Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Justin Bieber

+11
Pigreco
Rei
Biagio
John & Jane
cyberteam
Giangiò
bfpaul
hadashi
Young_barefooter
Laurentius
Alexey
15 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Justin Bieber - Pagina 2 Empty Justin Bieber

Messaggio  Alexey Mer Mag 11 2016, 08:02

Promemoria primo messaggio :

Ecco un altro nuovo barefooter
http://www.marieclaire.com/celebrity/a20443/where-are-justin-biebers-shoes/

Alexey

Numero di messaggi : 1416
Età : 43
Data d'iscrizione : 11.04.11

Torna in alto Andare in basso


Justin Bieber - Pagina 2 Empty Re: Justin Bieber

Messaggio  Giangiò Dom Mag 15 2016, 17:24

Rei ha scritto:
Pigreco ha scritto:Anche io sono d'accordo con rei.
Grazie, ma mi raccomando la maiuscola: rei in giapponese significa (anche) zero, Rei è un nome proprio, sia maschile che femminile.
A proposito di nomi propri, Sgalambro si chiama Manlio.....
''La specie non è niente,alcuni uomini sono tutto''

Giangiò

Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 25.03.15

Torna in alto Andare in basso

Justin Bieber - Pagina 2 Empty Re: Justin Bieber

Messaggio  John & Jane Dom Mag 15 2016, 18:08

Pigreco ha scritto:
John & Jane ha scritto:
Pigreco ha scritto:Anche io sono d'accordo con rei.
Anche se mi darebbe un po' fastidio se la gente iniziasse a girare scalza per moda o per altri motivi superficiali e stupidi senza sapere la filosofia e le vere motivazioni che ci stanno dietro.

Sarebbe comunque una moda intelligente, oltre che pratica e salutare. Gli usi e le mode devono essere digerite: ricordate i jeans, quelle bragacce plebee? E le infradito? Decenni fa erano out. Ora li portano anche  i vecchietti (come me) e le vecchiette; mi contenterei che l'andare scalzi possa essere visto con indifferenza.
Ciao, Gianc.

Non metto in dubbio che ci potrebbero essere dei vantaggi per tutti.
Ma portare i jeans o andare scalzi è diverso per un motivo. I jeans sono un semplice vestito, nulla di più.
Il fatto di andare scalzi, almeno per me, no. Oltre che espressione di ciò che sono e piacere personale ci sono altre motivazioni che conoscete.
Se uno andasse in giro scalzo solo perchè è di moda o lo fa Justin bieber/il vip del momento, per me, sarebbe come sminuire la cosa.  quando la mia prof di matematica  ha commentato io mio scalzismo chiamandolo moda, è stata la prima cosa che ho chiarito.
Poi io sono sfavorevole anche al semplice vestirsi in un modo solo perché è di moda, ma la gente è libera, entrocerti limiti, di fare cio che vuole.
Ma infatti i jeans non sono più di moda: sono diventati di uso comune. La moda passa o si ricicla a cadenza decennale, più o meno. Le usanze restano e resistono nel tempo. Quello auspicavo sull'andare scalzi.

John & Jane

Numero di messaggi : 470
Data d'iscrizione : 27.09.11

Torna in alto Andare in basso

Justin Bieber - Pagina 2 Empty Re: Justin Bieber

Messaggio  Rei Dom Mag 15 2016, 18:53

Giangiò ha scritto:A proposito di nomi propri, Sgalambro si chiama Manlio...
Corretto, grazie.
Non me ne ero accorto.
Maledetto correttore ortografico.

Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Justin Bieber - Pagina 2 Empty Re: Justin Bieber

Messaggio  Giangiò Lun Mag 16 2016, 09:08

Rei ha scritto:
Giangiò ha scritto:A proposito di nomi propri, Sgalambro si chiama Manlio...
Corretto, grazie.
Non me ne ero accorto.
Maledetto correttore ortografico.
Il correttore è in effetti come quei benpensanti moralisti che hanno una visione molto ristretta e non riescono a ''vedere'' fuori dagli schemi imposti.......
Giangiò
Giangiò

Numero di messaggi : 177
Età : 72
Data d'iscrizione : 25.03.15

Torna in alto Andare in basso

Justin Bieber - Pagina 2 Empty Re: Justin Bieber

Messaggio  Alexey Mar Mag 17 2016, 11:29

Purtroppo in una visione utopica del mondo tutti saremmo liberi di esprimere la nostre peculiari individualita'. Cosa che in una societa' dominata dal business a tutti i costi, il conformismo che porta con se' la rinuncia a qualcosa da comprare, diventa facile bersaglio di discriminazione. Il brainwashing mediatico altro non e' che la necessita' delle multinazionali di difendere il loro business. Esse investono milioni di euro in pubblicita', studi pseudoscientifici atti a confermare il loro business, ecc. Del resto, se foste manager della Nike con uno stipendio da capogiro, cosa fareste? Vi fareste licenziare o fareste la cosa che difende i vostri interessi che coincidono con quelli dell'azienda? Quando siamo di fronte alla scelta: il mio benessere e quello della mia famiglia Vs il benessere collettivo a scapito del mio, cosa sceglie uno normale? E' il sistema che e' marcio, ma e' un motore che non si puo' spegnere ormai, si spegnera' solo col collasso del pianeta entro qualche centinaio di anni ottimisticamente, oppure decine meno ottimisticamente. Ma cosa c'entra questo con Bieber? Purtroppo nel mondo reale o cambiamo le cose veramente oppure la moda del momento puo' lanciare una maggiore accettazione verso il barefooting attraverso la disgregazione dei miti ad esso connessi. Se il VIP non si prende malattie, funghi, verruche, vetri, siringhe e chiodi che infliggono ferite mortali o infezioni fatali, anch'io sig. Peppino De Capris italiota medio forse posso arrivare alla conclusione che "forse erano solo fregnacce". Poi quando passera' di moda noi saremo solo demode', mentre fino ad ora siamo stati pazzi e basta.

Alexey

Numero di messaggi : 1416
Età : 43
Data d'iscrizione : 11.04.11

Torna in alto Andare in basso

Justin Bieber - Pagina 2 Empty Re: Justin Bieber

Messaggio  Alexey Mar Mag 17 2016, 11:35

A volte per "sconfiggere" il nemico bisogna usare i suoi stessi mezzi.
Se continuiamo a pretendere rispetto incondizionato gratuito, ho paura che rimarremo sempre visti come una frangia alternativa pseudo new-age.
In un mondo che vive di pubblicita', forse e' proprio quella che serve. Se domani arriva Belen che dice che andando scalzi ti vengono due chiappe di marmo, il giorno dopo le ragazze ci provano subito, se arriva lo scienziato a spiegare i benefici biomeccanici con grafici e termini scientifici, aime' non lo caga nessuno.

Alexey

Numero di messaggi : 1416
Età : 43
Data d'iscrizione : 11.04.11

Torna in alto Andare in basso

Justin Bieber - Pagina 2 Empty Re: Justin Bieber

Messaggio  Elan Mar Mag 17 2016, 11:56

Lo ammetto: ho dovuto andare su Wikipedia per scoprire chi fosse Justin Bieber.  Colpa della mia età e della scrsa attenzione per la musica leggera contemporanea.  Detto questo però devo dire che ritengo sia positvo per la causa dello scalzismo, quando persone note, i cosiddetti VIP,  adottano la pratica dell' andare a piedi nudi ... indipendemente della causa recondita per cui possono averlo fatto, dato che i processi alle intenzioni lasciano sempre il tempo che trovano.

Piuttosto sono stupito della discussione che il fatto ha prodotto nelle nostre file, culminata con la concione anticapitalista-apocalittica di Alexey, cui probabilmente sfugge il fatto che le malvage multinazionali produttrici di scarpe guadagnano il loro denaro perchè la gente del mondo vuole scarpe e non perchè loro, le malvage multinazionali, abbiano convinto proditoriamente gli umani della necessità di portarle.
Elan
Elan

Numero di messaggi : 1087
Età : 71
Data d'iscrizione : 06.10.10

Torna in alto Andare in basso

Justin Bieber - Pagina 2 Empty Re: Justin Bieber

Messaggio  Alexey Mar Mag 17 2016, 14:42

Niente di malvagio, solo interesse, mi stupisco che da manager di un'azienda non lo capisca, magari sei rimasto uno dei pochi ingenui. In realta' le scarpe avevano gia' una storia, prima come status symbol, poi come strumento "igienico", come protezione dal freddo ecc.. quello che una buona campagna di marketing puo' fare e' convincerti che i miti in cui credi sono veri e che hai bisogno delle scarpe, tutto qui. Se poi tu vuoi vivere nel mondo del mulino bianco meglio per te, ma mi stupisce l'ingenuita' di un manager della tua eta'. Lo sai che esiste anche la cattiveria e la violenza o vivi nel mondo di polly pocket o dei mini pony?

