Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Barefoot half Marathon

+2
bubisoft
GECO
6 partecipanti

Andare in basso

Barefoot half Marathon Empty Barefoot half Marathon

Messaggio  GECO Dom Gen 06 2019, 10:53

Segualo questa ininiziativa che si terrà a Vittorio Veneto il 17 marzo 2019:
https://www.eroica15-18.it/evento/barefoot-half-marathon-2019-vittorio-veneto/

Io salvo imprevisti parteciperò. Da quanto leggo su FB i vari barefoot runner (ma anche in sandali o scarpe minimal) parteciperanno.
La gara ha lo stesso percorso sella mezza maratona che si tiene nello stesso giorno ma per la categoria barefooter e affini c'è un prezzo scontato e da quanto ho capito una classifica ad hoc.

Penso che se anche uno non fosse interessato alla corsa potrebbe comunque trovarsi là. La gara dura massimo 3 ore quindi poi si può fare un giro insieme.

P.S. la domenica seguente 24/3 dovrei correre la mezza a Milano. Qui non ci sono gare ad hoc ma anche in questo caso se qualcuno volesse poi fare un giro per Milano...


GECO

Numero di messaggi : 1053
Data d'iscrizione : 25.05.16

Torna in alto Andare in basso

Barefoot half Marathon Empty Re: Barefoot half Marathon

Messaggio  bubisoft Mar Gen 15 2019, 21:12

Andrea, il mio miglior tempo sulla mezza maratona è di 3 ore e 20 minuti, in quanto non corro ma cammino veloce..

Però l idea è bella, anche per un ritrovo e passeggiata assieme dopo pranzo.

Vediamo se si riesce a trovarci in un bel gruppo

bubisoft

Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 23.08.17

Torna in alto Andare in basso

Barefoot half Marathon Empty Re: Barefoot half Marathon

Messaggio  GECO Mer Gen 16 2019, 15:41

Al momento sono infortunato. Micro frattura da stress al 2 metatarso del piede destro. La cosa assurda, si fa per dire, è che la probabile causa siano state le five fingers che ho messo perché scalzo fa freddo. A saperlo meglio un po' di freddo e restare scalzo... Di questo però non sono sicuro.
Non so quanto mi ci vorrà per rimettermi anche se è già 1 mese che sono fermo e il dolore ora è quasi passato. Ho fatto ovviamente le visite ortopediche e le varie radiografie ecc.
Una volta guarito dovrò riprendere con calma e non so se riprenderò subito a correre scalzo.
In pratica non so se riuscirò a partecipare a quell'evento ma sarebbe un peccato nonesserci visto che sembra che si ritroveranno per l'occasione tutti i corridori scalzi e minimal da vari punti d'Italia. Il giorno prima c'è anche una sorta di lezione in merito.
Insomma oltre che per la gara sarei anche curioso di incontrare altri barefoot runner. Vediamo come evolvono le cose...

GECO

Numero di messaggi : 1053
Data d'iscrizione : 25.05.16

Torna in alto Andare in basso

Barefoot half Marathon Empty Re: Barefoot half Marathon

Messaggio  velobianchi Ven Gen 18 2019, 14:51

Presente

Inviato con Topic'it
velobianchi
velobianchi

Numero di messaggi : 57
Età : 49
Data d'iscrizione : 30.05.17

http://www.sensimipark.it/

Torna in alto Andare in basso

Barefoot half Marathon Empty Re: Barefoot half Marathon

Messaggio  bfpaul Ven Gen 18 2019, 18:27

GECO ha scritto:Al momento sono infortunato. Micro frattura da stress al 2 metatarso del piede destro. La cosa assurda, si fa per dire, è che la probabile causa siano state le five fingers che ho messo perché scalzo fa freddo. A saperlo meglio un po' di freddo e restare scalzo... Di questo però non sono sicuro.
Non so quanto mi ci vorrà per rimettermi anche se è già 1 mese che sono fermo e il dolore ora è quasi passato. Ho fatto ovviamente le visite ortopediche e le varie radiografie ecc.
Una volta guarito dovrò riprendere con calma e non so se riprenderò subito a correre scalzo.
In pratica non so se riuscirò a partecipare a quell'evento ma sarebbe un peccato nonesserci visto che sembra che si ritroveranno per l'occasione tutti i corridori scalzi e minimal da vari punti d'Italia. Il giorno prima c'è anche una sorta di lezione in merito.
Insomma oltre che per la gara sarei anche curioso di incontrare altri barefoot runner. Vediamo come evolvono le cose...

Adesso forse mi spiego qualcosa... Sei infortunato!
Beh, guarisci presto, ajò!!

