Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Incontri a Roma e a Milano

+8
Rei
Elan
EliBet
guidoscalzo
aldo1953
lucignolo
Grand Choeur
bfpaul
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Incontri a Roma e a Milano - Pagina 2 Empty Incontri a Roma e a Milano

Messaggio  bfpaul Mar Apr 09 2013, 21:59

Promemoria primo messaggio :

Anche quest'anno verrò a trovare gli amici di Roma e Milano.
Il programma:

- 24 maggio, ROMA, sera (ore 20 diciamo) incontro con chi è disponibile e cena in qualche posto curioso e a buon prezzo
- 25 maggio, ROMA, mattina (ore 9) incontro con chi è presente a quell'ora, gli altri li attendiamo un po' ed eventualmente si uniscono a noi lungo il percorso che faremo e che probabilmente decideremo solo al momento
- 25 maggio, MILANO, sera (ore 20,30 circa) incontro con chi è disponibile e pizzata sociale
- 26 maggio, MILANO, mattina (ore 9 circa) incontro con chi è presente a quell'ora in Stazione Centrale; dove andremo lo dobbiamo ancora decidere.

Tutti quelli che vogliono esserci, possono comunicarlo qui, mi farebbe piacere.
Fatevi sentire !!!
bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3484
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso


Incontri a Roma e a Milano - Pagina 2 Empty =)

Messaggio  Nexus Flâneur Mer Mag 15 2013, 15:49

Grazie Paul!

No, non ho il tuo numero, magari lo chiedo ad Andrea!

Ci vediamo il 25!

N. F.

Nexus Flâneur

Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 01.02.13

https://www.facebook.com/nexus.flaneur

Torna in alto Andare in basso

Incontri a Roma e a Milano - Pagina 2 Empty Re: Incontri a Roma e a Milano

Messaggio  cyberteam Mer Mag 15 2013, 17:11

Rei ha scritto:Per chi verrà alla passeggiata di sabato mattina a Roma:
visto che dobbiamo andare a Villa Borghese, invece del solito Arco di Costantino, proporrei di incontrarci sotto la pensilina del Cinema Barberini, praticamente appena usciti dalla fermata della metropolitana "Barberini".
È un luogo impossibile da non trovare, in una bella piazza da cui inizia la mitica Via Veneto che porta a Porta Pinciana, ingresso di Villa Borghese da cui parte l'itinerario proposto per la passeggiata.

Questo è il percorso proposto, che vede partenza da P.zza Barberini ed arrivo alla scalinata di Piazza di spagna.
Ho indicato in blu anche l'eventuale deviazione verso la Galleria Nazionale d'Arte Moderna. Il tratto in rosso ha una lunghezza di circa 4,5 km .

Incontri a Roma e a Milano - Pagina 2 Percor11

cyberteam

Numero di messaggi : 803
Data d'iscrizione : 16.04.09

Torna in alto Andare in basso

Incontri a Roma e a Milano - Pagina 2 Empty Re: Incontri a Roma e a Milano

Messaggio  Rei Mer Mag 15 2013, 17:22

Per me va bene.
Se poi, vicino alla Galleria, siamo troppo stanchi, tiriamo dritti per Viale Esculapio, Viale Washington, arriviamo a Piazzale Flaminio (c'è la metro anche lì) ed accorciamo di un Km.
Ma non credo ce ne sarà bisogno.

Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Incontri a Roma e a Milano - Pagina 2 Empty coordinate

Messaggio  aldo1953 Mer Mag 15 2013, 18:50

Dove ci vedremo sabato 25 sera a Milano ? Se avessi , anche in via più privata, le coordinate della pizzeria, mi faciliterebbe molto. Dato anche che verrò con mia moglie e con tutta probabilità in auto.

grazie

aldo1953

Numero di messaggi : 1171
Età : 70
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

Incontri a Roma e a Milano - Pagina 2 Empty Re: Incontri a Roma e a Milano

Messaggio  bfpaul Mer Mag 15 2013, 22:08

Rei ha scritto:Per me va bene.
Se poi, vicino alla Galleria, siamo troppo stanchi, tiriamo dritti per Viale Esculapio, Viale Washington, arriviamo a Piazzale Flaminio (c'è la metro anche lì) ed accorciamo di un Km.
Ma non credo ce ne sarà bisogno.
Per me tutto va bene, ricordo solo che l'appuntamento è alle 9 per chi ce la fa; se ci sono amici che segnalano di arrivare in seguito diano l'ora e dove arrivano ed i romani daranno le indicazioni precise per incontrarci.
Chi non ha il mio nr. di cell. è pregato di chiedermelo, potrebbe essere utile chiamarmi.
bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3484
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Incontri a Roma e a Milano - Pagina 2 Empty Re: Incontri a Roma e a Milano

Messaggio  Rei Mer Mag 15 2013, 22:18

bfpaul ha scritto:ricordo solo che l'appuntamento è alle 9 per chi ce la fa
Sabato 25 maggio, alle 9, a Piazza Barberini, uscita metro (Linea A) Barberini, sotto la pensilina del cinema Barberini, a due metri dalle scale della metro.
Se vi perdete e non trovate il posto, vi appendo per gli alluci. lol!
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Incontri a Roma e a Milano - Pagina 2 Empty Re: Incontri a Roma e a Milano

Messaggio  Rei Ven Mag 17 2013, 09:16

Ho dato un'occhiata alle previsioni del tempo e tra venerdì e domenica è prevista pioggia sia a Roma che a Milano.

Per quanto riguarda Roma, non credo che ci siano problemi per la sera di venerdì, basta evitare i tavolini all'aperto del ristorante. Very Happy
Cambierei il punto di ritrovo, puntando su uno al coperto ma non molto distante, ma facile da trovare ed a prova di errore..
Che ne dite di incontrarci DENTRO l'atrio della stazione trenino per Viterbo?
Qui, per intenderci:

Incontri a Roma e a Milano - Pagina 2 Ritrov10

Per sabato mattina, il giro a Villa Borghese sotto l'acqua non emana lo stesso fascino che avrebbe con il bel tempo.
Qualcuno ha qualche proposta alternativa al coperto?

Quanto a Milano, credo che chi ha intenzione di partecipare dovrà affrontare problematiche analoghe.
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Incontri a Roma e a Milano - Pagina 2 Empty Re: Incontri a Roma e a Milano

Messaggio  Grand Choeur Ven Mag 17 2013, 10:59

A me personalmente l'acqua non dà fastidio. Anzi, si può sguazzare nelle pozzanghere, cosa che i calzati non possono fare... Smile
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1472
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Incontri a Roma e a Milano - Pagina 2 Empty Re: Incontri a Roma e a Milano

Messaggio  bfpaul Ven Mag 17 2013, 12:15

Rei ha scritto:Ho dato un'occhiata alle previsioni del tempo e tra venerdì e domenica è prevista pioggia sia a Roma che a Milano.

Per quanto riguarda Roma, non credo che ci siano problemi per la sera di venerdì, basta evitare i tavolini all'aperto del ristorante. Very Happy
Cambierei il punto di ritrovo, puntando su uno al coperto ma non molto distante, ma facile da trovare ed a prova di errore..
Che ne dite di incontrarci DENTRO l'atrio della stazione trenino per Viterbo?
Qui, per intenderci:

Incontri a Roma e a Milano - Pagina 2 Ritrov10
Per quanto mi riguarda, non essendo romano e non conoscendo Roma in modo approfondito, non ci sono problemi, mi faccio "guidare" volentieri.
Inoltre il venerdì sera a Roma siamo in pochi, vale a dire, salvo errori ed omissioni:
- me, sottoscritto
- Rei
- Claudia
- Elan e signora
- Giuseppe e signora

Rei ha scritto:Per sabato mattina, il giro a Villa Borghese sotto l'acqua non emana lo stesso fascino che avrebbe con il bel tempo.
Qualcuno ha qualche proposta alternativa al coperto?
Direi che se piove è inutile andare a Villa Borghese perché non serve a niente inzupparsi di acqua. In questo caso, non mancano a Roma monumenti da visitare, al coperto! Sentiamo gli altri "romani", anche per suggerimenti relativi a dove pranzare a basso costo; l' anno scorso abbiamo trovato una buona soluzione.
Tenete presente che alle 14,50 ho Italo che mi parte dalla Tiburtina e ci devo arrivare in tempo ...
bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3484
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Incontri a Roma e a Milano - Pagina 2 Empty Re: Incontri a Roma e a Milano

Messaggio  Elan Ven Mag 17 2013, 14:31

A me Villa borghese con la pioggia, non dispiacerebbe affatto ... Non sono certo che però si possa contare su Fulvia, in caso di maltempo.

Aventino - s.Saba - Santa Sabina, giardino degli aranci - S.Maria in Cosmedin (bocca della verità) - viale trastevere - Circo Massimo , no?
Elan
Elan

Numero di messaggi : 1087
Età : 71
Data d'iscrizione : 06.10.10

Torna in alto Andare in basso

Incontri a Roma e a Milano - Pagina 2 Empty Re: Incontri a Roma e a Milano

Messaggio  Rei Ven Mag 17 2013, 14:39

bfpaul ha scritto:Direi che se piove è inutile andare a Villa Borghese perché non serve a niente inzupparsi di acqua. In questo caso, non mancano a Roma monumenti da visitare, al coperto!
Per ora lascio agli altri romani avanzare delle proposte.
bfpaul ha scritto:Sentiamo gli altri "romani", anche per suggerimenti relativi a dove pranzare a basso costo; l' anno scorso abbiamo trovato una buona soluzione.
Tenete presente che alle 14,50 ho Italo che mi parte dalla Tiburtina e ci devo arrivare in tempo ...
Qui invece la proposta ce l'ho: la pizzeria vicino a Piazza Re di Roma dove ho pranzato ieri.
(Il racconto in questo post: https://natiscalzi.forumattivo.com/t1709p40-gia-perche#19571)
Il locale è a pochi metri dalla metropolitana A: un cambio a Termini ed arrivi a Tiburtina.
Fanno una pizza napoletana verace molto buona e la signora, dopo aver avuto il primo cliente scalzo, non si aspetta certo di vedere un intero gruppo di scalzi piombarle nel locale.
Che ne dite?
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Incontri a Roma e a Milano - Pagina 2 Empty Re: Incontri a Roma e a Milano

Messaggio  Elan Ven Mag 17 2013, 15:05

Evvai ... si fa la zingarata alla signora!
Elan
Elan

Numero di messaggi : 1087
Età : 71
Data d'iscrizione : 06.10.10

Torna in alto Andare in basso

Incontri a Roma e a Milano - Pagina 2 Empty Re: Incontri a Roma e a Milano

Messaggio  Rei Ven Mag 17 2013, 16:24

Elan ha scritto:Evvai ... si fa la zingarata alla signora!
E poi la intervistiamo e mettiamo i suoi commenti sul Forum. Very Happy
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Incontri a Roma e a Milano - Pagina 2 Empty Re: Incontri a Roma e a Milano

Messaggio  Rei Sab Mag 18 2013, 12:35

Uhmm, il meteo di sta modificando e potrebbe andare a finire che sabato mattina ci sia bel tempo o quasi.
A questo punto, visto che finiamo da quelle parti, sarebbe forse meglio invertire i ristoranti: pizzata il venerdì sera e libanese a pranzo il sabato.
Questo però implica il dover prenotare (venerdì sera=pizzeria piena), mentre al sabato a pranzo si può andare senza prenotazione ed il test di reazione dei proprietari viene meglio.
Quindi, per il momento lascerei tutto come prima, presumendo che piova e c'è da inventarsi qualcosa per sabato mattina, se poi nei prossimi giorni il meteo cambia, allora si passa al piano B, pizzata venerdì sera, Villa Borghese e libanese il sabato.
Che ne dite?
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Incontri a Roma e a Milano - Pagina 2 Empty Re: Incontri a Roma e a Milano

