Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

C'è preside e preside

2 partecipanti

Andare in basso

C'è preside e preside Empty C'è preside e preside

Messaggio  Rei Dom Lug 26 2015, 10:46

Per chi non ricordasse questo post del 2010:
Re: Studente scalzo a scuola!
lo riporto integralmente:
Conosco una preside che alla specifica domanda:
"Permetterebbe ad uno studente di venire scalzo a scuola?"
ha risposto così:
"Sono Preside dell’Istituto “Fermi” di Mantova.
Mi è stato chiesto da un amico se accetterei un alunno a scuola scalzo.
La risposta è affermativa, come lo è per qualunque altro costume o abbigliamento.
Non credo certo che sia peggio essere a piedi nudi piuttosto che indossare magliette che lasciano fuori l’ombelico o calzoni che scendono sotto l’elastico delle mutande.
Credo invece che a scuola, come in qualunque altra organizzazione, ci debbano essere regole chiare da rispettare in riferimento a valori di base condivisi, quali il rispetto per gli altri, l’onestà, la puntualità, il senso di appartenenza…. valori che possono anche camminare a piedi nudi!
Cristina Bonaglia
Dirigente Scolastico"

Per sua scelta ha appena lasciato l'Istituto tecnico Fermi per una nuova avventura.
in un'intervista

C'è preside e preside 11755758_10204686120649787_3243297984666556012_n

ha detto questo:
...mi hanno chiesto di lasciarvi un messaggio, eccolo: "So che siete rispettosi delle regole ed avete un forte senso del dovere, ma abbiate anche il coraggio di far rispettare i vostri diritti, non siate degli yes-men, siate orgogliosi delle vostre idee e difendetele!"

Non vale solo per i ragazzi del Fermi, vale anche per tutti quelli che non vogliono essere sudditi, ma cittadini.
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

C'è preside e preside Empty Ammirevole!

Messaggio  hadashi Lun Lug 27 2015, 09:58

Sono persone come lei che mi fanno sperare in un futuro per l'Italia. Non solo per il fatto che sembra non farsi influenzare da pregiudizi, ma anche perchè ritiene l'educazione uno dei fattori chiave per migliorare la nostra società.
hadashi
hadashi

Numero di messaggi : 772
Età : 52
Data d'iscrizione : 08.05.09

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.