Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Piedi scalzi e poliziotti

4 partecipanti

Andare in basso

Piedi scalzi e poliziotti Empty Piedi scalzi e poliziotti

Messaggio  Young_barefooter Ven Ago 21 2015, 15:52

Ultimamente mi sto togliendo lo sfizio di fare scalzo anche il viaggio di andata a Milano in treno al mattino.
Per pura coincidenza ho notato che da qualche settimana la stazione dove scendo è presidiata abbastanza intensamente dalla Polizia Ferroviaria, del tipo un agente per ciascun ingresso ai sottopassi quando arriva un treno interregionale e alle uscite principali della stazione. Non ho idea di chi cerchino, forse qualche migrante di passaggio?

Il punto è che, se qualche tempo fa passare scalzo vicino ai poliziotti mi dava qualche imbarazzo di troppo (temevo di essere notato e controllato), ultimamente riesco a fregarmene tranquillamente. Anzi, a volte di proposito passo più vicino a loro ma non sembrano nemmeno notare la mia assenza di calzature... Anche perchè credo che un losco figuro che voglia delinquere o anche solamente un migrante in fuga abbia tutto l'interesse a passare il più possibile inosservato, e scalzo non sarebbe proprio inosservato!

Ho semplicemente capito che se riesco a essere me stesso anche senza scarpe e non mi sento come un ricercato in fuga posso andare tranquillo per la mia strada senza timori.
Ovviamente per molti di voi tutto questo è scontato e banale, ma nel mio caso sono felice quando piano piano riesco a superare alcune delle mie paure.
Young_barefooter
Young_barefooter

Numero di messaggi : 1585
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Piedi scalzi e poliziotti Empty Re: Piedi scalzi e poliziotti

Messaggio  macina Ven Ago 21 2015, 17:59

Per me non è scontato per niente, anzi ti rivolgo i mei complimenti.
Io tempo fa, mi pare lo scrissi anche sul forum, sono stato fermato dalle forze dell'ordine mentre guidavo. Guidavo a piede nudo come sempre d'estate e non mi dissero nulla. Anzi, dopo aver loro consegnato patente e libretto, sono apposta sceso a piedi nudi per farmi vedere.

Piccoli passi. Very Happy

Sei poi andato a Castelveccana?


Ultima modifica di macina il Sab Ago 22 2015, 18:43 - modificato 1 volta.
macina
macina

Numero di messaggi : 148
Età : 48
Data d'iscrizione : 27.02.15

http://alessiobacchetta.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Piedi scalzi e poliziotti Empty Re: Piedi scalzi e poliziotti

Messaggio  Rei Sab Ago 22 2015, 08:51

Da quando un terrorista fallito ha nascosto una bomba in un tacco della scarpa (fallito perché l'hanno beccato prima che facesse danni) l'antiterrorismo guarda con molta simpatia gli scalzi. Very Happy
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Piedi scalzi e poliziotti Empty Re: Piedi scalzi e poliziotti

Messaggio  macina Sab Ago 22 2015, 18:44

    Rei ha scritto:Da quando un terrorista fallito ha nascosto una bomba in un tacco della scarpa (fallito perché l'hanno beccato prima che facesse danni) l'antiterrorismo guarda con molta simpatia gli scalzi. Very Happy

    Occorrerebbe ricordarlo spesso questo fatto!
    bounce
    macina
    macina

    Numero di messaggi : 148
    Età : 48
    Data d'iscrizione : 27.02.15

    http://alessiobacchetta.blogspot.it/

    Torna in alto Andare in basso

    Piedi scalzi e poliziotti Empty Re: Piedi scalzi e poliziotti

    Messaggio  Marc_63 Dom Ago 23 2015, 16:20

    Infatti: ai controlli di sicurezza prima dell'imbarco sugli aerei ho visto che tante volte fanno togliere le scarpe pet controlli piu' approfonditi. Quindi passarci direttamente scalzi non credo sia un grosso problema. Del resto mi e' capitato piu'volte di andare scalzo in aeroporto e non ho avuto problemi con nessuno ... :-)
    Marc_63
    Marc_63

    Numero di messaggi : 693
    Data d'iscrizione : 13.02.09

    https://www.facebook.com/profile.php?ref=name&id=1614025239

    Torna in alto Andare in basso

    Piedi scalzi e poliziotti Empty Re: Piedi scalzi e poliziotti

    Messaggio  Young_barefooter Lun Ago 24 2015, 09:36

    macina ha scritto:Per me non è scontato per niente, anzi ti rivolgo i mei complimenti.
    Io tempo fa, mi pare lo scrissi anche sul forum, sono stato fermato dalle forze dell'ordine mentre guidavo. Guidavo a piede nudo come sempre d'estate e non mi dissero nulla. Anzi, dopo aver loro consegnato patente e libretto, sono apposta sceso a piedi nudi per farmi vedere.

