Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Barefooter e sano

+9
Enzo
Rei
Ares
bfpaul
Andrea Grasselli
vocedicane
Badboy
Andrea77
Admin
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Barefooter e sano - Pagina 2 Empty Barefooter e sano

Messaggio  Admin Lun Gen 07 2008, 16:28

Promemoria primo messaggio :

Sei un barefooter?
Certo, barefooter e sano, anche di mente!

Beh, possiamo discutere qui degli aspetti salutari e salutistici che sono collegati al barefooting.
E' un invito ... flower

bfpaul
Admin
Admin
Amministratore del Forum

Numero di messaggi : 195
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso


Barefooter e sano - Pagina 2 Empty Re: Barefooter e sano

Messaggio  ChiccoB Mer Nov 05 2008, 20:16

Oggi ho fatto una nuova esperienza.Causa brutto tempo,erano giorni che non facevo più le mie solite camminate chilometriche.Oggi pomeriggio,complice un sole invitante e una temperatura primaverile(19 gradi!),sono partito di buona lena da casa mia,macinando prima in infradito il centro(oggi non ero in giornata da farmi vedere dalla gente scalzo per la città),poi una volta arrivato verso la campagna,ho deviato per una stradina in mezzo ai campi.Una volta lì,ho tolto immediatamente le infradito e ho iniziato a camminare a piedi nudi sull'erba appena tagliata dei campi gustandomi la frescura che dava il prato ancora bagnato dalle recenti piogge.Ho alternato la camminata anche su sentieri ghiaiosi alquanto pungenti,rimanendo sorpreso da come riuscsissi a muovermi agevolmente anche su questo percorso tutt'altro che comodo.Solitamente,dopo pochi chilometri di passeggiata,camminando con le scarpe,succedeva che i piedi mi "bruciassero"costringendomi a fermarmi.Oggi invece, scalzo,complice l'erba fresca e bagnata,non ho accusato nessun surriscaldamento dei piedi,ma anzi,una volta tornato sull'asfalto,ho camminato agevolmente per altri cinque chilometri,cioè il tratto per fare ritorno a casa. Chicco.

ChiccoB

Numero di messaggi : 958
Data d'iscrizione : 05.09.08

Torna in alto Andare in basso

Barefooter e sano - Pagina 2 Empty Re: Barefooter e sano

Messaggio  Andrea77 Gio Nov 06 2008, 18:55

Complimenti! Vedi che poi non è poi così difficile camminare su percorsi extraurbani! Very Happy
Ciao
andrea77

Andrea77

Numero di messaggi : 1101
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Barefooter e sano - Pagina 2 Empty Re: Barefooter e sano

Messaggio  Spyro Dom Nov 09 2008, 12:37

federicob ha scritto:Oggi invece, scalzo,complice l'erba fresca e bagnata,non ho accusato nessun surriscaldamento dei piedi,ma anzi,una volta tornato sull'asfalto,ho camminato agevolmente per altri cinque chilometri,cioè il tratto per fare ritorno a casa. Chicco.

Quoto! L'erba fresca e bagnata è bellissima al tatto! Anch'io stamane ho fatto una camminata scalza nella campagna su erba e terra bagnate...una vera goduria per i piedi! What a Face

Spyro

Numero di messaggi : 799
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Barefooter e sano - Pagina 2 Empty Re: Barefooter e sano

Messaggio  bfpaul Dom Nov 09 2008, 12:59

Spyro ha scritto:
federicob ha scritto:Oggi invece, scalzo,complice l'erba fresca e bagnata,non ho accusato nessun surriscaldamento dei piedi,ma anzi,una volta tornato sull'asfalto,ho camminato agevolmente per altri cinque chilometri,cioè il tratto per fare ritorno a casa. Chicco.

Quoto! L'erba fresca e bagnata è bellissima al tatto! Anch'io stamane ho fatto una camminata scalza nella campagna su erba e terra bagnate...una vera goduria per i piedi! What a Face
Ehilà Spyro, vedo che tu non ti fai problemi!
La tua è una risposta anche per Antonino e in genere per tutti i "freddolosi" e che conferma quanto ho appena risposto.
Scommettiamo che in proposito Marco53 domani ce ne racconta qualcuna delle sue?

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3484
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Barefooter e sano - Pagina 2 Empty Re: Barefooter e sano

Messaggio  Spyro Dom Nov 09 2008, 14:47

A me il freddo non mi da fastidio, anzi ho scoperto che camminando scalzo mi riscaldo di più What a Face . Una cosa che mi da fastidio, invece, è il troppo caldo estivo...quello non lo sopporto! Evil or Very Mad
Ma cmq in questo periodo non fa per niente freddo. 12 gradi notturni a novembre sono troppi!
Spyro
Spyro

Numero di messaggi : 799
Età : 38
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Barefooter e sano - Pagina 2 Empty Re: Barefooter e sano

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.