Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Scalzo in Scozia

4 partecipanti

Andare in basso

Scalzo in Scozia Empty Scalzo in Scozia

Messaggio  Xircom27 Ven Set 14 2018, 22:50

Ho pensato di trasferire la discussione da "Mi presento" ad una sezione del forum più appropriata =P
Già che ci sono aggiungo una cosa al discorso "come reagiscono qui alla vista di una persona scalza". Mi sono ricordato che una ragazza inglese che ho conosciuto su Discord si lamentava di come, quando corre scalza nella sua città, spesso e volentieri le gridavano "Put some shoes on!" o cose simili

Xircom27

Numero di messaggi : 9
Età : 28
Data d'iscrizione : 09.09.18

Torna in alto Andare in basso

Scalzo in Scozia Empty Re: Scalzo in Scozia

Messaggio  FrancoR18 Sab Set 15 2018, 15:45

Xircom27 ha scritto:Ho pensato di trasferire la discussione da "Mi presento" ad una sezione del forum più appropriata =P
Già che ci sono aggiungo una cosa al discorso "come reagiscono qui alla vista di una persona scalza". Mi sono ricordato che una ragazza inglese che ho conosciuto su Discord si lamentava di come, quando corre scalza nella sua città, spesso e volentieri le gridavano "Put some shoes on!" o cose simili

Che simpatici questi britannici.
Come si dice? Tutto il mondo è paese alla fine Smile
FrancoR18
FrancoR18

Numero di messaggi : 483
Età : 36
Data d'iscrizione : 20.09.15

Torna in alto Andare in basso

Scalzo in Scozia Empty Re: Scalzo in Scozia

Messaggio  Xircom27 Sab Ott 06 2018, 16:43

Un piccolo aggiornamento, approfittando della prima giornata libera che ho avuto in tre settimane. Nel mio corso all'università ci sono due ragazze italiane con cui ho fatto velocemente amicizia; dopo esserci conosciuti un po' meglio, hanno subito iniziato a chiedere spiegazioni sulle mie scarpe (Lems e Vibram FF). A quanto pare sono rimaste traumatizzate, perché da allora quasi tutti i giorni riesce fuori l'argomento xD
Quando abbiamo iniziato a parlare di scalzismo, mentre una delle due era scettica (come mi aspettavo), l'altra ha mostrato di conoscere bene i vari benefici (e il piacere) di camminare scalzi; più tardi mi ha confessato che se potesse sarebbe sempre scalza, ma ha gli stessi blocchi mentali che ho anch'io. Quindi le ho offerto, una volta che le temperature si alzano (il che vuol dire aspettare fino a giugno, purtroppo), di fare una passeggiata insieme per aiutarci a vicenda :D Ha accettato volentieri, spero solo che se lo ricorderà tra dieci mesi

Xircom27

Numero di messaggi : 9
Età : 28
Data d'iscrizione : 09.09.18

Torna in alto Andare in basso

Scalzo in Scozia Empty Re: Scalzo in Scozia

Messaggio  Grand Choeur Sab Ott 06 2018, 18:53

Se non se lo ricorderà, glielo ricorderai tu.

_________________
L'impossibile non esiste.
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1472
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Scalzo in Scozia Empty Re: Scalzo in Scozia

Messaggio  disc Sab Ott 06 2018, 22:41

Xircom27 ha scritto:... l'altra ha mostrato di conoscere bene i vari benefici (e il piacere) di camminare scalzi; più tardi mi ha confessato che se potesse sarebbe sempre scalza, ma ha gli stessi blocchi mentali che ho anch'io. Quindi le ho offerto, una volta che le temperature si alzano (il che vuol dire aspettare fino a giugno, purtroppo), di fare una passeggiata insieme per aiutarci a vicenda Very Happy Ha accettato volentieri, spero solo che se lo ricorderà tra dieci mesi

Se da te non fa ancora freddo ma trovi una giornata magari solo fresca, non attendere fino a Giugno, ma sfrutta il bello dell'autunno, che sono le foglie secche: andate in un luogo pulito (un parco ad esempio, oppure in un luogo di campagna, o un sottobosco) per provare l'emozione di camminare su di un tappeto di foglie appena cadute e sentirle scricchiolare. Se il terreno è sufficientemente asciutto, addirittura lo sentirete tiepido, dato che le foglie secche si comportano come isolante termico. Provate e meravigliatevi Smile

disc

Numero di messaggi : 143
Data d'iscrizione : 23.06.15

Torna in alto Andare in basso

Scalzo in Scozia Empty Re: Scalzo in Scozia

Messaggio  Xircom27 Sab Ott 06 2018, 23:30

Purtroppo qui è praticamente già inverno =/ o almeno lo è per i miei standard. A inizio settembre le massime sono scese da 25° a 15° in tre giorni, e da allora sono continuate a scendere; oggi c'erano 12° di massima e 4° di minima. E onestamente potrei anche riuscire a camminare scalzo senza problemi, se non fosse per la pioggia costante e il vento gelido

Xircom27

Numero di messaggi : 9
Età : 28
Data d'iscrizione : 09.09.18

Torna in alto Andare in basso

Scalzo in Scozia Empty Re: Scalzo in Scozia

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.