Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Verso il letargo...

+6
Spyro
FrancoR18
Young_barefooter
bfpaul
GECO
BarefootSoul
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Verso il letargo... - Pagina 2 Empty Verso il letargo...

Messaggio  BarefootSoul Gio Set 14 2017, 01:28

Promemoria primo messaggio :

Oggi credo che sia stato l'ultimo giorno quasi intero in cui la temperatura mi ha permesso di andare in giro scalzo.

Da domani è previsto un brusco abbassamento delle temperature, con piogge.

Per quanto mi riguarda mi preparo al letargo, anche se solo con le estremità inferiori (potessi farlo con tutto il corpo...nella prossima vita voglio rinascere marmotta !).

Non escludo che, in caso di belle giornate con temperatura accettabile, possa fare qualche altra uscita. Ma generalmente non mi piace quando ho poco tempo, non ho voglia di cercare un posto appartato e fare tutta la trafila del metti e togli per magari solo un'ora o poco più.

Oggi il sole scaldava ancora, certo non come in agosto, e infatti anche i tratti che fino al mese scorso dovevo evitare per eccessiva bollitura oggi li ho percorsi senza problemi (se camminavo, però, se stavo fermo, tipo ai semafori, un po' di fastidio si sentiva).

Ah, siccome sono sicuro che il buon Paolo ci starà pensando, quest'inverno mi sforzerò di non coprirmi come se dovessi andare in Siberia !

BarefootSoul

Numero di messaggi : 409

Torna in alto Andare in basso

Verso il letargo... - Pagina 2 Empty Re: Verso il letargo...

Messaggio  bubisoft Dom Set 24 2017, 21:59

GECO sei più andato a correre?
Io ho fatto mezz'ora ieri mattina e mezz'ora stasera.
Mi sono dovuto fermare per un dolore alla schiena e non volevo sforzare, spero che non sia perché corro male e ne soffre la schiena.
Pensavo potesse essere che avendo corso in passato sempre calzato, seppur anni fa, continuo a tenere una postura non idonea alla naturale corsa a piedi nudi.
Oppure il dolore alla schiena può essere dovuto al fatto he oggi ho passato 3 ore in macchina o forse la combinazione dei due.

Fammi sapere a te come procede.

bubisoft

Numero di messaggi : 42

Messaggio  GECO Lun Set 25 2017, 17:17

Per ora non sono più uscito scalzo causa fortissimo raffreddore.

GECO

Numero di messaggi : 1082

Messaggio  FrancoR18 Lun Set 25 2017, 19:48

Rientro giusto ora da una camminata scalza. 17 gradi, maglia a maniche lunghe ma non pesante (da mezza stagione), pantaloni modello pinocchietto e scalzo. Sguardi? Qualcuno si. Abbigliamento delle persona circostanti molti vario. Dai cappotti invernali a stivali.
Come detto la percezione del freddo è soggettiva. E se la gente "normale" mette già il cappotto il 25 Settembre.. Very Happy

FrancoR18

Numero di messaggi : 497

Messaggio  Sanfi Gio Set 28 2017, 22:57

Qua giu in Sicilia invece le stagioni fredde sono le migliori dato che le temperature non sono mai troppo basse (la minima arriva a Capodanno dove negli ultimi anni nevica persino) e almeno non hai il pericolo di scottarti come è successo a me 2 settimane fa. Poi l'asfalto dopo aver piovuto è bellissimo,soprattutto per le pozzanghere.

Sanfi

Numero di messaggi : 18

Messaggio  Laurentius Ven Set 29 2017, 10:39

Sanfi ha scritto:Qua giu in Sicilia invece le stagioni fredde sono le migliori dato che le temperature non sono mai troppo basse (la minima arriva a Capodanno dove negli ultimi anni nevica persino) e almeno non hai il pericolo di scottarti come è successo a me 2 settimane fa. Poi l'asfalto dopo aver piovuto è bellissimo,soprattutto per le pozzanghere.

Ogni volta che andavo sotto la latitudine di Roma d'inverno stavo easy con le maniche corte... xD
Il clima al meridione è uno spasso
Laurentius
Laurentius

Numero di messaggi : 383

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili