Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ciao a tutti!

+9
Andy
Andrea77
Sowild
Marco53
bfpaul
Spyro
paolo fratter
Luca L
BarefootLuke
13 partecipanti

Andare in basso

Ciao a tutti! Empty Ciao a tutti!

Messaggio  BarefootLuke Gio Feb 25 2010, 14:01

Ciao a tutti,

sono Luca e ho 21 anni. Leggo il forum da parecchio tempo e ora finalmente mi sono deciso a scrivere.

Camminare a piedi nudi è una delle mie passioni più grandi, mi riempie di gioia, mi dà una sensazione di libertà infinita e mi fa stare bene.
Lo faccio ormai da diversi anni, e ho progressivamente ampliato il mio raggio d'azione. Ormai sono veramente pochi i posti in cui non sono andato scalzo, dalle strade di città, ai mezzi pubblici (inclusa la metro di Milano), a supermercati, bar, sentieri di montagna e tanti altri luoghi che ora sicuramente dimentico.

Per molto tempo non ho parlato a nessuno di questa mia passione, ma grazie al forum ho cominciato piano piano a capire che non c'era nulla di male in ciò che facevo. Col tempo ho cominciato a superare la paura, la timidezza nel mostrarmi scalzo in giro, anche se, a tuttora, sono pochissime le persone che sanno che sono un barefooter e perlopiù cammino scalzo da solo.

Tuttavia, negli ultimi mesi, ho trovato il grande e prezioso sostegno della mia ragazza che non solo non ha nessun problema col barefooting ma che ha cominciato a camminare scalza anche lei. Infatti non vediamo l'ora che arrivino la primavera e l'estate per farci grandi giri entrambi a piedi nudi (io invece ho cercato di camminare scalzo il più possibile anche d'inverno).

Sono contento di scrivere nel forum perché spero di poter condividere con voi tante esperienze di "scalzismo"!

Un ringraziamento speciale a Paolo Selis ma anche a tutti gli "animatori" del forum per tutto quello che fate per il movimento.

Luca

BarefootLuke

Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 19.05.09

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Empty Benvenuto

Messaggio  Luca L Gio Feb 25 2010, 14:06

Ciao Luca.

Benvenuto.

Luca
Luca L
Luca L

Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti!

Messaggio  paolo fratter Gio Feb 25 2010, 18:06

Ciao Luca un benvenuto anche da parte mia...ad un nuovo e soprattutto giovane ed entusiasto barefooter! Mi auguro che l'estate prossima potrai unirti qualche volta a noi in modo da poter sperimentare in compagnia la passione che ci unisce. Sei di Milano? A presto.
Paolo F.

paolo fratter

Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti!

Messaggio  Spyro Gio Feb 25 2010, 18:07

Ciao Luca. Benvenuto nel forum.

Andrea
Spyro
Spyro

Numero di messaggi : 799
Età : 38
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti!

Messaggio  bfpaul Gio Feb 25 2010, 20:01

herecomesthesun ha scritto:Ciao a tutti,

sono Luca e ho 21 anni. Leggo il forum da parecchio tempo e ora finalmente mi sono deciso a scrivere.

Camminare a piedi nudi è una delle mie passioni più grandi, mi riempie di gioia, mi dà una sensazione di libertà infinita e mi fa stare bene.
Lo faccio ormai da diversi anni, e ho progressivamente ampliato il mio raggio d'azione. Ormai sono veramente pochi i posti in cui non sono andato scalzo, dalle strade di città, ai mezzi pubblici (inclusa la metro di Milano), a supermercati, bar, sentieri di montagna e tanti altri luoghi che ora sicuramente dimentico.

Per molto tempo non ho parlato a nessuno di questa mia passione, ma grazie al forum ho cominciato piano piano a capire che non c'era nulla di male in ciò che facevo. Col tempo ho cominciato a superare la paura, la timidezza nel mostrarmi scalzo in giro, anche se, a tuttora, sono pochissime le persone che sanno che sono un barefooter e perlopiù cammino scalzo da solo.

Tuttavia, negli ultimi mesi, ho trovato il grande e prezioso sostegno della mia ragazza che non solo non ha nessun problema col barefooting ma che ha cominciato a camminare scalza anche lei. Infatti non vediamo l'ora che arrivino la primavera e l'estate per farci grandi giri entrambi a piedi nudi (io invece ho cercato di camminare scalzo il più possibile anche d'inverno).

