Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Organizzate... organizzate... organizzate...

+8
Elan
paolo fratter
Fasu79
F&T
Laurentius
Young_barefooter
GECO
Appleseed
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Organizzate... organizzate... organizzate... - Pagina 2 Empty Organizzate... organizzate... organizzate...

Messaggio  Appleseed Mer Mag 25 2016, 22:03

Promemoria primo messaggio :

Grand Choeur ha scritto:E allora, organizzate... organizzate... organizzate...

Butto un sasso e prontamente nascondo la mano perché non sono un organizzatore carismatico...
Secondo le carte geografiche e ferroviarie Verona pare il punto più facilmente raggiungibile da Lombardia, Emilia , Veneto e Trentino.
Da quel che ricordo ha anche un gran bel centro storico e collinette per il relax. E non mi risulta sia ancora stata calpestata da un manipolo di scalzi. Da qua a fine stagione ci vogliamo provare?
Appleseed
Appleseed

Numero di messaggi : 857
Data d'iscrizione : 01.08.13

Torna in alto Andare in basso


Organizzate... organizzate... organizzate... - Pagina 2 Empty Verona?

Messaggio  Appleseed Gio Ago 25 2016, 09:47

Appleseed ha scritto:In effetti si fanno incontri mordi e fuggi del tipo "il giorno X vado a Y: chi mi segue?" o se si vogliono fare le cose in grande stile coinvolgendo più persone possibile ci vuole qualche settimana di anticipo (prendendosi poi il rischio di una giornata di pioggia o di calura).
L'idea di Verona pare abbia avuto una discreta accoglienza e potrebbe rientrare nel caso due.
Vogliamo tenercela per una domenica di settembre ?

A fine maggio Verona sembrava una destinazione piuttosto popolare.
Poi decidemmo di rimandare a settembre.
Secondo il calendario tra una settimana siamo effettivamente in settembre.
C'è ancora qualcuno che ha voglia di fare due passi collettivi (diciamo domenica 11/9 o 18/9)?

Appleseed

Numero di messaggi : 857
Data d'iscrizione : 01.08.13

Torna in alto Andare in basso

Organizzate... organizzate... organizzate... - Pagina 2 Empty Re: Organizzate... organizzate... organizzate...

Messaggio  Laurentius Gio Ago 25 2016, 21:15

Appleseed ha scritto:
Appleseed ha scritto:In effetti si fanno incontri mordi e fuggi del tipo "il giorno X vado a Y: chi mi segue?" o se si vogliono fare le cose in grande stile coinvolgendo più persone possibile ci vuole qualche settimana di anticipo (prendendosi poi il rischio di una giornata di pioggia o di calura).
L'idea di Verona pare abbia avuto una discreta accoglienza e potrebbe rientrare nel caso due.
Vogliamo tenercela per una domenica di settembre ?

A fine maggio Verona sembrava una destinazione piuttosto popolare.
Poi decidemmo di rimandare a settembre.
Secondo il calendario tra una settimana siamo effettivamente in settembre.
C'è ancora qualcuno che ha voglia di fare due passi collettivi (diciamo domenica 11/9 o 18/9)?

Considerata la vicinanza per il 18 dovrebbe andare bene

Laurentius

Numero di messaggi : 383
Data d'iscrizione : 11.09.13

Torna in alto Andare in basso

Organizzate... organizzate... organizzate... - Pagina 2 Empty Re: Organizzate... organizzate... organizzate...

Messaggio  GECO Ven Ago 26 2016, 12:55

11 non posso. Il 18 al momento ho un impegno ma se dovesse saltare potrei farci un pensierino. Il 17 dovrei essere libero.
Ciao
Andrea

GECO

Numero di messaggi : 1053
Data d'iscrizione : 25.05.16

Torna in alto Andare in basso

Organizzate... organizzate... organizzate... - Pagina 2 Empty Re: Organizzate... organizzate... organizzate...

Messaggio  Appleseed Gio Set 01 2016, 10:20

Laurentius ha scritto:
Appleseed ha scritto:
Appleseed ha scritto:In effetti si fanno incontri mordi e fuggi del tipo "il giorno X vado a Y: chi mi segue?" o se si vogliono fare le cose in grande stile coinvolgendo più persone possibile ci vuole qualche settimana di anticipo (prendendosi poi il rischio di una giornata di pioggia o di calura).
L'idea di Verona pare abbia avuto una discreta accoglienza e potrebbe rientrare nel caso due.
Vogliamo tenercela per una domenica di settembre ?

