Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sensazioni particolari...

+3
John & Jane
bfpaul
scalzoforever
7 partecipanti

Andare in basso

Sensazioni particolari... Empty Sensazioni particolari...

Messaggio  scalzoforever Mer Giu 01 2016, 11:32

Dunque, oramai sono scatenato, vado scalzo più o meno ogni giorno, ad esempio ieri pomeriggio in palestra (per altro all'andata ero andato con le calze, non mi chiedete perché ma avevo deciso così; dopo la lezione, invece, è stato un attimo: ho preso le calze e le ho buttate nella spazzatura, senza farmi vedere dagli altri), stamattina...
Sono stato scalzo anche sabato in casa di una persona (mi ha già visto diverse volte scalzo) per fare un po' di QIGONG. Appena entrato mi dice di non andare scalzo perché ora c'è una nuova malattia portata dagli extracomunitari... Exclamation
Io le rispondo semplicemente che quando sarà la nostra ora, sarà la nostra ora, va beh...
Invece stamattina sono stato in banca, in un negozio per prendere delle pentole nuove, sui bus...
È andata tutto bene (per altro con clima fresco e aveva appena finito di piovere, una goduria), tranne quando sono entrato sull'autobus all'andata, appena salito ho sentito una specie di "punturina" sotto il piede, quasi come se mi avessero infilzato un piccolo aghetto. Tale sensazione è durata una decina di secondi circa poi basta...
Quando sono arrivato a casa, ho controllato il piede con il microscopio a scansione ottica (!) (scherzo ovviamente, però l'ho effettivamente guardato) e non ci visto nulla di nulla, tutto perfetto... Very Happy

scalzoforever

Numero di messaggi : 708
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Sensazioni particolari... Empty Re: Sensazioni particolari...

Messaggio  bfpaul Mer Giu 01 2016, 12:33

scalzoforever ha scritto:Dunque, oramai sono scatenato, vado scalzo più o meno ogni giorno, ad esempio ieri pomeriggio in palestra (per altro all'andata ero andato con le calze, non mi chiedete perché ma avevo deciso così; dopo la lezione, invece, è stato un attimo: ho preso le calze e le ho buttate nella spazzatura, senza farmi vedere dagli altri), stamattina...
Sono stato scalzo anche sabato in casa di una persona (mi ha già visto diverse volte scalzo) per fare un po' di QIGONG. Appena entrato mi dice di non andare scalzo perché ora c'è una nuova malattia portata dagli extracomunitari... Exclamation
Io le rispondo semplicemente che quando sarà la nostra ora, sarà la nostra ora, va beh...
Invece stamattina sono stato in banca, in un negozio per prendere delle pentole nuove, sui bus...
È andata tutto bene (per altro con clima fresco e aveva appena finito di piovere, una goduria), tranne quando sono entrato sull'autobus all'andata, appena salito ho sentito una specie di "punturina" sotto il piede, quasi come se mi avessero infilzato un piccolo aghetto. Tale sensazione è durata una decina di secondi circa poi basta...
Quando sono arrivato a casa, ho controllato il piede con il microscopio a scansione ottica (!) (scherzo ovviamente, però l'ho effettivamente guardato) e non ci visto nulla di nulla, tutto perfetto... Very Happy

Le notizie sono due:
- la nuova malattia portata dagli extracomunitari che si chiama "razzismo" (da cui il tuo conoscente parrebbe colpito; non ho elementi definitivi, quindi "parrebbe")  Twisted Evil
- hai "il microscopio a scansione ottica" e non ce l'avevi detto  Evil or Very Mad  

Tutto il resto è vecchia, tradizionale "radiocronaca"  What a Face
Ajò!!

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3491
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Sensazioni particolari... Empty Re: Sensazioni particolari...

Messaggio  John & Jane Mer Giu 01 2016, 12:46

Ad Antonino (oltre al microscopio Smile Smile ) consiglio anche una termocamera o un meno sofisticato pirometro a infrarossi Laughing Laughing Laughing

John & Jane

Numero di messaggi : 470
Età : 75
Data d'iscrizione : 27.09.11

Torna in alto Andare in basso

Sensazioni particolari... Empty Re: Sensazioni particolari...

Messaggio  scalzoforever Mer Giu 01 2016, 13:29

Ah ah ah ah... Laughing Laughing

scalzoforever

Numero di messaggi : 708
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Sensazioni particolari... Empty Re: Sensazioni particolari...

Messaggio  scalzoforever Mer Giu 01 2016, 13:34

Ah, dimenticavo: in strada una signora ad un certo punto mi dice: "Stai attento che più avanti ci sono dei vetri", io la ringrazio, vado avanti ma di vetri neanche la più piccola traccia... Rolling Eyes
Va beh...

scalzoforever

Numero di messaggi : 708
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Sensazioni particolari... Empty Razzismo latente

Messaggio  aldo1953 Mer Giu 01 2016, 13:59

mi dice di non andare scalzo perché ora c'è una nuova malattia portata dagli extracomunitari... Exclamation
Io le rispondo semplicemente che quando sarà la nostra ora, sarà la nostra ora, va beh...
.. Very Happy[/quote]

Le notizie sono due:
- la nuova malattia portata dagli extracomunitari che si chiama "razzismo" (da cui il tuo conoscente parrebbe colpito; non ho elementi definitivi, quindi "parrebbe")  Twisted Evil
- hai "il microscopio a scansione ottica" e non ce l'avevi detto  Evil or Very Mad  

Tutto il resto è vecchia, tradizionale "radiocronaca"  What a Face
Ajò!!

bfpaul
[/quote]

Conosco persone che danno 10 euro al venditore di rose al ristorante purchè si allontani.....
Purtroppo la paura del diverso è una piaga di ogni società, provate ad andare da "bianchi" in un sobborgo di Johannesburg e capirete cosa voglio dire.
Però ora basta con le malattie degli extracomunitari, per favore !!!!!!!!!

aldo1953

Numero di messaggi : 1171
Età : 71
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

Sensazioni particolari... Empty Re: Sensazioni particolari...

Messaggio  scalzoforever Mer Giu 01 2016, 14:14

aldo1953 ha scritto:

Conosco persone che danno 10 euro al venditore di rose al ristorante purchè si allontani.....
Purtroppo la paura del diverso è una piaga di ogni società, provate ad andare da "bianchi" in un sobborgo di Johannesburg e capirete cosa voglio dire.
Però ora basta con le malattie degli extracomunitari, per favore !!!!!!!!!

Ma si, infatti... Rolling Eyes
Per la cronaca adesso sono con le scarpe ma solo perché devo andare a scuola... Wink

scalzoforever

Numero di messaggi : 708
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Sensazioni particolari... Empty Re: Sensazioni particolari...

Messaggio  hadashi Mer Giu 01 2016, 15:35

scalzoforever ha scritto:
Per la cronaca adesso sono con le scarpe ma solo perché devo andare a scuola... Wink

Anch'io!!! Anch'io mi sono appena messo le ciabatte, perchè devo andare ad una riunione.
Che coincidenza incredibile cheers cheers cheers cheers cheers cheers
E dopo la riunione me le sfileró di nuovo cheers
E quando usciró dall'ufficio per andare alla machine me le rimetteró, e in macchine me le sfilerò di nuovo Very Happy
E mi è appena venuto un leggero prurito ... - no, aspettate, questo non c'entra Embarassed
hadashi
hadashi

Numero di messaggi : 772
Età : 52
Data d'iscrizione : 08.05.09

Torna in alto Andare in basso

Sensazioni particolari... Empty Re: Sensazioni particolari...

Messaggio  Giangiò Mer Giu 01 2016, 17:47

hadashi ha scritto:
scalzoforever ha scritto:
Per la cronaca adesso sono con le scarpe ma solo perché devo andare a scuola... Wink

Anch'io!!! Anch'io mi sono appena messo le ciabatte, perchè devo andare ad una riunione.
Che coincidenza incredibile cheers cheers cheers cheers cheers cheers
E dopo la riunione me le sfileró di nuovo cheers
E quando usciró dall'ufficio per andare alla machine me le rimetteró, e in macchine me le sfilerò di nuovo Very Happy
E mi è appena venuto un leggero prurito ... - no, aspettate, questo non c'entra Embarassed
Leggo una ''vaga'' ironia..........eheheh

''Tutto lo scalzo minuto per minuto'' a cura di :   scalzoforever   .
Giangiò
Giangiò

Numero di messaggi : 177
Età : 72
Data d'iscrizione : 25.03.15

Torna in alto Andare in basso

Sensazioni particolari... Empty Re: Sensazioni particolari...

Messaggio  hadashi Mer Giu 01 2016, 18:05

Giangiò ha scritto:
Leggo una ''vaga'' ironia..........eheheh

''Tutto lo scalzo minuto per minuto'' a cura di :   scalzoforever   .

Ma noooo, non mi permetterei mai ....... What a Face
A proposito, mi sono appena grattato il piede!
hadashi
hadashi

Numero di messaggi : 772
Età : 52
Data d'iscrizione : 08.05.09

Torna in alto Andare in basso

Sensazioni particolari... Empty Re: Sensazioni particolari...

Messaggio  John & Jane Mer Giu 01 2016, 18:45

Giangiò ha scritto:

''Tutto lo scalzo minuto per minuto'' a cura di :   scalzoforever   .

E' che bisogna essere precisi: io, ad esempio potrei misurare la superficie di contatto dei miei piedi col planimetro. Solo che non me ne frega niente... Smile

John & Jane

Numero di messaggi : 470
Età : 75
Data d'iscrizione : 27.09.11

Torna in alto Andare in basso

Sensazioni particolari... Empty Re: Sensazioni particolari...

Messaggio  bfpaul Mer Giu 01 2016, 19:12

John & Jane ha scritto:
Giangiò ha scritto:

''Tutto lo scalzo minuto per minuto'' a cura di :   scalzoforever   .

E' che bisogna essere precisi: io, ad esempio potrei misurare la superficie di contatto dei miei piedi col planimetro. Solo che non me ne frega niente... Smile
Senti, se ciascuno di noi ti mandasse una propria impronta su carta millimetrata ci misureresti la superficie col planimetro?
E poi se ci danno tutti anche il loro peso calcoliamo la pressione in kgf/cm² ?
Se sono donne (didattica spicciola) e ci danno l' impronta della loro scarpa tacco 10/12 calcolando lo stesso rapporto avremo la dimostrazione plastica del perché il tacco massacra gli alluci e i piedi in genere ...  Very Happy  Laughing  Very Happy

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3491
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Sensazioni particolari... Empty Re: Sensazioni particolari...

Messaggio  John & Jane Mer Giu 01 2016, 19:26

bfpaul ha scritto:
John & Jane ha scritto:
Giangiò ha scritto:

''Tutto lo scalzo minuto per minuto'' a cura di :   scalzoforever   .

E' che bisogna essere precisi: io, ad esempio potrei misurare la superficie di contatto dei miei piedi col planimetro. Solo che non me ne frega niente... Smile
Senti, se ciascuno di noi ti mandasse una propria impronta su carta millimetrata ci misureresti la superficie col planimetro?
E poi se ci danno tutti anche il loro peso calcoliamo la pressione in kgf/cm² ?
Se sono donne (didattica spicciola) e ci danno l' impronta della loro scarpa tacco 10/12 calcolando lo stesso rapporto avremo la dimostrazione plastica del perché il tacco massacra gli alluci e i piedi in genere ...  Very Happy  Laughing  Very Happy

bfpaul

Si potrebbe fare: ma fare un esame baropodometrico è più spiccio!

John & Jane

Numero di messaggi : 470
Età : 75
Data d'iscrizione : 27.09.11

Torna in alto Andare in basso

Sensazioni particolari... Empty Re: Sensazioni particolari...

Messaggio  Massimo Mer Giu 01 2016, 22:01

Vi prego, contenetevi... Non posso ridere perché mi si riaprono i punti ma non riesco a smettere di leggervi perché siete troppo divertenti!! :-D

Massimo

Numero di messaggi : 274
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Sensazioni particolari... Empty Re: Sensazioni particolari...

Messaggio  scalzoforever Mer Giu 01 2016, 22:44

Beh, almeno sono riuscito a farvi ridere un po'... Very Happy Wink

scalzoforever

Numero di messaggi : 708
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Sensazioni particolari... Empty Re: Sensazioni particolari...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.