Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aperitivo con un'amica

4 partecipanti

Andare in basso

Aperitivo con un'amica Empty Aperitivo con un'amica

Messaggio  Shamelessblonde91 Gio Lug 18 2024, 00:18

Oggi con estrema disinvoltura mi sono recato a casa da un'amica per andare a bere qualcosa in un bar vicino. Sono uscito di casa scalzo, tranquillo, con un caldo devastante (qua in Veneto, Pianura Padana c'è un'umidità che potrebbe far concorrenza a quella del Vietnam). Senza dare bado agli sguardi delle persone mi sono incamminato e ho fatto i miei 20 minuti di tragitto da casa mia alla sua. Ho notato gli sguardi delle persone che incrociavo, però erano interessati/stupiti e non schifati. Mi è sembrato come se il mio modo di fare menefreghista abbia attenuato la reazione ed interesse della gente. Insomma arrivo da lei, ci incamminiamo insieme. Lei OVVIAMENTE con le scarpe, io senza. Arriviamo al bar in questione che era gremito di gente di ogni età. Ho capito immediatamente di aver catalizzato l'attenzione di tutti i presenti. Però non ero a disagio, anzi, la cosa per la prima volta in assoluto mi ha sinceramente divertito ed incuriosito. Ci siamo seduti. Dopo poco è arrivata una cameriera sui 26-28 anni, molto molto bella, a prendere la nostra ordinazione. Beh... Scena epica. Era così distratta da me che ero scalzo, forse imbarazzata o comunque messa a disagio, che ha dovuto farsi ripetere 4 volte l'ordinazione della mia amica. Quando poi si è rivolta a me è leggermente arrossita e ha preso l'ordine della mia misera coca cola zero è andata via sgommando. C'era anche un cameriere maschio che non ha battuto ciglio, come anche l'altra cameriera.

Io e la mia amica siamo stati lì un'ora e mezza a chiacchierare e a raccontarci le nostre cose. Alla fine ci siamo alzati, ho pagato, e ci siamo diretti fuori dal locale. Un tavolo di 4 persone vicino a me al momento del pagamento si è ammutolito vedendomi scalzo. Devo dire che non ho provato il minimo imbarazzo. Sono molto contento di ciò. Sto facendo progressi.

Saranno esperienze che ripeterò ancora e molto volentieri. Sono felice di poter raccontare queste cose in questo forum, grazie a tutti i lettori Smile

Aperitivo con un'amica E8edac10
Shamelessblonde91
Shamelessblonde91

Numero di messaggi : 148

A Silvano e Mauro89 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Aperitivo con un'amica Empty Re: Aperitivo con un'amica

Messaggio  Mauro89 Gio Lug 18 2024, 05:38

Bravissimo! Io in paese dove abito e paesini limitrofi mi trovo molto a disagio e in imbarazzo. Solo se mi sposto dove non mi conoscono riesco a essere più tranquillo.
Mi dà davvero tanto fastidio ricevere sguardi di disapprovazione, occhiatacce e sicuramente commenti alle spalle. La parte più difficile è proprio abituarsi a non soffrire le persone intorno.
Soprattutto se sei solo ti fanno sentire a disagio e sbagliato.
Solo tanto allenamento credo possa aiutare.
Dopo mesi comincio ad avere delle suole decenti e ho notato grandi progressi, ma le persone maleducate e fastidiose fin'ora non riesco a tollerarle 😂
Mauro89
Mauro89

Numero di messaggi : 89

A Shamelessblonde91 piace questo messaggio.

Messaggio  albimat90 Ven Lug 19 2024, 12:22

Complimentissimi per la tua uscita. Essere se stessi e saperlo esprimere è quanto di più bello ci sia!😁
Giusto un'osservazione. Sicuro che tutti questi sguardi di attenzione verso di te fossero reali? Non è forse soltanto il tuo percepito rispetto a una situazione nuova? O ancora, non è che hai un look particolarmente interessante nel suo complesso, così che la mancanza di scarpe siano solo l'ultima cosa ad essere notata?

Dico questo perché ho già vissuto simili episodi e nel tempo ho osservato che mediamente agli altri importa veramente poco di noi. Certo, c'è sempre qualche sguardo e commento, ma generalmente rari e difficilmente attoniti
albimat90
albimat90

Numero di messaggi : 62

A Shamelessblonde91 piace questo messaggio.

Messaggio  Shamelessblonde91 Ven Lug 19 2024, 13:54

Mauro89 ha scritto:Bravissimo! Io in paese dove abito e paesini limitrofi mi trovo molto a disagio e in imbarazzo. Solo se mi sposto dove non mi conoscono riesco a essere più tranquillo.
Mi dà davvero tanto fastidio ricevere sguardi di disapprovazione, occhiatacce e sicuramente commenti alle spalle. La parte più difficile è proprio abituarsi a non soffrire le persone intorno.
Soprattutto se sei solo ti fanno sentire a disagio e sbagliato.
Solo tanto allenamento credo possa aiutare.
Dopo mesi comincio ad avere delle suole decenti e ho notato grandi progressi, ma le persone maleducate e fastidiose fin'ora non riesco a tollerarle 😂

Hai la mia più totale comprensione.. All'inizio è difficile però prima o poi si cede al menefreghismo. L'alternativa è la rinuncia. Dipende da quanto una persona ci tenga a camminar scalzo e a poter esercitare la sua libertà.. In questo periodo poi c'è anche l'ottima scusa del caldo!
Shamelessblonde91
Shamelessblonde91

A Mauro89 piace questo messaggio.

Messaggio  Shamelessblonde91 Ven Lug 19 2024, 13:57

albimat90 ha scritto:Complimentissimi per la tua uscita. Essere se stessi e saperlo esprimere è quanto di più bello ci sia!😁
Giusto un'osservazione. Sicuro che tutti questi sguardi di attenzione verso di te fossero reali? Non è forse soltanto il tuo percepito rispetto a una situazione nuova? O ancora, non è che hai un look particolarmente interessante nel suo complesso, così che la mancanza di scarpe siano solo l'ultima cosa ad essere notata?

Dico questo perché ho già vissuto simili episodi e nel tempo ho osservato che mediamente agli altri importa veramente poco di noi. Certo, c'è sempre qualche sguardo e commento, ma generalmente rari e difficilmente attoniti

beh avevo una camicia bianca, pantaloni beige, cintura, orologio in acciaio. Occhiali da sole. Generalmente vesto "elegante" anche se per me è una cosa del tutto normale e non ci faccio mai caso.
Boh, i vede che invece di pensare che io sia un senza tetto, penseranno semplicemente che io abbia qualche rotella fuori posto... ahahahahah
Shamelessblonde91
Shamelessblonde91

A Mauro89 piace questo messaggio.

Messaggio  Grand Choeur Ven Lug 19 2024, 16:27

Shamelessblonde91 ha scritto:Boh, i vede che invece di pensare che io sia un senza tetto, penseranno semplicemente che io abbia qualche rotella fuori posto... ahahahahah

Oppure, barbone sì, ma di classe! Very Happy

Admin

Numero di messaggi : 1508

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

A Shamelessblonde91 e Mauro89 piace questo messaggio.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili