Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Parco Nord Milano domenica 25/6

3 partecipanti

Andare in basso

Parco Nord Milano domenica 25/6 Empty Parco Nord Milano domenica 25/6

Messaggio  Sandmarc Mer Giu 21 2017, 22:06

Chi viene domenica prossima al Parco Nord per camminata a piedi nudi sul prato organizzata nell'ambito della manifestazione "Cascina Aperta"? Io ci sto facendo un pensierino!
http://www.parconord.milano.it/servizio-vita-del-parco/276-feste/4402-giornata-della-lentezza-cascinaperta

Sandmarc

Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 02.04.17

Torna in alto Andare in basso

Parco Nord Milano domenica 25/6 Empty Re: Parco Nord Milano domenica 25/6

Messaggio  Sandmarc Mer Giu 21 2017, 22:17

Ok, è ufficiale, io e mia figlia ci saremo!!

Sandmarc

Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 02.04.17

Torna in alto Andare in basso

Parco Nord Milano domenica 25/6 Empty Re: Parco Nord Milano domenica 25/6

Messaggio  bfpaul Gio Giu 22 2017, 13:20

Sandmarc ha scritto:Ok, è ufficiale, io e mia figlia ci saremo!!

Ho pubblicato ieri la notizia nella nostra pagina Facebook.
Purtroppo la notizia è arrivata un po' troppo a ridosso della manifestazione e quindi non siamo in grado di partecipare "ufficialmente" come Club. Certo, se i Soci milanesi possono essere presenti e magari scattare qualche foto, non sarebbe male.

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3484
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Parco Nord Milano domenica 25/6 Empty Re: Parco Nord Milano domenica 25/6

Messaggio  Sandmarc Lun Giu 26 2017, 13:59

Ieri pomeriggio insieme a mia figlia e ad una sua amica, abbiamo partecipato alla passeggiata scalza organizzata al Parco Nord! L'adesione é stata abbastanza scarsa. Io e le bambine eravamo gli unici ad essere andati lì apposta per quello!! In ogni caso le ragazze dell'organizzazione sono riuscite a coinvolgere un pò di persone che erano giá presenti per altre attività! Alla fine credo fossimo circa una ventina! L'esperienza é stata piuttosto carina anche se molto breve: abbiamo camminato prima nell'erba fitta e alta e poi abbiamo fatto parte del percorso all'interno del canale/ruscello che c'é nel parco. Avrei potuto considerare l'occasione letteralmente sprecata, se non fosse che, facendo due chiacchiere con le ragazze dell'organizzazione, ho tirato fuori il discorso del Club e del fatto che siamo (potenzialmente) in tanti interessati ad iniziative di questo genere. Ora mi piacerebbe essere aggiornato da voi, in primis Paolo Selis, su quali sono attualmente i vostri rapporti con questa location e con le cose che organizza. Le ragazze mi hanno parlato del festival della Biodiversità che faranno a settembre, ma so che è un'iniziativa alla quale già avete partecipato. Cosa ne pensate se ci organizzassimo per incontrarci in quell'occasione?



Sandmarc

Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 02.04.17

Torna in alto Andare in basso

Parco Nord Milano domenica 25/6 Empty Re: Parco Nord Milano domenica 25/6

Messaggio  bfpaul Lun Giu 26 2017, 18:58

Sandmarc ha scritto:Ieri pomeriggio insieme a mia figlia e ad una sua amica, abbiamo partecipato alla passeggiata scalza organizzata al Parco Nord! L'adesione é stata abbastanza scarsa. Io e le bambine eravamo gli unici ad essere andati lì apposta per quello!! In ogni caso le ragazze dell'organizzazione sono riuscite a coinvolgere un pò di persone che erano giá presenti per altre attività! Alla fine credo fossimo circa una ventina! L'esperienza é stata piuttosto carina anche se molto breve: abbiamo camminato prima nell'erba fitta e alta e poi abbiamo fatto parte del percorso all'interno del canale/ruscello che c'é nel parco. Avrei potuto considerare l'occasione letteralmente sprecata, se non fosse che, facendo due chiacchiere con le ragazze dell'organizzazione, ho tirato fuori il discorso del Club e del fatto che siamo (potenzialmente) in tanti interessati ad iniziative di questo genere. Ora mi piacerebbe essere aggiornato da voi, in primis Paolo Selis, su quali sono attualmente i vostri rapporti con questa location e con le cose che organizza. Le ragazze mi hanno parlato del festival della Biodiversità che faranno a settembre, ma so che è un'iniziativa alla quale già avete partecipato. Cosa ne pensate se ci organizzassimo per incontrarci in quell'occasione?

Nel 2005 noi fummo invitati dal Parco Nord a dare alcuni consigli per la costruzione di una pista per barefooting che realizzarono e che venne percorsa con un bel successo.
Il giorno dopo smantellata perchè una pista stabile non è facilmente gestibile dal Parco.
Nel 211 fummo invitati a partecipare com Club e avemmo difficoltà a partecipare; qualcuno lo fece e fu ancora una volta un successo.
Il sottoscritto riceve fin dal 2005 gli inviti a partecipare come Club, ma dove sono i partecipanti da sensibilizzare? Abbiamo dovuto sempre lasciar perdere.
Ora, alcuni mesi fa abbiamo rinnovato il Direttivo del Club, i nuovi dirigenti sono gente in gamba e possono tenere i rapporti con chi ci tiene in considerazione più di quanto non lo facessi io e quindi si vedrà di volta in volta se e come partecipare alle molteplici iniziative di cui si viene a sapere.
Per questa ultima ne avevo dato notizia anche sulla pagina Facebook, ebbene eravate in due!!
Non è facile sensibilizzare e convincere le persone, hanno sempre da fare ..  Very Happy

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3484
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Parco Nord Milano domenica 25/6 Empty Re: Parco Nord Milano domenica 25/6

Messaggio  Sandmarc Mar Giu 27 2017, 12:44

Infatti non nascondo la mia delusione per il fatto che nessun altro tra Milano e provincia si sia presentato per l'evento! Che dire? Non ci arrendiamo! Io , Sergio e spero qualcun altro, intanto stiamo cercando nel nostro piccolo, di creare una nuova generazione di scalzisti coi nostri figli! Chissà!? Cmq le ragazze con cui ho parlato sembravano interessate ad incontrarci quando organizziamo qualcosa!! Ho provato ad accennargli dell'aperitivo che stiamo organizzando per l'8 luglio al Posto Incredibile! Almeno una mi é sembrata particolarmente entusiasta!! Vedremo.

Sandmarc

Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 02.04.17

Torna in alto Andare in basso

Parco Nord Milano domenica 25/6 Empty Re: Parco Nord Milano domenica 25/6

Messaggio  Appleseed Mar Giu 27 2017, 13:25

Alla fine non ho capito chi è che ha organizzato questa passeggiata scalza ... L'Associazione che gestisce le iniziative al Parco Nord da sola senza consulenze/appoggi di barefooters individuali o organizzati?
Lodevole da parte loro, anche se non capisco perché, se ci conoscono, non ci abbiano contattato per chiederci una mano (o un piede).
Per quanto riguarda la nostra partecipazione io la vedo così:
a) un conto è la partecipazione a titolo personale di singoli a iniziative di altri che noi ci limitiamo ad avvisare quando ne siamo a conoscenza (tramite il Forum e Facebook): e ci fa piacere se qualcuno partecipa;
b) un conto sono eventi organizzati dal Club dei Natiscalzi (anche se in occasione di altre iniziative e in accordo con altri enti perché ad organizzarli da soli si rischiano fiaschi micidiali).
Degli eventi b), finalizzati principalmente a fare provare il barefooting a chi già non lo pratica, potremmo cercare di organizzarne (lo prevede anche il nostro Statuto) e non solo aspettare che qualcuno ci venga a cercare. Ma per farlo, al di là dell'impegno del Direttivo che ci deve comunque essere, ci vogliono poi teste e piedi disponibili in loco, che tengano contatti, vadano a studiare i percorsi e il giorno dell'evento siano lì puntuali, non come passanti ma come organizzatori. C'è qualcuno tra i nostri lettori/soci che ha voglia di farlo? Si faccia avanti (in pubblico o in privato): c'è posto!

Appleseed
Appleseed

Numero di messaggi : 857
Data d'iscrizione : 01.08.13

Torna in alto Andare in basso

Parco Nord Milano domenica 25/6 Empty Re: Parco Nord Milano domenica 25/6

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.