Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Finalmente torno a scrivere

5 partecipanti

Andare in basso

Finalmente torno a scrivere Empty Finalmente torno a scrivere

Messaggio  Stefano P. Gio Gen 08 2009, 08:37

Buon anno a tutti quelli che mi conoscono,finalmente sono tornato a scrivere su questo Forum!!Il 2009 inizia bene per me,dato che adoro la neve ,ed anch'io ieri mattina ho potuto approfittare di fare un "assaggio" sulla rampa del mio garage,che vista l'impossibilita' di utilizzarla data anche una marcata pendenza e 32 cm di oro bianco,lontano da occhi indiscreti, mi sono timidamente sfilato uno stivalone doposci vecchio come me, che utilizzo in situazioni come questa........poi l'altro, via le calzette e.................via ad assaporare questa meraviglia morbida e neanche troppo gelida,visto la consistenza insolitamente farinosa per la pianura.Il tutto e' durato meno di 15 minuti,ho lasciato le mie belle impronte,mi sono asciugato a dovere e, ho poi avvertito l'effetto zampe bollenti e un bel colore rosso ciliegia.E come nelle mie precedenti esperienze in montagna, per il resto della mattinata ,non ho avuto la ben che minima sensazione di freddo.


Concludo rinnovando i miei auguri per un 2009 ricco di camminate barefoot!!!!!

A presto Stefano

Stefano P.

Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 07.01.09

Torna in alto Andare in basso

Finalmente torno a scrivere Empty Re: Finalmente torno a scrivere

Messaggio  Andrea Grasselli Gio Gen 08 2009, 13:10

ciao stefano e bentornato.
spero che che ti affaccerai regolarmente per contribuire alla vivacità di questo bel forum!
auguri scalzi per il 2009.
andrea
Andrea Grasselli
Andrea Grasselli

Numero di messaggi : 396
Età : 57
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Finalmente torno a scrivere Empty Re: Finalmente torno a scrivere

Messaggio  lucignolo Gio Gen 08 2009, 18:16

Stefano P. ha scritto:Concludo rinnovando i miei auguri per un 2009 ricco di camminate barefoot!!!!!
A presto Stefano
Ciao, Stefano.
È un piacere sentirti sul forum.
Forse molti non sanno che sei lo Stefano dell'attivo gruppo lombardo ed ora sei di nuovo pronto a postare.
Ragazzi, che inverno!!
Frizzante e ricco di sorprese. Very Happy
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Finalmente torno a scrivere Empty Re: Finalmente torno a scrivere

Messaggio  bfpaul Gio Gen 08 2009, 21:25

lucignolo ha scritto:
Stefano P. ha scritto:Concludo rinnovando i miei auguri per un 2009 ricco di camminate barefoot!!!!!
A presto Stefano
Ciao, Stefano.
È un piacere sentirti sul forum.
Forse molti non sanno che sei lo Stefano dell'attivo gruppo lombardo ed ora sei di nuovo pronto a postare.
Ragazzi, che inverno!!
Frizzante e ricco di sorprese. Very Happy
Oh guarda, se non lo sapevano, ORA lo sanno e spero lo sapranno ancora più in là.
Ciao Stefano e benvenuto o bentornato fra noi; mi raccomando, scrivici delle tue belle esperienze da "montanaro" barefooter!!!

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3477
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Finalmente torno a scrivere Empty Re: Finalmente torno a scrivere

Messaggio  castagna Sab Gen 10 2009, 07:33

Buongiorno a tutti/e
mi infilo in questo "argomento", prima di tutto per augurarvi buon anno, e poi volevo raccontarvi brevemente di una vecchia esperienza: non a piedi nudi nella neve,che non ho ancora provato, ma sul "prato" naturale islandese. In Islanda cresce una specie di muschio che rende il terreno morbidissomo, un tappeto alto almeno 5 centimetri. Io che non sono barefoot "praticante", in quei giorni - di parecchi anni fa - non ho potuto fare a meno (tra le altre cose) di togliere gli scarponi il più spesso possibile e godere della sensazione unica che l'Islanda mi offriva.
Per darvi un'idea: http://www.gode-vandreture.dk/Landskab.jpg
Raccontando...mi viene voglia di ritornare lassù.
castagna
castagna

Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 14.12.08

Torna in alto Andare in basso

Finalmente torno a scrivere Empty Re: Finalmente torno a scrivere

Messaggio  lucignolo Sab Gen 10 2009, 17:16

castagna ha scritto:Io che non sono barefoot "praticante".........
Non sei o non eri?
castagna ha scritto:Per darvi un'idea: http://www.gode-vandreture.dk/Landskab.jpg
Raccontando...mi viene voglia di ritornare lassù.
L'idea l'hai data benissimo, al punto che quell'immagine l'ho voluta salvare come sfondo per il PC.
Mi fa ricordare quando di nascosto camminavo a piedi nudi in montagna. Smile
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Finalmente torno a scrivere Empty Re: Finalmente torno a scrivere

