Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pioggia

5 partecipanti

Andare in basso

Pioggia Empty Pioggia

Messaggio  scalzoforever Sab Giu 27 2009, 11:47

Stamattina piovigginava a Genova, e io sono andato in lavanderia scalzo, ovviamente. E' proprio stato un piacere, camminare sulle pozze d'acqua fresca, un po' meno appena sono entrato in lavanderia, ho corso il serio rischio di scivolare. Non so come abbia fatto a non scivolare. Ma non mi sono minimanente preoccupato...
E poi, qualche minuto fa, ero andato in tabacchino per comprare delle pile, sempre scalzo. Noto una macchina che si ferma dietro di me, attraverso la strada, ad un certo punto noto che questa macchina ha ripreso ad andare ad una certa velocità per parcheggiare, peccato che mi stava travolgendo. Io non sono assolutamente tipo da litigare (a parte con mia mamma), ho solo tirato le braccia verso il cielo, come per dire: "Non so, fai te...". Poi me ne sono andato, senza neanche voltarmi dietro. Appena arrivato a casa, ho inspirato profondamente e mi sono detto ad alta voce: "SONO VIVO!". E' stata forse la più grande gioia che abbia mai provato in vita mia, saper di poter dire "SONO VIVO!" dopo un tentativo di "eliminazione"...

scalzoforever

Numero di messaggi : 708
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Pioggia Empty Re: Pioggia

Messaggio  Rei Sab Giu 27 2009, 20:38

Andare scalzo quando piove è una goduria.
E quando qualcuno, già abituato a vedermi scalzo con l'asciutto, si stupisce ho la battuta pronta: "Non vorrai che rovini le scarpe bagnandole!"
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Pioggia Empty Re: Pioggia

Messaggio  ChiccoB Sab Giu 27 2009, 21:53

Ricordo che giorni fa,dopo un bell'acquazzone pomeridiano,sono andato in centro scalzo,(ero tornato da una bella camminata nel parco dell'università,dove di solito faccio le mie camminate scalze,e non mi andava di rimettere le infradito),dovendo andare in tabaccheria,passando per il viale dove abito,alberato da tigli. Non ho tenuto conto però che in questa stagione queste piante scaricano al suolo dei pollini gialli,molto scivolosi se bagnati. Nel breve tragitto compiuto,(circa un chilometro),mi sono trovato in difficoltà nel camminare,infatti,ho rischiato di cadere scivolando su quella poltiglia creata dalla pioggia. Chicco.

ChiccoB

Numero di messaggi : 958
Età : 51
Data d'iscrizione : 05.09.08

Torna in alto Andare in basso

Pioggia Empty Re: Pioggia

Messaggio  PiediDiLuna Dom Set 04 2011, 00:15

Ed io che mi stavo chiedendo se era il caso, dato che qui sta piovendo assai stasera, di andare domattina a far colazione scalza... Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven
PiediDiLuna
PiediDiLuna

Numero di messaggi : 296
Età : 51
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

Pioggia Empty Re: Pioggia

Messaggio  Rei Dom Set 04 2011, 08:27

PiediDiLuna ha scritto:Ed io che mi stavo chiedendo se era il caso, dato che qui sta piovendo assai stasera, di andare domattina a far colazione scalza... Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven
Spero che tu ci sia andata. Very Happy
Raccontaci.
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Pioggia Empty Re: Pioggia

Messaggio  PiediDiLuna Dom Set 04 2011, 08:31

Rei ha scritto:
PiediDiLuna ha scritto:Ed io che mi stavo chiedendo se era il caso, dato che qui sta piovendo assai stasera, di andare domattina a far colazione scalza... Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven
Spero che tu ci sia andata. Very Happy
Raccontaci.

Ci vado ora Rei, stanotte mica avevo voglia di uscire anche se qualche volta nei boschi ci vado pure di notte Razz

Ma se la strada è bagnata non mi rimangono attaccate ai piedi tutte le pietruzze??? pale

Ma devo rileggere tutte le FAQ perchè mi pareva di capire che con l'umidità ci sono più rischi ??? affraid Morirò, addio.
PiediDiLuna
PiediDiLuna

Numero di messaggi : 296
Età : 51
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

Pioggia Empty Re: Pioggia

Messaggio  Rei Dom Set 04 2011, 09:33

Rei ha scritto:Spero che tu ci sia andata. Very Happy
Raccontaci.

PiediDiLuna ha scritto:Ci vado ora Rei, stanotte mica avevo voglia di uscire anche se qualche volta nei boschi ci vado pure di notte Razz
Intendevo stamattina dopo essere uscita per fare colazione.
PiediDiLuna ha scritto:Ma se la strada è bagnata non mi rimangono attaccate ai piedi tutte le pietruzze??? pale
No, e se piove forte si formano dei ruscelletti che in estate sono tiepidi e sono una goduria quando ti scorrono attorno ai piedi.
PiediDiLuna ha scritto:Ma devo rileggere tutte le FAQ perchè mi pareva di capire che con l'umidità ci sono più rischi ??? affraid Morirò, addio.
Non morirai, fidati.
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Pioggia Empty Re: Pioggia

Messaggio  bfpaul Dom Set 04 2011, 10:53

Rei ha scritto:
Rei ha scritto:Spero che tu ci sia andata. Very Happy
Raccontaci.

PiediDiLuna ha scritto:Ci vado ora Rei, stanotte mica avevo voglia di uscire anche se qualche volta nei boschi ci vado pure di notte Razz
Intendevo stamattina dopo essere uscita per fare colazione.
PiediDiLuna ha scritto:Ma se la strada è bagnata non mi rimangono attaccate ai piedi tutte le pietruzze??? pale
No, e se piove forte si formano dei ruscelletti che in estate sono tiepidi e sono una goduria quando ti scorrono attorno ai piedi.
PiediDiLuna ha scritto:Ma devo rileggere tutte le FAQ perchè mi pareva di capire che con l'umidità ci sono più rischi ??? affraid Morirò, addio.
Non morirai, fidati.
Si, potresti morire.
Dalla goduria!! Embarassed

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3477
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Pioggia Empty Pocahontas

Messaggio  PiediDiLuna Dom Set 04 2011, 11:47

ahhahhhaha
Siete tremendi Like a Star @ heaven
Ora vi racconto, dai sediamoci qui per terra in cerchio.
Stamattina, dopo aver rigorosamente coccolato Tao che mi ha fatto un apio di fusa e un miao, mi sono preparata per uscire. Mi sentivo un pà stranita perchè le altre volte pur andando nei dintorni di casa, portavo i sandali in borsa mentre stamattina ho deciso di non portarli proprio consapevole comunque che sarei rimasta vicino casa. Sono potuta uscire sola dato che le bimbe sono rimaste col papà e finalmente ho assaporato in solitudine le sensazioni che arrivavano dai miei piedilunari. Ero stranita anche per un altro motivo: è la prima volta che guardando fuori dalla finestra e vedendo la strada bagnata e la pioggia scendere non penso a che scarpe mettere, affinchè non si inzuppino, ma prendo lo stesso il mio cappellino da pioggia (come quello dei pescatori per intenderci).
Il cappellino è rmasto in borsa.
Alluscita dal condominio dove abito il cortile mi è apparso piacevolmente umido e fresco e i miei piedi erano a loro agio quanto me nel sondare che non c'erano sassolini taditori Suspect Attraversato il cortile il materiale con cui è pavimentato il porticato, una specie di marmo, era davvero freddino e liscissimo tanto da prestaren parecchia attenzione per non fare sci nautico.. Rolling Eyes
Finalmente è arrivato l'asfalto con tutte le pietroline che non si sono super attaccate come credevo alle mie suolesante limitandosi invece a solleticarmi
un pò Very Happy Very Happy
E poi è stato il turno della piazzetta della stazione e i suoi sampietrini cui ormai sono abituata e che amo dopo aver provato il pavimento di sassi e ciotoli della piazza del borgo vecchio dove ho assistito al jazz festival Cool cheers
Il mio bar mi aspettava pullulante di gente e devo dire che è stato piacevole il tepore del pavmento mentre ordinavo il mio buon cappuccino Razz La mia disinvotura ha fatto sì che pochi notassero i miei pieducci e i pochi che l'hanno fatto l'hanno fatto col sorriso, chi chiedendomi il motivo e chi constatando semplicemente che da me ci si può sempre aspettare di tutto.. uno mi ha dato un soprannome che trovo grazioso Pocahontas e devo dire che sarebbe pure un bel nick o no? Wink
La titolare del bar, la mia più cara amica, ormai non ci fa neppure più caso: è abituata alle mie stravaganze o meglio ad un'amica poco condizionata Very Happy
Al ritorno non ho resistito alla tentazione di andare al parco giochi per sondare l'erba bagnata .... e qualche pozzangherina dall'acqua non troppo torbida.. e così sono andata dove di solito porto le bimbe a giocare e ho passeggiato di qua e di là riscoprendo con l'entusiasmo di bambina le sensazioni tattili e non solo. L'erba bagnata è stupenda tongue anche se purtroppo ho dovuto essere molto accorta nel camminarvi ed in fatti ci ho trovato in mezzo del vetro che mi ha un pò messo in guardia.. così sono tornata slla parte controllabile a vista per la mia sicurezza.. eh sì perchè poi chi le sentivca le vostre "cazziate"???? No No Shocked
Rientrata a casa devo dire che è stato piacevolissimo s I love you alire i caldi scalini liscissimi e ancora di più il contatto con il parquet di casa!
Baciabbracci a tuttissimi!!! cheers cheers sunny
PiediDiLuna
PiediDiLuna

Numero di messaggi : 296
Età : 51
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

Pioggia Empty Re: Pioggia

Messaggio  bfpaul Dom Set 04 2011, 12:52

PiediDiLuna ha scritto:ahhahhhaha
Siete tremendi Like a Star @ heaven
Ora vi racconto, dai sediamoci qui per terra in cerchio.
Stamattina, dopo aver rigorosamente coccolato Tao che mi ha fatto un apio di fusa e un miao, mi sono preparata per uscire. Mi sentivo un pà stranita perchè le altre volte pur andando nei dintorni di casa, portavo i sandali in borsa mentre stamattina ho deciso di non portarli proprio consapevole comunque che sarei rimasta vicino casa. Sono potuta uscire sola dato che le bimbe sono rimaste col papà e finalmente ho assaporato in solitudine le sensazioni che arrivavano dai miei piedilunari. Ero stranita anche per un altro motivo: è la prima volta che guardando fuori dalla finestra e vedendo la strada bagnata e la pioggia scendere non penso a che scarpe mettere, affinchè non si inzuppino, ma prendo lo stesso il mio cappellino da pioggia (come quello dei pescatori per intenderci).
Il cappellino è rmasto in borsa.
Alluscita dal condominio dove abito il cortile mi è apparso piacevolmente umido e fresco e i miei piedi erano a loro agio quanto me nel sondare che non c'erano sassolini taditori Suspect Attraversato il cortile il materiale con cui è pavimentato il porticato, una specie di marmo, era davvero freddino e liscissimo tanto da prestaren parecchia attenzione per non fare sci nautico.. Rolling Eyes
Finalmente è arrivato l'asfalto con tutte le pietroline che non si sono super attaccate come credevo alle mie suolesante limitandosi invece a solleticarmi
un pò Very Happy Very Happy
E poi è stato il turno della piazzetta della stazione e i suoi sampietrini cui ormai sono abituata e che amo dopo aver provato il pavimento di sassi e ciotoli della piazza del borgo vecchio dove ho assistito al jazz festival Cool cheers
Il mio bar mi aspettava pullulante di gente e devo dire che è stato piacevole il tepore del pavmento mentre ordinavo il mio buon cappuccino Razz La mia disinvotura ha fatto sì che pochi notassero i miei pieducci e i pochi che l'hanno fatto l'hanno fatto col sorriso, chi chiedendomi il motivo e chi constatando semplicemente che da me ci si può sempre aspettare di tutto.. uno mi ha dato un soprannome che trovo grazioso Pocahontas e devo dire che sarebbe pure un bel nick o no? Wink
La titolare del bar, la mia più cara amica, ormai non ci fa neppure più caso: è abituata alle mie stravaganze o meglio ad un'amica poco condizionata Very Happy
Al ritorno non ho resistito alla tentazione di andare al parco giochi per sondare l'erba bagnata .... e qualche pozzangherina dall'acqua non troppo torbida.. e così sono andata dove di solito porto le bimbe a giocare e ho passeggiato di qua e di là riscoprendo con l'entusiasmo di bambina le sensazioni tattili e non solo. L'erba bagnata è stupenda tongue anche se purtroppo ho dovuto essere molto accorta nel camminarvi ed in fatti ci ho trovato in mezzo del vetro che mi ha un pò messo in guardia.. così sono tornata slla parte controllabile a vista per la mia sicurezza.. eh sì perchè poi chi le sentivca le vostre "cazziate"???? No No Shocked
Rientrata a casa devo dire che è stato piacevolissimo s I love you alire i caldi scalini liscissimi e ancora di più il contatto con il parquet di casa!
Baciabbracci a tuttissimi!!! cheers cheers sunny
Una sola cosa: provare per credere!!!
(Pocahontas? Carino, ma ci siamo abituati ai piedilunari Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven )

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3477
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Pioggia Empty Re: Pioggia

Messaggio  Rei Dom Set 04 2011, 13:36

PiediDiLuna ha scritto:...chi chiedendomi il motivo...
L'ho già detto altre volte nel forum, ma non resisto:
quando lo chiedono a me rispondo: "Non vorrai che rovini le scarpe bagnandole!" Very Happy
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Pioggia Empty Re: Pioggia

Messaggio  PiediDiLuna Dom Set 04 2011, 16:01

bfpaul ha scritto:
PiediDiLuna ha scritto:ahhahhhaha
Siete tremendi Like a Star @ heaven
Ora vi racconto, dai sediamoci qui per terra in cerchio.
Stamattina, dopo aver rigorosamente coccolato Tao che mi ha fatto un apio di fusa e un miao, mi sono preparata per uscire. Mi sentivo un pà stranita perchè le altre volte pur andando nei dintorni di casa, portavo i sandali in borsa mentre stamattina ho deciso di non portarli proprio consapevole comunque che sarei rimasta vicino casa. Sono potuta uscire sola dato che le bimbe sono rimaste col papà e finalmente ho assaporato in solitudine le sensazioni che arrivavano dai miei piedilunari. Ero stranita anche per un altro motivo: è la prima volta che guardando fuori dalla finestra e vedendo la strada bagnata e la pioggia scendere non penso a che scarpe mettere, affinchè non si inzuppino, ma prendo lo stesso il mio cappellino da pioggia (come quello dei pescatori per intenderci).
Il cappellino è rmasto in borsa.
Alluscita dal condominio dove abito il cortile mi è apparso piacevolmente umido e fresco e i miei piedi erano a loro agio quanto me nel sondare che non c'erano sassolini taditori Suspect Attraversato il cortile il materiale con cui è pavimentato il porticato, una specie di marmo, era davvero freddino e liscissimo tanto da prestaren parecchia attenzione per non fare sci nautico.. Rolling Eyes
Finalmente è arrivato l'asfalto con tutte le pietroline che non si sono super attaccate come credevo alle mie suolesante limitandosi invece a solleticarmi
un pò Very Happy Very Happy
E poi è stato il turno della piazzetta della stazione e i suoi sampietrini cui ormai sono abituata e che amo dopo aver provato il pavimento di sassi e ciotoli della piazza del borgo vecchio dove ho assistito al jazz festival Cool cheers
Il mio bar mi aspettava pullulante di gente e devo dire che è stato piacevole il tepore del pavmento mentre ordinavo il mio buon cappuccino Razz La mia disinvotura ha fatto sì che pochi notassero i miei pieducci e i pochi che l'hanno fatto l'hanno fatto col sorriso, chi chiedendomi il motivo e chi constatando semplicemente che da me ci si può sempre aspettare di tutto.. uno mi ha dato un soprannome che trovo grazioso Pocahontas e devo dire che sarebbe pure un bel nick o no? Wink
La titolare del bar, la mia più cara amica, ormai non ci fa neppure più caso: è abituata alle mie stravaganze o meglio ad un'amica poco condizionata Very Happy
Al ritorno non ho resistito alla tentazione di andare al parco giochi per sondare l'erba bagnata .... e qualche pozzangherina dall'acqua non troppo torbida.. e così sono andata dove di solito porto le bimbe a giocare e ho passeggiato di qua e di là riscoprendo con l'entusiasmo di bambina le sensazioni tattili e non solo. L'erba bagnata è stupenda tongue anche se purtroppo ho dovuto essere molto accorta nel camminarvi ed in fatti ci ho trovato in mezzo del vetro che mi ha un pò messo in guardia.. così sono tornata slla parte controllabile a vista per la mia sicurezza.. eh sì perchè poi chi le sentivca le vostre "cazziate"???? No No Shocked
Rientrata a casa devo dire che è stato piacevolissimo s I love you alire i caldi scalini liscissimi e ancora di più il contatto con il parquet di casa!
Baciabbracci a tuttissimi!!! cheers cheers sunny
Una sola cosa: provare per credere!!!
(Pocahontas? Carino, ma ci siamo abituati ai piedilunari Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven )

bfpaul
E sì e poi mi si addice di più, purtroppo non ho la bella carnagione scura di pocahontas Razz Assomiglio più alla Luna Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven (non c'è la luna e così mi tocca fare sempre stelline che poi sono bellissime comunque..)
PiediDiLuna
PiediDiLuna

Numero di messaggi : 296
Età : 51
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

Pioggia Empty Re: Pioggia

Messaggio  PiediDiLuna Dom Set 04 2011, 16:02

Rei ha scritto:
PiediDiLuna ha scritto:...chi chiedendomi il motivo...
L'ho già detto altre volte nel forum, ma non resisto:
quando lo chiedono a me rispondo: "Non vorrai che rovini le scarpe bagnandole!" Very Happy

Sì sì l'avevo letto da qualche parte ma io invece ho chiesto di comprarmene un paio e gli ho detto il numero... hihihihihi
PiediDiLuna
PiediDiLuna

Numero di messaggi : 296
Età : 51
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

Pioggia Empty Re: Pioggia

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.