Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ciao a tutti

+9
ChiccoB
lucignolo
contessa scalza
maurizio
Luca T
Sowild
Rei
Marco53
Enzo
13 partecipanti

Andare in basso

ciao a tutti Empty ciao a tutti

Messaggio  Ospite Lun Lug 12 2010, 14:37

salve a tutti, mi presento: sono Stefano e sto in provincia di livorno, cecina. la prima volta che ho deciso di rompere gli indugi e buttare le scarpe come desideravo da sempre fu ormai diversi anni fa facendo un lavoro stagionale al mare in un vicino villaggio. la cosa fu semplice ed indolore perche visto il luogo nessuno faceva tante storie per la mancanza di scarpe , datore di lavoro compreso. invece in altri posti... beh diciamo che ti puoi beccare di tutto, dall'insulto grave o peggio ad essere cacciato dai locali o anche essere il bersaglio designato di ogni sbirro in fregola di perquise. non sto facendo polemiche, dico solo che non ero mai stato perquisito in vita mia e da quando vado scalzo mi é capitato di avere un sacco di "attenzioni". devo dire che la mentalitá del poliziotto medio é davvero ma davvero primitiva. io se facessi cose illecite cercherei di essere il meno appariscente possibile, ed eviterei di farmi notare. una peculiarita mia é che credo di essere uno dei pochi motociclisti scalzi, almeno sulle brevi percorrenze. l'ultimo viaggetto che ho fatto giorni fa ha visto come sole calzature gli stivali da moto coi quali ho il medesimo rapporto che ho col casco: quando smonto di sella, li sfilo! ma solo se faccio giri lunghi, altrimenti preferisco andare scalzo. naturalmente una volta arrrivato a destinazione sono stato dopo poco avvicinato e perquisito , ovviamente senza motivo né tantomeno esito. la cosa fa incazzare specialmente se hai anche pagato un biglietto, per dover subire questo genere di prepotenze (prepotenze , sottolineo). ma sospetto che sia soprattutto l'accoppiata coi capelli lunghi e l'abbigliamento casual a far accendere le spie nella testa dei cani da guardia. amo l'estate e amerei anche l'inverno se mi portasse meno pioggia (molta meno) e piú neve. amo anche i prati congelati di erba "croccante'. giro per negozi ed uffici senza problemi specie d'estate, ed amo le lunghe passeggiate nei boschi, particolarmente fuori dai sentieri e dove c'e molto fango ! scalzi , e controvento, delle volte si riesce ad avvicinare gli animali selvatici come cinghiali e caprioli di molto... mi viene quasi voglia di riprendere la licenza di caccia e barattare il fucile con l'arco di tasso per vedere come se la sfangava un cacciatore del paleolitico. l'unica superficie che mi batte sono le distese di sabbia arroventata sotto il sole implacabile dell'una di pomeriggio, quando diventa veramente calda é peggio di qualunque asfalto nero, campo di spine o pietraia anche perche avvolge completamente il piede e te lo cuoce in pochi secondi. prossimamente faró un giro di qualche giorno ma questa volta in treno, in compagnia, e vorrei lasciare per l'occasione ogni genere di calzatura a casa.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti Empty Re: ciao a tutti

Messaggio  Enzo Lun Lug 12 2010, 15:16

-


Ultima modifica di Enzo il Gio Dic 02 2010, 07:46 - modificato 1 volta.

Enzo

Numero di messaggi : 579
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti Empty Re: ciao a tutti

Messaggio  Marco53 Lun Lug 12 2010, 15:49

Oggi sono per i benvenuti e quindi te ne becchi un paio anche tu da parte mia! Very Happy
E' bello viaggiare senza scarpe sapendo di non averle proprio... Da qualche anno vado con l'amico scalzipiede Valerio a una manifestazione che si tiene in Germania sul lago di Costanza. Ci arriviamo dal lato svizzero e lasciamo la macchina e le scarpe chiuse dentro in Svizzera. Poi si prende il traghetto e si va alla mostra con il bus navetta. Ed è buffissimo immaginare le proprie scarpe addirittura all'estero...
Quest'anno poi ho anche prenotato un volo sul mitico trimotore Junkers Ju52 degli anni Trenta, ma devo confessare di essermi portato delle scarpe d'emergenza... due infradito pieghevoli (del tipo che vendono anche negli aeroporti, da usare nelle docce), perché avevo timore che poi qualcuno potesse dire qualcosa sui miei piedi nudi su un aereo privo di qualsivoglia confort e protezione moderna... Macché. Non sono affatto servite e a NESSUNO è venuto in mento di dirmi niente a proposito dei miei piedini da fuori....
Perciò - se osi - ce lo racconterai. Certo coi calori di questi giorni puoi correre qualche rischio di "surriscaldamento" delle suole... ho già detto anch'io che preferisco attraversare i Giardini Reali (a Torino) con 25 cm di neve che attraversare Piazza Castello sulle pietre roventi alle 3 del pomeriggio...
Saluti incoraggianti
Marco
Marco53
Marco53