Sono contento di scrivere nel forum perché spero di poter condividere con voi tante esperienze di "scalzismo"!

Un ringraziamento speciale a Paolo Selis ma anche a tutti gli "animatori" del forum per tutto quello che fate per il movimento.

Luca
Ce n'è voluto ma ce l'hai fatta a farcela!!! Wink
Grazie per il grazie, ma ho solo fatto il mio dovere e tu stai cominciando a fare il tuo, scrivendo qui ...
Mi ripeterò: sono convinto che vale più un post di un nuovo amico entusiasta e che va scalzo davvero, di tante chiacchere che a volte riempiono il forum ed è importante che i nuovi - sopratutto se giovani - vengano incoraggiati e seguiti nei loro passi scalzi perché se vogliamo creare un gruppo più vasto dobbiamo contare su di loro.
Se poi vengono accompagnati da mogli, fidanzate, sorelle e così via, meglio: le donne sono trainanti, non lo dimentichiamo! E vanno scalze senza tanti contorcimenti mentali, basta che si trovino bene!
Perciò ne approfitto subito per dare il benvenuto a te ed alla tua ragazza perché credo che farete molto bene.
Non so di che parti siate: se dei dintorni di Milano, prendete contatti col bel gruppo di "milanesi" e vi troverete bene.

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3485
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti!

Messaggio  BarefootLuke Gio Feb 25 2010, 21:00

No, non sono di Milano però studio qua!

Sono tornato da un'oretta da un bel giretto scalzo! Tra l'altro sono passato anche a salutare alcune amiche che non hanno assolutamente battuto ciglio!

Luca

BarefootLuke

Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 19.05.09

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti!

Messaggio  Marco53 Ven Feb 26 2010, 08:29

Ciao e benvenuto!
Sono contento ci sia un giovane che è partito col piede (è il caso di dirlo Very Happy ) giusto!!! E che non si fa scrupolo di affrontare scalzo anche l'inverno!!!
Sono Marco di Torino e da ragazzo giravo scalzo raramente e come un carbonaro. La mia fortuna è di aver sempre fatto volentieri le vacanze all'estero non appena avevo sperimentato il campeggio e là di scalzi ce n'erano tanti, così avevo meno difficoltà mentali a scalzarmi. Il colpo di grazia alle mie remore mentali è arrivato dai "Natiscalzi" e adesso vado su e giù per i corridoi del piano dove ho l'ufficio a piedi completamente nudi (qualche collega resta perplesso se metto le scarpe, che sono ancora d'obbligo quando passo ad altri piani... specie in quello dove staziona l'Assessore...).
Il mio tempo è limitato, perciò è difficile che riesco a partecipare ad incontri, però spero di riuscire a conoscerti, assieme alla tua ragazza: se fortunatissimo che non sia di quelle che storcono il naso e sono lieto per lei che si senta a proprio agio anche senza scarpe.
Mia moglie sopporta bene se siamo lontani da casa ma se a Torino mi tolgo le scarpe cammina dietro di me 10 metri e fa finta di non conoscermi... No però non me lo impedisce e non fa scenate d'altro tipo Razz
Saluti promettenti
Marco
Marco53
Marco53

Numero di messaggi : 1098
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti!

Messaggio  Sowild Ven Feb 26 2010, 21:02

Ciao Benvenuto! Very Happy
Sowild
Sowild

Numero di messaggi : 94
Età : 31
Data d'iscrizione : 03.02.10

http://conoscitestessoparkour.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti!

Messaggio  Andrea77 Ven Feb 26 2010, 22:06

Benvenuto! Sono contento che appaiano dei giovani Very Happy
Ancora di + se sono di Milano (anche se d'adozione x studio).
Mi complimento x il tuo coraggio di girare x Milano, io l'ho fatto qualche volta ma non lo faccio volentieri.
Complimenti anche alla tua ragazza che non solo sopporta il fatto che tu vada scalzo ma segue le tue orme.
Ti assicuro che è una cosa molto rara.
La primavera finalmente sembra che sia alle porte ed è quindi l'ora di riprendere le gite.
Spero, meteo permettendo, di riuscire ad organizzare la prima gita dell'anno in liguria dove il clima è + favorevole.
Se tu e la tua ragazza vorrete partecipare siete i benvenuti.

Ciao
Andrea
Andrea77
Andrea77

Numero di messaggi : 1101
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti!

Messaggio  bfpaul Ven Feb 26 2010, 22:49

herecomesthesun ha scritto:No, non sono di Milano però studio qua!

Sono tornato da un'oretta da un bel giretto scalzo! Tra l'altro sono passato anche a salutare alcune amiche che non hanno assolutamente battuto ciglio!

Luca
Beh, magari saranno delle future interessate al barefooting ..
A parte gli scherzi, mi sembra che questa primavera potrebbe essere interessante perchè giovani nuovi (Luca, Angelina) e giovani dell'anno scorso (Alessia) senza tanti problemi si affacciano al mondo del barefooting. Spero proprio di incontrarvi tutti quando verrò a Milano in maggio, assieme ai "vecchi" milanesi.
Anzi, ne approfitto fin d'ora: avete un' idea per una giornata scalza in città o immediati dintorni? Qualche anno fa facemmo la giornata sulle strade delle canzoni (Via Gluck ...); avete proposte di questo tipo? (i navigli, i parchi citttadini, i teatri, le Porte, le strade con nomi del Risorgimento, e chi più ne ha più ne metta ...)
Facciamo una specie di referendum, che ne dite?

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3485
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti!

Messaggio  Sowild Sab Feb 27 2010, 15:52

bell'idea ma per ora mi mancano i soldi per venire al nord cheers
Sowild
Sowild

Numero di messaggi : 94
Età : 31
Data d'iscrizione : 03.02.10

http://conoscitestessoparkour.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti!

Messaggio  bfpaul Sab Feb 27 2010, 18:13

Sowild ha scritto:bell'idea ma per ora mi mancano i soldi per venire al nord cheers
Da qui a maggio ... e poi ci si può organizzare! Sempre che non ci siano altri ostacoli....

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3485
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti!

Messaggio  Andy Dom Feb 28 2010, 18:32

BENVENUTOOO!!!!!! cheers
Accipicchia!!!! 21 anni!!... Complimenti! E' ammirevole che tu sia riuscito così presto a lasciare libero questo tuo
(e anche "nostro") spirito scalzista. Riuscire a superare pregiudizi, vergogna, timore di derisione e tutto il resto di simile ciarpame mentale, non è da tutti a quella giovine età.
Quando penso che ho buttato via i primi 40 e più anni da scarpato in pubblico mi viene da piangere... Sad

Ciaooooo!!!!!!!!

- A - N - D - Y - geek







Andy
Andy

Numero di messaggi : 291
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti!

Messaggio  alberto66 Dom Feb 28 2010, 18:41

Un saluto di benvenuto anche da parte mia.Mi piace quello che scrivi dicendo che camminare scalzo ti da una sensazione di liberta' e di gioia; e' proprio quello
che accade anche a me. Fortunato anche ad avere trovato una compagna che condivide questa tua passione perche' non e' facile, te lo posso assicurare.
Recentemente ho conosciuto una nuova amica che abita vicino a me e le ho subito parlato di questa mia passione e non ha fatto obiezioni, ma credo che non
mi fara' mai compagnia in questo, al massimo potra' usare tolleranza nei miei confronti. Magari ci conosceremo, speriamo. Ciao
alberto66
alberto66

Numero di messaggi : 98
Data d'iscrizione : 12.03.09

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti!

Messaggio  hadashi Dom Feb 28 2010, 19:13

Ciao Luca,
benvenuto anche da parte mia cheers
e anche la tua ragazza pratica il barefooting ?!? Very Happy avete proprio fatto una partenza fulminea, non c'è che dire Wink
Christian
hadashi
hadashi

Numero di messaggi : 772
Età : 52
Data d'iscrizione : 08.05.09

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti!

Messaggio  BarefootLuke Dom Feb 28 2010, 21:07

E' ammirevole che tu sia riuscito così presto a lasciare libero questo tuo
(e anche "nostro") spirito scalzista. Riuscire a superare pregiudizi, vergogna, timore di derisione e tutto il resto di simile ciarpame mentale, non è da tutti a quella giovine età.

A dire il vero non ho ancora superato tutte le mie paure e timidezze. Faccio ancora fatica a dire che mi piace camminare scalzo a certe persone, sempre per paura di venire giudicato o etichettato. Ma è certo che nell'ultimo periodo lo sto facendo sempre più spesso e sempre con meno problemi, e spero che in futuro riesca a dirlo a tutti senza pensieri.


Ciao Luca,
benvenuto anche da parte mia
e anche la tua ragazza pratica il barefooting ?!? avete proprio fatto una partenza fulminea, non c'è che dire

L'ho avvicinata io al barefooting. Un bel giorno ho deciso di parlargliene e lei è stata sin da subito comprensiva e non ha mai dato giudizi negativi. Anzi, nell'ultimo periodo le sta cominciando a piacere sempre di più (anche se, dato l'inverno, ha camminato scalza poche volte) e ci siamo ripromessi, per la primavera e l'estate che sono alle porte, di camminare tanto a piedi nudi insieme!

BarefootLuke

Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 19.05.09

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti!

Messaggio  Luca T Lun Mar 01 2010, 07:41

Ciao Luca, anche da parte mia un grande saluto.
Mi dai l'occasione di mandare un saluto anche a tutti gli scalzi che ho potuto poco frequentare per tanti impegni, pur restando scalzo!
Saluti anche alla tua gentile signorina
Luca
Luca T
Luca T

Numero di messaggi : 203
Età : 75
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti!

Messaggio  bfpaul Lun Mar 01 2010, 11:06

herecomesthesun ha scritto:
E' ammirevole che tu sia riuscito così presto a lasciare libero questo tuo
(e anche "nostro") spirito scalzista. Riuscire a superare pregiudizi, vergogna, timore di derisione e tutto il resto di simile ciarpame mentale, non è da tutti a quella giovine età.

A dire il vero non ho ancora superato tutte le mie paure e timidezze. Faccio ancora fatica a dire che mi piace camminare scalzo a certe persone, sempre per paura di venire giudicato o etichettato. Ma è certo che nell'ultimo periodo lo sto facendo sempre più spesso e sempre con meno problemi, e spero che in futuro riesca a dirlo a tutti senza pensieri.


Ciao Luca,
benvenuto anche da parte mia
e anche la tua ragazza pratica il barefooting ?!? avete proprio fatto una partenza fulminea, non c'è che dire

L'ho avvicinata io al barefooting. Un bel giorno ho deciso di parlargliene e lei è stata sin da subito comprensiva e non ha mai dato giudizi negativi. Anzi, nell'ultimo periodo le sta cominciando a piacere sempre di più (anche se, dato l'inverno, ha camminato scalza poche volte) e ci siamo ripromessi, per la primavera e l'estate che sono alle porte, di camminare tanto a piedi nudi insieme!
Guarda Luca, non credere a nessuno che dica di aver superato del tutto e per sempre le sue paure, perché quello non è sano di mente.
Anche ai più "tosti" fra noi capita di vivere qualche momento che ci metta la scarpe e che si vorrebbe averle e invece non le si ha.
Lo dico per esperienza personale - come tutto ciò che dico - e non mi vergogno.
Resta il fatto che sei giovane e probabilmente meno condizionato di molti di noi, e questo è molto interessante perché mostra che anche fra i giovani ci sono "spiriti indipendenti" che vanno per la loro strada senza subire più di tanto i condizionamenti a cui la massa invece ormai non fa neanche più caso perché "sono fighi" se sono tutti uguali e gli altri sono out.
Invece non è per niente vero; lo stai dimostrando tu e la tua ragazza, lo dimostra Angelina, lo dimostrava Alessia che non sentiamo più da qualche tempo, tutti giovani e interessati da questa esperienza che si vedrà se resterà un magnifico Hobby o se diventerà un Lifestyle.
Per ora ripeto a tutti voi i miei complimenti, vi invito a perseverare ed a informarci di quanto riuscite a fare; mi auguro anche di potervi incontrare insieme ai vecchi amici quando verrò a Milano in maggio.

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3485
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti!

Messaggio  contessa scalza Ven Mar 05 2010, 11:14

Benvenuto. Saluti dall'olanda!
Cristiana
contessa scalza
contessa scalza

Numero di messaggi : 854
Età : 60
Data d'iscrizione : 03.01.08

http://www.calmart.nl

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.