Passeggiata a Lugano
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Passeggiata a Lugano
Oggi ho fatto un giro nella mia cara LUGANO e sono andato in giro un po a piedi nudi. Specialmente nel rinomato parco Ciani,
vera meta per scalzisti, tanto è vero che ne ho incontrati due. Altri due invece in centro. Bello, mi sono divertito, la Svizzera è davvero
no problem per questo. Ciao
vera meta per scalzisti, tanto è vero che ne ho incontrati due. Altri due invece in centro. Bello, mi sono divertito, la Svizzera è davvero
no problem per questo. Ciao
alberto66- Numero di messaggi : 98
Re: Passeggiata a Lugano
Ne sento parlare così spesso e bene che presto io e Nancy (mia moglie) ci passeremo almeno un paio di giorni.alberto66 ha scritto:La Svizzera è davvero no problem per questo.
Di sicuro non ci sono i timori nostrani.
Oggi mi sono goduto un'ora di passeggiata scalza fra boschetti e sterrati, incrociando due mamme e due bambine in bicicletta.
"Mamma, mamma! Quel signore va a piedi nudi!! E le mamme zitte.
Alla fine del sentiero, dannatamente sassoso in certi tratti, le coppie si separano e mamma e bambina mi incrociano per la seconda volta.
"Mamma, ma come fa a piedi nudi su questi sassi?!".
E lei tira dritta, occhi bassi ed impettita che sembrava che avesse la sella nelle ch....e.
Oddio, lo scalzo violentatore!
Che mentalità, ragazzi!
Avrei voluto spiegare qualcosa, ma mi sarebbe servita una canna da pesca.
lucignolo- Numero di messaggi : 2661
La maglietta o il berretto del Club addosso avrebbe forse rassicurato le diffidentissime mamme .lucignolo ha scritto:Ne sento parlare così spesso e bene che presto io e Nancy (mia moglie) ci passeremo almeno un paio di giorni.alberto66 ha scritto:La Svizzera è davvero no problem per questo.
Di sicuro non ci sono i timori nostrani.
Oggi mi sono goduto un'ora di passeggiata scalza fra boschetti e sterrati, incrociando due mamme e due bambine in bicicletta.
"Mamma, mamma! Quel signore va a piedi nudi!! E le mamme zitte.
Alla fine del sentiero, dannatamente sassoso in certi tratti, le coppie si separano e mamma e bambina mi incrociano per la seconda volta.
"Mamma, ma come fa a piedi nudi su questi sassi?!".
E lei tira dritta, occhi bassi ed impettita che sembrava che avesse la sella nelle ch....e.
Oddio, lo scalzo violentatore!
Che mentalità, ragazzi!
Avrei voluto spiegare qualcosa, ma mi sarebbe servita una canna da pesca.
C.
Gli italiani NON LEGGONO!contessa scalza ha scritto:La maglietta o il berretto del Club addosso avrebbe forse rassicurato le diffidentissime mamme
Li riconosci all'estero per gli occhi sbarrati e la bocca aperta.
L'italiano si rapporta verbalmente, mentre il canale visivo è inibito: ci sono mille cartelli, ma l'italiano si sente rassicurato se chiede.
Quando ho incontrato l'ex carabiniere, gli ho mostrato lo stemma dei Nati Scalzi sul cappellino, ma era come se non l'avesse nemmeno percepito.
Evidentemente la cosa viene rimossa dalla coscienza in quanto cosa contraria alla decenza.
Maglietta e cappellino, dici?
Bisognerebbe fermare le persone e dire, col dito puntato sulle scritte: "Qui, guarda qui e chiudi la bocca, 'ché ti entrano le mosche".
E poi ti domanderebbero ancora cosa c'è scritto.
lucignolo- Numero di messaggi : 2661
Gli italiani non leggono, può essere.lucignolo ha scritto:Gli italiani NON LEGGONO!contessa scalza ha scritto:La maglietta o il berretto del Club addosso avrebbe forse rassicurato le diffidentissime mamme
Li riconosci all'estero per gli occhi sbarrati e la bocca aperta.
L'italiano si rapporta verbalmente, mentre il canale visivo è inibito: ci sono mille cartelli, ma l'italiano si sente rassicurato se chiede.
Quando ho incontrato l'ex carabiniere, gli ho mostrato lo stemma dei Nati Scalzi sul cappellino, ma era come se non l'avesse nemmeno percepito.
Evidentemente la cosa viene rimossa dalla coscienza in quanto cosa contraria alla decenza.
Maglietta e cappellino, dici?
Bisognerebbe fermare le persone e dire, col dito puntato sulle scritte: "Qui, guarda qui e chiudi la bocca, 'ché ti entrano le mosche".
E poi ti domanderebbero ancora cosa c'è scritto.
Ma prima ancora:
- non sanno come rapportarsi con uno scalzo e difatti non ci chiedono quasi mai come e perché;
- sono soffocati dai pregiudizi per cui uno scalzo essendo strano "deve" anche ssere un pazzo pericoloso e quindi, girare alla larga ...
Eccezioni: le persone anziane che non temono di essere violentate dallo scalzo di turno e che quando non capiscono chiedono; perchè hanno avuto una vita ricca di rapporti personali e non sono come noi oggi che prima di chiedere un'informazione consultiamo il navigatore, usiamo lo smartphone che ci dice dove girare per fare qualunque cosa (mi domando quando ci sarà la possibilità di cercare le persone scalze ....), noi che ci portiamo dietro il satellitare, il GPS, il netbook .... tutto per NON chiedere niente a nessuno e forse perchè ormai non sappiamo né chiedere né parlare, o forse si, ma solo per dire parolacce.
bfpaul
Propongo un programma di scambio interculturale mondiale che preveda per tutti un paio di anni in giro per il mondo a lavorare, studiare, conoscere altre tradizioni, imparare altre lingue e culture, e poi tornare e fare parte della propria comunità attiva. O decidere altrimenti.
C.
Pagina 1 di 1