Numero di messaggi : 1098
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti Empty Re: ciao a tutti

Messaggio  Rei Gio Lug 15 2010, 23:34

hipsterical ha scritto:invece in altri posti... beh diciamo che ti puoi beccare di tutto, dall'insulto grave o peggio ad essere cacciato dai locali o anche essere il bersaglio designato di ogni sbirro in fregola di perquise. non sto facendo polemiche, dico solo che non ero mai stato perquisito in vita mia e da quando vado scalzo mi é capitato di avere un sacco di "attenzioni".
Insulti e cacciato da locali?
Raccontaci...
Quanto ai poliziotti, credo tu abbia beccato l'eccezione che conferma la regola, comunque, se ti capita ancora, sorridi, fatti perquisire trattandoli con gentilezza e assecondando di buon grado ogni loro richiesta, poi, quando hanno finito, tira fuori carta e penna, chiedi loro se hanno un minuto e spiega che dato che vorresti diventare un giornalista (non dire che SEI un giornalista) stai facendo un'inchiesta per un sito web (resta sul vago) ed è per questo che ti sei abbigliato così (capelli lunghi e scalzo).
Continua a sorridere gentilmente e chiedi se puoi fare loro un paio di domande.
Poi, sempre sorridendo, guardali come Hannibal Lecter guardava la sua futura cena e chiedi, brandendo la penna:
"Sapete, per la forma, dovete mostrarmi i vostri tesserini... è la legge..." (La legge OBBLIGA un tutore dell'ordine a mostrare il tesserino col nome al cittadino che lo richieda)
Segnati i nomi (è un tuo diritto) poi prosegui:
"Quali criteri usate per stabilire chi fermare per dei controlli? Scegliete voi o eseguite istruzioni precise dei vostri superiori? E pensate che possa parlare con i vostri superiori?"
Segnati le risposte, qualunque esse siano (così ce le racconti) e osserva bene le loro espressioni: fingeranno durezza, ma un po' di fifa trasparirà.
Se parlano con i colleghi stai pure sicuro che da Città del Capo alla Siberia, difficilmente sarai ancora perquisito.
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti Empty Re: ciao a tutti

Messaggio  Sowild Ven Lug 16 2010, 08:03

Welcome Very Happy
Sowild
Sowild

Numero di messaggi : 94
Età : 31
Data d'iscrizione : 03.02.10

http://conoscitestessoparkour.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti Empty Re: ciao a tutti

Messaggio  Luca T Ven Lug 16 2010, 08:22

Ciao Stefano, benvenuto anche da me, sarai un grosso contributo.
Io non ho sostanziali pregiudizi di genere per la forza pubblica, conosco poliziotti e carabinieri molto simpatici e interiormente liberi.
Credo che questi che ti bloccano e ti controllano, semplicemente ti invidiano.
Vorrebbero “spogliarsi!”
Stare bene con se stessi, è questo il punto!
Luca
Luca T
Luca T

Numero di messaggi : 203
Età : 75
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti Empty benvenuto

Messaggio  maurizio Ven Lug 16 2010, 09:39

Ciao
ben arrivato nel gruppo, Maurizio

maurizio

Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 18.03.10

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti Empty Re: ciao a tutti

Messaggio  contessa scalza Ven Lug 16 2010, 11:31

Un cappellone scalzo? Wow!!!
Omo o etero? Età? Per caso ancora celibe? ciao a tutti Cartoon41 Hai una foto da mostrare? Very Happy
Scherzi a parte..... Wink un benvenuto nel forum!!! Very Happy
Cristiana
contessa scalza
contessa scalza

Numero di messaggi : 854
Età : 60
Data d'iscrizione : 03.01.08

http://www.calmart.nl

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti Empty Re: ciao a tutti

Messaggio  lucignolo Ven Lug 16 2010, 20:15

Benvenuto.
Sai, anch'io ero capellone (sssttt.....lo sarei anche adesso se mia moglie non mi bacchettasse), ma non scalzo.
Acc......mi sono perso un sacco di anni a piedi nudi.
A quell'epoca lo facevo di nascosto, pensando di essere un po' tocco nel cervello.

