Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IN AUTO (2)

+5
albimat90
Massimo
bfpaul
Grand Choeur
Darwin
9 partecipanti

Andare in basso

IN AUTO (2) Empty IN AUTO (2)

Messaggio  Darwin Mar Lug 02 2024, 16:13

Mi riallaccio al post precedente "In Auto".

Allego questo breve articoletto che è sulla rivista "Focus" di Luglio, attualmente in edicola, a pagina 141 per la precisione.

IN AUTO (2) Guidar10

Non commento l'articolo, ma lo do in pasto al forum, così com'è.
Buon appetito! Very Happy
Darwin
Darwin

Numero di messaggi : 100

A Shamelessblonde91 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

IN AUTO (2) Empty Re: IN AUTO (2)

Messaggio  Grand Choeur Mar Lug 02 2024, 18:54

A me questo articolo sembra una cagata pazzesca.

Admin

Numero di messaggi : 1508

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Messaggio  bfpaul Mer Lug 03 2024, 09:41

Mi dispiace per Focus ma sostenere qualcosa che di scientifico non ha niente, non gli fa onore.
Stavolta hanno scritto quello che la "vulgata" sostiene, ma una prova che sia una di ciò che viene asserito?

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3508

http://www.nati-scalzi.org

Messaggio  Massimo Mer Lug 03 2024, 10:34

Dire "è sbagliato" e "fa male" è una delle mode del momento, e purtroppo questo momento si sta allungando a dismisura.
Se uno dovesse dar retta a tutto ciò che si legge in internet e sulle riviste, o si vede in televisione, non dovrebbe dormire né prono, né supino, né di lato. Dovrebbe smettere di mangiare pressoché ogni tipo di cibo e limitarsi a bere acqua, rigorosamente di depuratore. Dovrebbe utilizzare ogni comfort offerto dalla tecnologia, ma allo stesso tempo tornare a vivere come gli uomini delle caverne. E si potrebbe continuare all'infinito.
Non stupisce che si incontrino sempre più spesso ossessivi e paranoici.

Massimo

Numero di messaggi : 277

A Mauro89 piace questo messaggio.

Messaggio  albimat90 Mer Lug 03 2024, 18:45

A unica discolpa di Focus è lo stesso copione che si legge ovunque. Non capisco perché tutta questa avversione alla guida scalza quando sarebbe tanto semplice esporre pro e contro e lasciare all'utente la sacrosanta libertà di regolarsi.
Che il piede nudo sia meno protetto da graffi o tagli lo sappiamo tutti, ma è davvero un rischio così rilevante?
Che abbia meno grip sul pedale poi è ridicolo... sembra scritto da chi non ha mai usato i propri piedi!
albimat90
albimat90

Numero di messaggi : 62

A Grand Choeur piace questo messaggio.

Messaggio  Grand Choeur Mer Lug 03 2024, 19:22

Letti tutti gli interventi, confermo quello che ho scritto: è una cagata pazzesca.

1) Chiunque guida scalzo sa che i piedi non scivolano, nemmeno bagnati. La redazione di Focus si è ben guardata dall'interpellare chi guida scalzo.

2) L'assicurazione mi dice che l'incidente è dovuto alla guida scalza? L'hanno a dimostrà! Metto di mezzo il mio avvocato e li polverizzo.

3) Affermazioni suffragate da nessun riscontro scientifico, come già scritto da altri.

Admin

A albimat90 piace questo messaggio.

Messaggio  Grand Choeur Mer Lug 03 2024, 19:24

Mi sta venendo voglia di scrivere come Presidente alla redazione di Focus.

Admin

A Federico89 e Mauro89 piace questo messaggio.

Messaggio  Federico89 Mer Lug 03 2024, 20:36

Grand Choeur ha scritto:Mi sta venendo voglia di scrivere come Presidente alla redazione di Focus.

Sul sito trovi l'indirizzo di contatto della redazione a cui si può segnalare notizie ecc... Direi proprio di procedere e dire la nostra su questo articolo ridicolo Mad
Federico89
Federico89

Numero di messaggi : 152

Messaggio  John & Jane Gio Lug 04 2024, 19:02

Ciao a tutti. Mi intrometto nella vexata quaestio per chiedere: ma quale era il numero  dell'articolo che nell'antivigente CDS riguardava ciabatte, piedi scalzi, nefandezze varie, eccetera?
Mi sono spulciato il CDS del "59 comprese le disposizioni di attuazione e non ho trovato nulla. E del resto, negli anni "70, in estate mi avranno fermato decine di volte e le uniche sanzioni che mi hanno irrogato sono stati blandi cazziatoni Very Happy
Mi sono sempre astenuto dal chiedere "ma dove sta scritto?" per non far la figura dell'arrogante.
Adesso, però lo chiedo a voi Laughing Laughing Laughing Ci sarà pure un mago in grado di svelare l'arcano!
Ci conto! salutoni a tutti

John & Jane

Numero di messaggi : 476

A Grand Choeur piace questo messaggio.

Messaggio  bfpaul Sab Lug 06 2024, 21:19

John & Jane ha scritto:Ciao a tutti. Mi intrometto nella vexata quaestio per chiedere: ma quale era il numero  dell'articolo che nell'antivigente CDS riguardava ciabatte, piedi scalzi, nefandezze varie, eccetera?
Mi sono spulciato il CDS del "59 comprese le disposizioni di attuazione e non ho trovato nulla. E del resto, negli anni "70, in estate mi avranno fermato decine di volte e le uniche sanzioni che mi hanno irrogato sono stati blandi cazziatoni Very Happy
Mi sono sempre astenuto dal chiedere "ma dove sta scritto?" per non far la figura dell'arrogante.
Adesso, però lo chiedo a voi Laughing Laughing Laughing Ci sarà pure un mago in grado di svelare l'arcano!

NON C'E' SCRITTO DA NESSUNA PARTE PERCHE' NON SI PUO' SCRIVERE ESSENDO SBAGLIATO.
Chiedo scusa per il maiuscolo ma andava detto a voce alta.

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3508

http://www.nati-scalzi.org

Messaggio  Andy Dom Lug 07 2024, 02:43

Grand Choeur ha scritto:A me questo articolo sembra una cagata pazzesca.
Ciaoooo! cheers
Scommetto che chi ha scritto l'articolo di Focus non ha MAI guidato scalzo in vita sua, ma pretende di fare grandi teorie e dare lezioni  Rolling Eyes
Essendo Focus una rivista scientifica (o pseudo-scientifica...), dovrebbero comparare la differenza che c'è tra il coefficiente di attrito pelle umana/gomma scanalata (quella dei copri-pedali) e quello suole di cuoio/gomma scanalata. Ovviamente in un bel laboratorio  Rolling Eyes  Rolling Eyes  Rolling Eyes  Rolling Eyes
SANTIDDIO! MA È MAI POSSIBILE CHE noi Italiani dobbiamo sempre complicare le cose semplici che potrebbe capire un qualsiasi deficienteeee?????
Per la cronaca, mi sono fatto un mese di vacanze alle Canarie e un conoscente si è beccato la multa perchè guidava scalzo. Là non si può proprio  Sad
Ciaoooo!!!! cheers
- A - N - D - Y -  geek
Andy
Andy

Numero di messaggi : 301

Messaggio  John & Jane Dom Lug 07 2024, 07:33

bfpaul ha scritto:
John & Jane ha scritto:Ciao a tutti. Mi intrometto nella vexata quaestio per chiedere: ma quale era il numero  dell'articolo che nell'antivigente CDS riguardava ciabatte, piedi scalzi, nefandezze varie, eccetera?

NON C'E' SCRITTO DA NESSUNA PARTE PERCHE' NON SI PUO' SCRIVERE ESSENDO SBAGLIATO.
Chiedo scusa per il maiuscolo ma andava detto a voce alta.

bfpaul
Ma io mi riferivo al CDS vigente PRIMA dell'attuale; che su quello nuovo non ci sia nulla, lo so benissimo. Si è sempre affermato che "tale divieto non esiste più dal 1993"

John & Jane

Numero di messaggi : 476

IN AUTO (2) Empty Mah...

Messaggio  Shamelessblonde91 Dom Lug 07 2024, 15:59

Ok per quanto riguarda le lesioni, ci può stare, anche se parliamo di lesioni del calibro di tagli o abrasioni, perché una scarpa non ti salva assolutamente da una frattura o da uno schiacciamento. Però la parte riguardante la minor aderenza sui pedali è una sciocchezza bella e buona. Ho fatto migliaia di km in vita mia, sia in Italia che in California guidando sempre e solo a piedi nudi. La presa sul pedale e la velocità di reazione sono le stesse, anzi: alcuni tipi di scarpe possono "incastrarsi" o impigliarsi sulla pedaliera comportando dei rischi per la sicura condotta del veicolo. Mi hanno fermato diverse volte anche scalzo e non mi hanno mai detto nulla a tal proposito.
Shamelessblonde91
Shamelessblonde91

Numero di messaggi : 148

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili