Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Le nostre auto...

+2
Federico
Badboy
6 partecipanti

Andare in basso

Le nostre auto... Empty Le nostre auto...

Messaggio  Badboy Mar Gen 22 2008, 10:30

Bene...so che tutti quelli che sono qui preferiscono una bella passeggiata a piedi nudi piuttosto che l'utilizzo dell'auto...
Però converrete con me che a volte è davvero indispensabile...
Quindi ho pensato di mettere qui le ns preferenze riguardo al mondo automobilistico...
Inizio io...

Le nostre auto... Immagi10

Ammetto che però la mia auto mal si concilia con il mio stare scalzo...quindi facendo un giro per i concessionari ho trovato questa che mi stuzzica alquanto...
E' un modello FF...Fred Flinstones


Le nostre auto... Immagi11

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Badboy
Badboy

Numero di messaggi : 114
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

Le nostre auto... Empty Re: Le nostre auto...

Messaggio  Ospite Mar Gen 22 2008, 15:06

Badboy ha scritto:E' un modello FF...Fred Flinstones

Io preferisco l'autista

lol! lol! lol! lol! lol!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Le nostre auto... Empty Re: Le nostre auto...

Messaggio  Federico Lun Gen 28 2008, 14:06

@ Badboy:
Direi che in quanto a requisiti ecologici la capottabile Flinstones sia ECCELLENTE... non ti occorre neanche il ticket per entrare a Milano!! E direi che anche la sua "tenuta di strada" sia del tutto apprezzabile... Very Happy
...Su ripresa e velocità... hmh, forse ci sarebbe un pochino da discutere... ma per il resto nulla da eccepire! Smile

Io comunque sono da sempre un fan delle Mercedes...
Federico
Federico

Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 21.01.08

Torna in alto Andare in basso

Le nostre auto... Empty Re: Le nostre auto...

Messaggio  Ares Lun Gen 28 2008, 21:36

Federico ha scritto:@ Badboy:

Io comunque sono da sempre un fan delle Mercedes...

Aggiungerei: che, con i loro ampi pedaloni, sono comodissime ed anzi rilassanti da guidare a piedi nudi, specie se hanno il cambio automatico.
Meglio sempre e comunque la locomozione a piedi ... nudi!
ARES

Ares

Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Le nostre auto... Empty Re: Le nostre auto...

Messaggio  Badboy Mar Gen 29 2008, 12:21

Federico ha scritto:
Io comunque sono da sempre un fan delle Mercedes...

Io invece resto sempre in ambito tedesco...ma le mie preferenze hanno un altro marchio... Le nostre auto... Auwl7
Badboy
Badboy

Numero di messaggi : 114
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

Le nostre auto... Empty Re: Le nostre auto...

Messaggio  Federico Mar Gen 29 2008, 13:40

...la casa automobilistica di Ingolstadt!
Pensando al fatto che sei un motociclista, mi aspettavo che avresti detto "BMW"!!

Io invece, in contraddizione con la mia indole ecologista, ho sempre amato la (pigra!) comodità delle automobili, specie se si tratta bei macchinoni potenti, silenziosi e pieni di comforts... Ma non per farne uno "status symbol": mi piacciono e basta, perché è bello guidarle!

D'estate però il mio primo mezzo di trasporto è la bicicletta, su cui vado regolarmente anche a piedi nudi! E' piacevolissimo... e ai pedali appuntiti ormai ci ho fatto l'abitudine!
Federico
Federico

Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 21.01.08

Torna in alto Andare in basso

Le nostre auto... Empty Re: Le nostre auto...

Messaggio  Badboy Mar Gen 29 2008, 14:46

Federico ha scritto:
Pensando al fatto che sei un motociclista, mi aspettavo che avresti detto "BMW"!!

Io [...] ho sempre amato [...] bei macchinoni potenti, silenziosi e pieni di comforts... Ma non per farne uno "status symbol": mi piacciono e basta, perché è bello guidarle!

D'estate però il mio primo mezzo di trasporto è la bicicletta, su cui vado regolarmente anche a piedi nudi! E' piacevolissimo... e ai pedali appuntiti ormai ci ho fatto l'abitudine!

No guarda...preferisco moto di tutt'altro genere...non che le bmw non siano valide...solo non le vedo adatte a me...io ho una sportiva, leggera, potente, e molto scomoda...una bestia nera insomma... affraid affraid affraid
Per quanto riguarda le auto invece preferisco Audi perchè meglio sa conciliare i concetti di eleganza e sportività...
Parlando d'estate invece, il mio mezzo di locomozione preferito sono i miei piedi, ovviamente scalzi..
Badboy
Badboy

Numero di messaggi : 114
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

Le nostre auto... Empty Re: Le nostre auto...

Messaggio  Jessica Mar Gen 29 2008, 15:30

Per dire la verità, se potessi scegliere tra camminare o guidare, camminerei ovunque vado. Dove abito adesso, la casa è lontana da ogni aspetto di civiltà (esagero un po'... ma solo un po'). Se voglio andare al negozio, devo guidare. Se voglio andare alle gallerie, devo guidare. Per andare all'università e al lavoro - beh... devo prendere un treno e un autobus e fare un viaggio di quasi due ore. Nella mia città non esiste l'idea di fare una passeggiata nella sera, o incontrare amici in piazza ecc... se lo vuoi fare, prima devi guidare a un posto dove si può camminare!

Comunque, ho una Toyota, è nuova e di colore si chiama in inglese "mint green" e non ci sono tante altre simili. Mi piace perché è unica, però se potessi scegliere, la venderei in un istanto, e poi comprerei un biglietto aereo e andrei in australia o nuova zelanda o un altro posto dove potrei camminare scalza ovunque vado!

