Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Un matrimonio... incredibile :-D

+2
Giangiò
hadashi
6 partecipanti

Andare in basso

Un matrimonio... incredibile :-D Empty Un matrimonio... incredibile :-D

Messaggio  hadashi Lun Ago 22 2016, 20:07

Questo sabato io e mia moglie siamo andati al matrimonio di un'amica di mia moglie (purtroppo non potevamo esserci alla ceremonia, ma siamo poi andati alla festa che ha tenuto la sera per gli amici, in una bellissima villa nei pressi di Treviso). Perció era abbastanza informale (peró la gente si è cmq tenuto i vestiti della ceremonia).
Non eravamo tanti, una cinquantina di persone, ma un pubblico molto misto (la sposa è italiana, ma lavora da anni in Inghilterra, lui invece è di Berlino; perciò c'erano italiani, tedesci, inglesi, etc.).
Io ho pensato al lungo su cosa mettermi, cosí come via di mezzo mi sono messo camicia elegante, pantaloncini di lino, e... infradito. Tutti gli altri maschi scarpe chiuse (le ragazze invece esclusivamente in sandali).

Inizialmente il tempo era bello, dopo ha iniziate a piovigginare; peró era una pioggio molto calda, e noi potevamo stare sotto un gazebo ai bordi di un grandissimo prato pieno di alberi e lampioni.
Si comincia a mangiare, parlare, bere... dopo un paio d'ore vedo che il livello di ... "relax" si è notevolmente alzato (aiutato anche dal fatto che avevano un ottimo cocktail-bar), e decido di ... disfarmi degli infradito. Mentre chiacchiero con degli amici vedo che due ragazzine (una avrà avuta sui 10-11 anni, l'altra attorno ai 15) sedute poco distante mi guardano i piedi, si sussurrano qualcosa sorridendo...e poi si tolgono i sandali, si alzano, e vanno sul prato della villa. E si mettono a ballare a piedi nudi sulla musica dei Red Hot Chili Peppers (la colonna sonora era bellissima. Rock, Pop, Punk, persino un pó di Metal. Beh, dato che lo sposo viene da Berlino, la patria dei Rammstein... ;-) )

Poi succede uno una serie di cose che non mi sarei MAI aspetto: mi moglie li vede, li guarda per un pó... e si toglie i sandali pure lei (anche se mi lascia tranquillamente andare scalzo, lei stessa non lo fa mai!). E poi mi trascina sul prato. E cosi ci mettiamo a ballare, sotto una leggera pioggia.


Un matrimonio... incredibile :-D Dancin10


Un paio di minuti dopo vedo una signora bionda venire verso di noi. Scalza pure lei! E si unisce a noi (scopro dopo che è la mamma delle due bambine, di Berlino anche loro). Poi un'altra ragazza. Scalza. E un altra ancora. Scalza.
Era una scena surreale...mi ritrovo a ballare con sei ragazze/donne bellissime (che con i loro vestiti sembravano uscite da un film sugli Elfi) sotto la pioggia, a piedi nudi, sulla muscia di "Thunderstruck" (O_O). Ad un matrimonio! In Italia!

Si aggiungono altri. Una delle ragazze li placca dicendo "Keine Schuhe! No Shoes!" (non era italiana), perchè due avevano le scarpe.
Beh, alla fine eravamo in 10 a ballare a piedi nudi sul prato.

Purtroppo alcuni stereotipi sembravano confermarsi (eravamo soltanto due maschi, e dei 10 soltano 3 erano italiani).
Comunque non mi sarei MAI aspettato una serata cosí bella (e pensare che ai matrimoni non ballo mai. Ma qui mi sono proprio scatenato). Comunque, la piú scatenata era la bambina, ha ballato dall'inizio alla fine; era proprio bella guardarla :-D
hadashi
hadashi

Numero di messaggi : 772
Età : 52
Data d'iscrizione : 08.05.09

Torna in alto Andare in basso

Un matrimonio... incredibile :-D Empty Re: Un matrimonio... incredibile :-D

Messaggio  Giangiò Mar Ago 23 2016, 09:33

Sei sicuro di non averlo sognato....?
Perchè é veramente IL SOGNO di noi scalzi partecipare ad un evento simile....
Congratulazioni per tua moglie e per i suoi amici,ovviamente NON italiani....!
I bambini poi, non ancora ''lobotomizzati'' dai luoghi comuni,hanno sempre una marcia in più!
Giangiò
Giangiò