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3484
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Barefoot half Marathon Empty Re: Barefoot half Marathon

Messaggio  GECO Sab Gen 19 2019, 11:37

bfpaul ha scritto:
GECO ha scritto:Al momento sono infortunato. Micro frattura da stress al 2 metatarso del piede destro. La cosa assurda, si fa per dire, è che la probabile causa siano state le five fingers che ho messo perché scalzo fa freddo. A saperlo meglio un po' di freddo e restare scalzo... Di questo però non sono sicuro.
Non so quanto mi ci vorrà per rimettermi anche se è già 1 mese che sono fermo e il dolore ora è quasi passato. Ho fatto ovviamente le visite ortopediche e le varie radiografie ecc.
Una volta guarito dovrò riprendere con calma e non so se riprenderò subito a correre scalzo.
In pratica non so se riuscirò a partecipare a quell'evento ma sarebbe un peccato nonesserci visto che sembra che si ritroveranno per l'occasione tutti i corridori scalzi e minimal da vari punti d'Italia. Il giorno prima c'è anche una sorta di lezione in merito.
Insomma oltre che per la gara sarei anche curioso di incontrare altri barefoot runner. Vediamo come evolvono le cose...

Adesso forse mi spiego qualcosa... Sei infortunato!
Beh, guarisci presto, ajò!!

bfpaul

Question
Spero presto che non ne posso più di stare fermo...

GECO

Numero di messaggi : 1053
Data d'iscrizione : 25.05.16

Torna in alto Andare in basso

Barefoot half Marathon Empty Re: Barefoot half Marathon

Messaggio  Spyro Dom Gen 20 2019, 17:13

Se il tempo quel giorno sarà clemente e tiepido, potrei venire assieme ai barefooters friulani per un nostro ritrovo, anche se io non credo che parteciperò alla maratona. tongue
Spyro
Spyro

Numero di messaggi : 799
Età : 38
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Barefoot half Marathon Empty Re: Barefoot half Marathon

Messaggio  Mettlog91 Lun Gen 21 2019, 23:43

Bella. Un'ottima iniziativa, a cui parteciperei davvero molto volentieri.
Sarebbe la mia prima mezza, ed avere una categoria ad hoc per noi Barefooters è molto stimolante.
Peccato sia a 330 km di distanza da casa mia!!!!!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Mettlog91
Mettlog91

Numero di messaggi : 153
Età : 32
Data d'iscrizione : 07.07.18

Torna in alto Andare in basso

Barefoot half Marathon Empty Re: Barefoot half Marathon

Messaggio  GECO Mar Gen 22 2019, 12:41

Purtroppo visto il protrarsi del mio infortunio e relativo graduale recupero che dovrò fare non potrò partecipare a questo evento.
Sad

GECO

Numero di messaggi : 1053
Data d'iscrizione : 25.05.16

Torna in alto Andare in basso

Barefoot half Marathon Empty Re: Barefoot half Marathon

Messaggio  velobianchi Mer Gen 23 2019, 17:16

Mettlog91 ha scritto:Bella. Un'ottima iniziativa, a cui parteciperei davvero molto volentieri.
Sarebbe la mia prima mezza, ed avere una categoria ad hoc per noi Barefooters è molto stimolante.
Peccato sia a 330 km di distanza da casa mia!!!!!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Di dove sei ?
Per la staffetta della Milano Marathon del 7 aprile stiamo cercando 2 runners scalzi.
velobianchi
velobianchi

Numero di messaggi : 57
Età : 49
Data d'iscrizione : 30.05.17

http://www.sensimipark.it/

Torna in alto Andare in basso

Barefoot half Marathon Empty Re: Barefoot half Marathon

Messaggio  Spyro Mar Feb 26 2019, 15:47

Ho accennato alla gara a Kaze e ha confermato che parteciperà alla Half Marathon. Wink Per chi verrà solo ad "assistere", organizzeremo un gruppetto che si farà un giretto scalzo lì in giro.
Spyro
Spyro

Numero di messaggi : 799
Età : 38
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Barefoot half Marathon Empty Re: Barefoot half Marathon

Messaggio  Mettlog91 Mer Feb 27 2019, 02:46

velobianchi ha scritto:
Mettlog91 ha scritto:Bella. Un'ottima iniziativa, a cui parteciperei davvero molto volentieri.
Sarebbe la mia prima mezza, ed avere una categoria ad hoc per noi Barefooters è molto stimolante.
Peccato sia a 330 km di distanza da casa mia!!!!!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Di dove sei ?
Per la staffetta della Milano Marathon del 7 aprile stiamo cercando 2 runners scalzi.

Ivrea, circa 40 km da Torino.
Ma diciamo che al momento la mia preparazione è davvero fiacca lol! lol!
Corro al massimo un paio di volte a settimana, ed ancora non riesco a superare i 10 km ad uscita. Malino!!!
Mettlog91
Mettlog91

Numero di messaggi : 153
Età : 32
Data d'iscrizione : 07.07.18

Torna in alto Andare in basso

Barefoot half Marathon Empty Re: Barefoot half Marathon

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.