Vacanze
+9
lucignolo
Andrea77
Andrea Grasselli
contessa scalza
Luca T
marco 45
bfpaul
paolo fratter
alex65
13 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Vacanze
Apro un nuovo topic per riattivare un po' la discussione e sopra tutto perche' spero di poter attingere alle vostre idee come fonte di ispirazione. Parliamo di qualcosa di piacevole: vacanze.
Cosa fate di bello quest'estate? Comincio io - anche se nel mio caso non e' molto spettacolare dal momento che ho gia' fatto 3 settimane in Thailandia in aprile.
Io ho in mente due cose:
A) Luglio e agosto berlinesi dal momento che essendo stato in viaggio "sabbatico" in Australia, Nuova Zelanda e USA da luglio a settembre l'anno scorso non ho ancora potuto apprezzare a pieno le possibilita' offerte da questa meravigliosa citta'. A proposito proprio oggi ho cominciato un corso di barca a vela e tempo permettendo spero di riuscire a passare i weekend estivi in barca sul lago o al mare (baltico).
B) A settembre 2 settimane in Francia. Come idea vorrei andare a fare un corso di francese a Biarritz. Eh si' ho un debole per le lingue ... e in realta' avrei bisogno di fare un corso di russo visto che tra un po' non so piu' neanche leggere l'alfabeto. Qualcuno e' mai stato a Biarritz? Esperienze barefooting? Io ho fatto un corso di francese 2 anni fa a Montpellier, ma stupidamente non ho osato mai andare scalzo a scuola. In compenso posso garantirvi che era bellissimo girare a piedi nudi per il centro storico.
Saluti e mi raccomando rispondete!
Augusto
Cosa fate di bello quest'estate? Comincio io - anche se nel mio caso non e' molto spettacolare dal momento che ho gia' fatto 3 settimane in Thailandia in aprile.
Io ho in mente due cose:
A) Luglio e agosto berlinesi dal momento che essendo stato in viaggio "sabbatico" in Australia, Nuova Zelanda e USA da luglio a settembre l'anno scorso non ho ancora potuto apprezzare a pieno le possibilita' offerte da questa meravigliosa citta'. A proposito proprio oggi ho cominciato un corso di barca a vela e tempo permettendo spero di riuscire a passare i weekend estivi in barca sul lago o al mare (baltico).
B) A settembre 2 settimane in Francia. Come idea vorrei andare a fare un corso di francese a Biarritz. Eh si' ho un debole per le lingue ... e in realta' avrei bisogno di fare un corso di russo visto che tra un po' non so piu' neanche leggere l'alfabeto. Qualcuno e' mai stato a Biarritz? Esperienze barefooting? Io ho fatto un corso di francese 2 anni fa a Montpellier, ma stupidamente non ho osato mai andare scalzo a scuola. In compenso posso garantirvi che era bellissimo girare a piedi nudi per il centro storico.
Saluti e mi raccomando rispondete!
Augusto
Ospite- Ospite
Re: Vacanze
Caro Augusto,
non posso aiutarti molto su Biarritz. Mai stato!
Posso contribuire a questo post solo descrivendo le mie vacanze, o meglio piu' che di vacanze parlerei di estate piu' in generale.
1) Luglio in Istria. In realta' io sono al lavoro a Padova, La famiglia transuma (ma esiste questo verbo?) vicino ad Orsera e io faro' avanti e indietro nei finesettimana opportunamente allungati. Ci accamperemo in uno splendido campeggio in riva al mare dove, ovviamente, andare a piedi nudi non viene neanche notato. E' un posto perfetto per bambini di tutte le eta' compresa la neonata Clio. Se qualcuno volesse passare di la' e' il benvenuto (notare pero' che e' un campeggio naturista al 100%)
2) Agosto in Asiago. Anche li' sono al lavoro anche se con ritmi piu' blandi rispetto a quelli invernali. Ho spazio per andare in bici o passeggiare per l'altopiano. Anche in questo caso, se qualcuno passa da queste parti e' il benvenuto (e se interessato organizzioamo una visita all'osservatorio dove larovo)
3) Settermbre Sardegna. Queste sono le mie 2 settimane di ferie vere e proprie. Zona nordest ospite da parenti
non posso aiutarti molto su Biarritz. Mai stato!
Posso contribuire a questo post solo descrivendo le mie vacanze, o meglio piu' che di vacanze parlerei di estate piu' in generale.
1) Luglio in Istria. In realta' io sono al lavoro a Padova, La famiglia transuma (ma esiste questo verbo?) vicino ad Orsera e io faro' avanti e indietro nei finesettimana opportunamente allungati. Ci accamperemo in uno splendido campeggio in riva al mare dove, ovviamente, andare a piedi nudi non viene neanche notato. E' un posto perfetto per bambini di tutte le eta' compresa la neonata Clio. Se qualcuno volesse passare di la' e' il benvenuto (notare pero' che e' un campeggio naturista al 100%)
2) Agosto in Asiago. Anche li' sono al lavoro anche se con ritmi piu' blandi rispetto a quelli invernali. Ho spazio per andare in bici o passeggiare per l'altopiano. Anche in questo caso, se qualcuno passa da queste parti e' il benvenuto (e se interessato organizzioamo una visita all'osservatorio dove larovo)
3) Settermbre Sardegna. Queste sono le mie 2 settimane di ferie vere e proprie. Zona nordest ospite da parenti
alex65- Numero di messaggi : 303
Ciao Augusto....a proposito non ci hai detto nulla delle tue vacanze in Tailandia....come è andata la tua esperienza scalza laggiù... paese più che mai barefoot come ti avevo un poco illustrato anch'io?
Mie vacanze estive...beh per il momento ho solo in programma una tranquilla settimana ad Ischia per fine mese. E' un'isola bellisima ed altrettanto lo sono le località di tutto il golfo partenopeo....e più che mai barefootfriendly! Vi saprò dire e mi auguro vivamente di passare una bella settimana tutta scalza.
A presto e un ciao a tutti.
Paolo F.
Mie vacanze estive...beh per il momento ho solo in programma una tranquilla settimana ad Ischia per fine mese. E' un'isola bellisima ed altrettanto lo sono le località di tutto il golfo partenopeo....e più che mai barefootfriendly! Vi saprò dire e mi auguro vivamente di passare una bella settimana tutta scalza.
A presto e un ciao a tutti.
Paolo F.
paolo fratter- Numero di messaggi : 434
alex65 ha scritto:.................
Peccato che non scendi fino a a Cagliari!
Potremmo incontrarci!!
bfpaul
Si' della Tailandia non ho piu' scritto niente... quando ho un po' di tempo lo faccio (se mi ricordo ancora qualcosa - mi sembra che siano passati 10 anni da tante cose sono successe nel frattempo).
Aug
Aug
Ospite- Ospite
Vacanze
Nel mio caso non é corretto parlare di vacanze ma piuttosto di attività estiva. Conto di navigare con la mia barca a vela dal Friuli alla Liguria con equipaggio ridotto (io e mia moglie) allungando la rotta passando dalla Croazia e al sud della Sicilia. Conto, per tutto il tempo, di calzare solo le pinne laddove se ne presenterà l'occasione.
marco 45- Numero di messaggi : 37
Mai porre limiti alla provvidenza!!bfpaul ha scritto:
Peccato che non scendi fino a a Cagliari!
Potremmo incontrarci!!
bfpaul
In realta' non ho idea di quello che faremo nelle 2 settimane. Certo, Cagliari e' un po' lontana da Olbia.
Non escludo pero' una qualche gita tipo ad Oristano che e' un po' a meta' strada.
Non essendo mai stati siamo interessati un po' a tutto ma limitati dalla prole che non ha voglia di passare
tanto tempo in auto
Ecco fatto! La famiglia e' ormai accampata in campeggio in Istria.
Ora sono (ahime!) tornato a casa ma mi sono goduto un weekend completamente scalzo.
E poi non erano scalzi solo i piedi. Ero tutto scalzo. Un enorme piede scalzo.
PS se qualcuno passa da quelle parti (Padova nella settimana, Porec-Parenzo nel finesettimana) à il benvenuto
Ora sono (ahime!) tornato a casa ma mi sono goduto un weekend completamente scalzo.
E poi non erano scalzi solo i piedi. Ero tutto scalzo. Un enorme piede scalzo.
PS se qualcuno passa da quelle parti (Padova nella settimana, Porec-Parenzo nel finesettimana) à il benvenuto
Vacanze: io sono a S.Teresa di Gallura (capito Paolo?) fino al 19 luglio.
Però sono insieme a tutta la famiglia, compresa mia figlia con le sue due bambine e mio genero.
Quindi ahimé non ce la faccio ad arrivare a Cagliari a trovare il nostro "capo"..
Qui vita scalza, fantastico.
Ho trovato l'asfalto sardo molto appuntito forse perché mescolato a polvere di granito. Ottimo per mantenere la suola! Il primo giorno mi sono trovato quasi in difficoltà, cosa per me eccezionale.
Dato che sono in vacanza potrò dedicare qualche momento al forum tramite un internet point, spero..
Saluti a tutti
Luca
Però sono insieme a tutta la famiglia, compresa mia figlia con le sue due bambine e mio genero.
Quindi ahimé non ce la faccio ad arrivare a Cagliari a trovare il nostro "capo"..
Ho trovato l'asfalto sardo molto appuntito forse perché mescolato a polvere di granito. Ottimo per mantenere la suola! Il primo giorno mi sono trovato quasi in difficoltà, cosa per me eccezionale.
Dato che sono in vacanza potrò dedicare qualche momento al forum tramite un internet point, spero..
Saluti a tutti
Luca
Luca T- Numero di messaggi : 203
Luca T ha scritto:Vacanze: io sono a S.Teresa di Gallura (capito Paolo?) fino al 19 luglio.
Saluti a tutti
Luca
Ciao Luca, mi fa piacere che sei "dalle mie parti" ...
Ti ringrazio del "capo", ma non capeggio neppure me stesso
Tu non riesci a venir giù a Cagliari, ma lo stesso è per me andare fino a S. Teresa; mi viene da sudare solo a pensarci!
Quanto al nostro asfalto, in genere è "vecchio" quindi piuttosto granuloso ed abrasivo, ma comunque ottimo per creare e mantenere "suole" robuste; piuttosto attenzione a non scottarsi, le temperature stanno diventando incredibili ....
Bah, dall'altro giorno il mio PC ha problemi e quindi devo ricorrere ad un altro PC dove dovrei riorganizzarmi tutto il mio sistema per non essere a disagio; chiedo scusa in anticipo a chi devo qualche risposta ...
bfpaul
Anche da parte mia buone vacanze scalze a tutti.
Ho avuto da fare in queste settimane e non ho fatto grandi camminate scalze in giro..., quindi poco da raccontare qui, ma spero di rifarmi in vacanza le prossime 3 settimane, e i posti scelti promettono per questo bene. Una cappata in montagna la farò pure, ma non prometto che sarò sempre scalza , non conosco i luoghi e non sò se il tempo a disposizione mi permetta di camminare in terreni abrasivi o rocciosi, visto che io sono una bf di pianura, ma vediamo che cosa sarà possibile.
Oltretutto ho da alcuni giorni dolori al piede destro e ho appena scoperto che i noduli sopra al tendine del pollice e sotto la pianta del piede apparsi un paio di giorni addietro, sono ora sciolti ma che al loro posto si sono formati due grandi ematomi. Che cavolo è? Ne sapete qualcosa? Avete mai avuto voi fastidi del genere?
Non ho urtato da nessuna parte, non ha a che fare con lo stare scalzi sicuramente, e nemmeno con portare le scarpe perchè non è il mio caso.
Se posso..., sicuramente passo per il forum quando sono in vacanza, se qualcuno di voi lo sa, magari sarebbe gentilissimo se me lo indica....
Abbracci scalzi a voi che restate, tenete alta la guardia... che qui non siamo mica scalzi per scontrar-ci, ma per incontrar-ci .
E a te Paolo un saluto scalzo e abbraccio speciale, per essere la persona e il webmaster che sei.
A presto
C.S.
Ho avuto da fare in queste settimane e non ho fatto grandi camminate scalze in giro..., quindi poco da raccontare qui, ma spero di rifarmi in vacanza le prossime 3 settimane, e i posti scelti promettono per questo bene. Una cappata in montagna la farò pure, ma non prometto che sarò sempre scalza , non conosco i luoghi e non sò se il tempo a disposizione mi permetta di camminare in terreni abrasivi o rocciosi, visto che io sono una bf di pianura, ma vediamo che cosa sarà possibile.
Oltretutto ho da alcuni giorni dolori al piede destro e ho appena scoperto che i noduli sopra al tendine del pollice e sotto la pianta del piede apparsi un paio di giorni addietro, sono ora sciolti ma che al loro posto si sono formati due grandi ematomi. Che cavolo è? Ne sapete qualcosa? Avete mai avuto voi fastidi del genere?
Non ho urtato da nessuna parte, non ha a che fare con lo stare scalzi sicuramente, e nemmeno con portare le scarpe perchè non è il mio caso.
Se posso..., sicuramente passo per il forum quando sono in vacanza, se qualcuno di voi lo sa, magari sarebbe gentilissimo se me lo indica....
Abbracci scalzi a voi che restate, tenete alta la guardia... che qui non siamo mica scalzi per scontrar-ci, ma per incontrar-ci .
E a te Paolo un saluto scalzo e abbraccio speciale, per essere la persona e il webmaster che sei.
A presto
C.S.
ciao contessa scalza!contessa scalza ha scritto:Oltretutto ho da alcuni giorni dolori al piede destro e ho appena scoperto che i noduli sopra al tendine del pollice e sotto la pianta del piede apparsi un paio di giorni addietro, sono ora sciolti ma che al loro posto si sono formati due grandi ematomi. Che cavolo è? Ne sapete qualcosa? Avete mai avuto voi fastidi del genere?
purtroppo non so di cosa si tratti, non ho mai avuto questo fastidio. spero che la cosa ri risolva presto e che tu possa fare delle belle escursioni scalze in montagna!
buone vacanze e un abbraccio.
andrea
Andrea Grasselli- Numero di messaggi : 396
contessa scalza ha scritto:Anche da parte mia buone vacanze scalze a tutti.
A presto
C.S.
Ciao Contessa, è un piacere risentirti!
Vedo che vai in vacanza, mi raccomando: a) divertiti; b) fai foto.
Non ho idea di cosa ti sia successo al pollicione, ma se la cosa non ti impedisce di camminare, il mio modo di pensare è: fai assorbire l'ematoma e vai, senza esagerare, si intende!
Barefooter di pianura? In montagna si cammina benissimo, sono convinto che ti troverai bene.
