Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sono ancora vivo !

+2
Massimo
BarefootSoul
6 partecipanti

Andare in basso

Sono ancora vivo !  Empty Sono ancora vivo !

Messaggio  BarefootSoul Sab Ago 20 2016, 20:46

Ciao ragazzi, volevo farvi sapere che non sono scomparso ma vi seguo sempre ! Cool

Il fatto è che l'incontro di Torino a maggio non è andato come speravo, e non per il fatto che, all'epoca, non ero ancora pronto a girare scalzo per la mia città, ma perché - da parte mia almeno - non è, come dire, scattata la scintilla nei confronti degli altri appartenenti al forum.

Da qui è iniziato un periodo di qualche mese in cui ho pensato di abbandonare lo scalzismo, perché mi sentivo un po' "talebano".

Poi ho pensato che, in fondo, non devo necessariamente dire, fare e pensare quello che dicono, fanno e pensano gli scalzisti esperti, ma vivere la cosa secondo le mie convinzioni, con i miei tempi e modalità.

Quindi ho ricominciato ad andare a piedi nudi, e stavolta ovunque : nelle vie del centro, in negozi e supermercati, in locali e sugli autobus. E persino in biblioteca !

L'unico che mi ha notato è stato il cassiere cinese di un minimarket, per il resto nessuno mi ha rivolto la parola (vedermi mi avranno visto, ma mai interpellato).

Credo che continuerò su questa strada, e riprenderò a seguire il forum regolarmente.

Quanto agli incontri, mi perdonerete se preferisco restare dietro una tastiera. Non è colpa di nessuno, né mia né vostra, sono semplicemente fatto così.


BarefootSoul

Numero di messaggi : 406
Età : 42
Data d'iscrizione : 07.03.16

Torna in alto Andare in basso

Sono ancora vivo !  Empty Re: Sono ancora vivo !

Messaggio  Massimo Dom Ago 21 2016, 09:53

BarefootSoul ha scritto:non è, come dire, scattata la scintilla nei confronti degli altri appartenenti al forum.
Da qui è iniziato un periodo di qualche mese in cui ho pensato di abbandonare lo scalzismo, perché mi sentivo un po' "talebano".
Ciao,
In diebus illis il mitico Enzo - pioniere dello scalzismo a Roma - mi disse durante una passeggiata che secondo lui i piedi scalzi non creano l'amicizia, ma possono solo fornirne l'occasione. Pertanto in ciò che ti è capitato (o che non ti è capitato) non c'è nulla di strano.
BarefootSoul ha scritto:Quanto agli incontri, mi perdonerete se preferisco restare dietro una tastiera. Non è colpa di nessuno, né mia né vostra, sono semplicemente fatto così.
Chi ti parla è un sociopatico, ma uno di quelli veri, studiati e certificati. Naturalmente non apprezzo affatto le occasioni di aggregazione e non partecipo (quasi) mai a incontri e raduni. Posso dire di essere mai stato discriminato dai Nati Scalzi per questo? Assolutamente no.
Una delle cose che amo di più del gruppo di persone che anima questo Club è la sua assoluta estraneità ad ogni forma di settarismo e integralismo: qui mi sono sempre sentito pienamente accolto nonostante abbia deciso di condividere veramente poco. Lo stesso capiterà anche a te, che parti già da una base migliore della mia, e vedrai che ti troverai benissimo.

Massimo

Numero di messaggi : 274
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Sono ancora vivo !  Empty Re: Sono ancora vivo !

Messaggio  Giangiò Dom Ago 21 2016, 10:49

Torino è abbastanza grande per tutti,non è obbligatorio frequentarsi.......
Giangiò
Giangiò

Numero di messaggi : 177
Età : 72
Data d'iscrizione : 25.03.15

Torna in alto Andare in basso

Sono ancora vivo !  Empty Re: Sono ancora vivo !

