Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Che ne pensate di questo articolo ?

3 partecipanti

Andare in basso

Che ne pensate di questo articolo ? Empty Che ne pensate di questo articolo ?

Messaggio  Marc_63 Mar Lug 27 2010, 15:57

Stando a loro uno non dovrebbe mai camminare scalzo se non in casa.
Da un'altra parte ho letto che in casa, poi, non si dovrebbe stare mai a piedi nudi per via della presenza di numerosi apparecchi elettrici.....

http://www.repubblica.it/salute/forma-e-bellezza/2010/05/17/news/creme_pediluvi_massaggi_e_passeggiate_consigli_per_un_piede_sano-5584311/
Marc_63
Marc_63

Numero di messaggi : 693
Data d'iscrizione : 13.02.09

https://www.facebook.com/profile.php?ref=name&id=1614025239

Torna in alto Andare in basso

Che ne pensate di questo articolo ? Empty Re: Che ne pensate di questo articolo ?

Messaggio  bfpaul Mar Lug 27 2010, 19:59

Marc_63 ha scritto:Stando a loro uno non dovrebbe mai camminare scalzo se non in casa.
Da un'altra parte ho letto che in casa, poi, non si dovrebbe stare mai a piedi nudi per via della presenza di numerosi apparecchi elettrici.....

http://www.repubblica.it/salute/forma-e-bellezza/2010/05/17/news/creme_pediluvi_massaggi_e_passeggiate_consigli_per_un_piede_sano-5584311/

Ma per favore!
Quel professore lo conosciamo già ...

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3478
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Che ne pensate di questo articolo ? Empty Re: Che ne pensate di questo articolo ?

Messaggio  lucignolo Mar Lug 27 2010, 20:14

Marc_63 ha scritto:Da un'altra parte ho letto che in casa, poi, non si dovrebbe stare mai a piedi nudi per via della presenza di numerosi apparecchi elettrici.....
Alcune cose sono giuste ed interessanti, come i pediluvi con acqua e sale; in quanto a non grattare da soli la pelle secca ed indurita dei talloni.......beh, altrimenti i podologi cosa ci starebbero a fare?
Altra panzana, a mio avviso, è quella di non usare scarpe aperte posteriormente, altrimenti i talloni si screpolano e si induriscono.
Questa va di pari passo con la concezione che l'andare scalzi fa appiattire l'arco plantare.
Chissà perché Madre Natura ha inventato l'arco plantare per scaricare in modo ottimale la forza peso applicata, per farlo appiattire andando nel modo più naturale possibile, cioè scalzi: me la dovrebbero spiegare questa teoria.
Allora perché non camminiamo con un bel busto per sostenere la colonna vertebrale, poverina?

Gli elettrodomestici.......dipende.
Hai notato come molti elettrodomestici non sono nemmeno più dotati di presa di terra, perché perfettamente isolati?
Poi un cavo si può spellare proprio nei punti di maggior torsione (tipico nei Phon e nei ferri da stiro, vicino all'impugnatura); nei lavori di manutenzione elettrica (che non facciamo, vero?, perché vietati per legge ai non diplomati in elettrotecnica) meglio staccare la corrente.
E poi i salvavita sempre più efficienti.
Insomma, forse sono imprudente, ma nella maggior parte dei casi rimango scalzo se accendo il televisore, se uso il computer o se accendo il forno a microonde. Smile
Se mi asciugo i capelli, sotto i piedi ho uno spesso tappetino di cotone, più che altro per evitare pericolosi scivoloni sulle mattonelle lisce. Wink
E se proprio sto collegando un po' di cavi per il nuovo PC, video ed accessori vari, magari infilo un paio di ciabatte, meglio se con la suola di gomma.
Per il resto.......sicuri che a volte non si esageri un poco?
Ci si infortuna molto di più per banali scivolate, perché si è saliti su uno sgabello instabile o perché si è saliti su quel maledetto davanzale a pulire i vetri esterni di quella nostra finestra al secondo o terzo piano!
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Che ne pensate di questo articolo ? Empty Re: Che ne pensate di questo articolo ?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.