Barefoot half Marathon
+2
bubisoft
GECO
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Barefoot half Marathon
Segualo questa ininiziativa che si terrà a Vittorio Veneto il 17 marzo 2019:
https://www.eroica15-18.it/evento/barefoot-half-marathon-2019-vittorio-veneto/
Io salvo imprevisti parteciperò. Da quanto leggo su FB i vari barefoot runner (ma anche in sandali o scarpe minimal) parteciperanno.
La gara ha lo stesso percorso sella mezza maratona che si tiene nello stesso giorno ma per la categoria barefooter e affini c'è un prezzo scontato e da quanto ho capito una classifica ad hoc.
Penso che se anche uno non fosse interessato alla corsa potrebbe comunque trovarsi là. La gara dura massimo 3 ore quindi poi si può fare un giro insieme.
P.S. la domenica seguente 24/3 dovrei correre la mezza a Milano. Qui non ci sono gare ad hoc ma anche in questo caso se qualcuno volesse poi fare un giro per Milano...
https://www.eroica15-18.it/evento/barefoot-half-marathon-2019-vittorio-veneto/
Io salvo imprevisti parteciperò. Da quanto leggo su FB i vari barefoot runner (ma anche in sandali o scarpe minimal) parteciperanno.
La gara ha lo stesso percorso sella mezza maratona che si tiene nello stesso giorno ma per la categoria barefooter e affini c'è un prezzo scontato e da quanto ho capito una classifica ad hoc.
Penso che se anche uno non fosse interessato alla corsa potrebbe comunque trovarsi là. La gara dura massimo 3 ore quindi poi si può fare un giro insieme.
P.S. la domenica seguente 24/3 dovrei correre la mezza a Milano. Qui non ci sono gare ad hoc ma anche in questo caso se qualcuno volesse poi fare un giro per Milano...
GECO- Numero di messaggi : 1085
Re: Barefoot half Marathon
Andrea, il mio miglior tempo sulla mezza maratona è di 3 ore e 20 minuti, in quanto non corro ma cammino veloce..
Però l idea è bella, anche per un ritrovo e passeggiata assieme dopo pranzo.
Vediamo se si riesce a trovarci in un bel gruppo
Però l idea è bella, anche per un ritrovo e passeggiata assieme dopo pranzo.
Vediamo se si riesce a trovarci in un bel gruppo
bubisoft- Numero di messaggi : 42
Al momento sono infortunato. Micro frattura da stress al 2 metatarso del piede destro. La cosa assurda, si fa per dire, è che la probabile causa siano state le five fingers che ho messo perché scalzo fa freddo. A saperlo meglio un po' di freddo e restare scalzo... Di questo però non sono sicuro.
Non so quanto mi ci vorrà per rimettermi anche se è già 1 mese che sono fermo e il dolore ora è quasi passato. Ho fatto ovviamente le visite ortopediche e le varie radiografie ecc.
Una volta guarito dovrò riprendere con calma e non so se riprenderò subito a correre scalzo.
In pratica non so se riuscirò a partecipare a quell'evento ma sarebbe un peccato nonesserci visto che sembra che si ritroveranno per l'occasione tutti i corridori scalzi e minimal da vari punti d'Italia. Il giorno prima c'è anche una sorta di lezione in merito.
Insomma oltre che per la gara sarei anche curioso di incontrare altri barefoot runner. Vediamo come evolvono le cose...
Non so quanto mi ci vorrà per rimettermi anche se è già 1 mese che sono fermo e il dolore ora è quasi passato. Ho fatto ovviamente le visite ortopediche e le varie radiografie ecc.
Una volta guarito dovrò riprendere con calma e non so se riprenderò subito a correre scalzo.
In pratica non so se riuscirò a partecipare a quell'evento ma sarebbe un peccato nonesserci visto che sembra che si ritroveranno per l'occasione tutti i corridori scalzi e minimal da vari punti d'Italia. Il giorno prima c'è anche una sorta di lezione in merito.
Insomma oltre che per la gara sarei anche curioso di incontrare altri barefoot runner. Vediamo come evolvono le cose...
GECO ha scritto:Al momento sono infortunato. Micro frattura da stress al 2 metatarso del piede destro. La cosa assurda, si fa per dire, è che la probabile causa siano state le five fingers che ho messo perché scalzo fa freddo. A saperlo meglio un po' di freddo e restare scalzo... Di questo però non sono sicuro.
Adesso forse mi spiego qualcosa... Sei infortunato!
Beh, guarisci presto, ajò!!
bfpaul
bfpaul ha scritto:GECO ha scritto:Al momento sono infortunato. Micro frattura da stress al 2 metatarso del piede destro. La cosa assurda, si fa per dire, è che la probabile causa siano state le five fingers che ho messo perché scalzo fa freddo. A saperlo meglio un po' di freddo e restare scalzo... Di questo però non sono sicuro.
Adesso forse mi spiego qualcosa... Sei infortunato!
Beh, guarisci presto, ajò!!
bfpaul
Spero presto che non ne posso più di stare fermo...
Se il tempo quel giorno sarà clemente e tiepido, potrei venire assieme ai barefooters friulani per un nostro ritrovo, anche se io non credo che parteciperò alla maratona.
Spyro- Numero di messaggi : 799
Bella. Un'ottima iniziativa, a cui parteciperei davvero molto volentieri.
Sarebbe la mia prima mezza, ed avere una categoria ad hoc per noi Barefooters è molto stimolante.
Peccato sia a 330 km di distanza da casa mia!!!!!!
Sarebbe la mia prima mezza, ed avere una categoria ad hoc per noi Barefooters è molto stimolante.
Mettlog91- Numero di messaggi : 153
Purtroppo visto il protrarsi del mio infortunio e relativo graduale recupero che dovrò fare non potrò partecipare a questo evento.
Mettlog91 ha scritto:Bella. Un'ottima iniziativa, a cui parteciperei davvero molto volentieri.
Di dove sei ?
Per la staffetta della Milano Marathon del 7 aprile stiamo cercando 2 runners scalzi.
Ho accennato alla gara a Kaze e ha confermato che parteciperà alla Half Marathon. Per chi verrà solo ad "assistere", organizzeremo un gruppetto che si farà un giretto scalzo lì in giro.
Spyro- Numero di messaggi : 799
velobianchi ha scritto:Mettlog91 ha scritto:Bella. Un'ottima iniziativa, a cui parteciperei davvero molto volentieri.
Di dove sei ?
Per la staffetta della Milano Marathon del 7 aprile stiamo cercando 2 runners scalzi.
Ivrea, circa 40 km da Torino.
Ma diciamo che al momento la mia preparazione è davvero fiacca
Corro al massimo un paio di volte a settimana, ed ancora non riesco a superare i 10 km ad uscita. Malino!!!
Mettlog91- Numero di messaggi : 153
Argomenti simili
» Barefoot Marathon Madness - New York Post
» Barefoot parties!
» Barefoot Training
» Barefoot pride
» Barefoot bandits
» Barefoot parties!
» Barefoot Training
» Barefoot pride
» Barefoot bandits
Pagina 1 di 1