Non in salute ma... scalza!
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Non in salute ma... scalza!
Sono tornata! Volevo rendervi partecipi delle mie avventure trentine e non solo
Ho avuto modo in queste tre settimane di scalzeggiare qua e là, soprattutto nei luoghi in cui mi sento più a mio agio come stazioni, giardini, prati, boschi e piste ciclabili. Col mio ragazzo sono stata a Gardaland e il fato ha voluto che mi si rompessero i sandali così ho fatto quasi tutte le attrazioni scalza (altrimenti rischiavo che volassero via) e ho anche passeggiato a lungo, lì poi è tutto pulito... A casa dei miei praticamente non ho mai visto una calzatura (casa, parcheggio, giardino, orto), del resto questa cosa è forse l'unica che ai miei non fa nè caldo nè freddo, sono ancora troppo occupati a commentare il mio essere vegetariana per occuparsi anche dei piedi. E' successa una cosa che a mio dire è interessante: col cambio di stagione le temperature sono crollate e mi sono presa un bel raffreddore. Tuttavia mi rendo conto che la cosa non ha niente a che vedere con l'andare scalzi, anzi, quando ho rimesso calzini e scarpe ho cominciato ad avvertire prima tutta una serie di dolorini alla pianta del piede che da tempo non rimembravo, poi una sgradevole sensazione di chiuso...
Da ieri sono rientrata a Genova e anche qui non fa proprio caldo, senza contare che sono diversi giorni che ho qualche linea di febbre. Però oggi col mio ragazzo abbiamo deciso di portare il nostro cane a fare un giro sulla nuova passeggiata lungomare di Voltri, quale occasione migliore per inaugurarla se non camminandoci scalza? Così sono uscita in infradito (abbigliata con vari strati di vestiario) e una volta arrivata alla passeggiata li ho tolti e riposti nelle tasche posteriori dei jeans e sono rimasta scalza fino al rientro a casa (assi di legno, sabbia, ciottoli, ghiaia, asfalto...). Ho anche incontrato un paio di persone che conoscevamo, ma sono felice di padroneggiare la situazione al punto da essere assolutamente normale. Spero che il tempo rimanga mite ancora per un po', non sopporto l'idea delle scarpe chiuse fino alla prossima primavera!!
Ho avuto modo in queste tre settimane di scalzeggiare qua e là, soprattutto nei luoghi in cui mi sento più a mio agio come stazioni, giardini, prati, boschi e piste ciclabili. Col mio ragazzo sono stata a Gardaland e il fato ha voluto che mi si rompessero i sandali così ho fatto quasi tutte le attrazioni scalza (altrimenti rischiavo che volassero via) e ho anche passeggiato a lungo, lì poi è tutto pulito... A casa dei miei praticamente non ho mai visto una calzatura (casa, parcheggio, giardino, orto), del resto questa cosa è forse l'unica che ai miei non fa nè caldo nè freddo, sono ancora troppo occupati a commentare il mio essere vegetariana per occuparsi anche dei piedi. E' successa una cosa che a mio dire è interessante: col cambio di stagione le temperature sono crollate e mi sono presa un bel raffreddore. Tuttavia mi rendo conto che la cosa non ha niente a che vedere con l'andare scalzi, anzi, quando ho rimesso calzini e scarpe ho cominciato ad avvertire prima tutta una serie di dolorini alla pianta del piede che da tempo non rimembravo, poi una sgradevole sensazione di chiuso...