Messaggio  castagna Dom Gen 11 2009, 12:21

Non lo ero e non lo sono...
nel senso che cammino a piedi scalzi solo in casa, sulla spiaggia, eventualmente sui prati e quando ritengo di potermelo permettere. Insomma non vado verso la totale eliminazione delle scarpe.
E da quando ho problemi alle caviglie (il mio avatar é il disegno della mia caviglia a Parigi, che si è gonfiata a causa di un paio di scarpre troppo basse!), ho quasi paura di uscire senza una solida scarpa che tenga e sostenga la caviglia. I miei piedi per un motivo o per un altro richiedono spesso la mia attenzione e le mie cure. Sono diventati importanti.
Il fatto che mi sono affezionata a voi da alcuni anni significa probabilmente che cerco un suggerimento, da qualche parte, che mi aiuti a vivere questo complicato rapporto che ho con i miei piedi!
E dato che io sono stata nudista nel passato, non posso che continuare a cercare nella stessa direzione!
Non credo che la soluzione nel mio caso stia nell'eliminare le scarpe ma nell'usarle il meno possibile e nell'usare le migliori possibili. Parlo di me, adesso.
castagna
castagna

Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 14.12.08

Torna in alto Andare in basso

Finalmente torno a scrivere Empty Re: Finalmente torno a scrivere

Messaggio  castagna Dom Gen 11 2009, 12:28

Lucignolo ma tu perché hai scelto l'asinello come avatar? clown
castagna
castagna

Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 14.12.08

Torna in alto Andare in basso

Finalmente torno a scrivere Empty Re: Finalmente torno a scrivere

Messaggio  lucignolo Dom Gen 11 2009, 22:15

È fondamentale avere un buon rapporto con il proprio corpo, amarlo e rispettarlo ed istintivamente dai simpatia e fiducia in una direzione che, probabilmente, ti darà grandi soddisfazioni.
Spero che qualcuno possa darti dei buoni consigli, anche se è difficile poterlo fare senza dati obbiettivi.
Non sappiamo se il problema è postraumatico, se si tratta di una carenza da parte di qualche gruppo muscolare o se il guaio è di natura tendinea.
Posso solo dirti che io, anche dopo decine di migliaia di passi in montagna o di corsa, ero incredibilmente soggetto ad incidenti alle caviglie.
Da quando ho cominciato a camminare scalzo con regolarità, soprattutto fuori casa, tali incidenti sono diventati un lontano ricordo; ma è chiaro che solo un buon podologo può consigliarti una cura adeguata, dopo una visita accurata.
Se non vuoi abbandonare le scarpe è giusto che tu non lo faccia; a noi basta la tua simpatia.
Su questo forum è benvenuto non solo il barefooter, ma anche chi vorrebbe esserlo e non se la sente di fare il gran passo o chi ammira la nostra scelta, pur non essendone convinto fino in fondo.
E sappi che tanti di noi non vogliono abbandonare le scarpe, lasciando allo scalzismo un ruolo piacevole, ma del tutto marginale.
Nemmeno io, che lo farei ben volentieri, posso rinunciare alle calzature, per motivi professionali o per determinate circostanze sociali, ahimé, inderogabili.
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Finalmente torno a scrivere Empty Re: Finalmente torno a scrivere

Messaggio  lucignolo Dom Gen 11 2009, 22:59

castagna ha scritto:Lucignolo ma tu perché hai scelto l'asinello come avatar? clown
Lucignolo e l'asinello sono intimamente legati.
Il primo è un noto personaggio di Pinocchio, irriverente, molto amante della propria libertà e dei piaceri della vita, anticonformista e poco amante della scuola, con risultati che si rivelarono disastrosi.
Il suo pianto si trasformò presto in un raglio sgraziato e Lucignolo pagò la sua negligenza trasformandosi nell'animale simbolo dell'ignoranza.
Visti i miei atteggiamenti adolescenziali mio padre mi chiamava spesso con quel nome, anche se, per mia fortuna, il mio destino fu ben diverso.
Quando fu davvero necessario, accesi il motore e decollai; troppo tardi, tuttavia, per essere gratificato da voti brillanti.
Visto che ne avrei avuto la possibilità, scatenai le ire di mio padre.
Per me, quell'asinello rappresenta il paradosso fra ciò che sono riuscito a realizzare professionalmente e scolasticamente, quando ho deciso di mettere la testa a posto e quello che sarei stato se non avessi cambiato rotta.
Poi è arrivato il ciuchino di Shrek, chiacchierone, dinamico, sensibile, ma a volte petulante ed irritante; e questo è il mio Mr. Hide del forum, ma anche dei momenti in cui mi trovo in società.
Crederesti mai alla mia trasformazione abituale nel solitario e silenzioso Dr. Jackil?
Paradosso nel paradosso, il ciuchino è il rovescio della mia medaglia.
Ed è lì che spesso scalcia dentro di me. Smile
A volte vorrei cambiarlo, ma un po' mi ci sono affezionato.
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Finalmente torno a scrivere Empty Re: Finalmente torno a scrivere

Messaggio  castagna Lun Gen 12 2009, 06:37

Che Lucignolo fosse il compagno di Pinocchio lo sapevo e anche del perché è diventato un asinello...ma mi chiedevo perchè mai tu ti identificassi con il lucignolo-asinello! Ora lo so! Trattalo bene dentro di te, c'é un ciuchino in ognuno di noi, credo. Io mi identifico a volte con Pinocchio stesso, non per le bugie e il naso lungo ma per l'ingenuità di fronte ai tanti Gatti & Volpi che incontro, strada facendo!
--
I consigli arrivano da sé, leggendovi e comunicando con voi; consigli, suggerimenti, ispirazioni, esperienze indirette.
---
Buona gionata a tutti e a presto
castagna
castagna

Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 14.12.08

Torna in alto Andare in basso

Finalmente torno a scrivere Empty Re: Finalmente torno a scrivere

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.