Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

incontro a Milano del 16 maggio

+10
Ares
Daniela
marco 45
lucignolo
Spyro
Andrea77
alex65
bfpaul
contessa scalza
paolo fratter
14 partecipanti

Andare in basso

incontro a Milano del 16 maggio Empty incontro a Milano del 16 maggio

Messaggio  paolo fratter Sab Mag 17 2008, 12:18

.......e alla fine neppure Giove pluvio riuscì a fermare e rovinare l'incontro milanese di ieri! Ci ritroviamo nel primo pomeriggio alla Stazione Centrale il sottoscritto, l'ormai più che collaudato Stefano e due "new entry", Davide e Marco. Davide è un giovane e simpatico informatico della zona di Milano, alla sua prima uscita scalza di gruppo, ma che non sembra affatto intimorito o imbarazzato dall'idea di affrontare a piedi nudi le non facili strade milanesi. Marco invece è un valido ed instancabile medico e chirurgo che arriva dalla zona di Varesa, più vicino a me come età, ma altrettanto sportivo e velista tosto, con due suole "carro armato" che ci facevano veramente invidia, e ci confessa di non avere neppure un paio di infradito di emergenza nello zainetto....mi sa che questo farà piacere a Daniela quando lo leggerà! Detto fatto telefoniamo subito a Paolo Selis che dovrebbe essere nel frattempo giunto da Roma per accordarci dove incontrarlo. Ci chiede una mezzoretta di pausa perchè è appena arrivato ed è un poco stanco. OK accordato. Ci avviamo sotto i portici di Via Vittor Pisani dato che le nuvole plumbee non presagiscono nulla di buono.Accidenti...mi accorgo di avere perso il tiket del parcheggio dove ho sistemato la macchina....e ora?... quando la riprenderò la sera cosa succederà? Gli amici acconsentono ad accompagnarmi nei lunghi meandri del grande parking sotterraneo...trovo la mia auto...meno male,trovato anche il tiket...lo avevo dimenticato all'interno! Hummmmm...ci guardiamo le suole....sono di un nero terribile!! Tutti contenti ci avviamo di nuovo fuori e ci fermiamo ad un bar a prendere un caffè in attesa dell'incontro con Paolo. Ma ecco il grande ed infaticabile Paolo Selis che, assieme ad una altrettanto piacevole ed un poco intimidita Jessica, ci accoglie a braccia aperte con la sua solita cordialità. Jessica è una giovane ragazza americana, ma di origini italiane, che abita ad Atlanta ed è in Italia per circa due o tre mesi per uno stage. Decidiamo di avviarci a piedi - tutti rigorosamente scalzi - verso il centro della città. Ahiiii....le previsioni meteo non buone questa volta si avverano....comicia a piovere, dapprima quattro gocce poi sempre più forte. Fuori ombrelli e k.way...ma calzature sempre rigorosamente chiuse negli zainetti! Come bambini felici affrontiamo le pozzanghere e le nostre suole da nere si fanno subito pulitissime e levigate. I marciapiedi bagnati e freschi sono molto piacevoli al tatto delle nostre suole...e poi non fa assolutamente freddo. Eccoci nel brulicante Corso Buenos Aires...qui gli sguardi delle persone incontrate si fanno dapprima stupite poi decisamente sempre più di orrore!! Ma che ci fanno sei scalzi in giro per questa affollata via sotto il diluvio....sembrano chiedersi? Boh....sinceramente non avevamo nè l'aspetto di barboni nè quello di extraterrestri...a parte i piedi nudi!!!! Jessica ci dice che negli Stati Uniti, anche se il barefooting non è poi così diffuso come si pensi, per strada la gente lo accetta e non fa certo atteggiamenti strani come da noi...ma si sa gli italiani sono come sono!!! Ci lasciano Stefano, che ha l'appuntamento dal dentista, me che ritroveremo la sera, e Davide che deve fare rientro a casa. Lentamente e sempre sotto la pioggia incessante raggiungiamo Piazza Duomo...le suole cominciano a farsi un poco sentire e la pioggia ormai si è fatta decisamente fastidiosa. Sosta ad un bar nella Galleria Vittorio Emanule per un meritato riposo accompagnato da un aperitivo. E' ormai l'ora dell'appuntamento serale con gli altri amici milanesi, per andare tutti insieme a mangiarci la pizza. Incontriamo subito il simpatico Andrea, che mi sembra ancora più alto....Stefano e Ares ci telefonano e dicono di raggiungerci direttamente al ristorante. Ma...manca all'appello l'altrettanto simpatico e pimpante Gigor....che fine ha fatto? Ormai la stanchezza e il freddo la fanno da padroni...via decisamente verso la pizzeria in Piazza S.Stefano. Entrati finalmente al calduccio ci raggiungono subito Stefano e Ares.... ed ecco materializzarsi come per incanto anche Gigor che un poco trafelato e decisamente più bagnato ci dice di aver avuto problemi col parcheggio...ma non avevamo certo dubitato che ci avrebbe potuto tirare un bidone!!! Ottima la pizza ed altrettanto animata la conversazione che ha toccato anche alcuni punti trattati sul forum recentemente come la blindatura delle foto e altro. Abbiamo ormai quasi ultimato le nostre pizze che...dulcis in fundo e del tutto inaspettatamente ci raggiunge anche l'amico di vecchia data Luca L. di Milano, che si scusa per essersi ultimamente fatto poco sentire, ma per pressanti impegni di lavoro e per essere anche diventato da poco papà per la prima volta, è sempre molto preso. Alla fine ci siamo contati in nove....niente male direi con una giornata dal tempo orribile! Inutile dire che abbiamo sentito moltissimo la mancanza dei simpatici e briosi Flavio e Nancy, purtroppo trattenuti a Brescia per un grave lutto familiare. Tutti noi gli siamo vicini con affetto.Sì è fatto ormai tardi, usciamo dal ristorante....diuvia più che mai...ma via le infradito che alcuni avevano calzato per entrare nel ristorante...e di nuovo tutti scalzi e felici! Veloce scatto di una foto di gruppo da parte di Ares e la simpatica piacevole combricola si divide per fare rientro a casa. Io, Luca, Andrea e Gigor ci avviamo verso la metro. Giunti nel mezzanino altra foto scattata davanti ad un simpatico manifesto pubblicitario delle Ferrovie Svizzere che ritrae tre belle ragazze scalze sullo sfondo delle alpi svizzeri. Ma...accidenti...il tallone di Andrea sanguina leggermente...panico...no niente di grave...solo un leggero taglietto sul tallone. Bella disinfettata e cerotto e tutto è a posto. Sono ovvii e banali inconvenienti che ci possono capitare soprattutto quando piove ed i vetri diventano invisibili e dagli effetti più accentuati sulla cute liscia e bagnata dei puiedi. Bellissima giornata, grazie di cuore a tutti gli amici che vi hanno partecipato, un grazie ancora di più al nostro insostituibile webmaster Paolo Selis per la sua instancabile attività ed entusiamo, e alla prossima! E' allo studio un week end nella stupenda Venezia per incontrare anche gli amici del Veneto e del Friuli.
Ciao a tutti e scusate la lunghezza del mio post.
Paolo F.

paolo fratter

Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

incontro a Milano del 16 maggio Empty Re: incontro a Milano del 16 maggio

Messaggio  contessa scalza Sab Mag 17 2008, 13:43

Macchè scusate la lunghezza....., GRAZIE a te del resoconto dettagliato! Almeno attraverso questo l'incontro un pochino l'abbiamo vissuto anche noi che non c'eravamo.
Mi dispiace invece del lutto familiare che ha colpito Luci e Nancy e voglio anche io esprimere ad entrambi il mio affetto.

C.S.
contessa scalza
contessa scalza

Numero di messaggi : 854
Età : 60
Data d'iscrizione : 03.01.08

http://www.calmart.nl

Torna in alto Andare in basso

incontro a Milano del 16 maggio Empty ... a Milano _3

Messaggio  bfpaul Lun Mag 19 2008, 12:41

paolo fratter ha scritto:.......e alla fine neppure Giove pluvio riuscì a fermare e rovinare l'incontro milanese di ieri!
............................

E' allo studio un week end nella stupenda Venezia per incontrare anche gli amici del Veneto e del Friuli.
Ciao a tutti e scusate la lunghezza del mio post.
Paolo F.

Molto bene, i milanesi hanno provveduto ai resoconti, e sono stati rigorosi, nessuna enfasi; grazie Andrea e grazie Paolo.
Che aggiungere di più?
Ho conosciuto altri nuovi, eccezionali berefooters a partire dalla carissima Jessica l' americanina dai piedi decorati con l'hennè al tostissimo Marco, al simpatico Davide ed il vivace Gigor, ho rivisto con grande piacere il neopapà Luca.
Ma c'è una cosa che non hanno detto Andrea e Paolo: ho le domande di iscrizione di Gigor, di Jessica e di Marco .... mica sono andato a Milano per niente!
Bisognerà che chieda anche a Davide se vuole iscriversi.

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3484
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

incontro a Milano del 16 maggio Empty Re: incontro a Milano del 16 maggio

Messaggio  alex65 Lun Mag 19 2008, 13:39

paolo fratter ha scritto:...E' allo studio un week end nella stupenda Venezia per incontrare anche gli amici del Veneto e del Friuli....
Paolo F.

Venezia... in luglio potrei esserci anche io !!
alex65
alex65

Numero di messaggi : 303
Età : 59
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

incontro a Milano del 16 maggio Empty Re: incontro a Milano del 16 maggio

Messaggio  Andrea77 Lun Mag 19 2008, 18:56

ho le domande di iscrizione di Gigor, di Jessica e di Marco .... mica sono andato a Milano per niente!

---
E pensare che credevo che fossi venuto x rivedere noi!:-)
Quando ti è possibile prova a verificare la possibilità di mettere le foto 'private' sul forum dei soci.
Se fosse così avresti un socio in +:-)
Andrea77
Andrea77

Numero di messaggi : 1101
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

incontro a Milano del 16 maggio Empty Re: incontro a Milano del 16 maggio

Messaggio  Spyro Lun Mag 19 2008, 19:09

alex65 ha scritto:
paolo fratter ha scritto:...E' allo studio un week end nella stupenda Venezia per incontrare anche gli amici del Veneto e del Friuli....
Paolo F.

Venezia... in luglio potrei esserci anche io !!

Spero che stavolta la gita a Venezia vadi in porto!
Per quanto riguarda luglio io ho impegnato il weekend del 12/13 che ho in programma la festa dei 60 anni della sezione CAI di Monfalcone in montagna, per il resto sono libero! Very Happy
Spyro
Spyro

Numero di messaggi : 799
Età : 38
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

incontro a Milano del 16 maggio Empty Re: incontro a Milano del 16 maggio

Messaggio  lucignolo Lun Mag 19 2008, 21:02

alex65 ha scritto:Venezia... in luglio potrei esserci anche io !!
No, scusate, non vorrete aspettare il mese di luglio per andare a Venezia?
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

incontro a Milano del 16 maggio Empty incontro a Milano del 16 maggio

Messaggio  marco 45 Lun Mag 19 2008, 21:05

Per me é stato il primo incontro reale con amici bf. Mi ha fatto molto piacere conoscere i partecipanti all'incontro, efficacemente descritto da Paolo F e Andrea 77. Saluto tutti con affetto, in particolare Paolo S, simpatico e prezioso. Spero di incontrare ancora tutti e anche qualcun'altro magari in condizioni meteo migliori.
Marco 45

marco 45

Numero di messaggi : 37
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

incontro a Milano del 16 maggio Empty Re: incontro a Milano del 16 maggio

Messaggio  Daniela Mar Mag 20 2008, 02:40

Ciao Andrea77, non mi risulta che vengano richieste foto da pubblicare sul sito a chi desidera diventare socio; viene solo richiesta una foto scalza a chi non conosciamo personalmente (foto che non viene pubblicata). Paolo correggimi se sbaglio Smile Le foto sul sito vengono inviate da amici scalzi (soci e non soci) che desiderano inviarle.
Complimenti all'agguerrito gruppo dei lombardi e grazie per il resoconto!

Daniela

Numero di messaggi : 127
Data d'iscrizione : 01.01.08

Torna in alto Andare in basso

incontro a Milano del 16 maggio Empty Re: incontro a Milano del 16 maggio

Messaggio  bfpaul Mar Mag 20 2008, 08:55

Andrea77 ha scritto:ho le domande di iscrizione di Gigor, di Jessica e di Marco .... mica sono andato a Milano per niente!

---
E pensare che credevo che fossi venuto x rivedere noi!:-)
Quando ti è possibile prova a verificare la possibilità di mettere le foto 'private' sul forum dei soci.
Se fosse così avresti un socio in +:-)


Hahahahahah Andrea!!

Ma certo che sono venuto per rivedere voi, solo che ho riempito il carniere e questo va mica male, no? tongue

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3484
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

incontro a Milano del 16 maggio Empty Re: incontro a Milano del 16 maggio

Messaggio  bfpaul Mar Mag 20 2008, 09:00

Daniela ha scritto:Ciao Andrea77, non mi risulta che vengano richieste foto da pubblicare sul sito a chi desidera diventare socio; viene solo richiesta una foto scalza a chi non conosciamo personalmente (foto che non viene pubblicata). Paolo correggimi se sbaglio Smile Le foto sul sito vengono inviate da amici scalzi (soci e non soci) che desiderano inviarle.
Complimenti all'agguerrito gruppo dei lombardi e grazie per il resoconto!

Confermo assolutamente.
Andrea del resto ritiene di essere abbastanza soddisfatto del suo stato di cose, ma ovviamnte se le sue foto fossero "confinate" nell'ambito dei soli soci, ritiene questo fatto un "di più" che finalmente giustificherebbe la sua iscrizione al Club.
Cercherò di accontentarlo perchè ritengo che molti potrebbero essere interessati; questo discorso è venuto lì a Milano o meglio, ho lasciato che venisse lì, anche se lo rimuginavo da tempo.
Per lo meno andare a Milano non è mai inutile. Datemi un po' di tempo e vedrò di accertare queste possibilità.

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3484
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

incontro a Milano del 16 maggio Empty Re: incontro a Milano del 16 maggio

Messaggio  Ares Mar Mag 20 2008, 20:28

lucignolo ha scritto:
alex65 ha scritto:Venezia... in luglio potrei esserci anche io !!
No, scusate, non vorrete aspettare il mese di luglio per andare a Venezia?

Se possibile vediamo di organizzare in giugno, allora, quando si può contare sul massimo numero di ore di luce (e, si spera, in un clima decisamente meno autunnale di quello che si è instaurato da una settimana).
Nei prossimi giorni dovrei avere più a fuoco le mie disponiibilità (sempre purtroppo legate in qualche misura anche al lavoro) e magari potrei proporre qualche data indicativa, magari anche un veloce w.e. (di quelli in partenza al sabato primo pomeriggio e rientro domenica sera), perchè altrimenti da Milano diventa davvero un toccata e fuga.
Fermo restando che per incontri/escursioni a livello locale ci si può organizzare anche con poco anticipo: per esempio, e mi rivolgo in particolare a Te, Flavio, anzi a voi, e quindi anche alla new entry Nancy, che purtroppo non avete potuto partecipare al raduno milanese di venerdì scorso, una serata a Milano o un pomeriggio con pizza a Pavia o altre località nei dintorni si può organizzare con facilità. Teniamoci in contatto, dunque, perché la stagione d'oro del b.f. è già iniziata: giornate soleggiate e luminose, città più vivibili - specie nel w.e. - quindi strade più pulite (meno vetri e schifezze di altro genere). Sono sicuro che almeno 2 o 3 b.f. milanesi/hinterland dovrebbero essere sempre disponibili.
Ares

Ares

Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

incontro a Milano del 16 maggio Empty Re: incontro a Milano del 16 maggio

Messaggio  Ares Mar Mag 20 2008, 20:34

Per lo meno andare a Milano non è mai inutile. Datemi un po' di tempo e vedrò di accertare queste possibilità.

bfpaul[/quote]

Venire a Milano non è inutile, è necessario!
Sarebbe bello ed utile per tutti se avessi la possibilità di venirci a trovare più spesso, non soltanto qui a Milano, s'intende... troveremo prima o poi il sistema per rendere possibile ciò, sperando presto di venirti a trovare nella Tua splendida Sardegna, dalla quale, almeno io, manco oramai da qualche anno.
Vorrà dire che sarà la volta buona per conoscere le zone più montagnose o le cittadine, oltre il meraviglioso mare di cui sono perdutamente innnamorato.

Ares

Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

incontro a Milano del 16 maggio Empty Re: incontro a Milano del 16 maggio

Messaggio  Ares Mar Mag 20 2008, 20:46

Molto bene, i milanesi hanno provveduto ai resoconti, e sono stati rigorosi, nessuna enfasi; grazie Andrea e grazie Paolo.
Che aggiungere di più?
Ho conosciuto altri nuovi, eccezionali berefooters a partire dalla carissima Jessica l' americanina dai piedi decorati con l'hennè al tostissimo Marco, al simpatico Davide ed il vivace Gigor, ho rivisto con grande piacere il neopapà Luca.
bfpaul[/quote]

Ed infatti, nulla da aggiungere: nonostante le condizioni meteo che rendevano impossibile persino una banale passeggiata dopo cena, anche se per poco, è stato bello rivedersi tutti .... scalzi e conoscere nuovi amici, come l'italo-americana Jessica (finalmente un pò di graziosa e piacevolae compagnia femminile) e Marco 45.
Ares

Ares

Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

incontro a Milano del 16 maggio Empty Re: incontro a Milano del 16 maggio

Messaggio  Andrea77 Mar Mag 20 2008, 21:56

X Venezia x me sarebbe meglio muoverci nella sola giornata di sabato.
Ho visto che partendo alle 7.15 da milano si arriverebbe alle 10.40 a Venezia (treno regionale) + lento ma meno caro e senza obbligo di prenotazione.
Si ripartirebbe x esempio con un IC alle 17.51 che arriva a Milano alle 20.55 (volewndo si potrebbe ripartire anche 1 ora + tardi).
--
Parlando con Paolo F. si discuteva anche della possibilità di andare in Svizzera (Lugano - Locarno) oppure di fare una gita x facili sentieri anche nel vicino lecchese-comasco.

X questo sabato il meteo mi pare orrendo. X il ponte del 2/6 dovrei essere via quindi mentre i sabati successivi dovrei essere libero mentre la domenica no.

Ciao
Andrea
Andrea77
Andrea77

Numero di messaggi : 1101
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

incontro a Milano del 16 maggio Empty Re: incontro a Milano del 16 maggio

Messaggio  Paolo G Mer Mag 21 2008, 07:54

[quote="Andrea77"]X Venezia x me sarebbe meglio muoverci nella sola giornata di sabato.
Ho visto che partendo alle 7.15 da milano si arriverebbe alle 10.40 a Venezia (treno regionale) + lento ma meno caro e senza obbligo di prenotazione.


Se andate di Sabato e pensate a Venezia potrei esserci anch'io
PAOLO G.

Paolo G

Numero di messaggi : 151
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

incontro a Milano del 16 maggio Empty Re: incontro a Milano del 16 maggio

Messaggio  Jessica Sab Mag 24 2008, 15:10

Ares ha scritto:
Ed infatti, nulla da aggiungere: nonostante le condizioni meteo che rendevano impossibile persino una banale passeggiata dopo cena, anche se per poco, è stato bello rivedersi tutti .... scalzi e conoscere nuovi amici, come l'italo-americana Jessica (finalmente un pò di graziosa e piacevolae compagnia femminile) e Marco 45.
Ares

Anche per me è stata una bella serata - nonstante il brutto tempo - ed è stato un piacere conoscere tutti voi che siete venuti! Very Happy

Alla prossima!

Jessica I love you
Jessica
Jessica

Numero di messaggi : 30
Età : 39
Data d'iscrizione : 13.01.08

Torna in alto Andare in basso

incontro a Milano del 16 maggio Empty Incontro a Milano del 16 maggio

Messaggio  Luca L Lun Mag 26 2008, 12:22

Ciao.

Un caro saluto a tutti ed in particolare ai partecipanti all'incontro.

Luca L
Luca L
Luca L

Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

incontro a Milano del 16 maggio Empty Re: incontro a Milano del 16 maggio

Messaggio  Gigor Mar Mag 27 2008, 13:23

paolo fratter ha scritto:.......e alla fine neppure Giove pluvio riuscì a fermare e rovinare l'incontro milanese di ieri! Ci ritroviamo nel primo pomeriggio alla Stazione Centrale il sottoscritto, l'ormai più che collaudato Stefano e due "new entry", Davide e Marco. Davide è un giovane e simpatico informatico della zona di Milano, alla sua prima uscita scalza di gruppo, ma che non sembra affatto intimorito o imbarazzato dall'idea di affrontare a piedi nudi le non facili strade milanesi. Marco invece è un valido ed instancabile medico e chirurgo che arriva dalla zona di Varesa, più vicino a me come età, ma altrettanto sportivo e velista tosto, con due suole "carro armato" che ci facevano veramente invidia, e ci confessa di non avere neppure un paio di infradito di emergenza nello zainetto....mi sa che questo farà piacere a Daniela quando lo leggerà! Detto fatto telefoniamo subito a Paolo Selis che dovrebbe essere nel frattempo giunto da Roma per accordarci dove incontrarlo. Ci chiede una mezzoretta di pausa perchè è appena arrivato ed è un poco stanco. OK accordato. Ci avviamo sotto i portici di Via Vittor Pisani dato che le nuvole plumbee non presagiscono nulla di buono.Accidenti...mi accorgo di avere perso il tiket del parcheggio dove ho sistemato la macchina....e ora?... quando la riprenderò la sera cosa succederà? Gli amici acconsentono ad accompagnarmi nei lunghi meandri del grande parking sotterraneo...trovo la mia auto...meno male,trovato anche il tiket...lo avevo dimenticato all'interno! Hummmmm...ci guardiamo le suole....sono di un nero terribile!! Tutti contenti ci avviamo di nuovo fuori e ci fermiamo ad un bar a prendere un caffè in attesa dell'incontro con Paolo. Ma ecco il grande ed infaticabile Paolo Selis che, assieme ad una altrettanto piacevole ed un poco intimidita Jessica, ci accoglie a braccia aperte con la sua solita cordialità. Jessica è una giovane ragazza americana, ma di origini italiane, che abita ad Atlanta ed è in Italia per circa due o tre mesi per uno stage. Decidiamo di avviarci a piedi - tutti rigorosamente scalzi - verso il centro della città. Ahiiii....le previsioni meteo non buone questa volta si avverano....comicia a piovere, dapprima quattro gocce poi sempre più forte. Fuori ombrelli e k.way...ma calzature sempre rigorosamente chiuse negli zainetti! Come bambini felici affrontiamo le pozzanghere e le nostre suole da nere si fanno subito pulitissime e levigate. I marciapiedi bagnati e freschi sono molto piacevoli al tatto delle nostre suole...e poi non fa assolutamente freddo. Eccoci nel brulicante Corso Buenos Aires...qui gli sguardi delle persone incontrate si fanno dapprima stupite poi decisamente sempre più di orrore!! Ma che ci fanno sei scalzi in giro per questa affollata via sotto il diluvio....sembrano chiedersi? Boh....sinceramente non avevamo nè l'aspetto di barboni nè quello di extraterrestri...a parte i piedi nudi!!!! Jessica ci dice che negli Stati Uniti, anche se il barefooting non è poi così diffuso come si pensi, per strada la gente lo accetta e non fa certo atteggiamenti strani come da noi...ma si sa gli italiani sono come sono!!! Ci lasciano Stefano, che ha l'appuntamento dal dentista, me che ritroveremo la sera, e Davide che deve fare rientro a casa. Lentamente e sempre sotto la pioggia incessante raggiungiamo Piazza Duomo...le suole cominciano a farsi un poco sentire e la pioggia ormai si è fatta decisamente fastidiosa. Sosta ad un bar nella Galleria Vittorio Emanule per un meritato riposo accompagnato da un aperitivo. E' ormai l'ora dell'appuntamento serale con gli altri amici milanesi, per andare tutti insieme a mangiarci la pizza. Incontriamo subito il simpatico Andrea, che mi sembra ancora più alto....Stefano e Ares ci telefonano e dicono di raggiungerci direttamente al ristorante. Ma...manca all'appello l'altrettanto simpatico e pimpante Gigor....che fine ha fatto? Ormai la stanchezza e il freddo la fanno da padroni...via decisamente verso la pizzeria in Piazza S.Stefano. Entrati finalmente al calduccio ci raggiungono subito Stefano e Ares.... ed ecco materializzarsi come per incanto anche Gigor che un poco trafelato e decisamente più bagnato ci dice di aver avuto problemi col parcheggio...ma non avevamo certo dubitato che ci avrebbe potuto tirare un bidone!!! Ottima la pizza ed altrettanto animata la conversazione che ha toccato anche alcuni punti trattati sul forum recentemente come la blindatura delle foto e altro. Abbiamo ormai quasi ultimato le nostre pizze che...dulcis in fundo e del tutto inaspettatamente ci raggiunge anche l'amico di vecchia data Luca L. di Milano, che si scusa per essersi ultimamente fatto poco sentire, ma per pressanti impegni di lavoro e per essere anche diventato da poco papà per la prima volta, è sempre molto preso. Alla fine ci siamo contati in nove....niente male direi con una giornata dal tempo orribile! Inutile dire che abbiamo sentito moltissimo la mancanza dei simpatici e briosi Flavio e Nancy, purtroppo trattenuti a Brescia per un grave lutto familiare. Tutti noi gli siamo vicini con affetto.Sì è fatto ormai tardi, usciamo dal ristorante....diuvia più che mai...ma via le infradito che alcuni avevano calzato per entrare nel ristorante...e di nuovo tutti scalzi e felici! Veloce scatto di una foto di gruppo da parte di Ares e la simpatica piacevole combricola si divide per fare rientro a casa. Io, Luca, Andrea e Gigor ci avviamo verso la metro. Giunti nel mezzanino altra foto scattata davanti ad un simpatico manifesto pubblicitario delle Ferrovie Svizzere che ritrae tre belle ragazze scalze sullo sfondo delle alpi svizzeri. Ma...accidenti...il tallone di Andrea sanguina leggermente...panico...no niente di grave...solo un leggero taglietto sul tallone. Bella disinfettata e cerotto e tutto è a posto. Sono ovvii e banali inconvenienti che ci possono capitare soprattutto quando piove ed i vetri diventano invisibili e dagli effetti più accentuati sulla cute liscia e bagnata dei puiedi. Bellissima giornata, grazie di cuore a tutti gli amici che vi hanno partecipato, un grazie ancora di più al nostro insostituibile webmaster Paolo Selis per la sua instancabile attività ed entusiamo, e alla prossima! E' allo studio un week end nella stupenda Venezia per incontrare anche gli amici del Veneto e del Friuli.
Ciao a tutti e scusate la lunghezza del mio post.
Paolo F.

Nulla da aggiungere ai dettagliati racconti di Paolo F e di Andrea 77, è stato un piacere rivedere gli amici già incontrati in precedenza e naturalmente conoscere coloro che ho visto per la prima volta!

Saluti a tutti. Gigor

Gigor

Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

incontro a Milano del 16 maggio Empty Re: incontro a Milano del 16 maggio

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.