Polizia e Carabinieri? Condivido il parere degli altri barefooters.
Sono i più sensati, i più tolleranti ed i migliori conoscitori dei diritti dei cittadini.
Potrebbe essere che l'accoppiata capelli lunghi - piedi nudi faccia scattare qualche molla interna, di solito compressa.
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti Empty Re: ciao a tutti

Messaggio  ChiccoB Ven Lug 16 2010, 23:07

hahaha!!! Un saluto prima di tutto a questo nuovo amico! Leggo che hai i capelli lunghi,e giri scalzo... Allora siamo similiiiii!!!!!!!!!!!!!!!! Beh,io non vado in moto,ma per quanto riguarda stare scalzo...sempre,o quasi! E i capelli....quelli che mi rimangono...sono lunghi e biondi,(sto seriamente pensando,visto che non sono più giovanissimo di accorciarli,ma non sono ancora deciso al grande passo...). Battute a parte,spero di leggere molti tuoi post,perchè credo che conterranno cose interessanti. Scalzo in moto?? Wow,figo!!!!!!!!! Beh,non credere di essere il solo a farlo,infatti ho letto (su internet),che taluni (non molti per la verità),hanno già "dato" in proposito. Io invece,mi limito a guidare sempre e rigorosamente scalzo la mia macchina. Penso che,per l'abitudine,non riuscirei più a guidare con qualcosa ai piedi. E lo faccio costantemente anche in pieno inverno (dopo che ho levato le infradito e le ho riposte per bene sotto al sedile do guida in modo che non possano finire sotto i pedali). Ormai,gli amici e amiche,si sono abituati a questo,anzi si sono assuefatti,e non hanno più la forza di replicare nulla.... E ne sono molto felice. Innanzitutto,viene la mia libertà,che se non costituisce danno a nessuno,la rivendico con le unghie... Chicco.

ChiccoB

Numero di messaggi : 958
Età : 52
Data d'iscrizione : 05.09.08

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti Empty Re: ciao a tutti

Messaggio  hadashi Sab Lug 17 2010, 00:08

Ehila, ciao!!! :-)
Un benvenutissimo nel forum bounce
(e io che credevo che fosse l'unico incosciente che è andato scalzo con la moto)
Mi pare anche di capire che molti di noi erano cappelloni (ma tu e Chicco siete prob. gli unici rimasti Wink)
Anch'io li avevo fino al fondoschiena...sigh... poi un paio d'anni fa me li sono rapati a zero (con una di quelle macchinette "tosacapra". era proprio divertente!!! al lavoro poi metá dei colleghi ci hanno messo minuti per riconoscermi Very Happy). Ora li ho alla "bravo padre di famiglia", però l'estate è ancora lunga Wink
Chissà se una volta ci si può incontrare per un giro in moto ... ?
Christian
hadashi
hadashi

Numero di messaggi : 772
Età : 52
Data d'iscrizione : 08.05.09

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti Empty Re: ciao a tutti

Messaggio  lucignolo Sab Lug 17 2010, 00:20

hadashi ha scritto:Chissà se una volta ci si può incontrare per un giro in moto ... ?
A proposito: anch'io ho un Guzzone 750.
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti Empty Re: ciao a tutti

Messaggio  contessa scalza Sab Lug 17 2010, 12:43

Quando si accenna alle motociclette mi pare si accendino velocemente i cuori di molti...
Anche a me, miei cari, anche se sono una donna. Specialmente se ripenso alla bellissima Suzuki Intruder 750 Custom che avevo a vent'anni o giù di lì, come direbbe Guccini, e anche se con certezza posso dire che quello sia stato proprio il periodo più calzato della mia vita, mi ricordo ancora molto bene l'ebrezza di cavalcarla. Era più di una passione, era un unione! Fra essere umano e macchina. Era come fossero le mie ali... Very Happy Very Happy Very Happy , o così mi sembrava! In ogni modo era il mio gioiello preferito, mi vien da dire quasi il mio ragazzo…. Very Happy Very Happy Very Happy Che bello ricordarsene…. Very Happy Very Happy Very Happy

ciao a tutti Lg+2002_suzuki_intruder_1400+side_spec_view.jpeg

Oggigiorno invece sicuramente mi incuriosiscono di più gli esperimenti del tipo "come se la sfangava un cacciatore del paleolitico"..., proposto da Stefano/hipsterical Very Happy Very Happy .
A propò…, cosa significa e da dove la scelta di questo niknome?
Saluti
Cristiana

contessa scalza
contessa scalza

Numero di messaggi : 854
Età : 60
Data d'iscrizione : 03.01.08

http://www.calmart.nl

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti Empty Re: ciao a tutti

Messaggio  lucignolo Sab Lug 17 2010, 14:09

contessa scalza ha scritto:Era più di una passione, era un unione! Fra essere umano e macchina. Era come fossero le mie ali... Very Happy Very Happy Very Happy , o così mi sembrava! In ogni modo era il mio gioiello preferito, mi vien da dire quasi il mio ragazzo…. Very Happy Very Happy Very Happy Che bello ricordarsene…. Very Happy Very Happy Very Happy
Forte, Cristiana!! cheers sunny
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti Empty Re: ciao a tutti

Messaggio  ALEBO Sab Lug 17 2010, 15:32

[quote="hipsterical"]salve a tutti, mi presento: sono Stefano e sto in provincia di livorno, cecina.

