Informazioni viaggio a Lisbona
+3
Appleseed
Young_barefooter
Steve84
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Informazioni viaggio a Lisbona
Buonasera a tutti! Ho in programma un viaggetto a Lisbona con la famiglia, qualcuno mi sa dire se ci sono problemi particolari a girare scalzi? Qualcuno ci è già stato scalzo? Ci sono limitazioni di qualche tipo?
Steve84- Numero di messaggi : 22
Re: Informazioni viaggio a Lisbona
Purtroppo non ho esperienze dirette in Portogallo.
Perlomeno è legale guidare a piedi nudi (o anche a torso nudo, se uno ne ha voglia ).
https://www.theportugalnews.com/it/notizia/2023-07-20/sarete-multati-per-aver-guidato-in-topless-in-portogallo/79668
Mi sembra già un buon inizio!
In altri paesi (es: Romania ove sono appena stato in vacanza) è espressamente vietato guidare scalzi o in ciabatte.
Per quanto riguarda il girare a piedi nudi non credo ci siano particolari problemi.
Il Portogallo è un paese dell'Unione Europea, abitualmente molto frequentato dai turisti, a naso credo che non ci siano particolari restrizioni.
A meno che non esistano specifiche ordinanze in qualche comune (come avviene purtroppo in Italia), ma non credo.
Vai sereno, porta magari con te delle infradito nello zaino per emergenza.
Perlomeno è legale guidare a piedi nudi (o anche a torso nudo, se uno ne ha voglia ).
https://www.theportugalnews.com/it/notizia/2023-07-20/sarete-multati-per-aver-guidato-in-topless-in-portogallo/79668
Mi sembra già un buon inizio!
In altri paesi (es: Romania ove sono appena stato in vacanza) è espressamente vietato guidare scalzi o in ciabatte.
Per quanto riguarda il girare a piedi nudi non credo ci siano particolari problemi.
Il Portogallo è un paese dell'Unione Europea, abitualmente molto frequentato dai turisti, a naso credo che non ci siano particolari restrizioni.
A meno che non esistano specifiche ordinanze in qualche comune (come avviene purtroppo in Italia), ma non credo.
Vai sereno, porta magari con te delle infradito nello zaino per emergenza.
Young_barefooter- Segretario Club NatiScalzi
- Numero di messaggi : 1601
Nessun problema: pavimentazioni piacevoli!
Appleseed- Vicepresidente Club NatiScalzi
- Numero di messaggi : 879
Ci sono stato anni fa e non ho avuto particolari problemi. Come detto in ogni caso meglio avere con se delle infradito per qualsiasi emergenza.
L'unica cosa che ricordo è una pavimentazione chiara che mi ha costretto a comprare degli occhiali da sole
L'unica cosa che ricordo è una pavimentazione chiara che mi ha costretto a comprare degli occhiali da sole
GECO- Numero di messaggi : 1082
Grazie a tutti delle risposte! Una infradito di emergenza me la porterò, ma spero di lasciarla nello zaino...
Anni fa ci sono stato e non ho riscontrato alcun problema.
Riccardo- Numero di messaggi : 119
A Steve84 piace questo messaggio.
Steve84 ha scritto:Grazie a tutti delle risposte! Una infradito di emergenza me la porterò, ma spero di lasciarla nello zaino...
Sempre su Lisbona:
Mostra Ernesto Neto a Lisbona l'installazione si visita senza scarpe
https://lifeandpeople.it/2024/08/29/mostra-ernesto-neto-lisbona/
Riccardo- Numero di messaggi : 119
A Grand Choeur piace questo messaggio.
L'ho letto anche io, peccato che andrò quando sarà finita... Sarebbe stato molto interessante
Ciao! Io ho vissuto un anno a Lisbona. Non ricordo alcun problema per lo stare scalzi a parte al museo di belle arti dove a un certo punto mi hanno chiesto di uscire.
Buon viaggio
Buon viaggio
Augusto- Numero di messaggi : 23
A Steve84 piace questo messaggio.
Ciao! Come è andato il viaggio a Lisbona? E' effettivamente una città barefoot-friendly? Sto valutando di fare un viaggio in portogallo e vorrei provare a farlo full time scalzo. In passato ero stato in Spagna e, nonostante avessi letto che non è il posto più friendly, non ho avuto grandi problemi a parte sui treni dove mi chiedevano di mettere le infradito
bfhiker- Numero di messaggi : 18
Ciao, ancora ci vorrà un po', andrò a fine ottobre. Però vi terrò aggiornati...
Argomenti simili
» Visita a Lisbona
» Richieste di informazioni
» Viaggio in Cambogia
» viaggio all' estero
» Incontri a Roma e Milano 2014 a MILANO
» Richieste di informazioni
» Viaggio in Cambogia
» viaggio all' estero
» Incontri a Roma e Milano 2014 a MILANO
Pagina 1 di 1