Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passeggiate a Lugano

Andare in basso

Passeggiate a Lugano Empty Passeggiate a Lugano

Messaggio  MaxPie Dom Ago 04 2019, 17:08

Ciao a tutti 😁
Quest'anno ho potuto fare diverse belle passeggiate scalze a Lugano lasciando la macchina al parcheggio di piazza Castello, dietro il Parco di Villa Ciani, e le scarpe in macchina uscendo già a piedi nudi dal parcheggio sotterraneo.
Ho passeggiato nel bellissimo parco, in fondo al quale c'è anche una spiaggetta dove rilassarsi e fare un bagno rinfrescante. Ma anche sul lungo lago e nelle strade ciottolate del centro per andare a comprare tabacco da pipa nei tre tabaccai specializzati.
In Svizzera, come anche in Germania, è cosa normale trovare qualcuno che gira scalzo, anche negli esercizi pubblici. Ogni tanto mi è pure capitato che qualche passante, vedendomi, si fermasse a levare le scarpe per continuare scalzo la sua passeggiata.
Nei prossimi giorni vorrei invece fare una piccola camminata sul sentiero di montagna che da Valbondione porta a Maslana. Non l'ho mai percorso ma ho letto che sono poco di più di 45 minuti e c'è un punto panoramico da cui si vedono le cascate del Serio. Qualcuno c'è mai stato?
😁

Passeggiate a Lugano 20190810
MaxPie
MaxPie

Numero di messaggi : 16
Età : 47
Data d'iscrizione : 06.04.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.