Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La Coppia Scalza

3 partecipanti

Andare in basso

La Coppia Scalza Empty La Coppia Scalza

Messaggio  contessa scalza Dom Mag 25 2008, 20:36

Peccato che non posso rispondere alla vostra chiamata a Venezia che ha un approccio con un entusiasmo fantastico (marmotte Very Happy Very Happy, mi piace la provocazione gentile Very Happy Very Happy ).

Venezia anche se la conosco come le mie tasche (esagero un pò), è sempre una meta attraente per le suole scalze. Le pavimentazioni delle vie e piazze sono..... I love you mmmhhhh.... come le posso definire... lisce e levigate e molto piacevoli da calpestare o strascicare sopra un pochino i piedi. Certo che Venezia con tutti i suoi ponti ti sfiacca le caviglie, ma come si constata ogni volta, ne vale sempre la pena.

Ma un altro pensiero mi è balenato leggendo i vostri messaggi, cari Lucignolo e Lucina (geniale niknome che fa bellissima coppia con il suo maschile Very Happy ), e cioè che siete se non sbaglio la prima I love you coppia bf ufficiale di sposati, fra i soci del Club dei Nati Scalzi!!!!
Se fossi un pò più giovane, quasi quasi mi proporrei a voi per un adozione!!!!! Very Happy Very Happy Voglio anche io venire a Venezia.... Very Happy perpiacere.... terrò la bocchia chiusa promesso.... Embarassed .

Viva gli sposati BF !!!!
Nancy for President !!! Coppie BF al comando! queen king Very Happy

A parte gli scherzi, se mi è permesso alla coppia scalza luminosa Idea di suggerire una piccola cosa per quanto leggevo sugli incontri bf e l'organizzazione di questi, vorrei dire di provare a sostituire (anche nella formulazione del pensiero e concetto stesso) la parola 'regola' pale (per creare una struttura che consenta una previsione con largo anticipo), con la parola 'appuntamento' sunny , che elimina le barriere percettive della ricorrenza che diventa sennò una cosa inflessibile, dura, fissa, obbligante quale è una regola, e stabilire la frequenza di questi appuntamenti, settimanali, quindicinali, mensili, bimestrali o etc., a seconda delle partecipazioni possibili indicate da un sondaggio, dove ognuno può indicare la propria disponibilità periodica, in modo che così possano essere stimate e fissate le date con largo anticipo.
Ognuno sà in partenza quindi, quando e quanti saranno per la stagione o anno, 'gli appuntamenti' sunny dove tenersi libero per poter partecipare. Di volta in volta poi prima della data (già da tempo nota qui nel forum e nel sito) si potrà ancora dare conferma della partecipazione.

Per il resto complimenti ancora a voi, e avanti tutta!

C.S.
contessa scalza
contessa scalza

Numero di messaggi : 854
Età : 60
Data d'iscrizione : 03.01.08

http://www.calmart.nl

Torna in alto Andare in basso

La Coppia Scalza Empty Re: La Coppia Scalza

Messaggio  lucignolo Dom Mag 25 2008, 23:45

contessa scalza ha scritto:A parte gli scherzi, se mi è permesso alla coppia scalza luminosa Idea di suggerire una piccola cosa per quanto leggevo sugli incontri bf e l'organizzazione di questi, vorrei dire di provare a sostituire (anche nella formulazione del pensiero e concetto stesso) la parola 'regola' pale (per creare una struttura che consenta una previsione con largo anticipo), con la parola 'appuntamento' sunny , che elimina le barriere percettive della ricorrenza che diventa sennò una cosa inflessibile, dura, fissa, obbligante quale è una regola, e stabilire la frequenza di questi appuntamenti, settimanali, quindicinali, mensili, bimestrali o etc., a seconda delle partecipazioni possibili indicate da un sondaggio, dove ognuno può indicare la propria disponibilità periodica, in modo che così possano essere stimate e fissate le date con largo anticipo.
Ognuno sà in partenza quindi, quando e quanti saranno per la stagione o anno, 'gli appuntamenti' sunny dove tenersi libero per poter partecipare. Di volta in volta poi prima della data (già da tempo nota qui nel forum e nel sito) si potrà ancora dare conferma della partecipazione.
Grazie per le tue parole, CS.
Non nascondo che come barefooter mia moglie ha ancora molta strada da percorrere e che necessiterà di un certo "tutoraggio", ma sono convinto che brucerà le tappe.
In quanto alle tue proposte organizzative, credo che tu abbia fatto centro: giusto in queste ore mi stava ronzando per la testa una certa ideuccia che deve prendere una forma ben definita, ma che può essere ben descritta dalle tue parole.
Ebbene sì, è necessario mappare cronologicamente e topograficamente le disponibilità degli amici scalzi, per poter costruire un calendario di incontri ben concertato e con un margine di anticipo ragionevole.
È l'unico modo per sperare di incoraggiare un certo numero di consensi.
Non basta, ma potrebbe essere un buon inizio.
Il problema è come: una griglia excel od un form HTML? Chi la gestisce?
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

La Coppia Scalza Empty Re: La Coppia Scalza

Messaggio  Andrea77 Lun Mag 26 2008, 00:35

Credo che il problema sia proprio CHI?
Mi spiego con un esempio. http://www.barfusswandern.ch/framset.htm
In questo caso il sito è personale della coppia e dice questo è il nostro programma chi volesse partecipare ci contatti.

Ora qui la cosa è differente.
Potrebbe fare questo Paolo Selis se nn fosse logisticamente scomodo.
Potremmo concordarlo insieme come gruppo milanese/bresciano? (se poi altri ci copiano tanto meglio)
Si potrebbe iniziare mandandoci tra di noi un foglio excell dove dicimo:
nominativo;
date disponibili;
località che ci interessano
Oppure qualche cosa di + dettagliato in word dove si mette una breve descrizione del percorso, orari,... (vedi esempio svizzero).

Fatto questo si potrebbe fare un passo in + e mettere il risultato sul sito (ad esempio con il titolo 'uscite programmate' con un indirizzo mail (Paolo Selis?) a cui uno possa dare le proprie adesioni?

Resta sempre il fattore meteo che x quanto mi riguarda è abbastanza rilevante.

Piccolo timore. Noi nn siamo svizzeri e quindi spesso nn amiamo le regole e i programmi prestabiliti...
Tieni anche presente che alcuni di noi hanno magari difficoltà a programmare le cose con anticipo. Per esempio Stefano lavora anche il sabato e/o domenica e questo lo sa solo pochi giorni prima.
Come cosa positiva mappando su excell i nominativi con le proprie disponibilità ci rendiamo conto + facilmente dei vari impegni e quindi quando sia + opportuno proporre le gire posto che se aspettiamo di esserci tutti ci troviamo a natale...

Ciao
Andrea
Andrea77
Andrea77

Numero di messaggi : 1101
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

La Coppia Scalza Empty Re: La Coppia Scalza

Messaggio  lucignolo Lun Mag 26 2008, 00:40

Andrea77 ha scritto:.......se aspettiamo di esserci tutti ci troviamo a natale...
Qui mi trovi d'accordo al 100%.
Non si può davvero pretendere di essere sempre in tanti: anche in due o tre va benissimo.
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

La Coppia Scalza Empty Re: La Coppia Scalza

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.