Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

venezia scalzi in acqua alta

+2
Alexey
Andrea Grasselli
6 partecipanti

Andare in basso

venezia scalzi in acqua alta Empty venezia scalzi in acqua alta

Messaggio  Andrea Grasselli Dom Lug 03 2011, 00:51

prendo spunto da qui:

https://www.youtube.com/watch?v=-xX8Zl2FFWg

essendo questo un video che mostra scalzi e calzati è possibile un paragone diretto: trovo che le persone a piedi nudi sono più eleganti nei loro portamento e nei loro movimenti rispetto alle persone scarpate. che ne pensate?

il numero di persone che visita questo forum è considerevolmente aumentato dopo il servizio del tg5. invito chi ci legge a farsi avanti, anche se non vive a piedi nudi. mi piacerebbe sentire le vostre opinioni sulla domanda che ho posto qui e/o su altri argomenti legati al vivere in contatto diretto con la nostra terra.

un saluto dalla svizzera
Andrea Grasselli
Andrea Grasselli
Andrea Grasselli

Numero di messaggi : 396
Età : 57
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

venezia scalzi in acqua alta Empty Re: venezia scalzi in acqua alta

Messaggio  Alexey Dom Lug 03 2011, 11:34

Sono d'accordo, la natura sa essere molto elegante!!
Dicono che il tacco faccia assumere alla donna un'andatura e una postura sexy, ed in parte è vero, però secondo me l'eleganza del piede scalzo è impareggiabile!!



Alexey

Numero di messaggi : 1416
Età : 43
Data d'iscrizione : 11.04.11

Torna in alto Andare in basso

venezia scalzi in acqua alta Empty Re: venezia scalzi in acqua alta

Messaggio  Rei Dom Lug 03 2011, 13:43

Alexey ha scritto:Dicono che il tacco faccia assumere alla donna un'andatura e una postura sexy
Un'andatura goffa, barcollante e sgraziata sarebbe sexy?
Personalmente, fin dalla prima infanzia ho trovato sgradevole la camminata sui tacchi.
Che poi sia $$$$$$exy per i commercianti di scarpe, non lo metto in dubbio: è per questo che fanno il lavaggio del cervello alle loro clienti facendo credere loro che la camminata sgraziata sui tacchi piace a TUTTI gli uomini.
Ma, escludendo la minoranza affetta da turbe psichiche (feticismo dei piedi e via delirando), provate a chiedere agli uomini cosa pensano veramente, al di là dello stereotipo imposto.
Io l'ho fatto: il 70% degli uomini da me interpellati ha risposto che preferisce la camminata "rasoterra".
Meditate, gente, meditate.

P.s.: ovviamente il campione è limitato, dal punto di vista scientifico sarebbe scorretto pretendere di estenderlo a tutta la popolazione maschile, ma "a naso" non credo che una ricerca su un campione abbastanza ampio da essere statisticamente valido darebbe risultati così diversi.
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

venezia scalzi in acqua alta Empty Re: venezia scalzi in acqua alta

Messaggio  Spyro Dom Lug 03 2011, 16:31

Bel video. Concordo che è molto più bello, naturale, giocoso e fresco passeggiare scalzi in quei cm di acqua rispetto che indossare quegli "affari" che indossano chi non vuole "bagnarsi".
E ribadisco che una ragazza che cammina scalza ha una postura molto più bella e naturale di quelle ragazze tirate e modaiole che passeggiano sui trampoli.
Spyro
Spyro

Numero di messaggi : 799
Età : 38
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

venezia scalzi in acqua alta Empty Re: venezia scalzi in acqua alta

Messaggio  bfpaul Dom Lug 03 2011, 19:41

Spyro ha scritto:Bel video. Concordo che è molto più bello, naturale, giocoso e fresco passeggiare scalzi in quei cm di acqua rispetto che indossare quegli "affari" che indossano chi non vuole "bagnarsi".
E ribadisco che una ragazza che cammina scalza ha una postura molto più bella e naturale di quelle ragazze tirate e modaiole che passeggiano sui trampoli.
Purtroppo siamo stati bombardati per lungo tempo (e non è mica finita ..) da stereotipi idioti che hanno fatto breccia; qualunque donna (o quasi) sogna di essere una modella anche se è alta 1,50 e pesa 70 kg; allora un bel tacchetto allunga, slancia e fa muovere di più le anche, e i maschietti gradiscono, no?
Ma poi, lei si piace così, e che vogliamo dire? I gusti sono gusti e nessuno deve metterci il piede in mezzo, peggio se nudo!!
Naturalmente chi deve vendere qualcosa dirà che un minimo di tacco è indispensabile, che la camminata con i tacchi è sexy e via stronzeggiando. Chi non vende niente come noi potrebbe essere un estremista contrario ai consumi, certo è uno zozzone, magari è (mezzo) matto, sicuramente è pericoloso. Alla larga!!!

