Elisir su TG3 pochi minuti fa
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Elisir su TG3 pochi minuti fa
Stavo smanettando sul televisore che faceva le bizze con i canali, problema risolto per telefono grazie a un gentilissimo tecnico della Telefunken, e dopo aver ricaricato i canali stessi e ricollegato il televisore nel posto dove avrebbe dovuto stare, quest'ultimo si è riacceso su Rai3 proprio mentre a Elisir si parlava di camminare a piedi nudi.
Dopo aver elencato eventuali patologie del piede (alluce valgo in primis) si è andati a finire sul tema del barefoot hiking in montagna e il professore presente in studio con Mirabella ne ha elogiato le qualità anche psicologiche, confermando che all'estero lo fanno già da anni anche sulla neve ( ).
Incalzato (direi in-scalzato) dal conduttore, il medico ha detto che fa bene camminare scalzi ed è meglio che avere la suola piatta di una infradito; che fa bene ai bambini (dove evita piedi piatti e distorsioni delle caviglie), tutte cose che noi sappiamo e abbiamo scoperto da anni. E poi, sempre su domanda di Mirabella ha concluso che si può stare a piedi scalzi S-E-M-P-R-E.
E' la prima volta che le mie venerande orecchie ascoltano simili frasi in TV, dopo che anni fa qualche fisiatra da strapazzo aveva detto che è consigliabile avere sempre un tacco di 3cm ecc ecc...
Non so se verrà riportata la puntata su Rayplay e se si potrà in qualche modo registrare questa parte, comunque la segnalo a tutti con l'entusiasmo di chi si sente sdoganato per la prima volta o quasi in Italia!!!!
Molto bene.
Saluti televisivi
Marco53
Dopo aver elencato eventuali patologie del piede (alluce valgo in primis) si è andati a finire sul tema del barefoot hiking in montagna e il professore presente in studio con Mirabella ne ha elogiato le qualità anche psicologiche, confermando che all'estero lo fanno già da anni anche sulla neve ( ).
Incalzato (direi in-scalzato) dal conduttore, il medico ha detto che fa bene camminare scalzi ed è meglio che avere la suola piatta di una infradito; che fa bene ai bambini (dove evita piedi piatti e distorsioni delle caviglie), tutte cose che noi sappiamo e abbiamo scoperto da anni. E poi, sempre su domanda di Mirabella ha concluso che si può stare a piedi scalzi S-E-M-P-R-E.
E' la prima volta che le mie venerande orecchie ascoltano simili frasi in TV, dopo che anni fa qualche fisiatra da strapazzo aveva detto che è consigliabile avere sempre un tacco di 3cm ecc ecc...
Non so se verrà riportata la puntata su Rayplay e se si potrà in qualche modo registrare questa parte, comunque la segnalo a tutti con l'entusiasmo di chi si sente sdoganato per la prima volta o quasi in Italia!!!!
Molto bene.
Saluti televisivi
Marco53
Marco53- Numero di messaggi : 1116
A Grand Choeur, BarefootSoul e Takabara piace questo messaggio.
A Takabara piace questo messaggio.
Re: Elisir su TG3 pochi minuti fa
Grazie per la condivisione. Io sono un po' pasticcione e in realtà non ho neanche provato a cercarlo.
Saluti collaborativi (se posso)
Marco53
Saluti collaborativi (se posso)
Marco53
Marco53- Numero di messaggi : 1116
Argomenti simili
» 7-8 minuti al giorno...
» Milano 2015 - pochi ma ben motivati
» Montagna: Morgex, tra pochi mesi pronto tragitto sensoriale
» Milano 2015 - pochi ma ben motivati
» Montagna: Morgex, tra pochi mesi pronto tragitto sensoriale
Pagina 1 di 1