Non si può nascondere le sensazioni nel viso di qualcuno
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Non si può nascondere le sensazioni nel viso di qualcuno
Buongiorno, qualcuno di Voi ha mai notato le espressioni della gente che ci vede?
Sto cercando di andare il più scalzo possibile anche nei negozi (sperando di non incontrare colleghi perché sono veramente pochi quelli "educati" la maggior parte sono insopportabili)
Ho notato le facce della gente, e in molti non riescono a nascondere le loro sensazioni.
Avete notato anche Voi quante persone guardano e nel loro volto si legge perfettamente una sensazione di disgusto?
Purtroppo lo sto notando veramente tantissimo, veramente pochi chiedono il perché, pochissimi fanno finta di niente.
La maggior parte si veste con facce disgustate, o tra loro si guardano e cercano di indicarmi solo per vedere i piedi...
Come vi comportate?
Io ho sempre cercato di fare finta di niente, a parte una volta all'Ikea dove il marito (anziano) ha strattonato la moglie e mi ha indicato per farglielo notare...
Io sapevo che sarebbe successo e mi sono rivolto a loro con un saluto molto caloroso:Ciao!!!!!!! Mi hanno salutato sorridendo, ma sicuramente si sono accorti che li ho beccati in pieno e di aver fatto una figura di cacca
Che ne pensate?
Sto cercando di andare il più scalzo possibile anche nei negozi (sperando di non incontrare colleghi perché sono veramente pochi quelli "educati" la maggior parte sono insopportabili)
Ho notato le facce della gente, e in molti non riescono a nascondere le loro sensazioni.
Avete notato anche Voi quante persone guardano e nel loro volto si legge perfettamente una sensazione di disgusto?
Purtroppo lo sto notando veramente tantissimo, veramente pochi chiedono il perché, pochissimi fanno finta di niente.
La maggior parte si veste con facce disgustate, o tra loro si guardano e cercano di indicarmi solo per vedere i piedi...
Come vi comportate?
Io ho sempre cercato di fare finta di niente, a parte una volta all'Ikea dove il marito (anziano) ha strattonato la moglie e mi ha indicato per farglielo notare...
Io sapevo che sarebbe successo e mi sono rivolto a loro con un saluto molto caloroso:Ciao!!!!!!! Mi hanno salutato sorridendo, ma sicuramente si sono accorti che li ho beccati in pieno e di aver fatto una figura di cacca
Che ne pensate?
Mauro89- Numero di messaggi : 89
A nikytuky94 e Shamelessblonde91 piace questo messaggio.
Re: Non si può nascondere le sensazioni nel viso di qualcuno
Mauro89 ha scritto:Buongiorno, qualcuno di Voi ha mai notato le espressioni della gente che ci vede?
Come vi comportate?
Che ne pensate?
Anche io ogni tanto noto le occhiate della gente, le facce schifate e qualcuno che mi indica agli altri come se avesse visto un marziano.
Il peggiore è stato un tizio che ha detto più volte a voce alta "che schifo" al supermercato. Quella volta risposi per le rime mandandolo a quel paese.
Ma fortunatamente sono episodi piuttosto sporadici, la maggioranza probabilmente nemmeno se ne accorge o magari fa finta di niente.
Penso anche di farci meno caso io stesso rispetto alle prime volte.
A fronte di commenti solitamente lascio correre facendo finta di niente, a meno che non risultino palesemente offensivi o discriminatori, anche se come detto capita molto di rado.
Alla fine dobbiamo farci l'abitudine. In Italia fare a meno delle calzature è cosa poco comune, quindi è ovvio che qualcuno ci guarderà con occhi sbarrati o addirittura espressione schifata.
Sono le cose da mettere sul piatto della bilancia quando decidiamo di intraprendere la scelta di vita del barefooting.
Young_barefooter- Segretario Club NatiScalzi
- Numero di messaggi : 1601
Mauro89 ha scritto:Buongiorno, qualcuno di Voi ha mai notato le espressioni della gente che ci vede?
Come vi comportate?
Che ne pensate?
Certo i più non commentano per educazione o per 'fatti li c... tua' soprattutto se ci credono 'matti' chiaro che non ti dicano nulla.