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3484
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

venezia scalzi in acqua alta Empty Re: venezia scalzi in acqua alta

Messaggio  Alexey Mar Lug 05 2011, 16:17

Rei ha scritto:
Alexey ha scritto:Dicono che il tacco faccia assumere alla donna un'andatura e una postura sexy
Un'andatura goffa, barcollante e sgraziata sarebbe sexy?
Personalmente, fin dalla prima infanzia ho trovato sgradevole la camminata sui tacchi.
Che poi sia $$$$$$exy per i commercianti di scarpe, non lo metto in dubbio: è per questo che fanno il lavaggio del cervello alle loro clienti facendo credere loro che la camminata sgraziata sui tacchi piace a TUTTI gli uomini.
Ma, escludendo la minoranza affetta da turbe psichiche (feticismo dei piedi e via delirando), provate a chiedere agli uomini cosa pensano veramente, al di là dello stereotipo imposto.
Io l'ho fatto: il 70% degli uomini da me interpellati ha risposto che preferisce la camminata "rasoterra".
Meditate, gente, meditate.

P.s.: ovviamente il campione è limitato, dal punto di vista scientifico sarebbe scorretto pretendere di estenderlo a tutta la popolazione maschile, ma "a naso" non credo che una ricerca su un campione abbastanza ampio da essere statisticamente valido darebbe risultati così diversi.


Se leggi o hai letto il libro a Piedi Nudi di Daniel Howell è spiegato a pag. 93 e 94 del perchè i tacchi possano apparire più sexy, io personalmente preferisco la camminata raso terra, però ci sono studi a questo proposito effettuati da persone che non vendono scarpe e quindi non hanno interesse.
Lo stesso Howell non vedo che interesse avrebbe, anzi...





Alexey

Numero di messaggi : 1416
Età : 43
Data d'iscrizione : 11.04.11

Torna in alto Andare in basso

venezia scalzi in acqua alta Empty Re: venezia scalzi in acqua alta

Messaggio  Rei Mar Lug 05 2011, 17:37

Alexey ha scritto:Se leggi o hai letto il libro a Piedi Nudi di Daniel Howell è spiegato a pag. 93 e 94 del perchè i tacchi possano apparire più sexy,
Appaiono sexy a lui. A me no.
E neanche a te:
Alexey ha scritto:io personalmente preferisco la camminata raso terra,
Chiedi qua, chiedi là, salta fuori che non è vero che i tacchi sono considerati sexy da TUTTI gli uomini.
Del piccolo campione di questo post (io, te e Howell), due terzi preferiscono la camminata rasoterra.
Non sarà un campione statisticamente valido, ma è interessante.
Alexey ha scritto:però ci sono studi a questo proposito effettuati da persone che non vendono scarpe e quindi non hanno interesse.
Lo stesso Howell non vedo che interesse avrebbe, anzi...
Non è questione di interesse: Howell risente, inconsciamente, del bombardamento mediatico che insegna all'americano medio (e all'italiano televisivizzato) che la donna sexy è quella con il seno grosso (e rifatto), barcollante sui tacchi e sculettante. E l'americano medio si adegua, proclama anche lui di seguire i gusti imposti, ma poi stravede per le camminate rasoterra di Audrey Hepburn e Laureen Bacall.
Quando chiedo agli uomini cosa pensano veramente, chiedo loro di non rispondere immediatamente con il luogo comune a cui sono stati condizionati, ma di ricordare le sensazioni che hanno provato vedendo sia donne sui tacchi che "rasoterra".
Loro chiudono gli occhi, rivedono mentalmente i loro ricordi e le emozioni provate e alla fine il 70% opta per il rasoterra.
Tu compreso.
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

venezia scalzi in acqua alta Empty Re: venezia scalzi in acqua alta

Messaggio  Alexey Mar Lug 05 2011, 20:35

Si, in effetti ll bombardamento mediatico potrebbe influenzare lo stereotipo di sensualità e falsare la percezione personale, non ci avevo pensato...

Alexey

Numero di messaggi : 1416
Età : 43
Data d'iscrizione : 11.04.11

Torna in alto Andare in basso

venezia scalzi in acqua alta Empty Re: venezia scalzi in acqua alta

Messaggio  Alexey Mar Lug 05 2011, 22:42

Chissà, magari alcuni dicono di preferire i tacchi perchè vedendo camminare scalze o con le scarpe basse le donne abituate al tacco 12 perenne hanno davanti una scena poco felice!!
Infatti l'andatura di tali soggetti è a dir poco goffa e "paperesca". Questo è dovuto come ben sappiamo dal prolasso dell'arco, all'accorciamento del tendine di achille e al conseguente adeguamento posturale del corpo.
E come ultima ciliegina sulla torta ci sono le cosiddette "collant massaggianti" che dovrebbero aiutare la circolazione, peccato che la blocchino del tutto!!
Evil or Very Mad

Alexey

Numero di messaggi : 1416
Età : 43
Data d'iscrizione : 11.04.11

Torna in alto Andare in basso

venezia scalzi in acqua alta Empty Re: venezia scalzi in acqua alta

Messaggio  Elan Mer Lug 06 2011, 00:37

Devo, a malincuore, prendere le distanze da molti pareri sin qui espressi. Il tacco alto e la camminata di una donna che sa camminare sui tacchi alti, sono, per me (e per milioni di altri) molto piacevoli e seducenti ... credo che uno psicologo possa spiegare anche perchè una camminata un pò esitante sia considerata dai maschi, quasi universalmente, erotica. I tacchi alti e la camminata esitante non l'hanno inventata (ed apprezzata) né gli americani, né la TV ... già nel '700 le cortigiane veneziane portavano delle scarpe particolari (pianelle o calcagnini), che andavano dalla "zeppa" al trampolo e, a quanto pare, facevano effetto agli uomini. La mia modesta opinione di esteta è che una donna con un bel sandalo con 10-12 cm di tacco (non occorre esagerare) ha una camminata che ricorda quella in punta di piedi (per l'esattezza sull'avampiede) tipica di chi cammina a piedi nudi (a piedi nudi non si tende a camminare rasoterra, salvo su determinati fondi)... quella, tanto per intenderci di una ginnasta o di una ballerina (ma non quella innaturale della danza classica). Quando fotografo una donna a piedi nudi, le suggerisco sempre di stare leggermente sulle punte: l'armonia dell linee del suo corpo ci guadagna moltissimo, come con un bel sandalo a tacco alto. Tuttavia tra un bel sandalo come sopra o i piedi nudi (e curati) preferisco sempre la seconda possibilità, purtroppo molto più rara. Quello che non sopporto ai piedi di una bella donna (ma nemmeno sui piedi maschili) sono le moderne scarpe tipo scarpa da ginnastica esageratamente grosse (sneakers), tanto da essere caricaturali, che, purtroppo, funestano ormai anche l'Italia. Confesso anche, cosciente di andare controcorrente, che anche le infradito mi lasciano molto freddo .... con quelle sì che si assume davvero una andatura "rasoterrra" da pantofolai.
Elan
Elan

Numero di messaggi : 1087
Età : 71
Data d'iscrizione : 06.10.10

Torna in alto Andare in basso

venezia scalzi in acqua alta Empty Re: venezia scalzi in acqua alta

Messaggio  Rei Mer Lug 06 2011, 07:17

Elan ha scritto:Devo, a malincuore, prendere le distanze da molti pareri sin qui espressi.
Non siamo tutti uguali: a moltissimi piace il gelato al pistacchio, a me no.
Ma il bello del vivere civile è che questo non ci rende "diversi" nel senso discriminante della parola, ma "diversi" solo nel senso di poter arricchire anche gli altri con propria e differente esperienza, cultura, opinione, gusto.
Un conto, però, è avere un'opinione o, in questo caso, una preferenza, autonoma e spontanea, un conto è soffocare la propria per adeguarsi alle imposizioni culturali del potere mediatico.
Quando chiedo infatti di formulare una preferenza, cerco di arrivare alla preferenza autonoma e spontanea, sfrondata dei luoghi comuni imposti.
Ed il 30% la pensa come te.
Sei in minoranza? No, non stiamo facendo delle elezioni politiche, esprimiamo un gusto, una sensazione. Non ci sono vincitori o perdenti che si debbano adeguare alla maggioranza, ma solo rispetto delle preferenze. Di tutti.
Io continuo a non mangiare il gelato al pistacchio senza sentirmi in colpa, discriminato o "in minoranza", anche se al 90% delle persone il gelato al pistacchio piace.
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

venezia scalzi in acqua alta Empty Re: venezia scalzi in acqua alta

Messaggio  Elan Mer Lug 06 2011, 11:19

Soo d'accordo con te su tutto (infatti è una piacevole discussione accademica), eccetto che sul condizionamento mediatico. Non credo che i tacchi alti mi/ci piacciano perchè ce li impongono i media ... altrimenti mi/ci dovrebbero piacere, per esempio, anche le sneakers, o i fiocchi d'avena nel latte e gli orridi bermuda larghi tanto cari agli americani... credo che il tacco alto piaccia per motivazioni psico-biologiche profonde. Cercando una spiegazione, ci metterei, come ho già detto, l'aggraziata camminata sull'avampiede o il fatto, molto più semplice, che la scarpa con tacco alto "espone" il piede come una vetrina o un palcoscenico.
Elan
Elan

Numero di messaggi : 1087
Età : 71
Data d'iscrizione : 06.10.10

Torna in alto Andare in basso

venezia scalzi in acqua alta Empty Re: venezia scalzi in acqua alta

Messaggio  Rei Mer Lug 06 2011, 12:06

Elan ha scritto:eccetto che sul condizionamento mediatico.
Infatti ti ho "catalogato" tra quelli che amano la camminata sui tacchi senza essere vittima, o dopo aver eliminato, l'eventuale condizionamento mediatico.
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

venezia scalzi in acqua alta Empty Re: venezia scalzi in acqua alta

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.