Messaggio  bfpaul Dom Ago 21 2016, 11:07

Massimo ha scritto:
BarefootSoul ha scritto:non è, come dire, scattata la scintilla nei confronti degli altri appartenenti al forum.
Da qui è iniziato un periodo di qualche mese in cui ho pensato di abbandonare lo scalzismo, perché mi sentivo un po' "talebano".
Ciao,
In diebus illis il mitico Enzo - pioniere dello scalzismo a Roma - mi disse durante una passeggiata che secondo lui i piedi scalzi non creano l'amicizia, ma possono solo fornirne l'occasione. Pertanto in ciò che ti è capitato (o che non ti è capitato) non c'è nulla di strano.
BarefootSoul ha scritto:Quanto agli incontri, mi perdonerete se preferisco restare dietro una tastiera. Non è colpa di nessuno, né mia né vostra, sono semplicemente fatto così.
Chi ti parla è un sociopatico, ma uno di quelli veri, studiati e certificati. Naturalmente non apprezzo affatto le occasioni di aggregazione e non partecipo (quasi) mai a incontri e raduni. Posso dire di essere mai stato discriminato dai Nati Scalzi per questo? Assolutamente no.
Una delle cose che amo di più del gruppo di persone che anima questo Club è la sua assoluta estraneità ad ogni forma di settarismo e integralismo: qui mi sono sempre sentito pienamente accolto nonostante abbia deciso di condividere veramente poco. Lo stesso capiterà anche a te, che parti già da una base migliore della mia, e vedrai che ti troverai benissimo.

Grazie Massimo.
Qualcuno penserà che ti abbiamo "pagato", ma come è noto, l'unica cosa che abbismo mai pagato è stata la quota sociale, peraltro abolita.
Il buon Enzo ha perfettamente ragione e aggiungo che il Club non ha mai richiesto che gli iscritti si presentino agli incontri. Personalmente sono felice di incontrare chi vuole conoscermi e per questo ogni anno porgo un'occasione ma è la mia posizione personale; devo dire però - e non temo smentite - che con tutti coloro che ho incontrato si è sempre manifestata una bella atmosfera di simpatia.
Ben vengano quindi le occasioni in cui ci si può conoscere personalmente ed eventualmente restare in contatto e ciascuno continui pure ad andare scalzo anche "in solitaria"; fateci sapere cosa fate perché siamo tanti e scriviamo in pochi ...
Buoni passi scalzi, a te, a BarefootSoul ed a tutti voi!

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3485
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Sono ancora vivo !  Empty Amicizie scalze

Messaggio  aldo1953 Dom Ago 21 2016, 13:19

Personalmente trovo che la parola amicizia sia spesso unpo' inflazionata.   Se conto bene di veri amici ne ho.....tre, e nessuno è scalzista ( tutt' altro) anche se tutti e tre non ci badano. E' vero che con l' età si diventa più selettivi e si perde la tendenza  a fare gruppo però tre sono davvero pochi. Tutti gli altri ( e sono tantissimi) non posso considerarli amici ma solo conoscenti, con i quali può essere piacevole scambiare quattro chiacchere superficiali e nulla di più.
Il bello del Club però è che non è per nulla selettivo o settario, è semplicemente (!!!!)   un luogo virtuale di raduno di persone con lo stesso interesse, dove  si può parlare (scrivere) di tutto e trovare sempre chi ti risponde / apprezza / sostiene / sgrida etc etc
Personalmente apprezzo gli incontri annuali per il senso di comunità che vi ritrovo e perchè mia moglie ha modo di vedere che non sono l' unico e che, in fondo, siamo persone "normali", ma troverei restrittivo essere amico di una persona solo perchè ama andare scalza.

aldo1953

Numero di messaggi : 1171
Età : 70
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

Sono ancora vivo !  Empty Amicizie scalze

Messaggio  Marco53 Dom Ago 21 2016, 21:31

Il discorso delle amicizie è piuttosto complesso, ma di solito gli Amici con la A maiuscola in genere si contano sulle dita di una mano o poco più. Non solo si contano, ma si può contare su di loro in ogni momento della vita.
Poi c'è una vasta cerchia di amici coi quali si condivide qualche interesse e qualche incontro e poi ci sono i "semplici conoscenti"...
Fare amicizia secondo me è un dono molto bello, però bisogna anche avere o crearsi delle occasioni, e poi magari coltivarle.
Con ciò ognuno ha il proprio carattere e il proprio mondo. Sono comunque contento che Massimo abbia trovato il modo di mettersi con le suole a terra e ricavarne benessere.
Personalmente devo ringraziare i Natiscalzi se uno dei miei Amici con la A maiuscola l'ho conosciuto, incontrato e apprezzato cominciando dai piedi nudi...  Wink
Saluti amichevoli.
Marco53
Marco53
Marco53

Numero di messaggi : 1098
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Sono ancora vivo !  Empty Re: Sono ancora vivo !

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.