Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Coraggiosamente scalzo

+2
bfpaul
Young_barefooter
6 partecipanti

Andare in basso

Coraggiosamente scalzo Empty Coraggiosamente scalzo

Messaggio  Young_barefooter Ven Nov 20 2015, 10:37

Il clima di tensione e minaccia latente che si respira in questi giorni a causa dei recenti tragici eventi mi ha in qualche modo aiutato a trovare un po' di coraggio in più per affrontare i miei consueti timori.

Mi spiego brevemente: che vado scalzo tutti i giorni e quasi ovunque è risaputo ma molto spesso questo mi fa sentire in grande imbarazzo e a volte mi porta ad assumere degli atteggiamenti che probabilmente mi fanno apparire strano, guardingo, sospettoso. Spesso mi guardo attorno con fare circospetto nel timore di incontrare qualche conoscente (soprattutto se sono in posti come sul treno o in stazione) e mi rendo conto che di questi tempi non è proprio il caso.
Perciò le soluzioni sono due: o rinuncio ai miei viaggi scalzi oppure tiro fuori gli attributi e la smetto di comportarmi come qualcuno che ha chissà cosa da nascondere. Sinceramente in questi ultimi giorni mi sto sforzando al massimo nel seguire quest'ultima via, e qualche buon risultato c'è eccome!

L'altro ieri ad esempio sono rientrato piuttosto tardi dopo essermi trattenuto a lungo al lavoro. Naturalmente ho fatto il viaggio di rientro in treno scalzo come al solito e arrivato a destinazione, mentre scendevo le scale del sottopasso della stazione mi sono accorto che c'erano dei poliziotti dall'aria burbera che presidiavano il sottopasso controllando a vista chi scendeva. Comunque ho proseguito tranquillo per la mia strada a testa alta, li ho pure guardati direttamente mentre passavo loro davanti e come mi aspettavo, nessunissima reazione strana da parte loro.

Del resto credo che chi ha intenzione di fare caos/danni abbia interesse a passare il più possibile inosservato per non destare sospetti. A piedi scalzi credo che chiunque appaia come una "mosca bianca" e attirerebbe parecchio l'attenzione, non credete?
Young_barefooter
Young_barefooter

Numero di messaggi : 1585
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Coraggiosamente scalzo Empty Re: Coraggiosamente scalzo

Messaggio  bfpaul Ven Nov 20 2015, 13:02

young_barefooter ha scritto:Il clima di tensione e minaccia latente che si respira in questi giorni a causa dei recenti tragici eventi mi ha in qualche modo aiutato a trovare un po' di coraggio in più per affrontare i miei consueti timori.

Mi spiego brevemente: che vado scalzo tutti i giorni e quasi ovunque è risaputo ma molto spesso questo mi fa sentire in grande imbarazzo e a volte mi porta ad assumere degli atteggiamenti che probabilmente mi fanno apparire strano, guardingo, sospettoso. Spesso mi guardo attorno con fare circospetto nel timore di incontrare qualche conoscente (soprattutto se sono in posti come sul treno o in stazione) e mi rendo conto che di questi tempi non è proprio il caso.
Perciò le soluzioni sono due: o rinuncio ai miei viaggi scalzi oppure tiro fuori gli attributi e la smetto di comportarmi come qualcuno che ha chissà cosa da nascondere. Sinceramente in questi ultimi giorni mi sto sforzando al massimo nel seguire quest'ultima via, e qualche buon risultato c'è eccome!

L'altro ieri ad esempio sono rientrato piuttosto tardi dopo essermi trattenuto a lungo al lavoro. Naturalmente ho fatto il viaggio di rientro in treno scalzo come al solito e arrivato a destinazione, mentre scendevo le scale del sottopasso della stazione mi sono accorto che c'erano dei poliziotti dall'aria burbera che presidiavano il sottopasso controllando a vista chi scendeva. Comunque ho proseguito tranquillo per la mia strada a testa alta, li ho pure guardati direttamente mentre passavo loro davanti e come mi aspettavo, nessunissima reazione strana da parte loro.

Del resto credo che chi ha intenzione di fare caos/danni abbia interesse a passare il più possibile inosservato per non destare sospetti. A piedi scalzi credo che chiunque appaia come una "mosca bianca" e attirerebbe parecchio l'attenzione, non credete?

Convinciti che la stragrande maggioranza delle persone non si accorge neppure che sei scalzo, una minoranza se ne accorge e "se ne sbatte altamente", una minoranza piccolissima "da fuori di testa" facendo commenti negativi e una minoranza minima (tu stesso), si fa un sacco di seghe mentali pensando a chi lo vede.
Se posso dire, lascia che vedano e pensa a cose più interessanti, sicuramente ne hai tante da pensare!

