Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuovo iscritto dalla Puglia

+4
Marco53
Appleseed
bfpaul
luigi
8 partecipanti

Andare in basso

Nuovo iscritto dalla Puglia Empty Nuovo iscritto dalla Puglia

Messaggio  luigi Gio Mar 07 2024, 16:19

ciao a tutti, sono Luigi, 49 anni da Bari, nuovo iscritto ma vecchio scalzo.
in casa spessissimo a piedi nudi anche quando lavoro davanti al mio pc (sono un informatico), da quando il covid ci ha costretti a stare in casa ho approfittato (e ho conservato questa buona abitudine) per stare il più a lungo possibile scalzo anche passeggiando nel mio piccolo giardino. ogni tanto, nelle belle giornate approfitto per farmi delle camminate nelle stradine di campagna e avventurarmi anche in sentieri sterrati o direttamente su erba e terreno soffice. Mi piacerebbe condividere con qualche amico questa mia passione che mi trasmette sempre un senso di libertá e mi rilassa anche quando il terreno è difficoltoso da percorrere senza scarpe.
un caro saluto a tutti

luigi

Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 07.03.24

A Shamelessblonde91 e Mauro89 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Nuovo iscritto dalla Puglia Empty Re: Nuovo iscritto dalla Puglia

Messaggio  bfpaul Gio Mar 07 2024, 18:06

luigi ha scritto:ciao a tutti, sono Luigi, 49 anni da Bari, nuovo iscritto ma vecchio scalzo.
in casa spessissimo a piedi nudi anche quando lavoro davanti al mio pc (sono un informatico), da quando il covid ci ha costretti a stare in casa ho approfittato (e ho conservato questa buona abitudine) per stare il più a lungo possibile scalzo anche passeggiando nel mio piccolo giardino. ogni tanto, nelle belle giornate approfitto per farmi delle camminate nelle stradine di campagna e avventurarmi anche in sentieri sterrati o direttamente su erba e terreno soffice. Mi piacerebbe condividere con qualche amico questa mia passione che mi trasmette sempre un senso di libertá e mi rilassa anche quando il terreno è difficoltoso da percorrere senza scarpe.
un caro saluto a tutti

Oh, finalmente uno a latitudine più bassa di Roma!
Benvenuto comunque e benvenuto un'altra volta perché del sud.

Anche un altro informatico, buon segno.

Lo faccio notare perché ha portato avanti la procedura per l'account, con sicurezza. Roba che tanti hanno paura di terminare, manco gli chiedessimo chissàché...

Bene, raccontaci di te.

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3485
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Nuovo iscritto dalla Puglia Empty Re: Nuovo iscritto dalla Puglia

Messaggio  Appleseed Gio Mar 07 2024, 21:05

luigi ha scritto:ciao a tutti, sono Luigi, 49 anni da Bari, nuovo iscritto ma vecchio scalzo.
in casa spessissimo a piedi nudi anche quando lavoro davanti al mio pc (sono un informatico), da quando il covid ci ha costretti a stare in casa ho approfittato (e ho conservato questa buona abitudine) per stare il più a lungo possibile scalzo anche passeggiando nel mio piccolo giardino. ogni tanto, nelle belle giornate approfitto per farmi delle camminate nelle stradine di campagna e avventurarmi anche in sentieri sterrati o direttamente su erba e terreno soffice. Mi piacerebbe condividere con qualche amico questa mia passione che mi trasmette sempre un senso di libertá e mi rilassa anche quando il terreno è difficoltoso da percorrere senza scarpe.
un caro saluto a tutti

Ben arrivato  cheers ! L'ennesimo informatico Very Happy (il primo è stato il fondatore!) e probabilmente il primo pugliese sul forum.  Toccherà organizzare una spedizione...
Appleseed
Appleseed

Numero di messaggi : 857
Data d'iscrizione : 01.08.13

Torna in alto Andare in basso

Nuovo iscritto dalla Puglia Empty Re: Nuovo iscritto dalla Puglia

Messaggio  Marco53 Ven Mar 08 2024, 08:19

Ciao Luigi! Per noi di Torino, che è in fondo dietro l'angolo della Pianura Padana, la Puglia è un po' lontana, ma poco prima del Covid i miei piedi scalzi hanno soggiornato nella bellissima Lucera, sono stati a trovare Padre Pio, visitare la chiesa di Monte Sant'Angelo (pranzo scalzo in un appetitoso ristorante locale), e poi a Trani e a Castel del Monte. Fino a Bari non sono arrivato ma mi è piaciuta la visita, e mi piacerebbe ripetere, non so come perché mia moglie in questo periodo si è rotta il femore mentre era imminente l'operazione di protesi all'anca della stessa gamba. Così adesso ha un chiodo che dovrà tenere per mesi e l'anca continua a funzionare male e dolorante come prima.
Sigh.
Vero è che la tua Regione è complessivamente abbastanza piatta e quindi lei non dovrebbe affrontare salite ripide, ma in questo momento è davvero a mobilità ridotta. Pazienza.
Auguriamoci di trovare un punto d'incontro per conoscere anche i tuoi piedini/oni...  cheers
Saluti garganici
Marco53
Marco53
Marco53

Numero di messaggi : 1098
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Nuovo iscritto dalla Puglia Empty Re: Nuovo iscritto dalla Puglia

Messaggio  Young_barefooter Ven Mar 08 2024, 08:38

Benvenuto anche da parte mia.
A quanto pare la comunità degli "informatici-scalzisti" ha un nuovo esponente, addirittura dalla Puglia!

