Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Articolo sul sito dei Carabinieri

3 partecipanti

Andare in basso

Articolo sul sito dei Carabinieri Empty Articolo sul sito dei Carabinieri

Messaggio  disc Gio Giu 02 2022, 23:07

Salve, spesso molti di noi hanno timore di una possibile reazione negativa delle forze dell'ordine riguardo alle nostre camminate scalze.
Ho trovato invece un articolo nella rubrica Natura del sito dei Carabinieri che incoraggia apertamente la pratica. Articoli del genere ne abbiamo visti molti, ma mi ha piacevolmente stupito di trovarne uno proprio da questa fonte:

https://www.carabinieri.it/media---comunicazione/natura/la-rivista/home/tematiche/ambiente/a-piedi-nudi-nel-bosco

Ciao

disc

Numero di messaggi : 143
Data d'iscrizione : 23.06.15

A Grand Choeur e Takabara piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Articolo sul sito dei Carabinieri Empty Articolo sul sito dei Carabinieri

Messaggio  Marco53 Ven Giu 03 2022, 08:36

Devo dire che nella mia "carriera" sono stato a volte fermato dalle Forze dell'Ordine e non ho mai avuto problemi. Una volta, lo riscrivo così lo leggono anche i "nuovi" senza cercare nei post, tornavo da una settimana di training sulle Prealpi biellesi. Ero stato lì con la tenda da campeggio e per la più parte senza scarpe perché per fortuna eravamo oltre la quota dei castagni, in mezzo a stupende (e innocue per chi cammina scalzo) faggete. Una volta reimpacchettato tutto e stipato nel bagagliaio della macchina, mi sono accorto di aver ficcato scarpe e infradito in un borsone. Poco male mi sono detto. Tanto a guidare scalzo ero già abituato da anni.
A Biella mi ferma la Polizia, credo stradale. Mi tranquillizzano dicendo che era un controllo di routine, quindi patente e libretto. Il libretto era a tiro ma la patente era anche lei nel borsone quindi dovevo per forza scendere e aprire il baule. E ovviamente non avevo niente ai piedi.
Non hanno fatto una piega. Rilevato i dati della vettura e i miei della patente ci siamo salutati con un sorriso e io ho ripreso la strada per Torino sempre con le scarpe nel borsone  Cool
Saluti interforze.
Marco53
Marco53
Marco53

Numero di messaggi : 1098
Data d'iscrizione : 02.01.08

A Grand Choeur e Takabara piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Articolo sul sito dei Carabinieri Empty Re: Articolo sul sito dei Carabinieri

Messaggio  BarefootSoul Sab Giu 04 2022, 23:06

Fantastico che ci sia un articolo in un luogo così importante.

Peccato per questa frase:

"usufruire di benefiche connessioni con l’elettromagnetismo terrestre"

Shocked Mad

BarefootSoul

Numero di messaggi : 406
Età : 42
Data d'iscrizione : 07.03.16

Torna in alto Andare in basso

Articolo sul sito dei Carabinieri Empty Re: Articolo sul sito dei Carabinieri

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.