritengo tanto merito mio, quanto dei miei datori di lavoro che hanno un'impostazione strettamente meritocratica. Siccome di solito non ho "contatto con il pubblico" (lavoro come ingegnere informatico), in ufficio posso girare liberamente senza scarpe; solo quando lascio l'ufficio o durante le riunioni mi devo mettere delle scarpe (sono permessi i sandali Birkenstock; i miei colleghi portano tutti dei calzini, io mi azzardo a portarli scalzo).
Anche quando vado a correre in pausa pranzo sono scalzo; in quell'occasione attraverso quasi tutto l'areale dell'azienda a piedi nudi (però in tenuta da corsa, che forse fa una differenza).

Ora non so dire quanto il mio fatto di essere scalzo il più possibile influenzi la mia carriere. Sicuramente non rischio il licenziamente, perchè il mio rendimento viene considerato buono; peró potrebbe benissimo darsi che - a parità di rendimento - venga data la precendenza a un mio collega (calzato) in quanto ritenuto "più serio". Anche se mi è permesso di stare scalzo, ed i capi non hanno niente da ridire/commentare, potrebbe avere qualche "perplessità". Però è un prezzo che sono disposto a pagare Very Happy
Dover portare le scarpe avrebbe un tale riscontro negativo sul mio umore che neanche un avanzamento di livello potrebbe compensare  Razz   
Poi non è affatto detto che vada cosí; credo sia semplicemente una probabilità (e non una pippa mentale).

In generale però devo dire che trovo gli Austriaci abbastanza "rilassati" riguardo lo scalzismo. Non sono affatto così "barefoot-friendly" come uno potrebbe pensare; lo ritengono una cosa strana, di quello ne sono certo. Però di solito non lo associano alla povertà/sporcizia come succede in Italia, lo vedono piuttosto come una stranezza/eccentricità ()il che cambia parecchio le cose). E di solito si fanno gli affari loro Very Happy

L'unica situazione dove mi capita ancora di calzarmi è quando mi incontro con mio padre. Non cerca di vietarmi di stare scalzo, ma lo vedo "preoccupato" riguardo quello che la gente pensa di me, che potrebbe in qualche modo danneggiarmi. Per quello alla fine gli faccio questa concessione. Se volesse vietarmi di stare scalzo, sarebbe diverso, starei semplicmente scalzo. Ma cosí non insisto. Anche perchè mi sembrerebbe di avvicinarmi al fanatismo se ho l'impressione di dovermi impuntare SEMPRE.

Ok, scusate se ho allungato un pò troppo. Mi sembrava anche un modo per scursarmi della mia lunga assenza ;-)
Cmq felice di ritornare sul forum!

Christian
hadashi
hadashi

Numero di messaggi : 772
Età : 52
Data d'iscrizione : 08.05.09

Torna in alto Andare in basso

Ri-ciao!!! Empty Re: Ri-ciao!!!

Messaggio  Spyro Ven Giu 26 2015, 16:06

Bentornato carissimo!
Very Happy Very Happy Very Happy
Spyro
Spyro

Numero di messaggi : 799
Età : 38
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Ri-ciao!!! Empty Re: Ri-ciao!!!

Messaggio  cyberteam Ven Giu 26 2015, 18:01

Bentornato  Smile

E mi raccomando, non ri-scomparire.
cyberteam
cyberteam

Numero di messaggi : 803
Data d'iscrizione : 16.04.09

Torna in alto Andare in basso

Ri-ciao!!! Empty Re: Ri-ciao!!!

Messaggio  bfpaul Ven Giu 26 2015, 19:08

hadashi ha scritto:Ri-ciao a tutti  lol!

Dato che sono stato assente dal forum per un bel pò (diversi anni ormai...), pensavo di ripresentarmi, visto il numero di nuovi arrivati  Very Happy
Mi chiamo Christian; ho 43 anni, e vengo dall'Alto Adige, però ho vissuto per diverso tempo in Friuli, per poi trasferirmi in Austria quasi 5 anni fa.
......................................
......................................

Cmq felice di ritornare sul forum!

Christian
Oh, finalmente!
Dico così perché Christian mi ha chiesto notizie del suo account un paio di mesi fa, più o meno.
Comunque, ri-benvenuto, mi fa davvero piacere!!!
Ed ora chi corre scalzo o vuole correre ha di nuovo un referente.
Per le new entry:  Hadashi è andato alla maratona di Vienna assieme ad altri due o tre amici nel 2011 rappresentando il Club (per dire che siamo pure sportivi  Laughing ) e ci ha fatto pure fare bella figura!
Andatevi a cercare i post dell'epoca ....

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3485
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Ri-ciao!!! Empty Re: Ri-ciao!!!

Messaggio  hadashi Dom Giu 28 2015, 14:21

[quote="bfpaul"]Hadashi è andato alla maratona di Vienna assieme ad altri due o tre amici nel 2011 rappresentando il Club (per dire che siamo pure sportivi  Laughing ) e ci ha fatto pure fare bella figura!
Andatevi a cercare i post dell'epoca ....

bfpaul [/b]

eh... Embarassed  nel frattempo ho continuato a correre scalzo; sono appassionato dell'idea di vedere fino a che punto riesco a spingermi a piedi nudi  rendeer  e anche se non ero più sul forum, ho comunque cercato di fare "pubblicitá" al il Club in alcune occasioni bounce  (mettendomi la maglietta del club durante le gare).
L'anno scorso sono riuscito a fare 80 chilometri (la gara era di 100km, però per 20 km l'asfalto era così ruvido che era impensabile stare a piedi nudi, in quei tratti ho usato dei Luna Sandals); cmq a 2 km dal traguardo mi sono messo la maglietta del club, e ho attraversato il traguardo col logo in bella vista sunny
Lo farò anche il prossimo fine-settimana, li tenterò di fare una 24 ore (cioè si corre per 24 ore su un circuito cittadino, e vince chi fa più chilometri), ovviamente rigorosamente a piedi nudi. Non ho la più pallida idea di come andrà, dato che una settimana fa mi sono preso una leggera influenza, però cercherò di tenere alto l'onore dei Nati Scalzi Wink

hadashi
hadashi
hadashi

Numero di messaggi : 772
Età : 52
Data d'iscrizione : 08.05.09

Torna in alto Andare in basso

Ri-ciao!!! Empty Re: Ri-ciao!!!

Messaggio  hadashi Dom Giu 28 2015, 14:23

Spyro ha scritto:Bentornato carissimo!
Very Happy Very Happy Very Happy

cyberteam ha scritto:Bentornato  Smile

E mi raccomando, non ri-scomparire.

E grazie del ri-benvenuto! Non dubitare, stavolta non scomparirò di nuovo Wink
hadashi
hadashi

Numero di messaggi : 772
Età : 52
Data d'iscrizione : 08.05.09

Torna in alto Andare in basso

Ri-ciao!!! Empty Re: Ri-ciao!!!

Messaggio  cyberteam Dom Giu 28 2015, 22:59

hadashi ha scritto:
Lo farò anche il prossimo fine-settimana, li tenterò di fare una 24 ore (cioè si corre per 24 ore su un circuito cittadino, e vince chi fa più chilometri), ovviamente rigorosamente a piedi nudi. Non ho la più pallida idea di come andrà, dato che una settimana fa mi sono preso una leggera influenza, però cercherò di tenere alto l'onore dei Nati Scalzi Wink

hadashi

Auguri , comunque vada, sei un grande !!!!
cyberteam
cyberteam

Numero di messaggi : 803
Data d'iscrizione : 16.04.09

Torna in alto Andare in basso

Ri-ciao!!! Empty Re: Ri-ciao!!!

Messaggio  hadashi Lun Giu 29 2015, 13:20

cyberteam ha scritto:
Auguri , comunque vada, sei un grande !!!!