Cammina finché senti di farcela e poi mettiti un paio di sandali da trekking.
Vedrai che ce la fai tranquillamente .....
Ricambio l'abbraccio, ma che succede che è un periodo che mi dite bravo? Mi volete licenziare?
bfpaul
Licenziarti Paolo ??? Ma mica siamo matti eh?
In ogni modo a me un idea simile non passa nemmeno per l'anticamera del cervello.... :0))). E dove lo troviamo poi un altro web master così????
Al mio piede ho messo Voltaren e via.... . Ho avuto ancora un pò di dolori, difatti ho usato i bastoncini da trecking per le prime escursioni, ma ora già va meglio.
Scalzi non ne ho incontrati nemmeno uno fin ora, e la gente qui i primi giorni mi ha guardato veramente come se vedesse un marziano.
Penso però che si stiano abituando velocemente alla mia presenza scalza e anzi vedo che le persone anziane e i mercanti cominciano a sorridermi con approvazione. Io non capisco la lingua (solo poche parole) ma loro sono contenti quando li saluto con un "ciao nonna", o nonno.
Sto facendo tante belle foto e anche dei video. Le prime della serie per chi le volesse vedere (e farsi due risate) le ho postate nel forum riservato al Club. Mi pare che dopo le diverse proposte per pubblicare foto personali eravamo rimasti così, che queste potessero essere pubblicate lì.
Auguro a tutti un buon proseguimento di vacanze e escursioni scalze, e a risentirci presto.
Vs C.S.
In ogni modo a me un idea simile non passa nemmeno per l'anticamera del cervello.... :0))). E dove lo troviamo poi un altro web master così????
Al mio piede ho messo Voltaren e via.... . Ho avuto ancora un pò di dolori, difatti ho usato i bastoncini da trecking per le prime escursioni, ma ora già va meglio.
Scalzi non ne ho incontrati nemmeno uno fin ora, e la gente qui i primi giorni mi ha guardato veramente come se vedesse un marziano.
Penso però che si stiano abituando velocemente alla mia presenza scalza e anzi vedo che le persone anziane e i mercanti cominciano a sorridermi con approvazione. Io non capisco la lingua (solo poche parole) ma loro sono contenti quando li saluto con un "ciao nonna", o nonno.
Sto facendo tante belle foto e anche dei video. Le prime della serie per chi le volesse vedere (e farsi due risate) le ho postate nel forum riservato al Club. Mi pare che dopo le diverse proposte per pubblicare foto personali eravamo rimasti così, che queste potessero essere pubblicate lì.
Auguro a tutti un buon proseguimento di vacanze e escursioni scalze, e a risentirci presto.
Vs C.S.
---
Non sapevo di questa nuova cosa. PAolo mi confermi?
Ciao
Andrea
---
Ciao
Andrea
Andrea77- Numero di messaggi : 1101
Andrea77 ha scritto:Sto facendo tante belle foto e anche dei video. Le prime della serie per chi le volesse vedere (e farsi due risate) le ho postate nel forum riservato al Club. Mi pare che dopo le diverse proposte per pubblicare foto personali eravamo rimasti così, che queste potessero essere pubblicate lì.
---
Ciao
Andrea
Confermo, la foto della Contessa sono sul forum dei Soci, eh, eh!
bpaul
No shoes? No shoes!
Finalmente qualcosa di divertente da raccontare, sì, è successo anche a me... .
Dopo 2 settimane scalze e innumerevoli visite a musei e siti archologici, palazzi, monasteri etc.., per la prima volta oggi una guardia mi ha detto qualcosa. Mia figlia voleva guardare di nuovo in un negozio di vestiti dove eravamo già state un paio di volte (sempre scalza) e vedere se comperare ancora qualcosa per l'inverno, anche perchè qui costa tutto la metà che da noi.
Stiamo guardando della biancheria che arriva una guardia e guardando i miei piedi scalzi mi dice: No shoes?
Sinceramente ho pensato in quell'attimo, ma che vuole? Siamo in un negozio di abiti mica chissà dove... ma chiaramente cercando di rimanere gentile gli rispondo semplicemente: No, no shoes!
Allora comincia a mimare e mi mostra con le mani, come si stesse infilando un calzetto sopra le sue scarpe , facendomi capire di infilarmi un paio di scarpe.
Il nostro accompagnatore che parla la lingua del luogo era fuori a fumarsi una sigaretta quindi non potendo costruire una frase se non con gesti, gli ho mostrato con la mano di attendere un attimo. Ho aperto la borsa e ho tirato fuori dal portafoglio la tessera del Club dei Nati Scalzi e gliela ho mostrata indicando il logo e dicendo con un sorriso: You see, no shoes!!!
Non sò cosa abbia capito...., ma la tattica ha funzionato!!! Mi ha risposto: Oh sorry. Ok Pass, No shoes!!
Avrà capito che per un qualche motivo ho una certificazione per andare scalza, e si è pure scusato.
