Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Milano 2009

+8
paolo fratter
ChiccoB
Rei
contessa scalza
Andrea Grasselli
Andrea77
bfpaul
lucignolo
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Milano 2009 - Pagina 2 Empty Milano 2009

Messaggio  lucignolo Lun Mag 18 2009, 22:10

Promemoria primo messaggio :

Meno dieci, nove otto, sette...............
Conteggio alla rovescia in corso.
Una certa emozione ti fa vibrare dentro e la curiosità è più forte dell'ignoto: ecco, da qualche giorno era un po' così, con quell'attività fervida ed un poco caotica tipica degli eventi significativi molto attesi.
I Nati Scalzi lanciano il loro primo satellite mediatico in orbita? Magari, ma dagli scambi serrati di messaggi in questi ultimi giorni così sembrerebbe.
Non parte nulla, ma atterra un'ospite dall'Olanda.
È una donna, è una grande, è una scalza!
E tutti vogliono conoscerla.
Io e Nancy in prima linea.
Forse c'è qualche maledizione in corso, perché tutto sembra andare in senso contrario:
il maltempo volge al bello, ma con una poderosa perturbazione in transito proprio in quell'occasione; c'è lo sciopero dei mezzi di trasporto e forse anche quello degli aerei.
Scegliamo come meta la caotica Milano.
Ci sembra più logico pernottare nello stesso Hotel di Contessa Scalza, ma raggiungerlo è un'impresa in una metropoli paralizzata dal traffico, ma alla fine ci siamo.
Sono un po' trepidante, entro nella hall e trovo Paolo F. ad aspettarci; depositiamo armi e bagagli e torniamo dall'amico.
Ma, come: non sai dov'è Cristiana?
Vuoi vedere che ho sbagliato albergo?
Chiedo alla ricezione e mi indicano un numero da comporre: nessuno risponde.
C'è una ragazzina seduta in una saletta, ascolta delle canzoni con un walkman, ma non vedo altre persone.
Avanzo di qualche passo e.........toh, un'olandesina scalza mi corre incontro e mi abbraccia.
Ma guarda che bel vestitino: gotico classico, mi dice.
Siamo tutti visibilmente emozionati.
Dobbiamo andare a prendere Alessandro; siamo in forte ritardo e ci sarà Andrea davanti alla pizzeria con la bava alla bocca.
Il signore che ci ha portato i bagagli in camera parla col gestore, entrambi vengono al portone d'entrata e quardano stupiti quei piedi nudi davanti al quattro stelle.
Vuoi vedere che stasera dormiamo fuori?

Dopo alcune peripezie automobilistiche raggiungiamo Andrea; sembra un gigante, gli occhi chiari che paiono lame d'acciaio.
Ci investe con un ruggito ed uno scatto da cerbiatto: "Ma che c...o, è un ora e mezza che sono qui davanti alla pizzeriaaaa!!!!". Milano 2009 - Pagina 2 Furiosi30
Cristiana lo abbraccia e lui bofonchia un "Ciao" che sembra un getto di vapore.
Piano piano la lava si raffredda ed entriamo tutti scalzi nel locale.
Ares, Lucignolo, Lucina, Paolo F., Luca L., Andrea77, Cristiana e la figlia Aliya: siamo tutti qui e la serata si riscalda.
L'olandesina friulana è simpaticissima e tiene banco senza problemi.
Accidenti che bella serata!
Alessandro sembra un Lord inglese, perché è fresco fresco di lavoro: viene costretto a scalzarsi a furor di popolo per una fotografia di gruppo e qui....sorpresa!.....Si scalza anche Aliya.
Ci facciamo un pezzo di strada, un antipasto di Milano a piedi nudi.
Il tempo vola, nemmeno ci rendiamo conto di essere già alle ore ad una cifra.
Il personale dell'Hotel ci accoglie con la massima cortesia e conduce alla stalla il cavallo d'acciaio di quei quattro strani matti scalzi.
Tutti a nanna, 'ché domani è lunga.

Ah, che dormita! Tre ore scarse fra letto nuovo e metropolitana galoppante sotto il letto, ogni tre minuti circa.
Poi pane, burro e miele…….uhmmmm!
In compagnia di una Contessa rinnovata: seria e compassata, quasi un teorema matematico.
È più rilassata, ora ed è più contenta che mai.
Il programma è intenso: dovremmo portarci in Piazza Duomo e li incontrare i tre simpatici Marco53, Tarzone (Valerio) e Andy; poi via a deporre i nostri piedi sotto un tavolo imbandito.
Una lunga passeggiata per Milano centro e, se potremo, cena serale con Alessandro (bloccato da un'urgenza professionale) e con Stefano, che chiuderebbe il cerchio del grande gruppo del nord (e non me ne vogliano i romani).
Il primo che incontriamo è quel finto fragilone di Andrea, che, in realtà, sembra uno di quei giunchi battuti dal vento che oscillano, si piegano, ma sono sempre li come prima.
Be', vi dico una cosa: camminare in una grande città popolosa come Milano con Cristiana è come attraversare un paese da conquistare con una legione romana.
Perché lei ha una forza ed una convinzione da cui dovremmo davvero trarre insegnamento.
Vi spiego meglio.
Siamo davanti all'Osteria 29 (Corso Magenta): c'è un momento di blocco generale; che facciamo? Ci mettiamo tutti le infradito? Oppure chiediamo umilmente se possiamo entrare scalzi?
Non sono molto d'accordo, perché vorrebbe dire ammettere che siamo in torto per definizione.
Qualcuno lancia l'idea: mandiamo avanti il Presidente!
Che cari: per me non si deve chiedere.
Sarò arrogante, ma se abbassiamo il capo siamo finiti.
Cristiana è un carro armato: parte in quarta e dice che lei non chiede niente a nessuno.
Apre la porta del ristorante ed entra con un arma che disarma Smile : un bel sorriso!
Ci guardano, ci squadrano, ci servono con una gentilezza senza pari (ditemi se sbaglio) ed alla fine li saluterò personalmente con una bella stretta di mano.
Milano è calda, è affollata, è piena di gente che ci addita, qualcuno con molta perplessità, molti ragazzi guardano Aliya con stupore, sono adolescenti come lei.
Brava, carina e forte come la mamma.
Un'adolescente con scarpe appese al collo ed a piedi nudi in una megalopoli: scommetto che avrebbero fatto carte false per comunicare con lei.
Centinaia di persone conformate in mezzo a degli scalzi completamente fuori luogo.

Grazie a tutti coloro che hanno partecipato all'incontro.
Andrea77, Marco53, Tarzone, Lucina, Alessandro, Luca L., Paolo Fratter, Cristiana, Aliya, Andy e Stefano (mancato per poco).
Con questi elementi, credetemi, andrei all'inferno scalzo e tornerei trionfante.
Anche perché si tratta di persone in grado di sostenere qualsiasi tipo di discorso.
Se non fosse stato per il fatto che Cristiana doveva partire per l'Olanda alle sette del mattino, ci sarebbe stata una splendida serata con Luca L., Alessandro e Stefano: altre sette persone scalze.
Secondo me Paolo Selis dovrebbe rotolarsi fra gli spasimi di piacere, perché mai i suoi "seguaci" hanno riscosso un simile successo.
Grazie Cristiana.
Grazie paziente Aliya.
E grazie a tutti coloro che hanno contribuito al successo di questo incontro da ricordare.
Conosciamoci, ragazzi, anche calzati.
Perché sono sicuro che nelle persone che hanno il coraggio di rompere certi schemi così radicati come quelli legati alle calzature c'è la forza dirompente capace di cambiare il mondo.

Ultima modifica di lucignolo il Mer Mag 20 2009, 00:08 - modificato 1 volta.
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661

Torna in alto Andare in basso

Milano 2009 - Pagina 2 Empty Re: Milano 2009

Messaggio  lucignolo Lun Mag 25 2009, 21:28

contessa scalza ha scritto:Bè, spero che vi piaccia!!! Fatemi sapere.... Smile
Cristianaaaaa!!!!!
Un mega abbraccio da parte mia!!!!
Ma sei bravissima e mi piacerebbe prendere qualche lezione!
Sto parlando seriamente: vogliamo scambiarci?
Tu fai il presidente ed io il vice.
Lo meriteresti.
Che ne dici?

lucignolo

Messaggio  Andrea Grasselli Lun Mag 25 2009, 21:36

marco 45 ha scritto:Quando ho finalmente trovato un quattro stelle con una camera libera non ho avuto alcun problema, non avevo calzature ma una buona carta di credito si, nemmeno la mattina successiva nell'elegante locale adibito a pantagrueliche colazioni. Nel complesso un incontro piacevole, interessante e , per quanto mi riguarda, anche emozionante.
ciao marco,

sono proprio contento che non hai avuto problemi negli alberghi e soprattutto che è andato tutto bene dove hai dormito. da una parte sei capitato con persone aperte oppure che si fanno i fatti loro, dall'altra credo che un tuo atteggiamento positivo, sicuro del fatto tuo, ha giovato alla situazione.

sono contento anche che l'incontro è stato emozionante per te!

un saluto dalla svizzera.
andrea

Andrea Grasselli

Numero di messaggi : 396

Messaggio  lucignolo Lun Mag 25 2009, 21:42

contessa scalza ha scritto:Mi chiedevo anche come è andato l'altro incontro a Milano, non si legge nulla e tutti sono come svaniti... bfpaul è tornato e ha postato nel forum e quindi sappiamo che è tornato a casa sano e salvo, ma come è andata e dove sono finiti gli altri?
Non ci avranno preso talmente gusto, che sono ancora in giro? Wink
Magari!
Il problema è che sembra che se non scrive Lucignolo non scrive nessuno e questo non va bene: a me piace sentire le impressioni di tutti, perché tutti hanno dentro una ricchezza che vorrei fosse condivisa.

lucignolo

Messaggio  contessa scalza Lun Mag 25 2009, 22:01

lucignolo ha scritto:Cristianaaaaa!!!!!
Un mega abbraccio da parte mia!!!!
Ma sei bravissima e mi piacerebbe prendere qualche lezione!
Sto parlando seriamente: vogliamo scambiarci?
Tu fai il presidente ed io il vice.
Lo meriteresti.
Che ne dici?
Ahhhh.... menomale sei vivo! e anche che ti piace il video.... fiuuuuù!! ehhe se lo dice il capo.... va bene. Ora sono più tranquilla... hihihihi
Un paio di lezioni? Volentieri se posso essere utile..., ma devi essere più specifico nella richiesta se in filmare o fare i montaggi... o del resto che viene poi... .

Ti ringrazio dei meriti che mi dai, ma in quanto al parlare seriamente tu sai bene che io non sono una capobranco.... e a far la presidente non ci penso nemmeno..... come farei a svignarmela saltuariamente e girovagare scalza per il mondo????? Wink

Penso che tutto sia sempre bene così come è e non altro.... niente scambi.
Ciao C.
contessa scalza
contessa scalza

Numero di messaggi : 854

http://www.calmart.nl

Messaggio  contessa scalza Lun Mag 25 2009, 22:07

marco 45 ha scritto:
Innanzitutto molti complimenti per il video! Per quanto riguarda il 2^ incontro di Milano non sono ancora in giro ma sono stato in giro più di quanto prevedessi. Non mancheranno, ne sono certo brillanti resoconti, mi aspetto quello di Lucignolo. Il fatto é che la serata é stata talmente piacevole al punto che il tempo é volato e mi sono trovato con il parcheggio chiuso per la notte (con la mia auto all'interno) e senza la possibilità di poter tornare a casa (abito fuori Milano). Essendo gli alberghi degli altri amici al completo, ho goduto dell'interessante esperienza di bussare in piena notte a vari alberghi, irrimediabilmente scalzo, avendo lasciato gli infradito in macchina, chiedendo ospitalità. Quando ho finalmente trovato un quattro stelle con una camera libera non ho avuto alcun problema, non avevo calzature ma una buona carta di credito si, nemmeno la mattina successiva nell'elegante locale adibito a pantagrueliche colazioni. Nel complesso un incontro piacevole, interessante e , per quanto mi riguarda, anche emozionante.

Grazie!!!!
Bè anche il tuo resoconto ha dato una bella idea. Essì a parte la sfortuna del parcheggio (ripagata mi pare dalla ospitalità in hotel e pantagruelica colazione), incontrare i Nati-Scalzi è emozionante e il tempo che si trascorre insieme è così piacevole che vola via!
Ti capisco Wink
C.S.
contessa scalza
contessa scalza

Messaggio  lucignolo Lun Mag 25 2009, 22:13

contessa scalza ha scritto:Un paio di lezioni? Volentieri se posso essere utile..., ma devi essere più specifico nella richiesta se in filmare o fare i montaggi..
Fare montaggi!!
È una cosa che mi ha sempre appassionato.
lucignolo
lucignolo

Messaggio  contessa scalza Lun Mag 25 2009, 22:23

lucignolo ha scritto:
contessa scalza ha scritto:Un paio di lezioni? Volentieri se posso essere utile..., ma devi essere più specifico nella richiesta se in filmare o fare i montaggi..
Fare montaggi!!
È una cosa che mi ha sempre appassionato.
La cosa più massacrante... Very Happy Very Happy Very Happy ....bè dai cercherò di spiegarti pian piano via e-mail, ma ora vado a nanna a quest'ora non dò lezioni... Wink .
Ciao C.
contessa scalza
contessa scalza

Messaggio  Andrea77 Lun Mag 25 2009, 22:29

Complimenti vivissimi alla Contessa, proprio un bel filmato nonostante i soggetti:-)
Ciao
Andrea
Andrea77
Andrea77

Numero di messaggi : 1101

Messaggio  lucignolo Lun Mag 25 2009, 22:40

Andrea77 ha scritto:Complimenti vivissimi alla Contessa, proprio un bel filmato nonostante i soggetti:-)
Ciao
Andrea
Sì, ha parlato George Cluney
lucignolo
lucignolo

Messaggio  Andrea77 Lun Mag 25 2009, 22:53

Andrea77
Andrea77

Messaggio  Marco53 Mar Mag 26 2009, 09:58

Carissima Cristiana! Mi ci è voluto del tempo, anche perché immaginavo avreste già scritto voi e mi sono più concentrato sull'incontro di Appenzell, che gli amici della svizzera italiana preferiscono chiamare Appenzello con la o finale. Bellissimo il tuo video. Sei molto brava ed è simpaticissimo il girotondo coi piedi nudi. Quanto al secondo incontro non posso che commentare piacevolmente l'incidente occorso al mio giovane omonimo Marco45...
Secondo me si è trovato in una delle situazioni migliori per uno che non è scalzo solitamente al 100%, e cioé quella di NON poter assolutamente recuperare un paio di scarpe. Dopo qualche attimo di panico (mi rendo conto), la situazione da kafkiana diventa bellissima. Perché sai di essere irrimediabilmente scalzo e che non ti puoi nascondere dentro un paio di infradito/sandali/scarpe/stivali...
A me è successo una volta che da Basilea andai in Francia per una escursione giornaliera. Partii con la vettura del mio amico dimenticando semplicemente che avevo i sandali nella mia nel parcehggio.
D'accordo che è un po' diverso perché non si doveva cercare un albergo in piena notte, ma immagino che alla fine sia stata una esperienza scalza bellissima, proprio perché non reversibile !!!
Saluti proprio SENZA scarpe.
Marco
Marco53
Marco53

Numero di messaggi : 1116

Messaggio  contessa scalza Mar Mag 26 2009, 11:08

Marco53 ha scritto:Carissima Cristiana! Mi ci è voluto del tempo, anche perché immaginavo avreste già scritto voi e mi sono più concentrato sull'incontro di Appenzell, che gli amici della svizzera italiana preferiscono chiamare Appenzello con la o finale.
Stò leggendo sbalordita e anche un pò invidiosa (per il fangone) della stupenda storia avete fatto, nell'altro thread..... lo commento di là...