Da adulti abbiamo una formazione talmente falsa che ci tratteniamo o peggio in certi casi ti dicono 'ma no ognuno è libero di fare quello che vuole' ecc. ma non sai cosa pensano. Gli unici che sono spontanei sono i bambini che infatti urlano MAMMA PERCHE' QUELLO E' SCALZO!!!
Siamo nell'epoca del politicamente corretto quindi è difficile che qualcuno ti parli senza veli a meno che non incontri un certo Generale...
Però lo sguardo non riescono a contenerlo soprattutto se pensano di non essere visti.
Più volte con i nati scalzi è capitato che qualcuno di noi restasse indietro e si gustasse le occhiate le teste che si ruotano gli occhi strabuzzati gli strattoni i commenti al nostro passaggio
D'altronde pure noi se vediamo qualcuno di 'strano' lo notiamo e magari commentiamo con qualcuno.
Quando vado all'estero e vengo visto da italiani che prendendomi per straniero commentano senza scrupolo fino a quando con mio divertimento non gli parlo in italiano
GECO- Numero di messaggi : 1082
Ahahahah concordo pienamente su tutto.
Mi hai letto nel pensiero!
Io cerco di fare finta di niente e magari allungo anche il passo per evitare discorsi sterili...
La mia compagna invece anche se scarpata si incazza proprio, spesso sono io a doverla fare ragionare, perché è la prima che a voce alta si fa sentire innervosita perché la gente mi guarda...
Ma credevo peggio, bene o male chi non ci conosce fa finta di niente e cerca di non dire nulla e per fortuna la cosa è abbastanza frequente.
Io cerco di fare finta di niente e magari allungo anche il passo per evitare discorsi sterili...
La mia compagna invece anche se scarpata si incazza proprio, spesso sono io a doverla fare ragionare, perché è la prima che a voce alta si fa sentire innervosita perché la gente mi guarda...
Ma credevo peggio, bene o male chi non ci conosce fa finta di niente e cerca di non dire nulla e per fortuna la cosa è abbastanza frequente.
A Shamelessblonde91 piace questo messaggio.
Mauro89 ha scritto:Ahahahah concordo pienamente su tutto.
Sei fortunato: ci sono compagne/mogli che malsopportano il fatto che il compagno/marito vada scalzo proprio per il discorso "cosa penserà o dirà la gente"!
Mia moglie all'inizio era imbarazzata per quello che la gente avrebbe potuto pensare nel paesello in cui abitiamo (ove tutti conoscono lei e famiglia) vedendomi in giro scalzo.
Per fortuna poi ha superato il problema e ora non ha nulla da ridire in proposito.
Per il resto non mi è mai capitato che facessero commenti sui miei piedi scalzi in sua presenza, quindi non saprei come potrebbe reagire in quei casi.
Probabilmente sarebbe per il lasciar correre evitando di polemizzare e discutere con perfetti sconosciuti di cui un minuto più tardi mi sarò sicuramente dimenticato.
Per la cronaca: gli "accordi" presi con mia moglie per regolamentare l'esercizio del barefooting in pubblico da parte mia prevedono l'obbligo delle calzature in chiesa la domenica durante la Messa.
Non ho altri vincoli, tuttavia mia moglie si riserva di chiedermi di indossare le calzature in caso di eventuali contestazioni (anche non legalmente motivate) da parte del personale di vigilanza dei luoghi ove ci rechiamo. Per lei è preferibile che io indossi qualcosa ai piedi piuttosto che imbarcarmi in discussioni col suddetto personale che - a parte il nervoso e il tempo perso - difficilmente porterebbero a esiti a me favorevoli (leggasi che quasi sempre non mi consentono comunque entrare scalzo).
Young_barefooter- Segretario Club NatiScalzi
- Numero di messaggi : 1601
Per fortuna non ho mai dovuto fare discussioni con nessuno addetto alla sicurezza, o comunque al momento non ho ancora incontrato problemi "grossi".
Per mia fortuna non la mia compagna mi sostiene sempre e non ha messo nessun tipo di clausola.
Noi non andiamo a messa e difficilmente frequentiamo luoghi troppo sofisticati.