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3491
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Coraggiosamente scalzo Empty Re: Coraggiosamente scalzo

Messaggio  Angelica Ven Nov 20 2015, 23:39

E poi dentro le scarpe è il posto più adatto dove nascondere dell'esplosivo, se sei scalzo i poliziotti ne sono felici Very Happy

Angelica

Numero di messaggi : 379
Età : 35
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

Coraggiosamente scalzo Empty Re: Coraggiosamente scalzo

Messaggio  hadashi Ven Nov 20 2015, 23:58

Angelica ha scritto:E poi dentro le scarpe è il posto più adatto dove nascondere dell'esplosivo, se sei scalzo i poliziotti ne sono felici Very Happy

Beh, ma si sa che le scarpe sono delle bombe batteriologiche Wink
hadashi
hadashi

Numero di messaggi : 772
Età : 52
Data d'iscrizione : 08.05.09

Torna in alto Andare in basso

Coraggiosamente scalzo Empty Re: Coraggiosamente scalzo

Messaggio  Rei Sab Nov 21 2015, 09:22

Angelica ha scritto:E poi dentro le scarpe è il posto più adatto dove nascondere dell'esplosivo, se sei scalzo i poliziotti ne sono felici Very Happy
Immettendo nel campo di ricerca di Google "barefoot airport" e cliccando su immagini, troverete un mucchio di VIP e non costretti a / felici di stare scalzi per i controlli aeroportuali.
Soprattutto donne.
Nel tacco 12 o nelle zeppe ci sta più esplosivo che nei tacchi bassi da uomo. Very Happy Very Happy Very Happy
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Coraggiosamente scalzo Empty Re: Coraggiosamente scalzo

Messaggio  bfpaul Sab Nov 21 2015, 13:16

Rei ha scritto:
Angelica ha scritto:E poi dentro le scarpe è il posto più adatto dove nascondere dell'esplosivo, se sei scalzo i poliziotti ne sono felici Very Happy
Immettendo nel campo di ricerca di Google "barefoot airport" e cliccando su immagini, troverete un mucchio di VIP e non costretti a / felici di stare scalzi per i controlli aeroportuali.
Soprattutto donne.
Nel tacco 12 o nelle zeppe ci sta più esplosivo che nei tacchi bassi da uomo. Very Happy Very Happy Very Happy
Contando sui diti, sarò passato scalzo e senza scarpe o altro una ventina di volta ai controlli aeroportuali di Cagliari, Roma e Milano (Linate, Malpensa e Orio al Serio); nessuno dei controlli ha mai ha fatto una piega neanche un plissè ...
In aereo non ho mai visto facce schifate, gli steward e le hostess mi hanno riservato se possibile un sorriso più ampio di quello standard.
Sono fortunato? No, tenderei a credere il contrario; solo che, per caso, per professione o per disinteresse la gente che ha da lavorare se ne frega altamente dei miei piedi scalzi.
Forse se fossi una bella ragazza .... Rolling Eyes

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3491
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Coraggiosamente scalzo Empty Re: Coraggiosamente scalzo

Messaggio  Giangiò Sab Nov 21 2015, 18:35

Se tu fossi una bella ragazza.......sarebbe feticismo? Twisted Evil
Giangiò
Giangiò

Numero di messaggi : 177
Età : 72
Data d'iscrizione : 25.03.15

Torna in alto Andare in basso

Coraggiosamente scalzo Empty Re: Coraggiosamente scalzo

Messaggio  bfpaul Dom Nov 22 2015, 19:29

Giangiò ha scritto:Se tu fossi una bella ragazza.......sarebbe feticismo? Twisted Evil
Questa è una domanda interessante e la risposta immediata é: non credo.
Infatti sarebbe come dire: di una ragazza si può guardare tutto ma non i piedi, altrimenti si è feticisti.

Temo che questo modo di ragionare sia stato piuttosto comune, come l'altra asserzione che esibire le suole nere sia feticismo; per qualcuno lo sarà pure ma non generalizzerei.
Avere le suole nere è inevitabile per uno scalzista, maschio o femmina che sia.

Mi auguro che col diffondersi dello scalzismo e della sua notorietà come fenomeno sociale, queste affermazioni restino confinate nelle chiacchiere da bar e/o nella mente dei feticisti; perché loro sanno di esserlo.

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3491
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Coraggiosamente scalzo Empty Re: Coraggiosamente scalzo

Messaggio  Young_barefooter Lun Nov 23 2015, 15:39

Questa mattina ero in una sede milanese distaccata dell'università per la quale lavoro, praticamente dall'altra parte della città. Il viaggio di ritorno prevedeva circa 15 minuti di treno e 20 minuti a piedi, ovviamente ho pensato bene di fare l'intero tragitto a piedi nudi!
La temperatura era circa 4 °C e pioveva abbastanza intensamente, comunque è andata alla grande. Mi sono anche seduto ad aspettare il treno nella sala d'aspetto della stazione nella più totale indifferenza. Anche la camminata è stata molto piacevole, anche qui zero occhiate o commenti.

Come dico sempre, in condizioni meteo avverse la gente è troppo impegnata a destreggiarsi tra giacconi, ombrelli e pozzanghere per fare caso alle mie (non)calzature. Peccato solo che abbia dovuto ricalzarmi prima di rientrare in ufficio, sarei andato avanti volentieri!

Per il resto nient'altro da segnalare a parte i colleghi che, vedendomi rientrare in maglietta e maglioncino di cotone, mi hanno chiesto stupefatti se non avevo freddo, segnalandomi che poco prima era sceso anche un po' di nevischio...

Se avessero visto i miei piedi pochi minuti prima, altro che maglioncino di cotone e maglietta!
Young_barefooter
Young_barefooter

Numero di messaggi : 1585
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Coraggiosamente scalzo Empty Re: Coraggiosamente scalzo

Messaggio  Young_barefooter Mer Nov 25 2015, 11:03

Devo dire che ci sto prendendo gusto: anche stamattina viaggio in treno scalzo + 20 minuti di passeggiata a 2,5 °C.
Ottimo modo di iniziare la giornata, mi ha messo di ottimo umore.
Young_barefooter
Young_barefooter

Numero di messaggi : 1585
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Coraggiosamente scalzo Empty Re: Coraggiosamente scalzo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.