Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Link

+2
hadashi
scalzoforever
6 partecipanti

Andare in basso

Link Empty Link

Messaggio  scalzoforever Dom Giu 21 2009, 23:51

Scusate, lo so che è un po' fuori tema, ma vorrei assolutamente farvi vedere questi due link perchè mi hanno letteralmente commosso:
http://tinyurl.com/lg69zk
http://tinyurl.com/mr4wod

scalzoforever

Numero di messaggi : 712

Torna in alto Andare in basso

Link Empty Re: Link

Messaggio  hadashi Lun Giu 22 2009, 01:03

uh.... anche se forse verró bastonato per dire questo, ma... non é un pó ...tantino fuori topic ? Ammetto che deve essere una persona con una personalitá molto forte, e per questo gli spetta al 100% tantissima ammirazione! Vorrei avere il suo coraggio!
Ma... cosa centra con il barefooting...? Diciamolo cosí: a sembra un video molto "spinto" per un forum che dovrebbere essere "apolitico" e "areligioso" (e a me mi sembra un video MOLTO religioso... quasi.... ahem...fanatico... sentirgli p.es. dire che i genitori hanno esclamato "LODE a dio" quando l'hanno visto mi ha sinceramente creato un pó di disagio...).
Forse quello che causa il mio disagio é che é proprio uno dei pregiudizi che la gente ha contro chi va scalzo é sicuramente "ultra"-religioso / hippie / anarchista / etc.etc.etc....; e ogni cosa che potrebbe sottolinearlo mi mette a disagio.
Cmq ti prego sinceramente di perdonarmi se potrei averti offeso in qualche maniera. Sono il primo a dire che sia giusto che ognuna esprima le proprie credenze e vivere la propria religione!
hadashi
hadashi

Numero di messaggi : 772

Messaggio  lucignolo Lun Giu 22 2009, 09:24

Bella la tua replica, Christian!
Sì, forse l'intervento di Antonino avrebbe dovuto essere inserito in Quattro chiacchiere in libertà.

hadashi ha scritto:e per questo gli spetta al 100% tantissima ammirazione! Vorrei avere il suo coraggio!
E forse, aggiungo restando in O.T., dovremmo stare più attenti quando ci erigiamo ad arbitri di vita e di morte su un nuovo nascituro.
hadashi ha scritto:.....dire che i genitori hanno esclamato "LODE a dio" quando l'hanno visto mi ha sinceramente creato un pó di disagio...
In effetti avrei capito di più un "Sia fatta la tua volontà".
hadashi ha scritto:Forse quello che causa il mio disagio é che é proprio uno dei pregiudizi che la gente ha contro chi va scalzo é sicuramente "ultra"-religioso / hippie / anarchista / etc.etc.etc....; e ogni cosa che potrebbe sottolinearlo mi mette a disagio.
Sì, ma due paroline in proposito le abbiamo scritte, ricordi?
Servirà a poco, ma quanti ci leggono senza che noi lo sappiamo? Wink
hadashi ha scritto:Sono il primo a dire che sia giusto che ognuna esprima le proprie credenze e vivere la propria religione!
Condivido, nella speranza che non si cada nell'integralismo.
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661

Messaggio  scalzoforever Lun Giu 22 2009, 09:53

Si, scusate, non sapevo dell'altro forum. Non sapevo dove metterlo. Non volevo assolutamente fare un discorso religioso, ma solo far vedere una persona piena di coraggio e di energia interiore. Per altro, vi ricordo che non sono cattolico, ma (quasi) buddhista...

scalzoforever

Numero di messaggi : 712

Messaggio  Andrea D Lun Giu 22 2009, 14:59

hadashi ha scritto:quasi.... ahem...fanatico... sentirgli p.es. dire che i genitori hanno esclamato "LODE a dio" quando l'hanno visto mi ha sinceramente creato un pó di disagio

Mi pare che dicesse che le parole "Gloria a Dio" fossero le _ultime_ che i genitori avessero in mente.

ciao!

Andrea D

Numero di messaggi : 222

Messaggio  hadashi Lun Giu 22 2009, 23:09

Ciao Andrea,

hm... é possibile; si potrebbe leggere la frase anche in modo che i genitori inizialmente abbiano pensato a tutt'altro che "gloria" e "lode" (solo che mi sembrava strano che l'articolo contenesse elementi sarcastici; in piú, con la frase in grassetto e terminata con punto esclamatico Neutral)
peró credo sia abbastanza chiaro dall'articolo che il ragazzo é convinto che tutto ció abbia un senso (e sia volere espresso di dio). é cui che faccio fatica a seguire (per me il concetto di "onnipotenza" include automaticamente la possibilitá di alternative; comprendo solo in parte il voler dare un senso a tutte le cose brutte che succedono, e faccio fatica ad accettare la sofferenza come condizione preliminare "incontestabile" di salvezza.)
A volte ho quasi la sensazione che la gente, nel subconscio, ... quasi "ringrazi" dio per le sfortune (probabilmente perché gli sembra di essergli "piú vicino"); e mi sembra che ci sia qualcosa di ... sbagliato in tutto ció.
Ma purtroppo non riesco ad esprimere bene quello che vorrei dire, e non vorrei cominciare una discussione "teologica" in questo forum; perció scusate
se ho cominciato a "spaziare" un po' Suspect