Purtroppo la divertente scena non è stata ripresa in video ma in ogni modo se vi trovate all'estero dove non capiscono italiano e vi dicono qualcosa.... provate anche voi a tirare fuori il tesserino del Club dei Nati Scalzi, non lo capiranno ma la pronta reazione di tirare fuori una sorta di certificazione (tessera) mostra che non siete viandanti maleducati o scalzi occasionali, ma siete viandanti certificati Nati Scalzi
C.S.
Dopo 2 settimane scalze e innumerevoli visite a musei e siti archologici, palazzi, monasteri etc.., per la prima volta oggi una guardia mi ha detto qualcosa. Mia figlia voleva guardare di nuovo in un negozio di vestiti dove eravamo già state un paio di volte (sempre scalza) e vedere se comperare ancora qualcosa per l'inverno, anche perchè qui costa tutto la metà che da noi.
Stiamo guardando della biancheria che arriva una guardia e guardando i miei piedi scalzi mi dice: No shoes?
Sinceramente ho pensato in quell'attimo, ma che vuole? Siamo in un negozio di abiti mica chissà dove... ma chiaramente cercando di rimanere gentile gli rispondo semplicemente: No, no shoes!
Allora comincia a mimare e mi mostra con le mani, come si stesse infilando un calzetto sopra le sue scarpe , facendomi capire di infilarmi un paio di scarpe.
Il nostro accompagnatore che parla la lingua del luogo era fuori a fumarsi una sigaretta quindi non potendo costruire una frase se non con gesti, gli ho mostrato con la mano di attendere un attimo. Ho aperto la borsa e ho tirato fuori dal portafoglio la tessera del Club dei Nati Scalzi e gliela ho mostrata indicando il logo e dicendo con un sorriso: You see, no shoes!!!
Non sò cosa abbia capito...., ma la tattica ha funzionato!!! Mi ha risposto: Oh sorry. Ok Pass, No shoes!!
Avrà capito che per un qualche motivo ho una certificazione per andare scalza, e si è pure scusato.
Purtroppo la divertente scena non è stata ripresa in video ma in ogni modo se vi trovate all'estero dove non capiscono italiano e vi dicono qualcosa.... provate anche voi a tirare fuori il tesserino del Club dei Nati Scalzi, non lo capiranno ma la pronta reazione di tirare fuori una sorta di certificazione (tessera) mostra che non siete viandanti maleducati o scalzi occasionali, ma siete viandanti certificati Nati Scalzi
C.S.
Ed ora venitemi a dire che la tessera del Club non serve a niente!contessa scalza ha scritto:Finalmente qualcosa di divertente da raccontare, sì, è successo anche a me... .
........ se vi trovate all'estero dove non capiscono italiano e vi dicono qualcosa.... provate anche voi a tirare fuori il tesserino del Club dei Nati Scalzi, non lo capiranno ma la pronta reazione di tirare fuori una sorta di certificazione (tessera) mostra che non siete viandanti maleducati o scalzi occasionali, ma siete viandanti certificati Nati Scalzi
C.S.
bfpaul
Ah, questa è proprio bella e me la segno nel libro degli aneddoti divertenti!contessa scalza ha scritto:Ho aperto la borsa e ho tirato fuori dal portafoglio la tessera del Club dei Nati Scalzi e gliela ho mostrata indicando il logo e dicendo con un sorriso: You see, no shoes!!!
Sapessi quante volte l'ho pensato! Però nutro molte perplessità.contessa scalza ha scritto:Purtroppo la divertente scena non è stata ripresa in video ma in ogni modo se vi trovate all'estero dove non capiscono italiano e vi dicono qualcosa.... provate anche voi a tirare fuori il tesserino del Club dei Nati Scalzi, non lo capiranno ma la pronta reazione di tirare fuori una sorta di certificazione (tessera) mostra che non siete viandanti maleducati o scalzi occasionali, ma siete viandanti certificati Nati Scalzi
Molti vedono la tessera del club come una sorta di inutile stigmatizzazione e persino il fondatore non era d'accordo sul costituire un circolo.
Cerchiamo di essere obiettivi: io (e forse altri) vedo il club come una sorta di garanzia di impegno e di convinzione interiore.
Implica, almeno teoricamente, una certa disponibilità mentale a mettersi in prima linea ed a prendersi impegni in prima persona.
Un po' come chi si iscrive ad un partito politico.
Però non dobbiamo dimenticare che l'impegno prescinde dai simboli e che non siamo un partito politico.
Come la penso credo che tutti l'abbiano capito, ma spero si capisca anche che non porto messaggi di verità assoluta.
Per me il membro del club dei Nati Scalzi non si tocca e non si discute: PER ME.
E la cosa finisce li.
Ma il mondo lo si può vedere in molti modi diversi e la sua immagine migliore emerge da una sintesi di tutti quei punti di vista.
Vorrei che tutti avessero una tessera, così come vorrei che ciò bastasse a farci sentire un gruppo unito; vorrei anche che ciò bastasse a creare un effetto come quello che hai creato tu.
Mostro una tessera e l'interlocutore capisce.