Da ieri sono rientrata a Genova e anche qui non fa proprio caldo, senza contare che sono diversi giorni che ho qualche linea di febbre. Però oggi col mio ragazzo abbiamo deciso di portare il nostro cane a fare un giro sulla nuova passeggiata lungomare di Voltri, quale occasione migliore per inaugurarla se non camminandoci scalza? Così sono uscita in infradito (abbigliata con vari strati di vestiario) e una volta arrivata alla passeggiata li ho tolti e riposti nelle tasche posteriori dei jeans e sono rimasta scalza fino al rientro a casa (assi di legno, sabbia, ciottoli, ghiaia, asfalto...). Ho anche incontrato un paio di persone che conoscevamo, ma sono felice di padroneggiare la situazione al punto da essere assolutamente normale. Spero che il tempo rimanga mite ancora per un po', non sopporto l'idea delle scarpe chiuse fino alla prossima primavera!!
Aryaqua- Numero di messaggi : 22
Re: Non in salute ma... scalza!
AAhhh! Aryaqua! Questo è un argomento che mi interessa proprio.Aryaqua ha scritto:Col mio ragazzo sono stata a Gardaland e il fato ha voluto che mi si rompessero i sandali così ho fatto quasi tutte le attrazioni scalza (altrimenti rischiavo che volassero via) e ho anche passeggiato a lungo, lì poi è tutto pulito...
Si diceva che a Gardaland ci sono dei cartelli che indicano il divieto di circolare scalzi nel parco divertimenti per le solite non specificate ragioni di sicurezza.
In realtà, se ho capito bene, nessuno ti ha fatto la benché minima osservazione, nemmeno sulle attrazioni.
È così?
Ciao.
lucignolo- Numero di messaggi : 2661
sinceramente non ho visto nessun divieto da nessuna parte... E non ero la sola a salire sulle attrazioni scalza, anche perchè era ancora caldo e c'erano molte persone in infradito: visti gli sballottamenti e i voli dei giochi più adrenalinici lasciare a terra ciabatte e sandali è una scelta saggia, a meno che non si voglia farli arrivare in testa a qualcuno... Di fatto è proprio la sicurezza che mi ha spinto a levare i sandali.
Ben tornata!
Se sabato 4/10 il tempo è buono e tu nn hai altri impegni mi piacerebbe, se a te va bene, organizzare una gita nei dintorni di Genova. Ovviamente spero che ci siano numerose adesioni dei milanesi ma anche da Torino e Brescia o da qualsiasi altro luogo.
Per me si può girare x Genova oppure meglio ancora fare un giro in natura.
Immagino che tu conosca bene i luoghi quindi lascio a te di proporre il percorso, altrimenti trovo io qualche cosa di interessante nella bella e mite liguria.
Ciao
Andrea77
Se sabato 4/10 il tempo è buono e tu nn hai altri impegni mi piacerebbe, se a te va bene, organizzare una gita nei dintorni di Genova. Ovviamente spero che ci siano numerose adesioni dei milanesi ma anche da Torino e Brescia o da qualsiasi altro luogo.
Per me si può girare x Genova oppure meglio ancora fare un giro in natura.
Immagino che tu conosca bene i luoghi quindi lascio a te di proporre il percorso, altrimenti trovo io qualche cosa di interessante nella bella e mite liguria.
Ciao
Andrea77
Andrea77- Numero di messaggi : 1101
non in salute ma scalza
Ciao Andrea, se sabato non sono a suonare mi piacerebbe molto venire con voi a Genova, mi fai sapere gli orari di ritrovo?Eventualmente ci si può trovare da qualche parte per poi arrivare insieme. federicob
ChiccoB- Numero di messaggi : 958
non in salute ma scalza
Dimenticavo:se vuoi mandami una mail a:chiccovoice@alice.it ciao.