È vero che con la spaziosità immensa in america (e quindi le città grandissime dove anche se si poteva camminare non si voleva) è venuta la pigrizia incurabile. peccato. No Ma per questo argomento, direi che mi piace ogni macchina che mi porta dove devo andare per essere libera a togliermi le scarpe ed andare a piedi nudi! Very Happy
Jessica
Jessica

Numero di messaggi : 30
Età : 39
Data d'iscrizione : 13.01.08

Torna in alto Andare in basso

Le nostre auto... Empty Re: Le nostre auto...

Messaggio  Spyro Mar Gen 29 2008, 18:21

Anch'io se devo coprire brevi distanze preferisco di gran lunga la passeggiata o la bici fa bene al corpo e all'ambiente. Ma quando devo andare più lontano, o quando piove mi tocca prendere l'auto. Non ho un'auto mia quindi adesso uso quelle dei miei; una Volvo 460 di 18 anni e un'Opel Tigra 1.6 del '97, di quest'ultima sono fortemente "innamorato"! Smile
Come gusti di auto mi piacciono molto le auto dal design aggressivo (come la Tigra e la nuova Honda Civic) e i mitici fuoristrada (Rover in primis), inoltre ho un debole per quelle "belle modifiche" (neon, impianto stereo, disegni sulle fiancate) che rendono un'auto personalizzata al massimo. Non mi piacciono per niente le macchine eleganti come le Mercedes.
Spyro
Spyro

Numero di messaggi : 799
Età : 38
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Le nostre auto... Empty Re: Le nostre auto...

Messaggio  Federico Mar Gen 29 2008, 19:04

Ciao Jessica!
Da come descrivi casa tua, sembrerebbe che abiti nel bel mezzo della nella natura... questo sarebbe il lato positivo del vivere lontani dalla "civilizzazione"!
Ho passato un'estate ospite di amici americani nel South Carolina e mi ricordo che usavano la macchina per andare da QUALSIASI parte, anche per fare poche centinaia di metri... ma ricordo anche una natura splendida e bei parchi nei centri delle città...

@ Spyro:
Con le automobili io e te andiamo poco d'accordo eh... mi sa che sia meglio incontrarsi a piedi (nudi!) Very Happy
Federico
Federico

Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 21.01.08

Torna in alto Andare in basso

Le nostre auto... Empty Re: Le nostre auto...

Messaggio  Jessica Mar Gen 29 2008, 23:05

Federico ha scritto:Ciao Jessica!
Ho passato un'estate ospite di amici americani nel South Carolina e mi ricordo che usavano la macchina per andare da QUALSIASI parte, anche per fare poche centinaia di metri... ma ricordo anche una natura splendida e bei parchi nei centri delle città...
Very Happy

Sì, è vero, dove abito io c'è un bel parco dove si trovano alcuni sentieri di montagna - un bel luogo per cammianre scalza, guardare la natura, e stare sola e tranquilla. C'è anche, però, la grandissima città d'Atlanta molto vicina, dove si trovano tante cose interessanti riguardo alla cultura, l'arte, ecc., un grande parco ed alcuni piccoli parchi, e - la cosa più importante a mio parere - tanta gente diversa e aperta di mente. Solo che lo traffico in città è davvero un fastidio... Io cammino quando posso, ma spesso non è possibile. Quando vado in città certamente prendo il treno o lascio la macchina in un parcheggio e cammino il più possibile! Very Happy

Non voglio deviare dall'argomento originale, ma m'interessa sapere come hai trovato la S. Carolina???bounce Quanti anni fa ci sei stato?

Saluti
Jessica
Jessica

Numero di messaggi : 30
Età : 39
Data d'iscrizione : 13.01.08

Torna in alto Andare in basso

Le nostre auto... Empty Auto per scalzi

Messaggio  marco 45 Mer Gen 30 2008, 18:53

Conservo, in perfetta efficienza, la mia prima auto personale, una Fiat 500 del '69. Ogni tanto mi diverto a guidarla, ovviamente scalzo. L'indispensabile manovra per scalare le marce detta "doppietta", che si esegue tradizionalmente con punta e tacco, io la effettuo in modo più naturale con il primo e quinto dito del piede destro.

marco 45

Numero di messaggi : 37
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Le nostre auto... Empty Re: Le nostre auto...

Messaggio  Federico Ven Feb 01 2008, 18:06

Jessica ha scritto: Non voglio deviare dall'argomento originale, ma m'interessa sapere come hai trovato la S. Carolina??? Quanti anni fa ci sei stato?

Direi che una sezione che si chiama "Chiacchiere in libertà" possiamo perfino permetterci di parlare dell'off-topic dell'off-topic! Very Happy
In South Carolina ci sono stato nel 2000 e mi è piaciuta molto. La natura è splendida e in molte aree quasi incontaminata, molte cittadine sono immerse nei boschi. Per l'occhio europeo sono affascinanti anche gli spazi immensi della vostra terra. Sono stato tra l'altro anche nella tua Atlanta, che è una metropoli interessante e, come scrivi tu, culturalmente abbastanza attiva, anche se la mia città preferita nel "Nuovo Mondo" resta sempre New York!
Ciò di cui sento però fortemente la mancanza in America è dei segni della "storia" e dei centri storici delle città - e del concetto stesso di "centro", di "piazza" come è nell'urbanistica europea.
Le case più antiche che ho potuto vedere erano della metà dell'Ottocento... per qualsiasi città europea questi sarebbero "edifici recenti"! Smile
Federico
Federico

Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 21.01.08

Torna in alto Andare in basso

Le nostre auto... Empty Re: Le nostre auto...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.