Ma basterà per convincere l'ignorante di turno (scusate l'autorazzismo) italiano?
Forse sì, forse no.
Purtroppo la tessera del nostro club (che non tutti possiedono e che molti nemmeno vorrebbero avere) non è una patente che autorizza un certo esercizio.
A meno di rendere ufficiale, legalmente riconosciuta la nostra associazione.
Non è facile, forse non è nemmeno possibile.
Mi viene solo da pensare che l'Italia è il paese dei pezzi di carta: ma vuoi vedere che hai proprio ragione tu?
lucignolo- Numero di messaggi : 2661
Aver ragione è una cosa che sicuramente non aspiro e non ritengo la questione sia così misurabile, ma in effetti seguendo il ragionamento, in un paese dove i pezzi di carta contano (esattamente come qui dove mi trovo) un pezzo di carta stampato può dire di più che una ragione individuale discussa a parole, e quindi venir rispettata per "autorevole".
A riguardo del fatto se potesse funzionare in Italia, mah, direi che la vedo al 50% cioè secondo me una persona su due rispetterebbe senza ribadire all'esposizione di una tessera di appartenenza al Club; questo proprio per i motivi che citi "come una sorta di garanzia di impegno e di convinzione interiore" quindi rispettabile. L'altra invece non rispetta nessun certificato o tessera in ogni modo, quindi reagirebbe esattamente all'incontrario affermando che non gliene può fregare di alcuna tessera o certificato che sia.
Certo che in ogni modo la percentuale di accettanza e di rispetto si alza sicuramente (50%) messa a confronto di quella di un singolo individuo che senza una qualche tessera (quindi impegno riconosciuto) pretende rispetto per un suo grilletto temporale.
I fatti mi hanno mostrato che, almeno con le autorità, un tesserino di appartenenza al Club dei Nati Scalzi viene preso in considerazione (chiaramente dove è possibile e in assenza di un confutabile pericolo).
Certo non si può obbligare nessuno a farsi un tesserino se questo non lo vuole, ma come si sà una parte di noi umani ama e desidera tribolare, forse per poter avere qualcosa di cui lamentarsi, e sceglie la strada più difficile anche quando la più facile è possibile e a disposizione.
Che dire? Beh, io la tessera ce l'ho sempre con me proprio per questo uso, e se dovessi trovarmi in Italia e una guardia mi rivolgesse lo stesso invito, rifarei esattamente la stessa cosa. Non solo, anche a coloro che semplicemente per curiosità lo chiedono gliela mostrerei.
Sono convinta che questo gesto dimostra rispetto verso l'ignaro interlocutore e, oltre a rassicurarlo nei suoi timori, gli indica che il barefooter non è uno che si mette in un piedistallo da cui guarda con sapputaggine verso gli altri, ma è un comune mortale che condivide fraternamente un piacere a cui tutti possono "semplicemente" accedere.
Ma a proposito del tesserino, notavo che nel mio la data è quella del 2007 ... Paolo cosa è previsto nel regolamento?
Penso si debbe rifare quindi ogni anno.
Sicuramente il prezzo bonario e rispettoso, anche per i nullatenenti come me, non è un problema. In questo caso appena torno ti scrivo in privato che così ci possiamo accordare per un versamento di alcuni anni, così me la spedisci rinnovata ogni inizio d'anno. Io la trovo sicuramente molto utile e non vi rinuncerei. Aggiunto il fatto che è l'unica tessera che possiedo e di questo ne sono orgogliosa.
Abbraccioni scalzi
C.S.
A riguardo del fatto se potesse funzionare in Italia, mah, direi che la vedo al 50% cioè secondo me una persona su due rispetterebbe senza ribadire all'esposizione di una tessera di appartenenza al Club; questo proprio per i motivi che citi "come una sorta di garanzia di impegno e di convinzione interiore" quindi rispettabile. L'altra invece non rispetta nessun certificato o tessera in ogni modo, quindi reagirebbe esattamente all'incontrario affermando che non gliene può fregare di alcuna tessera o certificato che sia.
Certo che in ogni modo la percentuale di accettanza e di rispetto si alza sicuramente (50%) messa a confronto di quella di un singolo individuo che senza una qualche tessera (quindi impegno riconosciuto) pretende rispetto per un suo grilletto temporale.
I fatti mi hanno mostrato che, almeno con le autorità, un tesserino di appartenenza al Club dei Nati Scalzi viene preso in considerazione (chiaramente dove è possibile e in assenza di un confutabile pericolo).
Certo non si può obbligare nessuno a farsi un tesserino se questo non lo vuole, ma come si sà una parte di noi umani ama e desidera tribolare, forse per poter avere qualcosa di cui lamentarsi, e sceglie la strada più difficile anche quando la più facile è possibile e a disposizione.
Che dire? Beh, io la tessera ce l'ho sempre con me proprio per questo uso, e se dovessi trovarmi in Italia e una guardia mi rivolgesse lo stesso invito, rifarei esattamente la stessa cosa. Non solo, anche a coloro che semplicemente per curiosità lo chiedono gliela mostrerei.