A fine maggio Verona sembrava una destinazione piuttosto popolare.
Poi decidemmo di rimandare a settembre.
Secondo il calendario tra una settimana siamo effettivamente in settembre.
C'è ancora qualcuno che ha voglia di fare due passi collettivi (diciamo domenica 11/9 o 18/9)?

Considerata la vicinanza per il 18 dovrebbe andare bene

Che dire ... Una vera pioggia di adesioni... Laughing
Appleseed
Appleseed

Numero di messaggi : 857
Data d'iscrizione : 01.08.13

Torna in alto Andare in basso

Organizzate... organizzate... organizzate... - Pagina 2 Empty Re: Organizzate... organizzate... organizzate...

Messaggio  Laurentius Gio Set 01 2016, 11:47

E niente...mi tocca invece disilludere tutta la combriccola: purtroppo il recupero della pelle delle mie piante è più lento del previsto...dopo un mese ancora la suola è danneggiata (del resto erano ustioni di secondo grado) e per me è ancora doloroso camminare su lunghi tratti.

SPero di riprendermi perlomeno per il ritrovo del 2017! Sad
Laurentius
Laurentius

Numero di messaggi : 383
Età : 41
Data d'iscrizione : 11.09.13

Torna in alto Andare in basso

Organizzate... organizzate... organizzate... - Pagina 2 Empty Re: Organizzate... organizzate... organizzate...

Messaggio  Young_barefooter Gio Set 01 2016, 15:26

Laurentius ha scritto:E niente...mi tocca invece disilludere tutta la combriccola: purtroppo il recupero della pelle delle mie piante è più lento del previsto...dopo un mese ancora la suola è danneggiata (del resto erano ustioni di secondo grado) e per me è ancora doloroso camminare su lunghi tratti.

SPero di riprendermi perlomeno per il ritrovo del 2017! Sad

Accidenti addirittura ustioni di secondo grado?
Mi spiace, spero tu possa guarire al più presto!
Ma che caldo fa dalle tue parti?
Young_barefooter
Young_barefooter

Numero di messaggi : 1581
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Organizzate... organizzate... organizzate... - Pagina 2 Empty Re: Organizzate... organizzate... organizzate...

Messaggio  Laurentius Gio Set 01 2016, 15:58

E' Bologna. Chi la conosce lo sa.

Ho pagato caro l'errore di non muovermi. Senza contare che ho potuto trattare le flitteni soltanto il giorno successivo per svariati motivi e pure in maniera blanda (ero tagliato fuori dal mondo, in breve). Questo mi insegnerà a non stare fermo come un baluba la prossima volta.
Adesso la riepitelizzazione sta avvenendo senza usare farmaci, le flitteni si sono sfaldate e sotto c'è il derma tutto scavato e a quanto pare servirà un bel po' di tempo. Una parte di pelle che sta salendo ha già un colore diverso e ho il terrore che sia una cicatrice, anche se mia madre mi sta cercando di tranquillizzare dicendo che le cicatrici nei secondi gradi sono rarissime. Anzi, la sua uscita è stata: "In quelle condizioni e col trattamento tardivissimo è un miracolo che sia stata solo un secondo grado che sta riepitelizzando".

La suola resistente probabilmente ha aiutato. Il ricostruirla a quanto pare sarà il problema minore.

Laurentius
Laurentius

Numero di messaggi : 383
Età : 41
Data d'iscrizione : 11.09.13

Torna in alto Andare in basso

Organizzate... organizzate... organizzate... - Pagina 2 Empty Re: Organizzate... organizzate... organizzate...

Messaggio  Appleseed Gio Set 01 2016, 17:34

Laurentius ha scritto:E niente...mi tocca invece disilludere tutta la combriccola: ....Sad
Per ora dammi pure del tu...  non ci sono altre adesioni  Very Happy
Laurentius ha scritto: Spero di riprendermi perlomeno per il ritrovo del 2017! Sad
Esagerato: vedrai che sarai pronto molto prima...
Laurentius ha scritto: E' Bologna. Chi la conosce lo sa.
Mah, Bologna mi pare tutto sommato piuttosto accogliente anche nel caso di climi estremi grazie ai portici.  Certo quando tentai la traversata di Piazza 8 Agosto (quella del mercato della Piazzola) in Agosto alle due del pomeriggio mi feci un po’ male, ma niente di vagamente paragonabile a quello che ti è capitato …  Mi confermi che nel dubbio è sempre bene portarsi di scorta un paio di quelle cose portatili …. mi pare si chiamino calzature. Auguroni di pronta ripresa!
Appleseed
Appleseed

Numero di messaggi : 857
Data d'iscrizione : 01.08.13

Torna in alto Andare in basso

Organizzate... organizzate... organizzate... - Pagina 2 Empty Re: Organizzate... organizzate... organizzate...