Ovviamente se dovessi andare a una funzione religiosa (battesimo, matrimonio o funerale) sicuramente andrei scarpato... Non voglio attirare troppe attenzioni e non mi sembra rispettoso nei confronti dei diretti interessati (sposi ad esempio)
Da novembre a ora non ho ancora incontrato nessuno scalzo, sembra veramente un evento eccezionale...
Per mia fortuna non la mia compagna mi sostiene sempre e non ha messo nessun tipo di clausola.
Noi non andiamo a messa e difficilmente frequentiamo luoghi troppo sofisticati.
Ovviamente se dovessi andare a una funzione religiosa (battesimo, matrimonio o funerale) sicuramente andrei scarpato... Non voglio attirare troppe attenzioni e non mi sembra rispettoso nei confronti dei diretti interessati (sposi ad esempio)
Da novembre a ora non ho ancora incontrato nessuno scalzo, sembra veramente un evento eccezionale...
A GECO, nikytuky94 e Shamelessblonde91 piace questo messaggio.
Come vi comportate?
Che ne pensate?
Una cosa abbastanza fastidiosa senza dubbio. Di cose ben peggiori per le strade se ne vedono tutti i giorni ma sembrerebbe che il camminare scalzi sia la cosa più abominevole che si possa fare. Io 99% me ne strafrego, non dò loro bado, ma se alzo lo sguardo ed intercetto il loro cambiano subito direzione con il viso. Comunque è una cosa che mi succede nella minore delle volte. Generalmente o riscontro indifferenza o sorrisi e curiosità. Sarà che dò un'impressione non troppo brutta o comunque rassicurante (non sembrerò un accattone, un drogato o un pazzo), ma probabilmente uno solo un pò strano da guardare con curiosità e divertimento.
Shamelessblonde91- Numero di messaggi : 148
A Mauro89 piace questo messaggio.
Ieri a Genova ho fatto con il gruppo un bellissimo giro, ho notato che in compagnia di altri BF mi sento molto meno solo e più sicuro.
Solitamente tendo a evitare gli sguardi di chi mi fissa per evitare di dare spiegazioni (sarebbe comunque inutile).
In compagnia ho preso un po' più sicurezza, ed è molto piacevole. Una bellissima sensazione che consiglio di provare anche a chi non trova il coraggio di scalzarsi. Fare le cose in gruppo aiuta molto a livello di incoraggiamento.
Solitamente tendo a evitare gli sguardi di chi mi fissa per evitare di dare spiegazioni (sarebbe comunque inutile).
In compagnia ho preso un po' più sicurezza, ed è molto piacevole. Una bellissima sensazione che consiglio di provare anche a chi non trova il coraggio di scalzarsi. Fare le cose in gruppo aiuta molto a livello di incoraggiamento.
A Grand Choeur, Appleseed, GECO, nikytuky94 e Shamelessblonde91 piace questo messaggio.
Mauro89 ha scritto:Ieri a Genova ho fatto con il gruppo un bellissimo giro, ho notato che in compagnia di altri BF mi sento molto meno solo e più sicuro.
Il gruppo o anche solo essere in 2 da molta più sicurezza soprattutto all'inizio!
In più è anche bello vedere nuovi posto e conoscere altre persone.
Mi dispiace molto non essere potuto venire.
GECO- Numero di messaggi : 1082
A Shamelessblonde91 e Mauro89 piace questo messaggio.
Vero che nel gruppo troviamo l'incoraggiamento degli altri, ma al tempo stesso siamo anche noi ad incoraggiare.
A Genova c'erano diverse facce nuove ma abbiamo fatto in fretta a fare gruppo: ogni volta mi stupisco di come sia più facile socializzare quando sei a piedi nudi!
P.S.: abbiamo in programma un paio di appuntamenti a giugno e speriamo altre nei mesi a venire. Ci sarà modo di recuperare per gli assenti!
A Genova c'erano diverse facce nuove ma abbiamo fatto in fretta a fare gruppo: ogni volta mi stupisco di come sia più facile socializzare quando sei a piedi nudi!
P.S.: abbiamo in programma un paio di appuntamenti a giugno e speriamo altre nei mesi a venire. Ci sarà modo di recuperare per gli assenti!
Appleseed- Vicepresidente Club NatiScalzi
- Numero di messaggi : 879
A GECO, Shamelessblonde91 e Mauro89 piace questo messaggio.
Pagina 1 di 1