Ciao
Christian

Ultima modifica di hadashi il Mar Giu 23 2009, 00:10 - modificato 1 volta.
hadashi
hadashi

Messaggio  Andrea77 Lun Giu 22 2009, 23:15

Io credo che uno stato laico debba dare il diritto di abortire e anche di decidere della propria morte.
Se poi uno è credente non lo faccia ma lasci agli altri il diritto di poter scegliere.
E' chiaro che poi uno potrebbe anche sbagliarsi e ucciderebbe Beethoven:
http://www.j-ax.it/forum/viewtopic.php?f=64&t=10592

Ciao
Andrea
Andrea77
Andrea77

Numero di messaggi : 1101

Messaggio  hadashi Lun Giu 22 2009, 23:23

X Antonino,

niente di cui scusarsi; neanch'io conosco ancora tutto il forum cyclops
cmq spero tu non abbia avuto l'impressione che considerassi te un "integralista" cattolico; la mia critica era piú rivolta al modo in cui sono fatti articolo & video (che mi ricordano un pó gli show dei predicatori americani). Giudicare qualcuno da un singolo post sarebbe un pó affrettato, no ? Wink

Ciao
Christian
hadashi
hadashi

Link Empty concordo

Messaggio  hadashi Lun Giu 22 2009, 23:25

CIao Flavio,

hai ragione! é un tema interessantissimo, ma ... piú adatto ad altra sede ;-)

Christian

Ultima modifica di hadashi il Mar Giu 23 2009, 00:16 - modificato 1 volta.
hadashi
hadashi

Messaggio  lucignolo Lun Giu 22 2009, 23:34

Andrea77 ha scritto:Io credo che uno stato laico debba dare il diritto di abortire e anche di decidere della propria morte.
Se poi uno è credente non lo faccia ma lasci agli altri il diritto di poter scegliere.
Non sono cattolico praticante, ma non posso definirmi un'ateo.
Ognuno dovrebbe decidere della propria vita, ma non di quella degli altri, nemmeno di quella del proprio figlio.
Ma il discorso porta lontano, è una questione di grandi, grandissime responsabilità personali.
Non è il caso di restare ai nostri miseri problemi scalzi?
Magari dirottiamo sulle Quattro chiacchiere in libertà.
Ma vi avverto, a costo di sembrare riduttivo: non avveleniamo il nostro clima con discorsi troppo facilmente strumentalizzati (parola vecchia, vero?) da politica spicciola e tutt'altro che disinteressata.
Facciamo già fatica a restare uniti sulla nostra piccola isola senza andare a cercare qualche rogna in più.
Il che non vuol dire disinteressatevi, ma, almeno, non autodistruggete il nostro filo di Arianna.
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661

Messaggio  bfpaul Mar Giu 23 2009, 07:33

lucignolo ha scritto:
Andrea77 ha scritto:Io credo che uno stato laico debba dare il diritto di abortire e anche di decidere della propria morte.
Non sono cattolico praticante, ma non posso definirmi un'ateo.
Ognuno dovrebbe decidere della propria vita, ma non di quella degli altri, nemmeno di quella del proprio figlio.
Ma il discorso porta lontano, è una questione di grandi, grandissime responsabilità personali.
Non è il caso di restare ai nostri miseri problemi scalzi?
Magari dirottiamo sulle Quattro chiacchiere in libertà.
Ma vi avverto, a costo di sembrare riduttivo: non avveleniamo il nostro clima con discorsi troppo facilmente strumentalizzati (parola vecchia, vero?) da politica spicciola e tutt'altro che disinteressata.
Facciamo già fatica a restare uniti sulla nostra piccola isola senza andare a cercare qualche rogna in più.
Il che non vuol dire disinteressatevi, ma, almeno, non autodistruggete il nostro filo di Arianna.
Scusatemi tanto, ero fuori qualche giorno e vedo che avete sviluppato una discussione accorgendovi pure che sarebbe stata meglio in altro forum.
Sia chiaro: non sto rimproverando o cazziando nessuno, ma quando succede, proviamo immediatamente a rispondere nella giusta sede, magari riportando l'intervento originale ed evitiamo l'Off Topic ripetuto.
Tutta questa discussione andava fatta nel Forum Chiacchere in libertà come ha giustamente rlevato Flavio.
bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3508

http://www.nati-scalzi.org

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili