Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vacanze svizzere

5 partecipanti

Andare in basso

Vacanze svizzere Empty Vacanze svizzere

Messaggio  scalzoforever Gio Ago 18 2011, 00:19

Finalmente eccomi!
Dunque, cosa dire? Sono rimasto un po' deluso da queste vacanze per alcuni aspetti, ma andiamo con ordine.
Intanto, sono partito da Genova il 14 agosto. Dietro, come calzature, mi ero portato solo le ciabatte, quindi: niente scarpe, niente calze! Al momento della partenza, c'era mia mamma in casa, quindi sono partito con le ciabatte ai piedi. Poi, dopo pochissimi metri, quando non mi poteva più vedere, me le ero tolte, le avevo messe nello zaino, e poi le avrei rimesse solo il 31 di luglio, al mio ritorno.
Dal 14 al 17 luglio, sono stato a Lugano: mi è piaciuta abbastanza, ho anche visto dei barefooter; per altro, il giorno prima che io arrivassi, mi avevano detto che c'era stato un nubrifagio. Invece, quei giorni, è stato relativamente sereno, con qualche pioggerellina qua e là, ma con temperature gradevoli. Ho preso anche un traghetto, e anche lì sopra ho visto alcuni ragazzi/e barfuss.
Poi, il 17 sono andato ad Appenzell, e lì è stata una vera e propria delusione: tempo da incubo! Pioggia, freddo, vento, soprattutto nella prima settimana, e quindi barefooter (oltre a me) quasi nessuno, a parte una mattina che sembrava che si fosse un po' schiarito il tempo e infatti in quell'occasione ho anche visto un bambino barfuss (l'ho anche fotografato). Poi, nella seconda settimana, il tempo è stato un pochino meglio, anche se era molto variabile. Mi ricordo l'ultimo martedì, al mattino era fantastico: cielo perfettamente sereno, senza neanche una nuvola. Mi ero detto: "Miracolo!". Ero straconvinto che quel giorno avrei visto altri barefooter, ma niente, sembravano spariti.
Poi, negli ultimi giorni, mi sono spinto fino a Konstanz (che per altro non sapevo essere in Germania) e lì ho visto qualche barefooter, anche se li ho potuti contare sulle dita di una mano!
Insomma, sono stato proprio deluso, soprattutto nella Svizzera tedesca.
Inoltre, ad Appenzell, mi sono anche ferito un piede: molto probabilmente, è stata una pietra presente nel barfusspad a Gontenbad.
A proposito di Gontenbad, sempre nella seconda settimana, sono stato diverse volte a Gontenbad e Jakobsbad, e anche nei relativi barfusspad: lì, effettivamente, ho trovato un po' più di barfuss.
Va beh, l'anno prossimo, forse, vorrei andare in Belgio, cambiare posto: ripeto, la Svizzera tedesca mi ha fortemente deluso.
Ah, un'ultima cosa: la prima domenica ad Appenzell c'erano addirittura ben 10 gradi di giorno, con pioggia, e quella è stata l'unica occasione in cui non ero uscito dall'albergo, anche perchè avevo qualche piccolo problemino di digestione, mentre gli altri giorni ero sempre uscito con maglietta a maniche corte, un maglione, pantaloncini corti e, ovviamente, scalzo! Per altro, quel giorno, era stato il giorno in cui, preso dalla disperazione, mi ero collegato ad internet sul cellulare e avevo scritto quel messaggio sul forum.
Va beh, che dire? C'è stato di buono che almeno ho passato 18 giorni senza mai mettermi nè scarpe, nè ciabatte, nè calze! Il mio record personale!!
P.S.: ora mando le foto "scalze"... A proposito, ehm, qualcuno mi può ricordare l'indirizzo email a cui mandarle? Grazie!

scalzoforever

Numero di messaggi : 708
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Vacanze svizzere Empty Re: Vacanze svizzere

Messaggio  Bouzono Gio Ago 18 2011, 01:23

Innanzitutto complimenti per il record... Very Happy

Antonino ha scritto:
Dal 14 al 17 luglio, sono stato a Lugano: mi è piaciuta abbastanza, ho anche visto dei barefooter
...ma io devo farti una domanda: posso sapere in che zona di Lugano? Di fatto la attraverso praticamente tutti i giorni, ne avessi mai visto uno quest'estate, eppure anche gli altri utenti del forum dicevano che a Lugano se ne vedono confused

Bouzono

Numero di messaggi : 61
Età : 33
Data d'iscrizione : 25.07.11

Torna in alto Andare in basso

Vacanze svizzere Empty Re: Vacanze svizzere

Messaggio  scalzoforever Gio Ago 18 2011, 10:56

Sono stato a Paradiso in hotel, poi sono andato spesso e volentieri nel parco. Si, ne ho visti, non parecchi, ma qualcheduno si, anche fuori dal parco. Vedrai le foto...
Qual è l'indirizzo email a cui mandare le foto?

scalzoforever

Numero di messaggi : 708
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Vacanze svizzere Empty Re: Vacanze svizzere

Messaggio  bfpaul Gio Ago 18 2011, 12:07

Antonino ha scritto:Finalmente eccomi!
Dunque, cosa dire? Sono rimasto un po' deluso da queste vacanze per alcuni aspetti, ma andiamo con ordine.
Intanto, sono partito da Genova il 14 agosto. Dietro, come calzature, mi ero portato solo le ciabatte, quindi: niente scarpe, niente calze! Al momento della partenza, c'era mia mamma in casa, quindi sono partito con le ciabatte ai piedi. Poi, dopo pochissimi metri, quando non mi poteva più vedere, me le ero tolte, le avevo messe nello zaino, e poi le avrei rimesse solo il 31 di luglio, al mio ritorno.
Dal 14 al 17 luglio, sono stato a Lugano: mi è piaciuta abbastanza, ho anche visto dei barefooter; per altro, il giorno prima che io arrivassi, mi avevano detto che c'era stato un nubrifagio. Invece, quei giorni, è stato relativamente sereno, con qualche pioggerellina qua e là, ma con temperature gradevoli. Ho preso anche un traghetto, e anche lì sopra ho visto alcuni ragazzi/e barfuss.
Poi, il 17 sono andato ad Appenzell, e lì è stata una vera e propria delusione: tempo da incubo! Pioggia, freddo, vento, soprattutto nella prima settimana, e quindi barefooter (oltre a me) quasi nessuno, a parte una mattina che sembrava che si fosse un po' schiarito il tempo e infatti in quell'occasione ho anche visto un bambino barfuss (l'ho anche fotografato). Poi, nella seconda settimana, il tempo è stato un pochino meglio, anche se era molto variabile. Mi ricordo l'ultimo martedì, al mattino era fantastico: cielo perfettamente sereno, senza neanche una nuvola. Mi ero detto: "Miracolo!". Ero straconvinto che quel giorno avrei visto altri barefooter, ma niente, sembravano spariti.
Poi, negli ultimi giorni, mi sono spinto fino a Konstanz (che per altro non sapevo essere in Germania) e lì ho visto qualche barefooter, anche se li ho potuti contare sulle dita di una mano!
Insomma, sono stato proprio deluso, soprattutto nella Svizzera tedesca.
Inoltre, ad Appenzell, mi sono anche ferito un piede: molto probabilmente, è stata una pietra presente nel barfusspad a Gontenbad.
A proposito di Gontenbad, sempre nella seconda settimana, sono stato diverse volte a Gontenbad e Jakobsbad, e anche nei relativi barfusspad: lì, effettivamente, ho trovato un po' più di barfuss.
Va beh, l'anno prossimo, forse, vorrei andare in Belgio, cambiare posto: ripeto, la Svizzera tedesca mi ha fortemente deluso.
Ah, un'ultima cosa: la prima domenica ad Appenzell c'erano addirittura ben 10 gradi di giorno, con pioggia, e quella è stata l'unica occasione in cui non ero uscito dall'albergo, anche perchè avevo qualche piccolo problemino di digestione, mentre gli altri giorni ero sempre uscito con maglietta a maniche corte, un maglione, pantaloncini corti e, ovviamente, scalzo! Per altro, quel giorno, era stato il giorno in cui, preso dalla disperazione, mi ero collegato ad internet sul cellulare e avevo scritto quel messaggio sul forum.
Va beh, che dire? C'è stato di buono che almeno ho passato 18 giorni senza mai mettermi nè scarpe, nè ciabatte, nè calze! Il mio record personale!!
P.S.: ora mando le foto "scalze"... A proposito, ehm, qualcuno mi può ricordare l'indirizzo email a cui mandarle? Grazie!
Bene Antonino, almeno un record l'hai battuto.
A chi vuoi mandare le foto, se non al sottoscritto?

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3484
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Vacanze svizzere Empty Re: Vacanze svizzere

Messaggio  lucignolo Gio Ago 18 2011, 21:42

Antonino ha scritto:Insomma, sono stato proprio deluso, soprattutto nella Svizzera tedesca.
Bravo, Antonino.
Ma non sentirti troppo deluso.
Vai scalzo per te stesso, per vincere le tue barriere e per la tua intima soddisfazione, non per dire che eravate in cento.
Ormai, come scrisse qualcuno in un altro forum, nemmeno i barboni più luridi vanno scalzi (in Italia troglodita); in Germania ed in Svizzera va un po' meglio, ma mi aspetto una netta contrazione anche in questi paesi, a meno che la crisi dilagante ci riporti tutti a stare scalzi almeno nella buona stagione per risparmiare! Very Happy
Il meteo ci è stato nemico e l'estate non c'è stata, almeno in montagna.
Ma via, ho svernato scalzo, con -5° C; si può fare.
Antonino, c'è molta forza in te: non avrai mica paura di un po' di pioggia con 10° sopra? Smile
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Vacanze svizzere Empty Re: Vacanze svizzere

Messaggio  scalzoforever Gio Ago 18 2011, 23:05

No, non ho avuto paura. Tuttavia, una cosa è stare scalzi a 20 gradi, un'altra cosa è stare scalzi a 10. E comunque ci sono stato lo stesso, nonostante il tempo.
Comunque sia, non giudico questa cosa del tutto negativa, anzi...

scalzoforever

Numero di messaggi : 708
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Vacanze svizzere Empty Re: Vacanze svizzere

Messaggio  Alexey Ven Ago 19 2011, 13:16

Ciao Antonino, il fatto che non hai incontrato molte persone scalze è la prova che non esiste "barefootlandia", diciamo che i paesi sassoni sono sicuramente più aperti al barefooting e lì molti ne hanno compreso i benefici, però rimane pur sempre una pratica rara se guardiamo la percentuale della popolazione che cammina scalza in luoghi che non siano parchi o zone naturali.
Il fatto è che dobbiamo trovare la nostra tranquillità interiore per vivere il barefooting dove e quando ci pare, poi se vediamo in giro altri che saeguono il nostro stesso stile di vita ben venga, fa molto piacere, però non esiste nessun paradiso del barefooter, dobbiamo crearcelo noi in ogni luogo che ci pare e ci dà piacere.
Penso che almeno per ora non vedremo mai orde di gente scalza in giro per le strade, nemmeno a Dunedin, città della Nuova Zelanda dove il barefooting è molto apprezzato anche come stile di vita.
Metti anche che in Italia ci siano 1000 barefooter (ad esempio, aggiungendo ottimisticamente un bel pò di gente oltre agli iscritti in questo forum e considerando che molti sono solo simpatizzanti ed è difficile vederli in luoghi pubblici scalzi), sparsi in tutto il paese, si comprende facilmente che su una popolazione di circa 50 milioni di persone è difficile incrociarne uno in giro, neanche se fossero 10000 e più...
Lo stesso vale nei paesi sassoni, su tutta la popolazione Tedesca i barefooter urbani penso siano comunque una percentuale talmente esigua che è difficile incontrarne molti in giro.









Alexey

Numero di messaggi : 1416
Età : 43
Data d'iscrizione : 11.04.11

Torna in alto Andare in basso

Vacanze svizzere Empty Re: Vacanze svizzere

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.