Da Londra ...
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Da Londra ...
Oggi pomeriggio mi trovavo a visitare un bellissimo borgo in Abruzzo, Civitella Alfedena.
In abbigliamento casual, con una maglietta con su scritto "LONDON - England", cappello di paglia, fotocamera e scalzo potevo benissimo passare per un turista straniero.
Dietro di me sento dire da una signora : "Guarda quello, è venuto da Londra così, tutto scalzo !!!"
Poi che significato dovrebbe avere il "tutto" associato alla parola scalzo?
Tralasciando il caso ben stravagante di uno che indossi una scarpa si ed una no, mica si può stare scalzi a metà ?????
In abbigliamento casual, con una maglietta con su scritto "LONDON - England", cappello di paglia, fotocamera e scalzo potevo benissimo passare per un turista straniero.
Dietro di me sento dire da una signora : "Guarda quello, è venuto da Londra così, tutto scalzo !!!"
Tralasciando il caso ben stravagante di uno che indossi una scarpa si ed una no, mica si può stare scalzi a metà ?????
cyberteam- Numero di messaggi : 807
Re: Da Londra ...
Beh, visto che uno spesso viene chiamato "scalzo" se indossa le infradito (cioè se si vedono i piedi), il "tutto scalzo" probabilmente è la variante vera ;-)
hadashi- Numero di messaggi : 772
cyberteam ha scritto:Oggi pomeriggio mi trovavo a visitare un bellissimo borgo in Abruzzo, Civitella Alfedena.
Probabilmente voleva dire "sempre" scalzo ....
Dire "tutto" al posto di "sempre" è abbastanza diffuso al sud
bfpaul
P.S. Civitella Alfedena, bellissima!!
Maglietta London arrivi da Londra. Non posso fare a meno di pensare ad un noto politico felpato...
Per il tutto credo possa essere un rafforzativo.
Ciao
Ciao
GECO- Numero di messaggi : 1082
cyberteam ha scritto:
Tutto considerato a te è andata bene!
A me per ben due volte mi è capitato che dei bambini piuttosto piccoli chiamassero la madre indicandomi e chiedendole come mai ero nudo...
Young_barefooter- Segretario Club NatiScalzi
- Numero di messaggi : 1601
GECO ha scritto:Maglietta London arrivi da Londra. Non posso fare a meno di pensare ad un noto politico felpato...
Ciao
Infatti anche io ci ho impiegato qualche secondo per collegare la cosa, poi mi sono ricordato della maglietta che indossavo ed ho capito. Confesso che ho dovuto sforzarmi un po per non scoppiare a ridere lì in mezzo alla strada (e allora avrebbero pensato che ero proprio matto )
Per il rafforzativo certo, ma dato che tendo ad essere piuttosto "vulcaniano" nei miei ragionamenti certi modi di dire finiscono per saltarmi all'occhio per la loro illogicità.
cyberteam- Numero di messaggi : 807
Pagina 1 di 1