Messaggio  bfpaul Sab Mag 18 2013, 19:37

Rei ha scritto:Uhmm, il meteo di sta modificando e potrebbe andare a finire che sabato mattina ci sia bel tempo o quasi.
A questo punto, visto che finiamo da quelle parti, sarebbe forse meglio invertire i ristoranti: pizzata il venerdì sera e libanese a pranzo il sabato.
Questo però implica il dover prenotare (venerdì sera=pizzeria piena), mentre al sabato a pranzo si può andare senza prenotazione ed il test di reazione dei proprietari viene meglio.
Quindi, per il momento lascerei tutto come prima, presumendo che piova e c'è da inventarsi qualcosa per sabato mattina, se poi nei prossimi giorni il meteo cambia, allora si passa al piano B, pizzata venerdì sera, Villa Borghese e libanese il sabato.
Che ne dite?
Aspettiamo a mercoledì quando c'è ancora tempo per decidere e la tendenza del meteo sarà più chiara.
Personalmente uso da almeno otto anni questo meteo che trovo estremamente affidabile:
http://www.tempoitalia.it/meteo/sardegna

Trovata la vostra zona (centro, nord, ecc.) tenete conto che:
- rispetto alle previsioni di 48 ore prima gli orari indicati possono sgarrare di un paio d'ore;
- se è indicata una probabilità di pioggia, perché piova davvero è necessario che superi il 30%.

Ci sentiamo.

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3484
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Incontri a Roma e a Milano - Pagina 2 Empty Re: Incontri a Roma e a Milano

Messaggio  Italo Dom Mag 19 2013, 15:17

Sabato sera a Milano ci sono anch'io, ho capito che ci si trova alle 20.30 per poi andare in pizzeria ma non ho capito dov'è il punto di ritrovo (forse non ho letto bene).
Italo
Italo

Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Incontri a Roma e a Milano - Pagina 2 Empty Re: Incontri a Roma e a Milano

Messaggio  bfpaul Dom Mag 19 2013, 19:03

Italo ha scritto:Sabato sera a Milano ci sono anch'io, ho capito che ci si trova alle 20.30 per poi andare in pizzeria ma non ho capito dov'è il punto di ritrovo (forse non ho letto bene).
Benissimo, vieni da solo?
Ma domenica ci sei con tutta la famiglia? Dobbiamo battere il record di presenze di due anni fa .... Laughing

Ah, due cose.
- sabato 25 ci troviamo ben prima e - meteo permettendo - andiamo piedin piedoni in pizzeria; chi proprio non ce la fa, può presentarsi lì direttamente.
L'indirizzo basta chiedermelo; non l' ho scritto qui (e prego chi lo conosce di non scriverlo) perché la pizzata è un incontro privato fra amici, e perché è necessario prenotare; se diciamo di essere in 15 ed arriviamo in 30, Houston, abbiamo un problema ...
- domenica 26 al nostro tradizionale Incontro ufficiale possono partecipare tutti quelli che leggono e vogliono informarsi, chiedere o provare ...
L'appuntamento è alla Stazione Centrale davanti all'uscita della Metro sulla piazza dalle 9 alle 9,30; chi arriva dopo ed ha il mio nr. può chiamare e gli diremo dove e come raggiungerci.
Chi vuol essere presente e non l'ha ancora comunicato qui, è pregato di farlo entro mercoledì per poterci organizzare al meglio.
bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3484
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Incontri a Roma e a Milano - Pagina 2 Empty Re: Incontri a Roma e a Milano

Messaggio  Rei Mar Mag 21 2013, 23:54

Rei ha scritto:...Magari facendo anche una deviazione verso la Galleria Nazionale d'Arte Moderna per vedere se ci lasciano entrare. Razz
Notizia avuta questa sera durante una cena: non posso controllare l'attendibilità della notizia e quindi la riferisco con un "pare".

Pare che l'ex-direttore della Galleria Nazionale d'Arte Moderna (o di un altro museo? Sia io che chi l'ha raccontata non eravamo esattamente al massimo della sobrietà) girasse spesso scalzo, sia nel tempo libero che a volte sul lavoro.
Per ora scrivo "pare", se avrò certezze, vi farò sapere.
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Incontri a Roma e a Milano - Pagina 2 Empty Re: Incontri a Roma e a Milano

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.