Ciao Andrea! Mi dispiace contraddirti ma... io di Genova non conosco nulla! A parte le strade che giro per lavoro, quindi non ho proposte
Bisognerebbe trovare qualcuno un po' più esperto dei luoghi! A dire il vero non sono sicura di esserci questo w-e, ho un po' di cose in ballo e devo aspettare le possibili evoluzioni... Ma se qualcuno c'è e io riesco a liberarmi verrò di sicuro! Sperando nel tempo, io ho scalzeggiato anche oggi e al sole l'asfalto era piacevolmente tiepido, ma ho ancora una tosse da paura e se facesse brutto non vorrei peggiorare la situazione
Bisognerebbe trovare qualcuno un po' più esperto dei luoghi! A dire il vero non sono sicura di esserci questo w-e, ho un po' di cose in ballo e devo aspettare le possibili evoluzioni... Ma se qualcuno c'è e io riesco a liberarmi verrò di sicuro! Sperando nel tempo, io ho scalzeggiato anche oggi e al sole l'asfalto era piacevolmente tiepido, ma ho ancora una tosse da paura e se facesse brutto non vorrei peggiorare la situazione
Ok x prioma cosa vediamo il meteo. Pure io non voglio girare sotto la pioggia.
Per il percorso io ne conosco vari e documentandomi ne posso trovare altri:
Forti di Genova
Camogli - San Fruttuoso - Portofino/Santa Margherita ligure
Rapallo - Santuario montallegro
5 terre
Portovenere-Riomaggiore
Visita della città di Genova
ecc.
Fatemi sapere quale sarebbe il giro + interessante x voi.
Al momento attendo la conferma da Aryaqua (Genova) e di Federicob (Parma).
A seconda anche dalla loro conferma potrei optare x stare + verso Genova o + verso La Spezia.
Altre adesioni x ora non ce ne sono....
Ovviamente se avete amici, amiche, fidanzati, fidanzate,... che vogliono unirsi pur rimanendo calzati x me non c'è alcun problema.
Essendo quelle propoaste delle escurioni consiglio comunque di portarsi dei sandali in modo da non trovarsi in difficoltà (a meno che voi non siate molto allenati x andare ovunque).
Ciao
Andrea
Per il percorso io ne conosco vari e documentandomi ne posso trovare altri:
Forti di Genova
Camogli - San Fruttuoso - Portofino/Santa Margherita ligure
Rapallo - Santuario montallegro
5 terre
Portovenere-Riomaggiore
Visita della città di Genova
ecc.
Fatemi sapere quale sarebbe il giro + interessante x voi.
Al momento attendo la conferma da Aryaqua (Genova) e di Federicob (Parma).
A seconda anche dalla loro conferma potrei optare x stare + verso Genova o + verso La Spezia.
Altre adesioni x ora non ce ne sono....
Ovviamente se avete amici, amiche, fidanzati, fidanzate,... che vogliono unirsi pur rimanendo calzati x me non c'è alcun problema.
Essendo quelle propoaste delle escurioni consiglio comunque di portarsi dei sandali in modo da non trovarsi in difficoltà (a meno che voi non siate molto allenati x andare ovunque).
Ciao
Andrea
Al momento ho ricevuto l'ok da federicob.
Se anche ad Aryaqua va bene potremmo cercare di trovarci a metà strada quindi verso La Spezia?
Ciao
Andrea
Se anche ad Aryaqua va bene potremmo cercare di trovarci a metà strada quindi verso La Spezia?
Ciao
Andrea
non in salute ma scalza
Ciao Andrea,come ti dicevo nel messaggio personale,sabato tempo permettendo ci sarò,come sai abitando a Parma,mi verrebbe comodo andare a La Spezia o le Cinque terre,fatemi sapere l'ora di partenza,se vuoi,possiamo trovare un punto comune per viaggiare insieme. federicob (chicco).
Argomenti simili
» Scalzo nel fango - rischi per la salute ?
» IDEOLOGIA vs SALUTE vs NATURA
» Scalzi ma anche in salute
» Le scarpe danneggiano la nostra salute (articolo 14/02/2011)
» ... E scalzi anche quando la salute viene meno ...
» IDEOLOGIA vs SALUTE vs NATURA
» Scalzi ma anche in salute
» Le scarpe danneggiano la nostra salute (articolo 14/02/2011)
» ... E scalzi anche quando la salute viene meno ...
Pagina 1 di 1