Alexey

Numero di messaggi : 1416
Età : 43
Data d'iscrizione : 11.04.11

Torna in alto Andare in basso

Justin Bieber - Pagina 2 Empty Re: Justin Bieber

Messaggio  hadashi Mar Mag 17 2016, 15:56

Che l'aggressività esiste, si vede benissmo...
hadashi
hadashi

Numero di messaggi : 772
Età : 52
Data d'iscrizione : 08.05.09

Torna in alto Andare in basso

Justin Bieber - Pagina 2 Empty Re: Justin Bieber

Messaggio  Alexey Mar Mag 17 2016, 16:11

Ricordiamo che un po' di tempo fa proprio qui nel forum una persona era stata condannata apparentemente per aver osato parlare di mitocondri e grasso bruno, che tra l'altro pare sia stia rivelando una teoria con basi scientifiche fondate

http://www.medicalnewstoday.com/articles/278646.php

In realta', la suddetta persona era stata messa in diffida perche' indossava pantaloni stile tibetano. Ma se noi Nati Scalzi siamo i primi a comportarci peggio dei nostri detrattori, come possiamo pensare che gli altri accettino incondizionatamente il nostro scalzismo?
Se non appena qualcuno prova a fare ragionamenti che esulano dalle nostre certezze, viene lapidato subito come eretico, come possiamo pensare di presentare lo scalzismo come valida e sana scelta?

Alexey

Numero di messaggi : 1416
Età : 43
Data d'iscrizione : 11.04.11

Torna in alto Andare in basso

Justin Bieber - Pagina 2 Empty Re: Justin Bieber

Messaggio  Rei Mar Mag 17 2016, 17:38

La suddetta persona mescolava qualche casuale lettura medica sul grasso bruno con paroloni messi a caso sui mitocondri (mai citati nell'articolo linkato).
Oltre a fesserie varie.
I pantaloni alla tibetana c'entravano poco.
C'entrava di più la pretesa di rifilare panzane ottenute frullando il minimo sindacale di verità con una quantità industriale di fesserie.

Esempio tipico: ogni oggetto sulla Terra dotato di una massa è attratto verso il centro della Terra stessa.
Vero.
Questo perché ci sono milioni di spiritelli invisibili che spingono gli oggetti verso il basso e dobbiamo pregarli di continuare perché se smettono diventiamo senza peso e voliamo via.
E questo mi sembra un po' meno vero.  Very Happy
Diciamo pure che è una fesseria.  Twisted Evil
E rimane una fesseria anche se la prima parte è vera.
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Justin Bieber - Pagina 2 Empty Re: Justin Bieber

Messaggio  Arky Mar Mag 17 2016, 18:02

Alexey ha scritto:...nel mondo di polly pocket o dei mini pony?

E' tanto che non sentivo i Polly Pocket...segno che anche te, come me, stai invecchiando...:-)

Seriamente...vi dico come la penso; un po' per esperienze dirette (e indirette), un po' per filosofia. un po' per tutto insomma.

Secondo me, nel mondo reale

1) alle multinazionali delle scarpe frega un cazzo se un giorno, lo scalzismo, andrà di moda. Avremo sempre bisogno di scarpe. Ne compreremo meno? forse. e loro, spacciandotele per esclusive, te le faranno pagare di più. Risultato: venderanno 1 paio di scarpe all'anno a 100 lire anziché 3 paia a 30.
2)Ogni moda, come tale, ha vantaggi e svantaggi. Se i vip che andranno scalzi saranno tra quelli presi ad esempio positivo (tralascio ogni mio pensiero a riguardo), qualcuno forse comincerà a togliersi le scarpe. Viceversa, se apparterranno alla categoria dei famosi ma imbecilli (il lattante di cui sopra, che sputa alle proprie fans, potrebbe essere uno di quelli), accadrà il contrario.
3)Fino a che continueremo a cercare di convincere noi e gli altri che andare scalzi è meglio (per mille motivi, ognuno sceglie quello che più lo aggrada) di portare scarpe, ci ghettizzeremo da soli. quando ammetteremo con noi stessi, invece, che lo facciamo PERCHE' CI PIACE e basta, e a cagare tutto il resto, forse passeremo per gente normale. Da quando vado scalzo più assiduamente, i miei piedi sono rimasti uguali. Mi ammalo come prima. Sento freddo come prima. La schiena mi fa male quanto prima. Però sono più contento di prima; perché faccio una cosa che mi piace in maniera tutto sommato rilassata. Sembra poco?


Arky
Arky

Numero di messaggi : 220
Data d'iscrizione : 21.02.12

Torna in alto Andare in basso

Justin Bieber - Pagina 2 Empty Re: Justin Bieber

Messaggio  Arky Mar Mag 17 2016, 18:11

Rei ha scritto:La suddetta persona mescolava qualche casuale lettura .......... con paroloni messi a caso ........... Oltre a fesserie varie.
...........................C'entrava di più la pretesa di rifilare panzane ottenute frullando il minimo sindacale di verità con una quantità industriale di fesserie.


Che, se ben vediamo, è quello che fa buona parte della popolazione, per i più svariati argomenti; politica, medicina, ambiente, tecnologia, ecc.
grazie alle varie lauree prese su Google, secondo il periodo, siamo: statisti, scienziati, medici, avvocati, ricercatori, ingegneri, manager, nutrizionisti, biologi, ecc...
E tendiamo, per genetica, a far prevalere le ns convinzioni.
Non considerando il fatto che, a volte, l'interlocutore davanti potrebbe saperne invece a pacchi sull'argomento; e tacere, di conseguenza, per quel puro spirito di pietà, ormai sempre più raro.

Arky
Arky

Numero di messaggi : 220
Data d'iscrizione : 21.02.12

Torna in alto Andare in basso

Justin Bieber - Pagina 2 Empty Re: Justin Bieber

Messaggio  Alexey Mar Mag 17 2016, 18:34

Eh gia' Arky, mi sa di si, si invecchia senza accorgersi ☺

Alexey

Numero di messaggi : 1416
Età : 43
Data d'iscrizione : 11.04.11

Torna in alto Andare in basso

Justin Bieber - Pagina 2 Empty Re: Justin Bieber

Messaggio  Alexey Mar Mag 17 2016, 18:39

Se non ricordo male mi pare che il nocciolo dell'argomento fosse la capacita' termogenetica dovuta al disaccoppiamento mitocondriale nel tessuto adiposo bruno, che dal punto di vista dei conservatori era appannaggio degli orsi e altri animali mentre nell'uomo la questione era dibattuta

Alexey

Numero di messaggi : 1416
Età : 43
Data d'iscrizione : 11.04.11

Torna in alto Andare in basso

Justin Bieber - Pagina 2 Empty Re: Justin Bieber

Messaggio  cyberteam Mar Mag 17 2016, 18:51

Moderatoreeeeee !!!!!!!!

Stiamo andando pesantemente OT Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
cyberteam
cyberteam