Numero di messaggi : 177
Età : 72
Data d'iscrizione : 25.03.15

Torna in alto Andare in basso

Un matrimonio... incredibile :-D Empty Re: Un matrimonio... incredibile :-D

Messaggio  hadashi Mar Ago 23 2016, 09:51

Giangiò ha scritto:Sei sicuro di non averlo sognato....?
Perchè é veramente IL SOGNO di noi scalzi partecipare ad un evento simile....
Congratulazioni per tua moglie e per i suoi amici,ovviamente NON italiani....!
I bambini poi, non ancora ''lobotomizzati'' dai luoghi comuni,hanno sempre una marcia in più!
Si, me lo chiedo ancora adesso se stavo sognando ;-)
Cmq - a difesa degli italiani devo dire che l'unico altro maschio che si era tolto le scarpe era italiano pure lui ;-)
(peró resta anche da dire che gli unici commenti che ho avuto - che saranno stati un paio in tutto - erano di copyright italiano.
Il piú assurdo, mentre stavo seduto su una sedia, con i piedi poggiati per terra dove si era formata una piccola
pozzanghera: "ma non ti da fastidio i piedi nell'aqua ?" ..... Stavo quasi per chiederle con cosa si lava lei, e coma fa a sopravvivere
quelle volte che va al mare o in piscina)
hadashi
hadashi

Numero di messaggi : 772
Età : 52
Data d'iscrizione : 08.05.09

Torna in alto Andare in basso

Un matrimonio... incredibile :-D Empty Re: Un matrimonio... incredibile :-D

Messaggio  Giangiò Mar Ago 23 2016, 10:02

hadashi ha scritto:
Giangiò ha scritto:Sei sicuro di non averlo sognato....?
Perchè é veramente IL SOGNO di noi scalzi partecipare ad un evento simile....
Congratulazioni per tua moglie e per i suoi amici,ovviamente NON italiani....!
I bambini poi, non ancora ''lobotomizzati'' dai luoghi comuni,hanno sempre una marcia in più!
Si, me lo chiedo ancora adesso se stavo sognando ;-)
Cmq - a difesa degli italiani devo dire che l'unico altro maschio che si era tolto le scarpe era italiano pure lui;-)
In fin dei conti siamo italiani pure noi,( credo.....sì ,sì ,il passaporto è italiano........la mia testa un pò' meno .....)!
Giangiò
Giangiò

Numero di messaggi : 177
Età : 72
Data d'iscrizione : 25.03.15

Torna in alto Andare in basso

Un matrimonio... incredibile :-D Empty Re: Un matrimonio... incredibile :-D

Messaggio  hadashi Mar Ago 23 2016, 10:41

Giangiò ha scritto:
In fin dei conti siamo italiani pure noi,( credo.....sì ,sì ,il passaporto è italiano........la mia testa un pò' meno .....)!
Ne la testa, ne i piedi ;-)
hadashi
hadashi

Numero di messaggi : 772
Età : 52
Data d'iscrizione : 08.05.09

Torna in alto Andare in basso

Un matrimonio... incredibile :-D Empty Re: Un matrimonio... incredibile :-D

Messaggio  cyberteam Mar Ago 23 2016, 11:27

hadashi ha scritto: "ma non ti da fastidio i piedi nell'aqua ?" ..... Stavo quasi per chiederle con cosa si lava lei, e coma fa a sopravvivere
quelle volte che va al mare o in piscina)

Effettivamente la battuta caustica "No perché io sono abituato a lavarli" sarebbe stata fulminante. Very Happy
cyberteam
cyberteam

Numero di messaggi : 803
Data d'iscrizione : 16.04.09

Torna in alto Andare in basso

Un matrimonio... incredibile :-D Empty Re: Un matrimonio... incredibile :-D

Messaggio  Grand Choeur Mar Ago 23 2016, 11:38

Io, invece, sono leggermente più diretto. Di solito dico: "Perché, tu non ti lavi mai?"
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1474
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Un matrimonio... incredibile :-D Empty Re: Un matrimonio... incredibile :-D

Messaggio  hadashi Mar Ago 23 2016, 11:44

cyberteam ha scritto:
hadashi ha scritto: "ma non ti da fastidio i piedi nell'aqua ?" ..... Stavo quasi per chiederle con cosa si lava lei, e coma fa a sopravvivere
quelle volte che va al mare o in piscina)

Effettivamente la battuta caustica "No perché io sono abituato a lavarli" sarebbe stata fulminante. Very Happy

Ahahahahah! Favolosa! Cavoli, perchè quella frase non m'è venuta in mente ? Non sarei riuscito a trattenermi :-D
hadashi
hadashi

Numero di messaggi : 772
Età : 52
Data d'iscrizione : 08.05.09

Torna in alto Andare in basso

Un matrimonio... incredibile :-D Empty Re: Un matrimonio... incredibile :-D

Messaggio  Rei Mar Ago 23 2016, 19:36

hadashi ha scritto:Ahahahahah! Favolosa! Cavoli, perchè quella frase non m'è venuta in mente ? Non sarei riuscito a trattenermi :-D
I grandi della Commedia dell'arte basavano le loro improvvisazioni sul canovaccio, un testo guida con abbastanza varianti per coprire quasi tutte le situazioni che potevano verificarsi durante l'improvvisazione.