Sono convinta che questo gesto dimostra rispetto verso l'ignaro interlocutore e, oltre a rassicurarlo nei suoi timori, gli indica che il barefooter non è uno che si mette in un piedistallo da cui guarda con sapputaggine verso gli altri, ma è un comune mortale che condivide fraternamente un piacere a cui tutti possono "semplicemente" accedere.
Ma a proposito del tesserino, notavo che nel mio la data è quella del 2007 ... Paolo cosa è previsto nel regolamento?
Sicuramente il prezzo bonario e rispettoso, anche per i nullatenenti come me, non è un problema. In questo caso appena torno ti scrivo in privato che così ci possiamo accordare per un versamento di alcuni anni, così me la spedisci rinnovata ogni inizio d'anno. Io la trovo sicuramente molto utile e non vi rinuncerei. Aggiunto il fatto che è l'unica tessera che possiedo e di questo ne sono orgogliosa.
Abbraccioni scalzi
C.S.
Brava!contessa scalza ha scritto:Beh, io la tessera ce l'ho sempre con me proprio per questo uso, e se dovessi trovarmi in Italia e una guardia mi rivolgesse lo stesso invito, rifarei esattamente la stessa cosa. Non solo, anche a coloro che semplicemente per curiosità lo chiedono gliela mostrerei.
Sono pienamente d'accordo con te e davvero mi piacerebbe che il tuo ragionamento facesse breccia in qualche animo indeciso.
Anch'io porto sempre con me il tesserino, ma, diversamente da te, ho commesso l'errore frequente di non mostrarlo, convinto che chi ce l'ha con noi difficilmente cambierà idea.
Ho dato pessimisticamente poca importanza ad un eventuale effetto rassicurante sull'interlocutore, ma, sebbene una rondine non faccia primavera, l'episodio che ti è occorso parla molto chiaramente.
La ragione la si misura con i fatti e tu mi hai portato fatti.
Manca la conferma, ma vogliamo provarci?
Io ti seguo.
A risentirci!
Di tessere ne possiedo molte e di tutte ne sono orgoglioso.contessa scalza ha scritto:Ma a proposito del tesserino, notavo che nel mio la data è quella del 2007 ... Paolo cosa è previsto nel regolamento?
Tutte hanno una data di scadenza.
Quella dei Nati Scalzi è vitalizia.
Perché dovrebbe essere rinnovata?
Sono nato scalzo, vorrei morire scalzo!
Ciao.
lucignolo- Numero di messaggi : 2661
La data è quella di associazione e poiché l'Assemblea (non frequentata dai Soci, ahi, ahi ... ) non ha stabilito alcunché in proposito, non esiste una quota annuale.contessa scalza ha scritto:
.......... Ma a proposito del tesserino, notavo che nel mio la data è quella del 2007 ... Paolo cosa è previsto nel regolamento?
Il Regolamento (lo Statuto a dire il vero) non stabilisce niente perchè anche quello è "in sospeso". Appena potremo, riprenderemo l'Assemblea e vedremo di chiarire questi punti.
Scrivimi pure, e sai che sarà un piacere sentirti, come dico a chiunque mi scrive. Ed è vero!contessa scalza ha scritto:
Abbraccioni scalzi
C.S.
Chiedo scusa a tutti se scrivo di queste cose qui nel Forum di tutti, ma ho quasi trasgredito la mia regola di non parlare del Club dove non c'è un interesse preciso per esso, solo per far capire qual'è il nostro stile.
Semplicità, pulizia, assoluta amicizia senza alcun interesse. Di questo "condensato", espresso visibilmente con il nostro tesserino rigorosamente "fatto a mano", siamo tutti orgogliosi anche per le ragioni che bene ha espresso Flavio.
bfpaul
Interessante la storia del tesserino. Anche io l'ho nel portafoglio ma non ho pensato di mostrarlo quando mi e' capitato un fatto simile.
Credo che la tessera funzioni perche'
1) permette di presentarsi non come una singola persona magari un po' sbandata, ma come una persona che sa quello che sta facendo;
2) puo' essere vista come una specie di patente, di autorizzazione;
3) rappresenta la comunita'. Se si dice no ad un tesserato si dice no a tutto il suo club.
Probabilmente potrebbe non funzionare se il vigilante ha in mente il motivo del divieto, come quello che ha risposto "se ti fai male ai piedi il negozio ne e´ responsabile" .
Qualcuno ha mai provato a rispondere che e' scalzo per motivi religiosi?
In nome della religione in Italia si puo' fare (quasi) tutto (anche detenere 1kg di erbe varie)
1) permette di presentarsi non come una singola persona magari un po' sbandata, ma come una persona che sa quello che sta facendo;
3) rappresenta la comunita'. Se si dice no ad un tesserato si dice no a tutto il suo club.
Probabilmente potrebbe non funzionare se il vigilante ha in mente il motivo del divieto, come quello che ha risposto "se ti fai male ai piedi il negozio ne e´ responsabile" .
