Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Una piccola vittoria personale.

Andare in basso

Una piccola vittoria personale. Empty Una piccola vittoria personale.

Messaggio  aldo1953 Mer Mag 28 2014, 13:01

Lo scorso Agosto ero arrivato a uscire scalzo da casa, però appunto era Agosto ed era un vincere facile col palazzo semivuoto e il sole dardeggiante. Poi l' Inverno ha bloccato parecchio del mio ardire. Ora che il bel tempo è tornato sto ritendando la sortita mattutina scalza e finora è andata bene, nel senso che non ho quasi mai incontrato alcuno, lo so è sbagliato avere certi timori e infatti ieri pomeriggio ne ho avute le prove. Prima al bar per la settimanale giocata al lotto, in non sandali, sì da qualche settimana ci vado così, qualche commento alle spalle l' ho sentito qualche volta uscendo, ma rintuzzato dal barista che ha chiarito al "non mi faccio i fatti miei" di turno che è una mia abitudine. Poi appena fuori decido per una paseggiatina, i non sandali mi danno un po' fastidio così finiscono in tasca. Al rientro, nella zona box incontro un vicino, giovane e simpatico con cui scambio qualche battuta, nulla dice e nulla sembra notare... bene ! Poi risalgo e nel' androne ecco che mi viene incontro una simpaticissima e affezionata coppia di nonni con i due nipotini : una bambinetta sui 4 anni e un maschietto un poco più grande. Inevitabile, hanno gli occhi a mezzo metro da terra ..... "Nonna perchè quel signore ha i piedi nudi ?" Attimo di gelo nella mia mente, ma la nonna mi sorride e dice " Perchè lui è abituato, va sempre in giro così" Io da parte mia mi sono sentito di ricambiare la cortesia : " Sì, ma io sono grande, voi dovete fare quello che dicono i nonni !" Altro bel sorriso d' intesa e poi ognuno per la sua via. Un bel pomeriggio davvero.

aldo1953

Numero di messaggi : 1171
Età : 70
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.