Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Un bel pomeriggio

2 partecipanti

Andare in basso

Un bel pomeriggio Empty Un bel pomeriggio

Messaggio  aldo1953 Mer Dic 23 2015, 11:27

Ieri era martedì, giorno in cui riesco a finire il lavoro a un orario "umano".
Dunque ripongo l' auto in quella scatoletta che è il mio box e decido di approfittare dell' esigenza di un bancomat per farmi una passeggiata nel quartiere. diciamo un paio di chilometri, parte in stradine secondarie tra giardini , adattassime se si vuole pensare un po' ai casi propri e parte sulla main street con bei marciapiedi larghi illuminati dalla vetrine. Poteva poi mancare un tentativo di   razionalizzare l' irrazionale (leggi tentare di indovinare i numeri del lotto ) ? Il bar era piuttosto pieno e tra una chiacchera, un aperitivo e qualche schedina passa una buona oretta.
Ora qualcuno dirà : Ohè, che ci racconti ? Non hai mica scalato il K2 !
Il fatto è che tutto questo l' ho fatto scalzo, il 22 Dicembre, senza che nessuno ci facesse caso e godendomi le alterne sensazioni dell' asfalto freddo, del fresco delle piccole residue pozzanghere e del caldo legno del bar.
E' proprio vero, se non ti senti scalzo, nemmeno gli altri lo percepiranno.
Ora, so per esperienza che quando ti senti bene e sicuro devi aspettarti la randellata e quindi non canto certo vittoria, però solo l' anno scorso tutto questo sarebbe stato mooolto difficile.

aldo1953

Numero di messaggi : 1171
Età : 71
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

Un bel pomeriggio Empty Re: Un bel pomeriggio

Messaggio  Giangiò Mer Dic 23 2015, 17:55

E' molto piacevole continuare a stare scalzo ,complice questo ''non'' inverno,specialmente se abiti in mezza montagna,senza nebbia.......
Condivido in pieno le tue sensazioni anche se non sono daccordo quando dici di doverti aspettare una ''randellata'';perchè mai poi visto che la scelta è pienamente consapevole......(tutto ciò mi ricorda mia nonna ,cattolica praticante che quando realizzava qualcosa di positivo,restava poi in angoscia temendo che il suo ''dio'' l'avrebbe punita........)
Ognuno è artefice delle proprie scelte perciò con un pò di sicurezza le ''randellate'' potrai darle tu agli altri ........(detto da uno che non nega mai un vaffa...a chicchesia Wink).
Buon ''non''inverno a tutti.
Giangiò
Giangiò

Numero di messaggi : 177
Età : 72
Data d'iscrizione : 25.03.15

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.