    Piccoli passi. Very Happy

    Sei poi andato a Castelveccana?

    Ciao, purtroppo non sono andato a Castelveccana. Il week-end di Ferragosto per vari motivi non ci siamo mossi, pensavo di fare per la settimana successiva ma la all'ultimo minuto una cara amica di mia moglie ci ha invitati a Loano in Liguria e quindi siamo andati là.

    E' stato lo stesso molto piacevole: bel mare pulito e limpido, ottima compagnia (anche i nostri amici hanno due bambini, tutti e quattro hanno nuotato e giocato tutto il giorno come matti), buon cibo ma soprattutto mai indossate calzature di sorta per tutto il giorno (portate solo per emergenza e lasciate in auto fin dalla partenza), sia io che i miei figli. Abbiamo fatto anche un bel giro tra i caruggi del caratteristico centro storico e una partita a minigolf coi bambini.
    Tra l'altro le varie buche del minigolf erano posizionate su di uno spiazzo ricoperto di ghiaia grossa e appuntita ma non è stato un problema nemmeno per mio figlio (le altre persone sembravano sconvolte a vederlo muoversi con grazia e senza fastidio su quel terreno per loro impossibile). Alla sera, sempre scalzi, siamo poi andati alla sfilata in maschera della notte delle streghe (una sorta di "Halloween estivo" che si festeggia da quelle parti).
    Purtroppo altri scalzi avvistati fuori dalla spiaggia praticamente zero (a parte il mangiafuoco della sfilata in costume che era scalzo).
    Young_barefooter
    Young_barefooter

    Numero di messaggi : 1585
    Data d'iscrizione : 02.01.08

    Torna in alto Andare in basso

    Piedi scalzi e poliziotti Empty Re: Piedi scalzi e poliziotti

    Messaggio  macina Mer Set 02 2015, 19:28

    young_barefooter ha scritto:
    macina ha scritto:Per me non è scontato per niente, anzi ti rivolgo i mei complimenti.
    Io tempo fa, mi pare lo scrissi anche sul forum, sono stato fermato dalle forze dell'ordine mentre guidavo. Guidavo a piede nudo come sempre d'estate e non mi dissero nulla. Anzi, dopo aver loro consegnato patente e libretto, sono apposta sceso a piedi nudi per farmi vedere.

    Piccoli passi. Very Happy

    Sei poi andato a Castelveccana?

    Ciao, purtroppo non sono andato a Castelveccana. Il week-end di Ferragosto per vari motivi non ci siamo mossi, pensavo di fare per la settimana successiva ma la all'ultimo minuto una cara amica di mia moglie ci ha invitati a Loano in Liguria e quindi siamo andati là.

    E' stato lo stesso molto piacevole: bel mare pulito e limpido, ottima compagnia (anche i nostri amici hanno due bambini, tutti e quattro hanno nuotato e giocato tutto il giorno come matti), buon cibo ma soprattutto mai indossate calzature di sorta per tutto il giorno (portate solo per emergenza e lasciate in auto fin dalla partenza), sia io che i miei figli. Abbiamo fatto anche un bel giro tra i caruggi del caratteristico centro storico e una partita a minigolf coi bambini.
    Tra l'altro le varie buche del minigolf erano posizionate su di uno spiazzo ricoperto di ghiaia grossa e appuntita ma non è stato un problema nemmeno per mio figlio (le altre persone sembravano sconvolte a vederlo muoversi con grazia e senza fastidio su quel terreno per loro impossibile). Alla sera, sempre scalzi, siamo poi andati alla sfilata in maschera della notte delle streghe (una sorta di "Halloween estivo" che si festeggia da quelle parti).
    Purtroppo altri scalzi avvistati fuori dalla spiaggia praticamente zero (a parte il mangiafuoco della sfilata in costume che era scalzo).

    Cazzo, dovevi invitare il mangiafuoco sul nostro forum! Very Happy
    Ottima giornata hai passato! Per Castelveccana sarà per il prossimo anno con l'estate.
    Dai un'occhiata al mini raduno del forum del 27 settembre:
    https://natiscalzi.forumattivo.com/t1932p60-piemuntes
    Wink
    macina
    macina

    Numero di messaggi : 148
    Età : 48
    Data d'iscrizione : 27.02.15

    http://alessiobacchetta.blogspot.it/

    Torna in alto Andare in basso

    Piedi scalzi e poliziotti Empty Re: Piedi scalzi e poliziotti

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.