In nome della religione in Italia si puo' fare (quasi) tutto (anche detenere 1kg di erbe varie)
alex65 ha scritto:Interessante la storia del tesserino. Anche io l'ho nel portafoglio ma non ho pensato di mostrarlo quando mi e' capitato un fatto simile.
Sono d'accordo sui motivi per cui la tessera dovrebbe funzionare; certo, può capitare che "il vigilante" adducesse i motivi che hai citato, ma basta chiedergli il nome e di vedere nero su bianco l'eventuale regolamento e come abbiamo constatato più volte, si passa.
Dire che si è scalzi per motivi religiosi, per quanto mi riguarda, non è accettabile; io vado dappertutto scalzo, ma non nella mia parrocchia, proprio perchè potrebbero pensare che lo faccio per motivi religiosi!
O che stia facendo penitenza!
Niente di più errato, i miei peccati sono tanti, ma il barefooting non è la mia pentenza, è la mia "goduria"!
bfpaul
Eh... qui mi trovo d'accordo con Paolo, la scusa della religione a me sembra spicciola e non la userei se non come paragone allegorico, ma sono d'accordo che invero nel nome della "re-ligi-one" venga accettato anche troppo. In certi casi come quello del rastafariano è una scusa anche comprensibile, vista la pena che altrimenti gli verrebbe appioppata, ma non credo che alla fine gliela facciano passare liscia... altrimenti anche io potrei allora raccontare che la pianta cresceva sulla tomba (Salomonica) del mio venerato "nonno in cariola", e quindi per me sacra . Esibisce un tesserino per questo? Vedremo come andrà a finire.
I punti elencati da Alex65 mi trovano pienamente concorde ma come giustamente ha detto Lucignolo, una sola rondine non fà primavera... quindi sono anche io curiosissima in attesa del prossimo riscontro. Se le rondini cominciano a essere due e più, insomma, se non è già primavera è comunque in arrivo.
Grazie a entrambi Lucignolo e Paolo per avermi rassicurato e rinfrescato la memoria per quanto riguarda il tesserino. Appena ho letto le risposte mi sono ricordata che lo sapevo ma come da questo si dimostra, incominciano i segni di vecchiaia anche per me . Di quote annuali parleremo in Assemblea nell'altro forum, appena riprende.
L' osservazione di Alex65 sulla responsabilità del negozio (per via dell'assicurazione e pagamento dei danni) è corretta, e per questo avevo aggiunto... "chiaramente dove è possibile e in assenza di un confutabile pericolo", per il fatto che alcuni esercizi dove la pavimentazione, se bagnata può diventare pericolosa, sono scivolosi e sono quindi d'accordo anche se, sono più che certa che con le scarpe sia più pericoloso che andandoci scalzi. Proprio perchè si ha più presa con i piedi scalzi e si stà anche chiaramente più attenti.
Morire scalzi per un Nato Scalzo è un desiderio più che comprensibile e logico e a dire il vero mi è difficile immaginare che un giorno mi trovino secca da qualche parte con delle scarpe addosso, anzi se dovesse succedere, allarmate tutti perchè sicuramente sarebbe una messa in scena o una minaccia all'intera comunità scalza .
Nei prossimi giorni sono di nuovo in movimento e probabilmente senza internet. La prossima settimana rientro.
Salutissimi
C.S.
I punti elencati da Alex65 mi trovano pienamente concorde ma come giustamente ha detto Lucignolo, una sola rondine non fà primavera... quindi sono anche io curiosissima in attesa del prossimo riscontro. Se le rondini cominciano a essere due e più, insomma, se non è già primavera è comunque in arrivo.
Grazie a entrambi Lucignolo e Paolo per avermi rassicurato e rinfrescato la memoria per quanto riguarda il tesserino. Appena ho letto le risposte mi sono ricordata che lo sapevo ma come da questo si dimostra, incominciano i segni di vecchiaia anche per me . Di quote annuali parleremo in Assemblea nell'altro forum, appena riprende.
L' osservazione di Alex65 sulla responsabilità del negozio (per via dell'assicurazione e pagamento dei danni) è corretta, e per questo avevo aggiunto... "chiaramente dove è possibile e in assenza di un confutabile pericolo", per il fatto che alcuni esercizi dove la pavimentazione, se bagnata può diventare pericolosa, sono scivolosi e sono quindi d'accordo anche se, sono più che certa che con le scarpe sia più pericoloso che andandoci scalzi. Proprio perchè si ha più presa con i piedi scalzi e si stà anche chiaramente più attenti.
Morire scalzi per un Nato Scalzo è un desiderio più che comprensibile e logico e a dire il vero mi è difficile immaginare che un giorno mi trovino secca da qualche parte con delle scarpe addosso, anzi se dovesse succedere, allarmate tutti perchè sicuramente sarebbe una messa in scena o una minaccia all'intera comunità scalza .
Nei prossimi giorni sono di nuovo in movimento e probabilmente senza internet. La prossima settimana rientro.
Salutissimi
C.S.
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Pagina 1 di 2