Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Prossime vacanze

Andare in basso

Prossime vacanze Empty Prossime vacanze

Messaggio  aldo1953 Mer Apr 07 2021, 14:22

Oggi ho voglia di parlare di cose belle, da poco i postumi del Covid sembrano rientrati, ma lo dico con tanta scaramanzia. Parliamo di vacanze.
Essendo da poco in pensione parlo ancora di vacanze quando in realtà sono in vacanza tutti i giorni, ma devo
ancora abituarmici e poi qualche problemuccio da risolvere c' è sempre e sono abbastanza occupato.
Dunque come vedete la prossima Estate ?
Noi con grande coraggio (e soprattutto per non fare scadere un vaucher Laughing ) abbiamo prenotato una settimana a Giugno a Ibiza, se non si potrà...   vabbè avremo perso qualche euro ma nulla di grave.
Ma poi ?
Il mio sogno sarebbe di tornare nella "mia" isoletta, Limnos per 2/3 settimane, ma mia moglie nicchia, non capisco perchè, in effetti un' altra cancellazione sarebbe davvero deludente visto che anche i voli non è che costano poco non essendo un luogo da charter o Agenzie turistiche.
Conto molto sul cosiddetto passaporto vaccinale. In fondo abbiamo entrambi fatto la malattia, entrambi siamo vaccinati....  non ci dovrebbero essere problemi particolari e se poi al ritorno dovessimo stare in quarantena per qualche giorno e rifare il tampone non sarebbe un problema.  Poi a Settembre, prima che arrivi la bora un paio di settimane in Croazia ci starebbero bene.
Per viaggi più lontano si vedrà l' evoluzione della pandemia.
Naturalmente sono solo ipotesi, quello che temo è come l' Estate scorsa il giretto per la penisola.... qualche cosa ce la inventeremo.

aldo1953

Numero di messaggi : 1126
Età : 67
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

Prossime vacanze Empty Re: Prossime vacanze

Messaggio  GECO Gio Apr 08 2021, 10:45

Mi pare che in molti luoghi turistici si stanno adeguando con la formula tipo prenota e poi se non puoi venire per motivi covid non paghi nulla.
Sul passaporto vaccinale ho serie perplessità visto che in una gara sui 100m un bradipo batterebbe l'UE con distacco...
Io lavorando ho pianificato le ferie come richiesto.
Poi vedrò come si muovono gli amici; se riuscirò ad essere vaccinato prima delle ferie, avendo 44 anni e abitando in Lombardia ho qualche dubbio...; come saremo messi a covid e restrizioni ecc.
In luglio solitamente faccio delle salite alpinistiche di 2-3 giorni con pernotti in rifugio solitamente in Val d'Aosta e Svizzera dove da quanto vedo sono aperti ma poco curanti delle norme covid.
In Agosto qualche cosa in Dolomiti e/o Friuli confini con Slovenia con possibile sconfinamento.
Poi se ci fosse la possibilità di fare altro (breve soggiorno da qualche parte in Europa prendendo l'aereo) vedrò all'ultimo visto che mi muoverei da solo senza dover quadrare con amici.



GECO

Numero di messaggi : 783
Data d'iscrizione : 25.05.16

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.