Messaggio  GECO Gio Set 01 2016, 18:18

Ti auguro una pronta guarigione. Ma scusa non appena hai sentito il suolo che scotta va perché non sei corso letteralmente al riparo? A me è capitata una sola volta mentre attraversava una piazza che mi sono accorto che se camminavo normalmente mi ustionavo e senza neppure pensarci d istinto sono partito di corsa fino a trovare una zona d ombra. Per arrivare ad un ustione simile chissà che male! A mal parata mi è capitato anche di sedermi a terra per sbollentarmi e poi ripartire dopo aver visto dove andare in ombra.

GECO

Numero di messaggi : 1053
Data d'iscrizione : 25.05.16

Torna in alto Andare in basso

Organizzate... organizzate... organizzate... - Pagina 2 Empty Re: Organizzate... organizzate... organizzate...

Messaggio  Laurentius Ven Set 02 2016, 09:02

GECO ha scritto:Ti auguro una pronta guarigione.  Ma scusa non appena hai sentito il suolo che scotta va perché non sei corso letteralmente al riparo? A me è capitata una sola volta mentre attraversava una piazza che mi sono accorto che se camminavo normalmente mi ustionavo e senza neppure pensarci d istinto sono partito di corsa fino a trovare una zona d ombra. Per arrivare ad un ustione simile chissà che male! A mal parata mi è capitato anche di sedermi a terra per sbollentarmi e poi ripartire dopo aver visto dove andare in ombra.


L'ho spiegato prima: ero in una zona un po' tagliata fuori dal mondo. Le calzature le avevo proprio dimenticate in auto e l'auto era lontanissima: è la vecchiaia che avanza Evil or Very Mad
Nondimeno ho rifatto il percorso all'indietro per andarle a recuperare, anche se era ormai troppo tardi: la frittata era fatta.

Grazie a tutti per gli auguri Cool
Laurentius
Laurentius

Numero di messaggi : 383
Età : 41
Data d'iscrizione : 11.09.13

Torna in alto Andare in basso

Organizzate... organizzate... organizzate... - Pagina 2 Empty Re: Organizzate... organizzate... organizzate...

Messaggio  bfpaul Ven Set 02 2016, 11:44

Laurentius ha scritto:
GECO ha scritto:Ti auguro una pronta guarigione.  Ma scusa non appena hai sentito il suolo che scotta va perché non sei corso letteralmente al riparo? A me è capitata una sola volta mentre attraversava una piazza che mi sono accorto che se camminavo normalmente mi ustionavo e senza neppure pensarci d istinto sono partito di corsa fino a trovare una zona d ombra. Per arrivare ad un ustione simile chissà che male! A mal parata mi è capitato anche di sedermi a terra per sbollentarmi e poi ripartire dopo aver visto dove andare in ombra.


L'ho spiegato prima: ero in una zona un po' tagliata fuori dal mondo. Le calzature le avevo proprio dimenticate in auto e l'auto era lontanissima: è la vecchiaia che avanza Evil or Very Mad
Nondimeno ho rifatto il percorso all'indietro per andarle a recuperare, anche se era ormai troppo tardi: la frittata era fatta.

Grazie a tutti per gli auguri Cool

Ma certo, tanti auguri, però mi ero perso il racconto di come ti era accaduto.
Si, la vecchiaia avanza e bisogna avere qualche "antidoto" contro le scottature, vale a dire le cose che sono state dette più volte. Aggiungo che se non si è particolarmente adattati alle temperature alte (ma vale anche per quelle basse) sarebbe indispensabile un qualsiasi "isolante" dal suolo a parte le solite infradito da applicare al volo in caso di emergenza. Avete qualche idea?

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3484
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Organizzate... organizzate... organizzate... - Pagina 2 Empty Re: Organizzate... organizzate... organizzate...

Messaggio  Grand Choeur Ven Set 02 2016, 11:58

Potrebbero andare bene due suole di vecchie espardillas. Sono di tela e si possono tenere in tasca arrotolate con minimo ingombro.
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1472
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Organizzate... organizzate... organizzate... - Pagina 2 Empty Re: Organizzate... organizzate... organizzate...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.