Bellissimo il tuo video. Sei molto brava ed è simpaticissimo il girotondo coi piedi nudi.
Mi fà piacere che anche a te sia piaciuto.... e il giorno era troppo interessante e corto per pensare a fare tante foto e filmare oltre che a conoscersi e dialogare piacevolmente insieme.... bisogna rifarlo più spesso....
Quanto al secondo incontro non posso che commentare piacevolmente l'incidente occorso al mio giovane omonimo Marco45...
Secondo me si è trovato in una delle situazioni migliori per uno che non è scalzo solitamente al 100%, e cioé quella di NON poter assolutamente recuperare un paio di scarpe. Dopo qualche attimo di panico (mi rendo conto), la situazione da kafkiana diventa bellissima. Perché sai di essere irrimediabilmente scalzo e che non ti puoi nascondere dentro un paio di infradito/sandali/scarpe/stivali...
Very Happy Very Happy sì questi imprevisti (con la carta di credito in mano), possono trasformarsi in incredibili avventure....

A me è successo una volta che da Basilea andai in Francia per una escursione giornaliera. Partii con la vettura del mio amico dimenticando semplicemente che avevo i sandali nella mia nel parcehggio.
D'accordo che è un po' diverso perché non si doveva cercare un albergo in piena notte, ma immagino che alla fine sia stata una esperienza scalza bellissima, proprio perché non reversibile !!!
Marco
Tutti ci passano in qualche modo per questo tipo di esperienze..... Wink
Saluti scalzi proprio
C.
contessa scalza
contessa scalza

Messaggio  contessa scalza Mar Mag 26 2009, 11:14

Andrea77 ha scritto:Complimenti vivissimi alla Contessa, proprio un bel filmato nonostante i soggetti:-)
Ciao
Andrea
Secondo me siete tutti molto fotogenici!!!!!!! DAVVERO, senza scherzi!!!! Lo siete al meglio quando non sapete di venir fotografati e filmati, perchè siete quindi spontanei..... alien
Ciaooooo
C.
contessa scalza
contessa scalza

Messaggio  contessa scalza Mar Mag 26 2009, 11:15

Il mio caro amico..... cyclops Very Happy
contessa scalza
contessa scalza

Messaggio  marco 45 Mar Mag 26 2009, 20:38

Marco53 ha scritto:Carissima Cristiana! Mi ci è voluto del tempo, anche perché immaginavo avreste già scritto voi e mi sono più concentrato sull'incontro di Appenzell, che gli amici della svizzera italiana preferiscono chiamare Appenzello con la o finale. Bellissimo il tuo video. Sei molto brava ed è simpaticissimo il girotondo coi piedi nudi. Quanto al secondo incontro non posso che commentare piacevolmente l'incidente occorso al mio giovane omonimo Marco45...
Marco
Devo dire che il fatto di essere irrrimediabilmente scalzo nella ricerca di un albergo non mi imbarazzava affatto di per sé. Ma, visto che ho dovuto fare diversi tentativi, a un certo punto mi é venuto il dubbio che il " siamo al completo" potesse dipendere dalla mancanza di calzature, il che mi avrebbe parecchio indispettito: l'alternativa era la Stazione Centrale! Fortunatamente ho potuto constatare che il mio dubbio non aveva ragione di essere. Andandomene dall'albergo, il receptonist, vestito con una specie di tight, mi ha salutato con un "alle prossime!" .

marco 45

Numero di messaggi : 37

Messaggio  Andy Mer Mag 27 2009, 22:33

contessa scalza ha scritto:Pochissimo materiale fotografico a disposizione....., mhm, ho dovuto fare delle acrobazie.... ma sono riuscita a farne lo stesso un piccolo video divertente.... Very Happy
Bè, spero che vi piaccia!!! Fatemi sapere.... Smile

Qui il link:
(lo stò cambiando)

---------------------------
Ciaooooooooooo!!!!!!!!!!!!!! cheers cheers cheers

E dov'è il link??? confused
HELP!!!
- A - N - D - Y - geek
Andy
Andy

Numero di messaggi : 301

Messaggio  contessa scalza Mer Mag 27 2009, 22:41

Andy ha scritto:

E dov'è il link??? confused
HELP!!!
- A - N - D - Y - geek
Mi dispiace ma arrivi troppo tardi. Dovrai attendere il nuovo che arriva sicuramente nei prossimi giorni. Idea farò una nuova composizione.
Wink Very Happy geek
Ciao
C.
contessa scalza
contessa scalza

Messaggio  Ares Gio Mag 28 2009, 20:38

Un caro saluto a tutti!