1,80m  per l'esattezza.
Dopo la gara 25 cm (strisciando)... Wink
hadashi
hadashi

Numero di messaggi : 772
Età : 52
Data d'iscrizione : 08.05.09

Torna in alto Andare in basso

Ri-ciao!!! Empty Re: Ri-ciao!!!

Messaggio  Elan Lun Giu 29 2015, 16:23

Ciao carissimo, è un vero piacere rileggerti. In Austria stai sempre a Villach? salutami quelle montagne a me care !
Elan
Elan

Numero di messaggi : 1087
Età : 71
Data d'iscrizione : 06.10.10

Torna in alto Andare in basso

Ri-ciao!!! Empty Re: Ri-ciao!!!

Messaggio  Spyro Lun Giu 29 2015, 16:38

Ehi Hadashi! Se sei ancora vicino a Villach ti vuoi unire anche te al ritrovo previsto per il finesettimana del 12 luglio a Fusine? Very Happy
Spyro
Spyro

Numero di messaggi : 799
Età : 38
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Ri-ciao!!! Empty Ciao

Messaggio  hadashi Lun Giu 29 2015, 16:57

Elan ha scritto:Ciao carissimo, è un vero piacere rileggerti.  In Austria stai sempre a Villach?  salutami quelle montagne a me care !

Ehi Elan,
ciao! Si, sempre Villach! Inoltrerò il saluto alle montagne (e anche ai laghi, con questo caldo) Wink
hadashi
hadashi

Numero di messaggi : 772
Età : 52
Data d'iscrizione : 08.05.09

Torna in alto Andare in basso

Ri-ciao!!! Empty Re: Ri-ciao!!!

Messaggio  hadashi Lun Giu 29 2015, 17:02

Spyro ha scritto:Ehi Hadashi! Se sei ancora vicino a Villach ti vuoi unire anche te al ritrovo previsto per il finesettimana del 12 luglio a Fusine?  Very Happy
Fusine Valromana ??? Bellissima idea! Potrebbe essere una bella occasione a fare un gita con tutta la famigliola (non posso andare a saltellare in giro per le montagne, mentre mia moglie se ne sta a casa coi bambini Razz)
Non posso promettere ancora niente, ma cercherò di venire!
hadashi
hadashi

Numero di messaggi : 772
Età : 52
Data d'iscrizione : 08.05.09

Torna in alto Andare in basso

Ri-ciao!!! Empty Re: Ri-ciao!!!

Messaggio  macina Lun Giu 29 2015, 17:44

Ri-benvenuto! Very Happy
macina
macina

Numero di messaggi : 148
Età : 48
Data d'iscrizione : 27.02.15

http://alessiobacchetta.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Ri-ciao!!! Empty Re: Ri-ciao!!!

Messaggio  ALEBO Lun Giu 29 2015, 18:45

macina ha scritto:Ri-benvenuto! Very Happy
Pure da parte mia.
ALEBO
ALEBO

Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 26.01.09

Torna in alto Andare in basso

Ri-ciao!!! Empty Re: Ri-ciao!!!

Messaggio  Spyro Mar Giu 30 2015, 12:54

hadashi ha scritto:
Spyro ha scritto:Ehi Hadashi! Se sei ancora vicino a Villach ti vuoi unire anche te al ritrovo previsto per il finesettimana del 12 luglio a Fusine?  Very Happy
Fusine Valromana ??? Bellissima idea! Potrebbe essere una bella occasione a fare un gita con tutta la famigliola (non posso andare a saltellare in giro per le montagne, mentre mia moglie se ne sta a casa coi bambini Razz)
Non posso promettere ancora niente, ma cercherò di venire!

Sì una passeggiata tranquilla nel bosco e attorno ai laghi. Smile Più dettagli su "Alpi Carniche e Giulie" in "Ci vediamo a..."
Spyro
Spyro

Numero di messaggi : 799
Età : 38
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Ri-ciao!!! Empty Re: Ri-ciao!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.