Numero di messaggi : 803
Data d'iscrizione : 16.04.09

Torna in alto Andare in basso

Justin Bieber - Pagina 2 Empty Re: Justin Bieber

Messaggio  Appleseed Mar Mag 17 2016, 19:11

Credo che questo sia  l'unico sito dove in un "thread" intitolato a Justin Bieber si finisce a discutere di mitocondri e grasso bruno negli orsi polari...
Che siamo un po' strani, del resto, è risaputo.
Confesso che seguo poco Justin Bieber (mi risulta sia un po' stressato: girare scalzo gli farà bene) e molto meno gli studi sul disaccoppiamento mitocondriale.
Quanto alle grandi "corporations" della scarpa: sono nate negli anni '70 del secolo scorso. Quasi nessuno in Italia e nel Nord del mondo allora andava scalzo (c'ero ...  Sad  ): i grandi sforzi di marketing hanno ridotto l'uso di calzature in cuoio a favore delle sneakers e schiantato le industrie locali di calzature sportive (qualcuno ricorda le mitiche Tepa?) ma sul barefooting a casa nostra hanno influito e influiscono poco.  Diverso il discorso se allarghiamo l'orizzonte ad altri paesi "emergenti" dove si è passati direttamente dai piedi nudi alle scarpe in gomma anche per effetto imitativo.
Tutto ciò detto... (e con ciò uscendo definitivamente dal topic): le idee di Alexei ed Elan, per dire, non sono perfettamente coincidenti ... ma è un piacere apprezzare la diversità dei punti di vista. Si può discutere pacatamente. Si può anche prendersi un po' per i fondelli a vicenda (perché è divertente...).  Incazzarsi invece non mi pare il caso. Soprattutto se la fine del mondo è così vicina...
Appleseed
Appleseed

Numero di messaggi : 860
Data d'iscrizione : 01.08.13

Torna in alto Andare in basso

Justin Bieber - Pagina 2 Empty Re: Justin Bieber

Messaggio  Arky Mar Mag 17 2016, 19:17

Appleseed ha scritto:....
Soprattutto se la fine del mondo è così vicina...

Davvero? io qualche altro annetto ce lo spendevo volentieri...
Arky
Arky

Numero di messaggi : 220
Data d'iscrizione : 21.02.12

Torna in alto Andare in basso

Justin Bieber - Pagina 2 Empty Re: Justin Bieber

Messaggio  Rei Mar Mag 17 2016, 19:45

Avrete notato che di solito sono io a segnalare le uscite scalze dei/delle VIP, proprio perché, da esperto di comunicazione (mi pagano per questo), so che le loro uscite scalze incrementeranno l'accettazione dello scalzismo e, forse, stimoleranno l'imitazione nella "ggente" e piacevoli discussioni sul nostro forum.
Mi ero ben guardato dal segnalare Justin Bieber perché sapevo che la discussione sarebbe degenerata, ma, francamente, non fino a questo punto.

Mi avete veramente sorpreso.

E non è un complimento.
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Justin Bieber - Pagina 2 Empty Re: Justin Bieber

Messaggio  Alexey Mar Mag 17 2016, 20:51

Scusa, ma sei intervenuto anche tu 😉

Alexey

Numero di messaggi : 1416
Età : 43
Data d'iscrizione : 11.04.11

Torna in alto Andare in basso

Justin Bieber - Pagina 2 Empty Re: Justin Bieber

Messaggio  Alexey Mar Mag 17 2016, 20:52

Diciamo che quando fa comodo si va OT per pagine e pagine e va bene...

Alexey

Numero di messaggi : 1416
Età : 43
Data d'iscrizione : 11.04.11

Torna in alto Andare in basso

Justin Bieber - Pagina 2 Empty Re: Justin Bieber

Messaggio  Alexey Mar Mag 17 2016, 21:00

Considerando che dal titolo di un libro e' ricominciato l'infinito dibattito sull'earthing...

Alexey

Numero di messaggi : 1416
Età : 43
Data d'iscrizione : 11.04.11

Torna in alto Andare in basso

Justin Bieber - Pagina 2 Empty Re: Justin Bieber

Messaggio  Rei Mar Mag 17 2016, 21:29

Alexey ha scritto:Scusa, ma sei intervenuto anche tu 😉
Sì, anch'io ogni tanto mi faccio prendere la mano, ma non è un buon motivo per non stigmatizzare la cosa.
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Justin Bieber - Pagina 2 Empty Re: Justin Bieber

Messaggio  Rei Mar Mag 17 2016, 21:30

Alexey ha scritto:Diciamo che quando fa comodo si va OT per pagine e pagine e va bene...
Almeno io dopo un po' rinsavisco.
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Justin Bieber - Pagina 2 Empty Re: Justin Bieber

Messaggio  Admin Mar Mag 17 2016, 22:58

Si sa che ho pazienza con l'OT ma insomma qui ce ne vuole davvero troppa.
Allora facciamo così: questo Thread è chiuso, Justin non merita tanta attenzione nè è il caso di surriscaldarsi le meningi per lui..

Admin
Admin
Admin
Amministratore del Forum

Numero di messaggi : 195
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Justin Bieber - Pagina 2 Empty Re: Justin Bieber

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.