Traduzione: se hai un bagaglio di battute pronte, al momento buono ne avrai una giusta pronta da usare al volo.
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Un matrimonio... incredibile :-D Empty Re: Un matrimonio... incredibile :-D

Messaggio  FrancoR18 Mar Ago 23 2016, 22:02

Giangiò ha scritto:Sei sicuro di non averlo sognato....?
Perchè é veramente IL SOGNO di noi scalzi partecipare ad un evento simile....
Congratulazioni per tua moglie e per i suoi amici,ovviamente NON italiani....!
I bambini poi, non ancora ''lobotomizzati'' dai luoghi comuni,hanno sempre una marcia in più!

Mi permetto ma qui avrei da ridire:
I fine settimana, spesso stagione matrimoni, lo passo al ristorante lavorando.
Posso assicurare che, soprattutto le donne durante il ballo, si scalzano con disinvoltura. E le vorrei vedere: tutto il giorno con quei "trampoli" ai piedi Rolling Eyes

Quindi, personalmente, la storia che SOLO gli italiani si fanno le seghe mentali sullo scalzismo è vera fino ad un certo punto. Ci sono, fortunatamente, le eccezioni.

Il tutto secondo me Wink
FrancoR18
FrancoR18

Numero di messaggi : 483
Età : 36
Data d'iscrizione : 20.09.15

Torna in alto Andare in basso

Un matrimonio... incredibile :-D Empty Re: Un matrimonio... incredibile :-D

Messaggio  Giangiò Mer Ago 24 2016, 09:22

FrancoR18 ha scritto:
Giangiò ha scritto:Sei sicuro di non averlo sognato....?
Perchè é veramente IL SOGNO di noi scalzi partecipare ad un evento simile....
Congratulazioni per tua moglie e per i suoi amici,ovviamente NON italiani....!
I bambini poi, non ancora ''lobotomizzati'' dai luoghi comuni,hanno sempre una marcia in più!

Mi permetto ma qui avrei da ridire:
I fine settimana, spesso stagione matrimoni, lo passo al ristorante lavorando.
Posso assicurare che, soprattutto le donne durante il ballo, si scalzano con disinvoltura. E le vorrei vedere: tutto il giorno con quei "trampoli" ai piedi Rolling Eyes

Quindi, personalmente, la storia che SOLO gli italiani si fanno le seghe mentali sullo scalzismo è vera fino ad un certo punto. Ci sono, fortunatamente, le eccezioni.

Il tutto secondo me Wink
Sì è vero ,le donne sono molto più propense a scalzarsi degli uomini,specie durante le feste o matrimoni ,complici le bevute ed i tacchi alti.....ben vengano le eccezioni,faranno abituare i normoscarpati a vedere piedi nudi in giro...... Shocked Shocked Shocked
Giangiò
Giangiò

Numero di messaggi : 177
Età : 72
Data d'iscrizione : 25.03.15

Torna in alto Andare in basso

Un matrimonio... incredibile :-D Empty Re: Un matrimonio... incredibile :-D

Messaggio  FrancoR18 Mer Ago 24 2016, 12:26

Giangiò ha scritto:
FrancoR18 ha scritto:
Giangiò ha scritto:Sei sicuro di non averlo sognato....?
Perchè é veramente IL SOGNO di noi scalzi partecipare ad un evento simile....
Congratulazioni per tua moglie e per i suoi amici,ovviamente NON italiani....!
I bambini poi, non ancora ''lobotomizzati'' dai luoghi comuni,hanno sempre una marcia in più!

Mi permetto ma qui avrei da ridire:
I fine settimana, spesso stagione matrimoni, lo passo al ristorante lavorando.
Posso assicurare che, soprattutto le donne durante il ballo, si scalzano con disinvoltura. E le vorrei vedere: tutto il giorno con quei "trampoli" ai piedi Rolling Eyes

Quindi, personalmente, la storia che SOLO gli italiani si fanno le seghe mentali sullo scalzismo è vera fino ad un certo punto. Ci sono, fortunatamente, le eccezioni.

Il tutto secondo me Wink
Sì è vero ,le donne sono molto più propense a scalzarsi degli uomini,specie durante le feste o matrimoni ,complici le bevute ed i tacchi alti.....ben vengano le eccezioni,faranno abituare i normoscarpati a vedere piedi nudi in giro...... Shocked  Shocked  Shocked

Ben detto. La "bibita", il clima piacevole e il parco del ristorante adibito al post pranzo di matrimonio incentiva la cosa Very Happy
Peccato non possa farlo in servizio (li scarpe nere sono d'obbligo). Almeno quando lavoro indosso delle Mizuno da running nere non estreme. Non sarà come essere scalzi. Ma son decisamente più comode di alcune scarpe da cerimonia CON LA SUOLA IN CUOIO:roll:
FrancoR18
FrancoR18

Numero di messaggi : 483
Età : 36
Data d'iscrizione : 20.09.15

Torna in alto Andare in basso

Un matrimonio... incredibile :-D Empty Re: Un matrimonio... incredibile :-D

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.