Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passeggiata al parco Belgiardino di Lodi + gita a Pizzighettone (CR)

Andare in basso

Passeggiata al parco Belgiardino di Lodi + gita a Pizzighettone (CR) Empty Passeggiata al parco Belgiardino di Lodi + gita a Pizzighettone (CR)

Messaggio  Young_barefooter Gio Ott 07 2021, 11:16

Ciao a tutti, vi annuncio che sabato 9 ottobre verrà a trovarmi il buon Appleseed da Bologna, in suo onore ho organizzato una passeggiata naturalistica presso il parco Belgiardino di Lodi.

Il ritrovo è sabato tra le 10:30 e le 10:45 presso il parcheggio del supermercato Lidl di Viale Milano, a Lodi (dovreste localizzare facilmente il punto di ritrovo con Google Maps). Da lì si raggiungerà in auto il vicino parco. Il pranzo è al sacco presso gli appositi tavolini da picnic, oppure si possono acquistare panini/piadine/toast/pizza al trancio presso il bar del parco (che però apre alle ore 14).

L'itinerario previsto è adatto a tutti ci farà attraversare prati, terra battuta, ghiaia facile...
Passeremo dai prati all'interno del parco ai sentieri sulle rive del fiume Adda (livello del fiume permettendo si possono bagnare i piedi presso le spiagge ghiaiose presenti), infine attraverseremo un lungo tratto nel bosco. Volendo si possono improvvisare percorsi di vario tipo e lunghezza, le possibilità non mancano.

Come partecipanti per ora siamo io (con moglie e prole al seguito), Carlo (Appleseed) e Andrea (GECO). Fatevi avanti numerosi, c'è posto per tutti!

P.S: A breve vi fornirò i dettagli della giornata seguente (Domenica 10 Ottobre), in cui abbiamo in programma di visitare la "città murata" di Pizzighettone (CR). L'itinerario di massima prevede visita della città, pranzo presso ristorante tipico e alle 14:30 visita guidata della fortezza e delle mura. Restate sintonizzati!
Young_barefooter
Young_barefooter

Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 02.01.08

A Grand Choeur e Appleseed piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.