Ancora una volta mi domando se esista un nesso tra le professioni legate al mondo dell'informatica e la propensione a liberarsi dalle scarpe.
Personalmente sono convinto che gli informatici non scelgano la professione per puro caso ma per una sorta di innata predisposizione, che li rende tra le altre cose più curiosi, creativi ma soprattutto più propensi a pensare fuori dagli schemi.

In ogni caso ancora benvenuto e buone esperienze scalze!
Young_barefooter
Young_barefooter

Numero di messaggi : 1581
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Nuovo iscritto dalla Puglia Empty grazie di cuore per la vostra accoglienza

Messaggio  luigi Ven Mar 08 2024, 08:48

Grazie a tutti di cuore per l'accoglienza. Marco53 auguro a tua moglie di rimettersi in forma quanto prima.

luigi

Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 07.03.24

Torna in alto Andare in basso

Nuovo iscritto dalla Puglia Empty la mia professione e i piedi scalzi

Messaggio  luigi Ven Mar 08 2024, 08:55

be non so dirvi se c'è una relazione tra la professione di informatico e il voler stare a piedi scalzi sempre.
so che la mia professione l'ho "scelta" fin da quando ero ragazzino creando giochi e pubblicandoli su riviste di informatica a 14 anni. Da allora i miei occhi sono stati incollati a monitor per 8-10 ore al giorno fino ad oggi.
Forse è proprio questo limitarmi nei movimenti e avere sempre un orizzonte lontano massimo 70cm dai miei occhi che mi spinge a cercare la libertá fisica che trovo nel camminare a piedi nudi soprattutto in un ambiente naturale più che cittadino.
Spero ci sia l'occasione di incontrarvi in qualche evento dalle mie parti o da qualche parte della nostra bella italia.
un abbraccio a tutti

luigi

Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 07.03.24

A bfpaul piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Nuovo iscritto dalla Puglia Empty Re: Nuovo iscritto dalla Puglia

Messaggio  Grand Choeur Ven Mar 08 2024, 09:00

Benvenuto anche da parte mia.

_________________
L'impossibile non esiste.
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1472
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Nuovo iscritto dalla Puglia Empty Re: Nuovo iscritto dalla Puglia

Messaggio  bfpaul Ven Mar 08 2024, 10:07

luigi ha scritto:be non so dirvi se c'è una relazione tra la professione di informatico e il voler stare a piedi scalzi sempre.
so che la mia professione l'ho "scelta" fin da quando ero ragazzino creando giochi e pubblicandoli su riviste di informatica a 14 anni. Da allora i miei occhi sono stati incollati a monitor per 8-10 ore al giorno fino ad oggi.
Forse è proprio questo limitarmi nei movimenti e avere sempre un orizzonte lontano massimo 70cm dai miei occhi che mi spinge a cercare la libertá fisica che trovo nel camminare a piedi nudi soprattutto in un ambiente naturale più che cittadino.
Spero ci sia l'occasione di incontrarvi in qualche evento dalle mie parti o da qualche parte della nostra bella italia.
un abbraccio a tutti

Beh, comprendo da uomo del sud (sono sardo) le difficoltà ad andare al nord, ma niente mi ha trattenuto per oltre 15 anni dall'andare a trovare gli amici barefooter una volta all'anno, organizzando pure l'incontro.
Se ne avrai voglia e modo, non troverai nessun ostacolo e le occasioni non mancheranno.

Ajò!

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3485
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Nuovo iscritto dalla Puglia Empty Re: Nuovo iscritto dalla Puglia

Messaggio  Grand Choeur Ven Mar 08 2024, 10:51

Tieni d'occhio la sezione "ci vediamo a...".
Intanto, c'è già la proposta di Vicopisano e altre sono in progetto.

_________________
L'impossibile non esiste.
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1472
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Nuovo iscritto dalla Puglia Empty Re: Nuovo iscritto dalla Puglia

Messaggio  cyberteam Lun Mar 11 2024, 16:55

Benvenuto ad un altro pascolatore di bit Laughing Laughing Laughing Laughing
cyberteam
cyberteam

Numero di messaggi : 803
Data d'iscrizione : 16.04.09

Torna in alto Andare in basso

Nuovo iscritto dalla Puglia Empty Benvenuto!

Messaggio  Shamelessblonde91 Gio Mar 14 2024, 15:50

Ciao Luigi! Benvenuto in questo forum! Ci fa piacere averti qua con noi!
Shamelessblonde91
Shamelessblonde91

Numero di messaggi : 111
Età : 33
Data d'iscrizione : 16.11.23

Torna in alto Andare in basso

Nuovo iscritto dalla Puglia Empty Re: Nuovo iscritto dalla Puglia

Messaggio  luigi Ven Mar 15 2024, 10:48

ciao e grazie a tutti

luigi

Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 07.03.24

Torna in alto Andare in basso

Nuovo iscritto dalla Puglia Empty Re: Nuovo iscritto dalla Puglia

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.