Anche se con imperdonabile ritardo, mi complimento con gli eccellenti "cronisti" e la geniale videoreporter che ha immortalato i più bei momenti del primo incontro milanese, dallo scrivente vissuto soltanto in parte (venerdì sera) per una sopraggiunta maledetta urgenza professionale che mi ha costretto alla scrivania per l'intero week end.

E' stato un gran piacere conoscere Cristiana, che mi ha colpito sin dal primo momento tanto per la sua evidente e a tratti "indomabile" stravaganza, quanto per la sua sensibilità e profondità di pensiero (ma questo lo avevo già dedotto dal tenore dei suoi interventi sul Forum).
Purtroppo - e questo mi è davvero spiaciuto - venerdì sera ero O.T. e scomodissimo sotto il profilo dell'abbigliamento (sembravo uscito da un ufficio della City ... ridicolo), in quanto letteralmente prelevato da studio senza poter passare da casa a cambiarmi.
Spero davvero la si possa rivedere in terra italica, magari in un'altra città, e perché no, glielo abbiamo promesso, nella sua verde Olanda: sono convinto che chiunque vorrà farle visita potrà contare su una vulcanica guida scalza nella sfavillante e tollerante Amsterdam ....

Ares

Numero di messaggi : 169

Messaggio  contessa scalza Dom Ago 30 2009, 19:16

Mi sembra che qui, sotto "le varie cronache" dell'incontro, sia il luogo adatto per inserirlo.
Ecco il videoricordo del'incontro del 15 e 16 Maggio a Milano:
https://www.youtube.com/watch?v=B2FPhEm8g2I
Buona visione!
Ciao e arrivederci a presto
Cristiana
contessa scalza
contessa scalza

Messaggio  paolo fratter Lun Ago 31 2009, 11:54

Ciao Contessa, complimenti per il tuo video dell'incontro a Milano....è bellissimo!!!!
A presto.
Paolo F.

paolo fratter

Numero di messaggi : 434

Messaggio  contessa scalza Lun Ago 31 2009, 18:32

paolo fratter ha scritto:Ciao Contessa, complimenti per il tuo video dell'incontro a Milano....è bellissimo!!!!
A presto.
Paolo F.
Ciao Paolo, grazie dei tuoi complimenti che come sai, stimo molto.
A presto.
Cristiana
contessa scalza
contessa scalza

Messaggio  Andrea77 Lun Ago 31 2009, 21:31

Che bei ricordi! Grazie Contessa x il bel filmato.
Scusate una cosa la memoria mi inganna oppure c'è un pezzo fuori sequenza? Non siamo andati prima a mangiare e poi nel pomeriggio siamo andati a vedere S. Ambrogio e la chiesa del Bramante?
Le vacanze come sono andate?
Ciao
Andrea
Andrea77
Andrea77

Messaggio  lucignolo Mar Set 01 2009, 21:12

contessa scalza ha scritto:Ecco il videoricordo del'incontro del 15 e 16 Maggio a Milano:
Bellissimo e caro ricordo!
Non ne dubitavo.
C'è un contatore che dice quante volte un video viene visto? Quanti ragazzi conoscono la nostra realtà?
Giurerei, qualche sera fa, nel buio di una strada di periferia squarciato dai fari della mia autovettura, di aver visto una ragazza scalza.
Quanti lo fanno di nascosto?
Me lo chiedevo pensando alla diffusione di YouTube.
Secondo me questa tua passione per i filmati su internet potrebbe giocare un ruolo importante nella diffusione o, perlomeno, nella conoscenza del nostro stile di vita.
Ciao, carissima.
A presto.
lucignolo
lucignolo

