Questa mattina pioveva

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Questa mattina pioveva

Messaggio  aldo1953 il Mer Set 19 2012, 14:54

Non ci sono alternative, questa mattina pioveva e pure forte. Nell' asciutto dell' auto mi crogiolavo ascoltando musica classica, ma dovevo comunque fermarmi in un negozio di ottica per alcuni prodotti assolutamente necessarii. Trovo parcheggio a un 700/800 metri. Penso : che faccio mi metto i sandali ? Nooooo. Uso l'ombrello ? Siii, sarei arrivato fradicio. Chiaro che vado scalzo fino alle porte del negozio, dentro no, perchè ? ... per tanti motivi ancora. Nel tragitto incontro molta gente e non posso dire che fossi invisibile... ombrello king-size a spicchi arcobaleno ! Però mi sentivo assolutamente a mio agio, a diretto contatto con l' ambiente (non un gran chè, ma è quello che ho). E, siccome si trasmette ciò che si ha dentro, nessuno ha neanche rivolto lo sguardo in basso, tutti troppo presi ad evitare pozzanghere (quale ingiuria per scarpe di pregio !) e a bagnarsi il meno possibile (impossibile !), forse dimentichi che la pelle è impermeabile più di qualsiasi scarpa. Ciò dimostra che SI PUO'. Basta volerlo .

aldo1953

Numero di messaggi : 1002
Età : 64
Data d'iscrizione : 08.11.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: Questa mattina pioveva

Messaggio  Rei il Mer Set 19 2012, 18:54

Mia battuta storica, già citata altre volte.
"Sei scalzo? Ma piove!"
"Non vorrai che rovini le scarpe bagnandole..."
avatar
Rei

Numero di messaggi : 2620
Data d'iscrizione : 03.01.08

Tornare in alto Andare in basso

Re: Questa mattina pioveva

Messaggio  Theuth il Mer Set 19 2012, 19:31

stessa risposta che ho dato io in qualche caso Basketball
avatar
Theuth

Numero di messaggi : 93
Età : 28
Data d'iscrizione : 02.06.12

Tornare in alto Andare in basso

Re: Questa mattina pioveva

Messaggio  bfpaul il Gio Set 20 2012, 10:31

aldo1953 ha scritto:Non ci sono alternative, questa mattina pioveva e pure forte. Nell' asciutto dell' auto mi crogiolavo ascoltando musica classica, ma dovevo comunque fermarmi in un negozio di ottica per alcuni prodotti assolutamente necessarii. Trovo parcheggio a un 700/800 metri. Penso : che faccio mi metto i sandali ? Nooooo. Uso l'ombrello ? Siii, sarei arrivato fradicio. Chiaro che vado scalzo fino alle porte del negozio, dentro no, perchè ? ... per tanti motivi ancora. Nel tragitto incontro molta gente e non posso dire che fossi invisibile... ombrello king-size a spicchi arcobaleno ! Però mi sentivo assolutamente a mio agio, a diretto contatto con l' ambiente (non un gran chè, ma è quello che ho). E, siccome si trasmette ciò che si ha dentro, nessuno ha neanche rivolto lo sguardo in basso, tutti troppo presi ad evitare pozzanghere (quale ingiuria per scarpe di pregio !) e a bagnarsi il meno possibile (impossibile !), forse dimentichi che la pelle è impermeabile più di qualsiasi scarpa. Ciò dimostra che SI PUO'. Basta volerlo .
Due considerazioni:
- la prima, "irrazionale": chi non ha provato, non può sapere. Sguazzare nelle pozzanghere fa tornare bambini.
- la seconda, "razionale": lo spasso che ne traggo personalmente è tale che non so resistere, la soddisfazione di mostrare a me stesso ed agli altri che è possibile mi dà una grande gratificazione. Perché rinunciarvi?

bfpaul
avatar
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 2957
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Tornare in alto Andare in basso

Re: Questa mattina pioveva

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum