A piede libero
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Enzo- Numero di messaggi : 579
Re: A piede libero
Interessante...
Immagino che la rivista non è on-line altrimenti avresti già indicato il link...
Immagino che la rivista non è on-line altrimenti avresti già indicato il link...
alex65- Numero di messaggi : 303
Qualcosa si può vedere in formato pdf (Acrobat):alex65 ha scritto:Interessante...
http://www.apiedelibero.it/index.php?f=dir&s=txt&id=21
Altre cose sono ad accesso riservato.
lucignolo- Numero di messaggi : 2661
Grazie... sto scaricando.
Anche se, riflettendo, mi sono reso conto che forse non e' cosi' importante mettere la questione dello scalzismo troppo sul lato della salute. O meglio, sappiamo di tutti i benefici, ma anche se non facesse bene piu' di tanto, chi se ne importa.
Non e' che chi va in giro con i tacchi viene bacchettato dalla societa' perche' si rovina i piedi.
Quindi, se vado in giro scalzo, non mi devo sentire infastidito piu' di tanto se uno mi dice che sull'asfalto
non fa bene. Al massimo gli rispondo che avevo provato con i tacchi ma mi faceva peggio.
Il punto dovrebbe essere sempre sulla liberta' personale di fare cio' che si vuole nel rispetto degli altri.
Anche se, riflettendo, mi sono reso conto che forse non e' cosi' importante mettere la questione dello scalzismo troppo sul lato della salute. O meglio, sappiamo di tutti i benefici, ma anche se non facesse bene piu' di tanto, chi se ne importa.
Non e' che chi va in giro con i tacchi viene bacchettato dalla societa' perche' si rovina i piedi.
Quindi, se vado in giro scalzo, non mi devo sentire infastidito piu' di tanto se uno mi dice che sull'asfalto
non fa bene. Al massimo gli rispondo che avevo provato con i tacchi ma mi faceva peggio.
Il punto dovrebbe essere sempre sulla liberta' personale di fare cio' che si vuole nel rispetto degli altri.
alex65- Numero di messaggi : 303
Su questo non c'è dubbio, soprattutto non trascurando il rispetto degli altri.alex65 ha scritto:Il punto dovrebbe essere sempre sulla liberta' personale di fare cio' che si vuole nel rispetto degli altri.
Qualsiasi cosa, anche la libertà, se abusata (per libertà abusata intendo quella che non considera i diritti altrui) può essere negativa; non esiste a questo mondo nulla di assolutamente positivo, ma tante medaglie con il loro rovescio, perciò anche andare scalzi può essere causa di problemi.
E' comprensibile che la cosa, insolita, particolare e spesso piacevole, anche per noi bf, cresciuti calzati, possa spingerci ad andare oltre i limiti, con le inevitabili conseguenze, anche permanenti.
Questo discorso mi appare abbastanza oscuro.Enzo ha scritto:Qualsiasi cosa, anche la libertà, se abusata (per libertà abusata intendo quella che non considera i diritti altrui) può essere negativa; non esiste a questo mondo nulla di assolutamente positivo, ma tante medaglie con il loro rovescio, perciò anche andare scalzi può essere causa di problemi.
E' comprensibile che la cosa, insolita, particolare e spesso piacevole, anche per noi bf, cresciuti calzati, possa spingerci ad andare oltre i limiti, con le inevitabili conseguenze, anche permanenti.
Perfino i farmaci più benefici non sono privi di effetti collaterali; andando scalzi non mi pare che valichiamo punti senza ritorno.
Dal momento che nessun barefooter di buon senso si sognerebbe mai di pretendere che il mondo butti le scarpe alle ortiche e nemmeno che si scateni una moda che induca la gente a camminare scalza, non vedo perché si possa tollerare che accada il contrario.
E siccome non diremo mai ad una persona con i capelli lunghi di tagliarseli o ad uno col tatuaggio di farsi un intervento con il laser, tanto per cominciare dovremmo, non dico pretendere, che è una brutta parola, ma almeno chiedere ed accontentarci che non ci venga detto arrogantemente di ricalzarci.
Purtroppo certe imposizioni avvengono anche in contesti notoriamente discutibili: se pago che te ne frega se entro scalzo al ristorante, oppure, visto che l'arte dovrebbe essere un bene godibile da tutti, perché non mi consenti di ammirare una mostra di quadri se sono scalzo?
Ci sono chiodi in giro od il mio senso artistico dipende da un paio di suole, dovesse trattarsi anche di un paio di infradito?
Non so, forse sono un po' ottuso, ma cosa offendiamo e quali punti senza ritorno valichiamo?
lucignolo- Numero di messaggi : 2661
Argomenti simili
» La rivoluzione del piede libero
» Incontri positivi
» Non vogliamo che ci dicano: sei barefooter perché sei...
» piede bucato?
» Corriere - scarpe e salute del piede
» Incontri positivi
» Non vogliamo che ci dicano: sei barefooter perché sei...
» piede bucato?
» Corriere - scarpe e salute del piede
Pagina 1 di 1