Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Richieste di informazioni

Andare in basso

Richieste di informazioni Empty Richieste di informazioni

Messaggio  Young_barefooter Lun Ago 22 2016, 15:31

Negli ultimi giorni ho frequentato parecchio il parco del mio paese. Le scorse settimane, tranne che nei weekend e il giorno di Ferragosto, mia moglie ha lavorato sempre e Gabriele era via (è tutt'ora in toscana coi miei suoceri), praticamente eravamo solo io la piccola Camilla.

E quasi tutti i giorni abbiamo trascorso parecchio tempo al parco e, tra zona giochi dei bimbi e festa dell'ANPI, in molti (soprattutto anziani ma non solo) hanno avuto modo di vedermi perennemente a piedi nudi.
In diversi si sono fatti avanti rivolgendomi praticamente sempre la solita domanda "ma non le fa male andare scalzo?" o "non ha paura di farsi male andando scalzo?" mentre un nonno particolarmente fantasioso mi ha chiesto "ma non ha freddo ai piedi?".

Ogni volta mi sono sforzato di essere il più sorridente e cordiale possibile e ho fatto a ognuno di loro il consueto discorso sui benefici (molti) e rischi (pochi) dell'andare scalzi. In tanti hanno mostrato di comprendere e condividere le mie motivazioni ma nessuno ha osato mettere in pratica i miei consigli... del resto sono io il primo a non volere interferire: il mio approccio è spiegare senza però avere pretese di fare proselitismo, non voglio di certo passare per "fanatico" o "guru"... Se poi qualcuno vuole provare ben venga!
Young_barefooter
Young_barefooter
Segretario Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 1601
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.