Messaggio  lucignolo Mar Set 01 2009, 21:16

Andrea77 ha scritto:Scusate una cosa la memoria mi inganna oppure c'è un pezzo fuori sequenza? Non siamo andati prima a mangiare e poi nel pomeriggio siamo andati a vedere S. Ambrogio e la chiesa del Bramante?
E mammamia, Andrea! Pignolastro maledetto!! Smile
Come dire ad una donna: "Ma che bel vestito!! Peccato quelle caviglie così gonfie!". Laughing
lucignolo
lucignolo

Messaggio  contessa scalza Mar Set 01 2009, 23:09

lucignolo ha scritto:
contessa scalza ha scritto:Ecco il videoricordo del'incontro del 15 e 16 Maggio a Milano:
Bellissimo e caro ricordo!
Non ne dubitavo.
C'è un contatore che dice quante volte un video viene visto? Quanti ragazzi conoscono la nostra realtà?
Giurerei, qualche sera fa, nel buio di una strada di periferia squarciato dai fari della mia autovettura, di aver visto una ragazza scalza.
Quanti lo fanno di nascosto?
Me lo chiedevo pensando alla diffusione di YouTube.
Ciao Flavio, sono felice che il video ricordo ti sia piaciuto. Sì che c'è un contatore che dice quante volte viene visto il video, anche la distribuzione geografica da dove viene visto, come la fascia di età di coloro che lo guardano suddiviso in pubblico femminile e maschile. Vengono redatti in percentuale grafica.
lucignolo ha scritto:Secondo me questa tua passione per i filmati su internet potrebbe giocare un ruolo importante nella diffusione o, perlomeno, nella conoscenza del nostro stile di vita.
Ciao, carissima.
A presto.
Intendi dire che dove c'è una camera accesa si concentra l'attenzione? Smile
Ciao, carissimo.
A presto.
contessa scalza
contessa scalza

Messaggio  contessa scalza Mar Set 01 2009, 23:27

lucignolo ha scritto:
Andrea77 ha scritto:Scusate una cosa la memoria mi inganna oppure c'è un pezzo fuori sequenza? Non siamo andati prima a mangiare e poi nel pomeriggio siamo andati a vedere S. Ambrogio e la chiesa del Bramante?
E mammamia, Andrea! Pignolastro maledetto!! Smile Laughing
Anche io ho pensato per un attimo una cosa simile, ma non ho risposto per un altro motivo. Spiegare i motivi per cui alcune sequenze non coincidono o per cui il racconto leggeremente varia nella sequenza mi costa un pò di tempo che in momento non trovo, perchè sono dietro creare un nuovo video... comunque ha a che fare con questioni tecniche di equilibrio di distribuzione del materiale, ma anche di non avere vicino come supporto l'aiuto di una persona meticolosa come Andrea che mi sa riportare per filo e per segno tutti i dettagli, le sequenze delle visite, e i tempi.... Very Happy . La cosa importante però, è che racconti il più realmente possibile la giornata insieme, no?
Ciao
Cristiana
contessa scalza
contessa scalza

Messaggio  Andrea77 Mer Set 02 2009, 22:35

La mia non voleva essere una critica. Il filmato è molto bello e rievoca dei bei ricordi. E' solo che personalmente, essento x certi versi pigro e inesperto, avrei caricato il filmato così com'è e quindi nella sequenza esatta.
Non mi era chiaro, e veramente non lo è neppure ora, del motivo x cui hai volutamente cambiato l'ordine temporale delle cose (la videocamera registra ore minuti e secondi in cui avviene la ripresa e quindi la mia 'consulenza' sarebbe inutile).
Scusa ma le statistiche di cui parli riguardano ovviamente coloro che sono registrati a youtube (ovviamente prendendo x buoni i dati inseriti) xchè x esempio di me non può sapere età, sesso e dislocazione geografica.
Ciao
Andrea
Andrea77
Andrea77

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2