Benvenuto anche da parte mia e speriamo prima o poi di incontrarci visto che stiamo nella stessa provincia.
ALEBO
ALEBO

Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 26.01.09

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti Empty Re: ciao a tutti

Messaggio  bfpaul Sab Lug 17 2010, 17:47

hipsterical ha scritto:salve a tutti, mi presento: sono Stefano e sto in provincia di livorno, cecina.

Benvenuto anche da parte mia e speriamo prima o poi di incontrarci visto che stiamo nella stessa provincia.
In Toscana cominciate ad essere un bel numero; perché non organizzate un incontro fra voi?
Se qualcuno prende l'iniziativa stabilendo giorno e ora e me lo fa sapere, posso chiamare a raccolta tutti i toscani ....

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3485
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti Empty Re: ciao a tutti

Messaggio  Ospite Mar Lug 20 2010, 19:13

eccoci qua, beh per quel che riguarda essere cacciato dai locali un paio di volte sono andato, in compagnia della bionda oksana e della mia amica martina, in un locale all'aperto sulle colline. orbene, quel locale mi porta sfiga. la prima volta arrivo in moto solennemente calzato di stivali, nella calca piglio una spinta ed inciampo in un simpatico pietrone aguzzo piantato in terra che mi massacra uno stinco. aggiungere la relativa FDM consistente nel passare da ubriaco quando non avevo bevuto nulla di nulla. la volta dopo , visto che era pericoloso ci sono andato scalzo Razz , entro, consumo, ballo, quando arrivano quattro obesi della security che mi chiedono dove sono le mie scarpe e io rispondo: a casa. allora mi dicono che cortesemente devo telare, e io, che (di solito) non pianto grane, seguo. ma non cacciano solo me: cacciano anche le mie due amiche che scalze non erano (???) e che poi mi raccontano che mentre io venivo condotto urbanamente all'uscita, a loro le avevano pure spintonate. mah !

a una manifestazione a roma, mentre ero in metropolitana un signore mi ha commentato con la seguente frase: «guarda 'sti comunisti come cazzo hanno ridotto sto paese» (davvero?) ora non é bello che la gente ti additi al pubblico disprezzo ma é anche vero che se vai a una manifestazione per la pace e finisci col conficcare l'asta della bandiera nell'occhio a uno, poi ti strumentalizzano e non ci si fa bella figura. come dicono a roma, 'abbozzo' e tiro dritto.

beh devo dire che almeno polizia e CC non si inventano inesistenti leggi che vietino di guidare scalzi. anche ieri l'altro mi fermano per controllare i documenti e il tipo si limita ad informarsi se ci guido bene , scalzo su una moto da enduro, ma si accontenta di un sí.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti Empty Re: ciao a tutti

Messaggio  Andrea D Mer Lug 21 2010, 09:58

hipsterical ha scritto:[...]per quel che riguarda essere cacciato dai locali un paio di volte sono andato, [...] in un locale all'aperto sulle colline. [...]
Come si chiama quel locale? Dove si trova? Io non frequento locali, ma mi sembrerebbe utile pubblicare una lista nera dei locali scalzofobi. Cosi', chi vuole li puo` evitare e chi vuole ci puo` andare apposta.

Quanto alle amichevoli osservazioni di quel tipo a Roma il giorno della manifestazione, personalmente mi fa piacere pensare che anche il mio aspetto, oltre che le mie idee, facciano arrabbiare certa gente.

Ciao,

andrea

(altro capellone scaRzo)

Andrea D

Numero di messaggi : 222
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti Empty Re: ciao a tutti

Messaggio  Ospite Mer Lug 21 2010, 10:22

effettivamente per il tipo la combinazione scalzo-capelli lunghi-bandiera rossa era troppo , specie visto come mi fissava i piedi, comunque era sempre meglio del coretto di naziskin ululanti che costituisce il comitato d'accoglienza standard alla Anagnina in occasione delle manifestazioni, che si piazza lí per vedere se ci scappa la rissa, ma ora vado off topic. per quel che riguarda il locale che mi (ci) ha cacciato, appena riesco a ricordarmi come si chiama, lo scrivo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti Empty Re: ciao a tutti

Messaggio  lucignolo Ven Lug 23 2010, 14:38

hipsterical ha scritto:effettivamente per il tipo la combinazione scalzo-capelli lunghi-bandiera rossa era troppo , specie visto come mi fissava i piedi
E se anche fosse?
Le idee fanno male solo quando pretendono di far girare il mondo in un certo modo; per il resto la diversità è sempre stata la chiave dell'evoluzione.
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti Empty Re: ciao a tutti

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.